[PS3] Playstation Network e PS-Store

Connetività PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè vorrei condividere con i possesori di PS3 opportunamente collegate alla rete alcuni dubbi o perplessità su eventuali errori riportati durante la connesione (incluse impostazioni, ecc.). Se avete dubbi, parlatene e io aggiungerò la vostra domanda, con eventuali risposte nelle sottocategorie.
    In più se vi fà piacere potremmo scambiarci gli ID per poter comporre un gruppo di amici e scambiarci messaggi.

    PROBLEMI DI CONNESSIONE:
    -La mia PS3 opportunamente collegata e configurata tramite chiave wap dà questo errore:
    "Operazione fallita.
    Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso.
    Verificare le impostazioni di sicurezza della LAN wirless."(Winged Angel)
    SOLUZIONE:
    SPOILER (click to view)
    Il problema potrebbe dipendere dalla simultanea connessione del PC e della PS3 che creerebbe così i problemi sopra riportati. Assicurarsi di aver disconnesso il PC e collegare la PS3 con gli stessi dati della connessione ad internet. Un'altra causa potrebbe essere la lontananza dal router. Assicurarsi che non ci siano dispositivi che interferiscano con il segnale.

    -La mia PS3 opportunamente collegata e configurata tramite wifi, al momento della connessione riporta il seguente errore:
    "Tempo di connessione al server scaduto ( 80710092 )" (Mik996)

    NAVIGARE ON-LINE:
    -Spesso capita, navigando in rete, che alcune applicazioni non siano supportate dal sistema PS3, quella più banale è YouTube. Qualcuno sà come poter ovviare a questa cosa?(Asuka86)
    SOLUZIONE:
    SPOILER (click to view)
    Con gli ultimi aggiornamenti del firmware il problema si è risolto da solo.


    PS-Store:
    -Come posso effettuare pagamenti e acquisti dal PS-Store?(Asuka86)
    SOLUZIONE:
    SPOILER (click to view)
    Per effettuare acquisti dal ps store, bisogna aggiungere dei fondi al nostro portafogli; per fare ciò devi:
    andare in "gestione account" (ke si trova nell'icona del "playstation network"), fatto ciò vai su "gestione transazioni" e successivamente su "gestisci portafoglio" e poi "aggiungi fondi" clicca su "carta di credito" e a questo punto ti comparirà una schermata cn su scritto "aggiungere fondi al portafoglio?" clicca su continua e ti comparirà un'altra schermata dove immettere i dati della carta di credito, dove all'interno noterai che le carte di credito che si possono usare sono 3: American Express, MasterCard e Visa, poi seleziona quella che hai delle 3 (anche la PostePay che è considerata visa) e poi metti i dati della carta e successivamente dopo aver finito metti i dati e segui quello che c'è scritto.
    dopo che avrai ricaricato il tuo portafoglio virtuale potrai scaricare quello che il psn mette a disposizione a pagamento, naturalmente non deve superare i fondi a disposizione che hai messo nel portafoglio.



    Game ID:

    Asuka86 - ID PSN: Roxas-Daviduz
    -solid-snake->~ - ID PSN: naruto-solid
    giuseppe993 - ID PSN: giuppythebest
    ~ Mr.Buz™ - ID PSN: Mr_Buz
    -forzalupi- - ID PSN: forzalupi1912
    J@(k Thè Be$T - ID PSN: raimondo64



    TOPIC SEMPRE AGGIORNATO



    Edited by Asuka86 - 25/3/2009, 21:25
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    A me non si connette affatto .-.
    Configurato, chiave wap esatta e mi dice:
    Operazione fallita.
    Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso.
    Verificare le impostazioni di sicurezza della LAN wirless.

    Possibile che sia per la debole intensità del segnale (dato che il wirless è al piano di sopra e ho la tv HD a quello di sotto)? Sai qual'è la soglia minima?
     
    Top
    .
  3. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Winged Angel @ 14/9/2008, 03:01)
    A me non si connette affatto .-.
    Configurato, chiave wap esatta e mi dice:
    Operazione fallita.
    Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso.
    Verificare le impostazioni di sicurezza della LAN wirless.

    Possibile che sia per la debole intensità del segnale (dato che il wirless è al piano di sopra e ho la tv HD a quello di sotto)? Sai qual'è la soglia minima?

