Dire in faccia ad uno studente la sua sorte prima di giugno?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, se i prof hanno deciso di bocciarne uno meglio dirglielo subito e non illuderlo
    64.29%
    9
  • No, la speranza è l'ultima a morire
    35.71%
    5
Guests cannot vote (Voters: 14)

Dire in faccia ad uno studente la sua sorte prima di giugno?

promosso o bocciato: tu lo sei mai stato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Vorrei tornare sul tema bocciatura: qui qualcuno è mai stato bocciato?
    Se si, come l'ha presa?
    Bene o male?

    E secondo voi, se uno ha fatto un anno pessimo, i prof sanno che è meglio bocciarlo perche la sua situazione è più instabile di un sistema operativo WinME (ha troppe falle) meglio che glielo dicano subito che quell'anno l'ha perso o meglio continuare ad illuderlo, a dirgli "dai che ancora ce la puoi fare, impegnati e magari passi" ma sanno che non passerà, anche senza fare lo scrutinio al consiglio di classe?
    Per come la penso io la scuola è in parte come quando ci si dichiara ad una ragazza a cui noi non piaciamo: meglio che ce le dicano subito certe cose, ok, si soffrirà, ma non come vedere andare una illusione, una speranza, in 1000 pezzi.
    Avete mai provato a dire ad una ragazza "mi piaci, perchè non ci mettiamo assieme?" e lei risponda "ci penso" ma lei sa che non si metterà mai con voi?
    Meglio ce lo dica subito "no, non sei il mio tipo, restiamo amici" ok ci staremo male, ma non come se lei ci dovesse dire "mi sono fidanzata con un altro...scusa..." minimo la mandiamo a cagare no? E si litiga...
    Lo stesso con la scuola: magari verso la metà di maggio dire a coloro i quali hanno troppe falle "quest'anno sarai bocciato, non sei + obbligato a venire a scuola"; uno potrebbe prendersela, ma almeno si guadagna 1 mese di vacanze, tanto il suo destino è già segnato...
    invece per come va oggi uno cerca di recuperare tappando alla meglio tutte le insufficienze che ha, si stressa, e magari vede il suo lavoro andare nel cesso, è stato tutto inutile, mi hanno bocciato nonostante tutto, e l'anno dopo decide di fare la guerra ai professori (ho un amico che lo ha fatto, ed era pesante sopportarlo).
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Cavalorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono stato bocciato quest'anno, dopo essere stato rimandato a settembre... l'ho presa male all'inizio... xke essere bocciati con due materie (4 e 5) è proprio assurdità allo stato puro...
    Ma poi mi son detto... questa non è mai stata la scuola per me... cambiamo và...
    Ora sono in terza e faccio perito elettronico, mi trovo bene e ho la media totale tendente al 9.
     
    Top
    .
  3. MrArpia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si studia x se stessi, nn x evitare una bocciatura, quindi in ogni caso si dovrebbe studiare pensando al proprio futuro e nn x dire : ah che bello sono riuscito a nn farmi bocciare!.
    I professori di solito cercano di aiutarti ma fino ad un certo punto, se poi tu te ne freghi nn studiando, è ovvio che ti bocciano :P ... se poi magari nn ce la fai proprio allora è diverso, forse ti ocnviene fermarti o cambiare scuola. Una mia compagna l'anno scorso si ritirò a metà aprile solo xkè nn aveva voglia di studiare, alla fine iprof volendola aiutare l'hanno bocciata =, cioè se perdi tanto tempo alla fine è meglio anche x te essere bocciato, xkè ripetendo un anno puoi migliorare e andare meglio..
     
    Top
    .
  4. Dark Prince
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Secondo i nuovi emanamenti, per un prof, dire ad un alunno ti boccio è perseguibile penalemente.
    Ma con tutti i casi di idiozia dei nuovi studenti di cui tanto si sente parlare, se fossi io stesso un prof, riporterei in vigore il vecchio frustino.
     
    Top
    .
  5. Ale bestiecristallo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    all'inizio di quest'anno (3° media) una nuova prof ha detto a un mio compagno che se proseguiva così l'avrebbero bocciato... CONCLUSIONE: l'ha mandata a fan c**o!!!
    la prof è rimasta allibita per tutta l'ora
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,115
    Reputation
    +29
    Location
    Sarno (SA)

    Status
    Anonymous
    mbicct
     
    Top
    .
5 replies since 25/10/2008, 22:29   263 views
  Share  
.