[DS] Nintendo DSi

la nuova generazione del Nintendo DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nel corso della conferenza stampa organizzata da Nintendo nella data di oggi, la casa giapponese ha finalmente confermato l'esistenza della nuova versione di Nintendo DS.
    Il nuovo Nintendo DSi sarà disponibile in Giappone dal 1 novembre, e si presenterà in veste ancora più sottile rispetto al predecessore DS Lite: abbandonando lo slot per le cartucce GameBoy Advance, Nintendo DSi sarà infatti più sottile del 12% rispetto all'edizione Lite della console, con i due schermi leggermente più grandi che passano da 3.0" a 3.25".

    image image image

    Come suggerito nelle varie speculazioni in rete, Nintendo DSi potrà contare sull'implementazione di due videocamere, una all'esterno e una all'interno della console, che sfrutteranno il nuovo slot per SD Card in modo da prelevare immagini tramite Nintendo DSi e trasferirle su Wii in modo semplice e immediato. Confermata la possibilità di riprodurre la propria musica, nonché la navigazione web direttamente dalla console.
    Continuano le iniziative di Nintendo, che ha annunciato anche la futura inaugurazione del servizio DSi Shop, che permetterà l'acquisto di contenuti sfruttando la connettività wireless della console. Oltre ad alcune applicazioni gratuite, Nintendo presenterà software acquistabile nei tagli di 200, 500 e 1000 Nintendo Points. Fino al mese di marzo 2010, Nintendo DSi sarà in vendita in bundle con 1000 Nintendo Points in regalo da spendere attraverso il servizio.
    Sarà inoltre possibile trasferire il proprio Mii sulla console portatile dal proprio sistema Wii.

    image image image


    Nintendo DSi sarà dunque disponibile in territorio giapponese dal 1 novemebre, nella duplice colorazione nera e bianca, al presso di 189.000 Yen (circa 178 dollari / 130 euro). L'esordio del DSi in Europa è fissato per la primavera 2009, nulla si sà sull'eventuale prezzo di vendita nel nostro continente.

    Ecco delle immagini ingrandite:
    SPOILER (click to view)
    image

    image


    Ecco un video di presentazione più line-up di giochi:



    Ecco a voi le specifiche e le info rilasciate sino ad oggi:

    - Sarà il 12% più leggero, niente slot-2 implementato.

    - Schermi da 3.25 pollici

    - Miglior microfono e due fotocamere -interna ed esterna- con ricoluzione 640x480

    - Nintendo UK ha confermato un solo schermo touch

    - Le foto possono essere manipolate col touch

    - SD card slot

    - Accumula le foto e le mostra sul canale foto del Wii

    - Memoria interna per applicazioni

    - Browser integrato

    - Download DSi Ware con Nintendo Points (nome provvisorio)

    - Le applicazioni costeranno: gratis/200/500/800 punti e si scaricheranno dal Nintendo DSi Shop.

    - Chi si connetterà col nuovo DS entro Marzo 2010 riceverà 1000 Points gratuiti (solo Giappone, per adesso)

    - Arriverà in giappone il 1° di Novembre per 18900 yen [circa 134 euro] nel 2009 per il resto del mondo.

    - Le DS station diventeranno "Nintendo Zone Service"

    - Questi servizi saranno ancora disponibili nei McDonald

    - Nintendo Zone Viewer incluso (nella console?) nessun bisogno di setup.

    - Colori: bianco e frosted black

    - Mii trasferti sul DS tramite il software "Lifestyle Rhythm Calculator".

    - E' stato mostrato un pedometro.

    - Giochi al lancio: Valkyrie Profile DS, Kirby (probabilmente SSU), Kyotaro, Rockman (MMSF3), World Food, Phantasy Star Zero, Momotaro Dentetsu, Chocobo Tales 2 (RUMOR - Mario and Luigi 3)


    Edited by Asuka86 - 9/10/2008, 17:28
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Nettamente superiore alla vecchia versione O_O
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    waaaa i love it *_*
     
    Top
    .
  4. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    EDIT:
    Sarà possibile trasferire dalla Wii al DSi il proprio Mii creato appunto sulla propria console di casa.
    Inoltre sembra che il lancio del DSi in Europa avverrà nella Primavera del 2009.
    Video di lancio del DSi più line-up di giochi in uscita (in Giappone ovviamente):

     
    Top
    .
  5. -Bowser97-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ora voglio vedere quelli che dicono che la PSP è meglio del DS asd
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,482
    Reputation
    +1,371

    Status
    Anonymous
    anke io asd
     
    Top
    .
  7. DJ Joule
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Bowser97- @ 12/10/2008, 21:19)
    ora voglio vedere quelli che dicono che la PSP è meglio del DS asd

    guarda che tutto quello che questo modello di ds fa, la PRIMA psp lo fa e anche meglio o.o
    e io ho entrambi.