    Può dipendere anche dal punto di accesso, verifica se tutte le connessioni wireless sono consentite (alcune vengono bloccate in automatico). Presumo che il modem o il router sia collegato anche al PC.
    Non conosco la soglia minima, ma può darsi che ci siano interferenze, poi cmq molti apparecchi fabbricati recentemente tendono ad annullare qualsiasi segnale esterno perchè li riconoscono come segnali di intrusione esterni.
    Prova a seguire questi consigli su come posizionare il Router e fammi sapere:

    SPOILER (click to view)
    Posizionare l'apparato in posizione il più possibile baricentrica rispetto allo sviluppo dell'appartamento;

    Verificare la possibilità di avere in visibilità ottica i vani dell'appartamento;

    Posizionare possibilmente il Router ad un'altezza superiore a 1m (e non oltre lo stipite della porta);

    Non all'interno di mobili (specialmente se metallici);

    Distante da strutture metalliche;

    Distante da potenziali apparati interferenti (ad es: forni a microonde, sistemi di diffusione di segnale audio e video senza fili, ecc...);

    Posizionare l'apparato in modo che gli elementi radianti (antenne) siano ad una distanza minima di 20 cm dalle persone;

    Considerare che l'attraversamento dei muri crea sensibili attenuazioni del segnale e quindi per quanto possibile evitarli;

    Sfruttare le riflessioni delle pareti.

    Risultano inoltre elementi disturbanti i rilevatori di allarme e di antifurto con tecnologia radio a microonde.


    Aggiungo il tuo problema al primo post.
     
    Top
    .
  4. Pimbollino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mio cugino ha comprato un sacco di brani per Guitar Hero 3 dal PStore

    SPOILER (click to view)
    +1
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Uhm fra quelle elencate l'unico problema potrebbe essere:
    CITAZIONE
    Considerare che l'attraversamento dei muri crea sensibili attenuazioni del segnale e quindi per quanto possibile evitarli

    dato che il wireless è al piano superiore, tuttavia si parla di "attenuazioni" e non dovrebbe rappresentare un problema,
    tra l'altro dalla psp non trovo nessun problema (naturalmente posizionandomi nella sala dove ho la ps3) :S
    Grazie comunque per l'aiuto.
     
    Top
    .
  6. -solid-snake->~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per le connessioni ke nn vanno,quello dipende dal fatto ke si deve tenere, o il pc o la play collegati ad internet e nn contemporaneamente ,xkè se no da i problemi riportati sopra,e mettere come kiave wep la pass e il nome utente ,uguali a quelle riportati nel nostro pc(es.nome:aliceadsl pass:aliceads),questa operazione mi è riuscita cn la connessione ethernet.
    per quando si naviga su internet io riesco a vedere i video su youtub cn la play3,anke cn la riproduzione remota.


    cmq asu aggiungi il mio contatto psn: naruto-solid
     
    Top
    .
  7. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-solid-snake->~ @ 15/9/2008, 15:43)
    cmq asu aggiungi il mio contatto psn: naruto-solid

    Aspettiamo che ci siano almeno 5 ID così metto anche il mio :*sisi:
    Poi chi vuole può dare eventuali altri nickname utilizzati in vari giochi (specificare quali) così da poter giocare assieme :)
     
    Top
    .
  8. -solid-snake->~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ok allora:
    id psn:naruto-solid
    id MGO:dark-solid

    in caso poi aggiorno cn altri gioki,(tipo LBP)così ci distruggiamo online :asd:
     
    Top
    .
  9. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    EDIT:
    Le uscite di oggi su Playstation Store:
    DEMO di Fracture, DEMO di Soul Calibur IV, DEMO di NBA LIVE 09, contenuti esclusivi per Rockband, TEMA e SFONDI di PlayTV, Trailer in HD di Mirror's Edge, Resistance 2 e Fallout 3.
    DEMO di Mercenaries 2: World in Flames slittata al prossimo Giovedì.
     
    Top
    .
  10. -solid-snake->~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asuka86 @ 19/9/2008, 13:42)
    EDIT:
    Le uscite di oggi su Playstation Store:
    DEMO di Fracture, DEMO di Soul Calibur IV, DEMO di NBA LIVE 09, contenuti esclusivi per Rockband, TEMA e SFONDI di PlayTV, Trailer in HD di Mirror's Edge, Resistance 2 e Fallout 3.
    DEMO di Mercenaries 2: World in Flames slittata al prossimo Giovedì.

    a ecco xkè nn l'ho trovata <_< .
    cmq c'è anke life whit playstation,lo hai scaricato asu??
     
