[NDS]Guida alla wifi connection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    GUIDA ALLA CONNESSIONE WIFI DEL NDS TRAMITE ROUTER WIRELESS


    Scrivo questa guida per coloro che hanno problemi con la wifi connection o che vogliono imparare a connettersi tramite router wireless.

    Requisiti:
    -uno dei seguenti router wireless alice
    -un nintendo ds/lite
    -un gico che supporti la wifi







    Come connettersi:

    1)Accendete il vostro ds...nella schermata di configurazione della wifi toccate Wifi Connection



    2)Selezionate uno slot di connessione libero



    3)Toccate ricerca access point e vi compariranno una serie di connessioni...toccate quella del vostro router...se vi da la conferma e compare un icona blu sul nome della connessione potete collegarvi anche subito...in caso contario svolgete i seguenti passaggi





    5)Vi verra richiesta una chiave di cifratura WEP...questa chiave è scritta su una lettera che vi è arrivata con il modem alice...se nn trovate la lettera potete trovare la vostra chiave QUI

    è il primo dei tre codici ed è anche quello piu breve



    6)Sempre nella pagina del link li sopra dovete fare: modifica configurazione e cambiare la chiave di cifratura da WPA a WEP

    ATTENZIONE:se siete collegati alla stessa rete con 2 pc quello che usa la connessione wireless verra escluso dalla connessione a meno che anche esso nn modifichera le impostazioni di connessione impostando la chiave WEP

    7)Se il contollo accesso nn è disabilitato disabilitatelo ora...

    8)Prendete nota della vostra chiave WEP e tornate al punto 5!

    9)Inserite la chiave WEP e fate una prova di connessione

    ps:quando visualizzerete la lista ddei router potrete trovare delle icone di vario colore...ecco la legenda...

    BLU:potete collegarvi senza inserire la chiave WEP
    ROSSO:per collegarvi dovee inserire la chiave WEP
    GRIGIO:il vostro ruoter nn è compatibile con la wifi connection e allora dovete compare una chiave usb in un gamestop per connettervi




    Per domande o dubbi postate qua...nel caso vorreste chiarimenti sui vari errori postate la dicitura esatta del messaggio di errore

    CONNESSIONE CON ADATTATORE WIFI

    Questo modo di collegarsi in wifi è molto semplice e veloce

    Requisiti:
    -un adattatore wifi per nintendo ds (aquistabile nei negozi di videogames)
    -un nintendo ds/lite
    -un gioco che supporti la wifi connection



    1)Inserisci il cd dell installazione e segui i vari passaggi...sono molto semplici quindi nn dovreste avere problemi

    2)Ora dovrete configurare l' adattatore



    3)Accendete il vostro ds e andate in configurazione wifi

    4)Toccate connetti all adattatore wif

    5)Nel programma di registrazione della console sul pc, apparirà il nickname della console di cui si richiede di autorizzare la connessione al pc. Clicca sul nickname e seleziona Autorizza la connessione.

    6)Autorizzate la connessione confermando i vari messaggi dal vostro ds

    7)Fate una prova di connessione


    Beh credo che un topic coi possa sempre servire...soprattutto a quelli nuovi che avranno voglia di giocare in wifi...se lo ritenete inutile cancellate pure

    Cmq questa guida è stata creata interamente da me...vietata la copia :*zizi:
    inutile chiedere di copiare mettendo i crediti :*NO:

    EDIT:inseriti gli screen dei vari passaggi...spero di esservi stato utile^^


    Edited by Ynoky - 18/7/2009, 11:39
     
    Top
    .
  2. *#Altair 92#*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ottima guida complimenti ;)
     
    Top
    .
  3. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie...tra l' altro ti permette di risparmiare circa 40 euro di chiave usb cge nn sono pochi^^
     
    Top
    .
  4. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Editato il primo messaggio...inserito anche il procedimento per registrare il proprio wifi adapter e connettersi con i vari screen...ripeto se avete domande postate qua inserendo la dicitura esatta dell errore
     
    Top
    .
  5. tennistorm
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se uso la chiavetta usb ma non ho la connessine con la chiave di rete wep la conenssione wi-fi funzionera lo stesso?
     
    Top
    .
  6. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si l' uso della chiave nn implica l' utilizzo di una determinata chiave di cifratura(WPA;WEP) del vostro modem
    quindi la puoi usare
     
    Top
    .
  7. dade11dade
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non dispongo di un modem alice come quelli indicati, ne di una penna wifi, ma ho collegato il classico modem ad un ruter senza fili. al momento della connessione però, dopo avermi trovato il ruter, il segnale sparisce e non mi si connette. sai dirmi perchè?? o eprlomeno suggerirmi come fare.
     
    Top
    .
  8. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    è dovuto alla chiave di cifratura...devi cambiarla da wpa a wep...cerca nelle impostazioni wifi del tuo modem...se mi dici il modello provo ad aiutarti
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    Yno, io faccio la configurazione manuale (dato che se cerco di connettermi subito non fa, xkè mi dice che il Nintendo DS non supporta le impostazioni di sicurezza dell'access point) e quando provo a fare la prova di connessione, da errore 52100
    "Impossibile collegarsi alla Nintendo Wi-Fi Connection.
    Verifica le impostazioni di connessione e dell'access point. Per informazioni visita bla bla, il solito sito"

    Come fare? ò_ò le impostazione di SSID e WEP dovrebbero essere tutte giuste
     
    Top
    .
  10. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una volta cambiata la chiave da wpa a wep ti appare un avviso in cui ti dice "Le modifiche verranno apportate ecc..."...giusto?

    hai un modem alice di quelli sopra?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    mm, non ho seguito il resto della discussione..dove dovrei andare x cambiare la chiave da wpa a wep?

    cmq si, ho uno di quei modem alice lassù.
     
    Top
    .
  12. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qui
    devi
    -cliccare sul bottone modifica
    -cambiare da WPA a WEP
    -Aggiornare le modifiche

    se usi due pc collegati wireless con lo stesso modem occhio che uno salta,se spegni il router,lo riaccendi e lo riconnetti torna tutto normale,oppure finito di giocare al ds imposti di nuovo la wpa

    se usi un pc solo è uguale
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,543
    Reputation
    +2,417

    Status
    Offline
    ma io ho un modem d-link
    va bn lo stesso?
     
    Top
    .
  14. Ynoky
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    wow,due visite in 5 minuti in un mio topic,pi di quante ce ne erano state nei 6 mesi precedenti *_*

    nn saprei,so solo cm funziona con i router alice wireless
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    14,738
    Reputation
    +258
    Location
    UNKNOWN

    Status
    Offline
    Yno, scusa se rompo, ma il link che mi hai dato da "Not Found" xD
    prova a ridarlo
     
    Top
    .
37 replies since 17/7/2009, 12:19   2046 views
  Share  
.