    ...sì so cos'è l'r4.

    comunque tornando it: per chi ha già un ds comprare pure questo sarebbe uno spreco da come la vedo io.
    se invece è il primo DS che potreste possedere... woot ci sta.
     
    Top
    .
  8. -Bowser97-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Riuppo per dire che magari me lo prendo in Jappo per Natale. Tanto puoi scegliere la lingua del menù!

    DSi+R4=potenza allo stato puro *-*
     
    Top
    .
  9. >Dark Anarkik<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto un trailer dv fanno vedere le 1000 funzioni di sto coso...nn finsice mai..e troppo bello lo vojooo
     
    Top
    .
  10. KATANA74
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriele. @ 19/11/2008, 22:43)
    Riuppo per dire che magari me lo prendo in Jappo per Natale. Tanto puoi scegliere la lingua del menù!

    DSi+R4=potenza allo stato puro *-*

    ma ti quoto in pieno

    e cmq ki ha già il ds lite, nn fà male a prenderselo, purkè lo dia via così ottiene lo sconto

    invece il ds + vekkio ve lo valutano una stronzata ve lo posso giurare (!!!)

    quindi io vi consiglio di prenderlo, a me piace e mi piacciono tutte le console della nintendo (a parte il wii, ma quella è una questione privata :*zizi: )

    ma vorrei farvi una domanda
    x quanto riguarda internet ... c'è ... è cm google?
    io cerco tutte le minkiate ke voglio e lui me le trova?
    è a pagamento o basta avere la kiavetta wi-fi?

    solo poke domande da scettico :shifty:

    ciao a tutti^^
     
    Top
    .
  11. -Bowser97-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KATANA74 @ 20/11/2008, 14:06)
    CITAZIONE (Gabriele. @ 19/11/2008, 22:43)
    Riuppo per dire che magari me lo prendo in Jappo per Natale. Tanto puoi scegliere la lingua del menù!

    DSi+R4=potenza allo stato puro *-*

    ma ti quoto in pieno

    e cmq ki ha già il ds lite, nn fà male a prenderselo, purkè lo dia via così ottiene lo sconto

    invece il ds + vekkio ve lo valutano una stronzata ve lo posso giurare (!!!)

    quindi io vi consiglio di prenderlo, a me piace e mi piacciono tutte le console della nintendo (a parte il wii, ma quella è una questione privata :*zizi: )

    ma vorrei farvi una domanda
    x quanto riguarda internet ... c'è ... è cm google?
    io cerco tutte le minkiate ke voglio e lui me le trova?
    è a pagamento o basta avere la kiavetta wi-fi?

    solo poke domande da scettico :shifty:

    ciao a tutti^^

    Ah no io me lo tengo il Lite, così prendo tutti i Pokemon da Diamante e li metto su Platino! :Q___
    Comunque Internet, si ha Google e usa la connessione Wi-Fi, quindi Gratis ^^
     
    Top
    .
  12. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo aver confermato il lancio di Nintendo DSi negli Stati Uniti nel corso della giornata di ieri, Nintendo ha finalmente svelato anche il periodo di lancio della riedizione della sua celeberrima console portatile nel nostro continente.

    Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da videogaming247.com, Nintendo Europe lancerà il nuovo DSi in Europa il prossimo 3 aprile, a un prezzo consigliato di 140 sterline che dovrebbe raggiungere i canonici 160-170 euro in Italia.

    Nintendo DSi sarà diffuso in Europa nella duplice colorazione bianca e nera.
     
    Top
    .
  13. -Bowser97-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho 3 notizie. una buona, una cattiva e una terribile (ma di quest'ultima non ve ne fregherà un cavolo XD)

    la cattiva è che l'R4 non funziona nel DSi.
    La buona è che hanno fatto l'R4i che elude i chip che non leggono l'R4 normale.
    Non vi preoccupate però, l'R4i funziona anche nel DS normale e DS Lite.
    La terribile è che ora dovrò comprarmi un DSi e un R4i che cacchio!
     
    Top
    .
  14. ~Nisashi~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Questi servizi saranno ancora disponibili nei McDonald

    Ma anche nei McDonald italiani c'è il wi-fi? *-*
     
    Top
    .
  15. Gotenks1313
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fantastico, peccato che nn può leggere i giochi del GBA...

    Ma questa è una cosa da niente... Semplicemente fantastico *___*
     
    Top
    .
30 replies since 2/10/2008, 12:18   676 views
  Share  
.