[Tutorial] Creare Cheats per l'R4, l'N5 e l'M3

per Nintendo DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darknex
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Creare i propri Cheats Action Replay per R4, N5 e M3


    Innanzitutto vi serviranno i codici originali del gioco (quelli per Action Replay) potrete trovarli in QUESTO sito.
    Il procedimento non è difficile ma vi serviranno un programma chiamato Cheat Code Editor e una versione del Kernel del vostro R4 aggiornata alla versione 1.18:


    Cheat Code Editor
    Kernel 1.18




    Tutorial:

    1 - Scaricate il Cheat Code Editor e decomprimetelo. Avrete questi file:




    2 - Aprite Cheat Code Editor (il primo dei programmi) e vi comparirà questa schermata:



    I comandi che serviranno noi saranno principalmente 4: Su File, Save Cheat database, su Code, Add Game e Add Code, e su Tools, Get GameID from ROM.


    3 - Ora la prima cosa da fare è andare su Code e cliccare su Add Game e la schermata diventerà così:




    Su Game Name dovrete inserire il nome del gioco, mentre su GameID dovrete inserire proprio l'ID del gioco (4 lettere e 8 numeri) per far sì che l'R4 associ i codici al loro gioco. Per avere l'ID di un gioco potete o cercarlo su Internet o semplicemente usare il Tools di questo programma Get GameID from ROM, selezionate la ROM desiderata e lui vi ricavera il suo ID.


    4 - Ora è giunto il momento di inserire i Codici. Se volete un pò di organizzazione inserite delle cartelle per suddividere i Cheats con il comando Code - Add Folder (passaggio non indispensabile). Dopodichè andate su Code - Add Code. Vi comparirà questa schermata:



    Su Cheat Name e Note inserite quello che volete, basta che vi ricordino a quale codice corrisponde e (su Note) come attivarlo per esempio. Su Cheat Data dovete invece inserire quella serie di numeri che solitamente si danna a trovare corrispondente al codice in sè... Ricordate di premere Update Code prima di passare ad altro, altrimenti non vi salverà il codice.


    5 - Ora inserite altri codici ripetendo il punto 4 e se volete codici per altri giochi ripartite dal 3. Quando sarete soddisfatti fate File - Save Cheats database e salvatelo pure con il nome che vi dà di default.


    6 - Ora inserite il file così ottenuto nella cartella _system_ del vostro R4, N5 o M3, fatelo partire e comparirà sotto il vostro gioco una casella Cheat dove attivare i codici.


    7 - BOUN DIVERTIMENTO!!!





    Se c'è qualcosa di non chiaro non esitate a dirmelo... Per il resto "Mod, di questo topic fatene ciò che volete" :ph34r:



    Edited by jilbao85 - 7/12/2009, 18:52
     
    Top
    .
  2. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bel tutorial, rendo il topic importante :)
     
    Top
    .
  3. Darknex
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che onore!!! :D Ho dato un senso a questa giornata :asd:

    Comunque se avete dei dubbi o non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a chiedere... Entro 24 h rispondo sicuramente...
     
    Top
    .
  4. GabuVale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qual'è l'ID di Yugioh stardust accelerator?
     
    Top
    .
  5. Darknex
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come ho precisato nel tutorial basta usare il Tool all'interno del programma... Questa volta però ti posso rispondere xk l'ho utilizzato anch'io e quindi lo sò. Per la versione jappo è: CY8J 001a062f
     
    Top
    .
  6. caos10
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma questo programma e per qualsiasi gioco anche per pc?

    io ne utilizzavo altri come cheat engine ecc
     
    Top
    .
  7. Shirokane
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusa.. Ho fatto anche io una Guida su come mettere i giochi, solo che non potendo fare gli Screen non li ho postati.. Mi dai il permesso di prenderli da questa guida? Dimmi se devo linkare il tuo profilo o li Topic.
     
    Top
    .
  8. simoportera
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    dove si trovano i cheat data li puoi inventare o no???xkè quando li invento clicco up.code e poi quando accendo l'r4, accendo il gioco col codice inserito ma non me lo legge. x favore rispondetemi grz grz
     
    Top
    .
  9. Gossi001
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Darknex potresti postare delle immagini, dove possiamo capire che casella/e spuntare per fare partire i codici?
     
    Top
    .
  10. Dark Prince
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Precisamente il tutorial a cosa serve?
     
    Top
    .
  11. Darknex
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo tutorial non serve per inventare/creare/ricavare codici da giochi... Questo tutorial serve per poter inserire codici che trovate su siti come questo nel vostro R4 dato che l'Action Replay è incompatibile con ogni sorta di Flash Card...

    X Gossi001... Mi risulta un pò difficoltoso per ora... Ti posso aiutare dicendoti che dei 6 tasti devi attivare i 2 centrali e selezionati i codici che vuoi attivare (con le frecce e A) devi premere quello in basso a sinistra per salvare le impostazioni...

    X Shirokane... No, non ti dò il permesso xk, x me, è solo una scusa... Chiunque può fare screenshot del proprio PC dato che questa funzione è implementata nei computer e addirittura nella tastiera... Al massimo potevi chiedermi come si fanno gli screenshot del proprio PC, e ti avrei risposto... Risulta facile prende le cose già pronte vero??
     
    Top
    .
  12. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darknex @ 1/4/2009, 13:31)
    Questo tutorial non serve per inventare/creare/ricavare codici da giochi... Questo tutorial serve per poter inserire codici che trovate su siti come questo nel vostro R4 dato che l'Action Replay è incompatibile con ogni sorta di Flash Card...

    Ti ho modificato un pò il primo post, così è più chiaro ;)
    Nel caso modificalo tu in modo da renderlo ancora + chiaro, perchè mi sembra che molti non abbiano capito il procedimento :*NO:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Più chiaro di cosi si muore XD bella guida bravo
     
    Top
    .
  14. Simø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho l'R4 - iii E dento non c'è una cartella "System" ma una cartella chiamata "R4"... Dove lo devo mettere?
     
    Top
    .
  15. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma questo tutorial vale anche per l'M3 Real?
     
    Top
    .
137 replies since 31/3/2009, 14:31   29979 views
  Share  
.