    Top
    .
  11. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    EDIT:
    Le ultime uscite su Playstation Store:
    GIOCO COMPLETO (a pagamento): Wipeout HD, Burnout Paradise, MegaMan 9, Burnout Legends (PSP), Burnout Dominator (PSP)
    DEMO: Megaman 9, Mercenaries 2, Beijing 2008
    EXTRA: Temi di Bioshock e Fallout 3, pacchetti aggiuntivi per Rock Band, Buzz! e HighStakes Poker.

    @solidsnake: sì ho anch'io Life with playstation e devo dire che è davvero stupendo, sapere notizie/meteo in tempo reale e vedere il mondo in tempo reale è magnifico, speriamo che aggiungano presto nuovi canali^^
     
    Top
    .
  12. -solid-snake->~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asuka86 @ 30/9/2008, 12:13)
    @solidsnake: sì ho anch'io Life with playstation e devo dire che è davvero stupendo, sapere notizie/meteo in tempo reale e vedere il mondo in tempo reale è magnifico, speriamo che aggiungano presto nuovi canali^^

    ecco appunto,ma il mondo in tempo reale lo si vede in quel piccolo riquadratino in basso a sinistra??
     
    Top
    .
  13. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uscite finalmente le DEMO di Bioshock e PES09 (per chi le stesse aspettando) in più già online i primi aggiornamenti per FIFA09, alcuni sfondi di Prince of Persia e trailer in HD di Tomb Raider:Underworld
     
    Top
    .
  14. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ultime uscite sul PS-Store:
    Linger in Shadows (Gioco completo) - 2,99 euro
    Valkyria Chronicles (Demo)
    Quiz film comici (Espansione) - 4,99 euro
    NBA Live 365 (Espansione) - 9,99 euro
    NBA Live 09 Oklahoma City pack (Espansione)
    Rocketmen: It Came from Uranus (Espansione) - 2,99 euro
    Super Stardust HD Complete (Espansione) -9,99 euro
    Super Stardust HD Double Pack (Espansione) - 5,99 euro
    Rock Band (Espansione) - numerosi pacchetti, prezzo variabile
    Pack Costume Everybody's Golf (Espansione) -3,99 euro
    Mega Man 9 Endless Attack (Espansione) - 2,99 euro
    Mega Man 9 Modo Proto Man (Espansione - 1,99 euro
    Sono inoltre disponibili alcuni temi e trailer gratuiti in alta definizione.
     
    Top
    .
  15. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    NEWS:
    Attraverso il sito ufficiale PlayStation, alcuni portavoce Sony hanno stabilito il lancio del nuovo firmware di PlayStation 3 (2.50) per la giornata di oggi, mercoledì 15 ottobre 2008.
    Ecco di seguito i contenuti del firmware:

    Firmware 2.50 di PlayStation 3:
    -Supporto all'Official PS3 Bluetooth Headset, venduto in bundle con Socom: Confrontation
    -Nel profilo degli amici su PSN sarà indicato il tempo trascorso dall'ultimo accesso alla rete da parte del contatto
    -Nuove opzioni di visualizzazione dei video
    -Opzione rapida per il riscatto dei codici promozionali su PlayStation Store
    -Opzioni di risparmio energetico per PlayStation 3 e i controller wirelss
    -Spegnimento automatico della console in seguito al download o all'installazione di contenuti
    -Cattura di fotogrammi dalle sessioni di gioco, limitatamente ai titoli che supporteranno tale opzione
    -Migliorata la visualizzazione dei trofei dei contatti del PlayStation Network
    -Supporto a Flash 9 tramite il browser web
    -Visualizzazione di file EXIF durante l'esecuzione di gallerie fotografiche


    A titolo informativo, sarà rilasciato anche il nuovo firmware per PSP, il 5.00 (per chi ha la PSP non moddata ovviamente ^_^ )

    Edited by Asuka86 - 18/10/2008, 19:13
     
    Top
    .
46 replies since 13/9/2008, 15:48   3219 views
  Share  
.