Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Rand al'Thor

  1. .
    Senza mettere i quote rispondo: i vostri sono discorsi con un fondo di verità ma "ingigantiti" dalla vostra visione personale delle cose (ed immagino, come ammesso da Enti, dal vostro vissuto.)

    Non dico che non esistano le raccomandazioni (vivrei in una reltà alternativa se lo pensassi), o che esci di casa e trovi lavoro.
    Dico che i "contatti" , se sono quelli riportati nell'ultimo post di Enti sono una cosa, per come li aveva usati nel post precedente erano un'altro discorso :)

    CITAZIONE
    E sopratutto era una frecciata ai soliti intellettuali di sta ceppa che sono diffusissimi sopratutto nella mia scuola ( e probabilmente anche qua), cioè i nerdoni con la puzza sotto il naso che si credono migliore di te perché son più bravi a scuola e ascoltano blues o rock

    Questa purtropo non si può proprio sentire :D o meglio, mi fa pensare che tu abbia meno di 20 anni (e se fosse vero tu, essendo in piena età scolastica, non avresti tutti gli strumenti per parlare di lavoro e di dinamiche del lavoro, ma è una mia supposizione, magari sei più vecchio di me -ma non credo- e sto dicendo cazzate)

    Faccio parte degli "intellettuali di sta ceppa", mi manca la puzza sotto il naso, a spanne verrei considerato un nerdone (anche se ormai è una terinologia usata nel modo sbagliato) e pur ascoltando rock e tutto il resto non lo uso come pretesto per sentirmi migliore di qualcuno (al massimo per sentirmi migliore in fatto di cultura musicale, ma lo tengo per me :D )

    Purtroppo il fulcro di gran parte dei tuoi discorsi verte intorno a questa frecciatina che hai voluto lanciare: non sarà invidia, ma dimostra una forte tendenza al volersi distinguere (desiderio tipicamente adolescenziale).
    Il qualunquismo (senza offesa, sto analizzando) di alcune affermazioni che hai fatto sulle meccaniche di assunzione dimostra la poca esperienza nel settore (sempre senza offesa, da come parli mi sembri comunque una persona seria,e non è poco,anzi) e, per tua stessa ammissione, si basa su quello che vedi tu,abitando in provincia (da poco ci sono tornato anch'io e ti assicuro, è meglio della grande città, soprattutto se sei un uomo che vuole tranquillità con la propria famiglia e stai cercando di ampliarla)

    La verità è che chi ha la testa e a volontà arriva ovunque: chi fallisce (e per fallimento non significa non diventare un multimiliardario, ma semplicemente un peso per la società) è perchè non si è adattato e non ha avuto la forza per andare avanti nel mondo del lavoro (che è una giungla, ma non un inferno).. e se non hai la forza per andare avanti nel lavoro, difficilmente ce l'avrai nella vita.

    Per la cronaca. ho 34 anni (quindi non sono più un ragazzino), so cosa vuol dire mangiare la merda (economica,lavorativa,a scuola, nella vita di tutti i giorni), ma per fortuna ho ricevuto una sana educazione, ho due genitori che si sono rotti la schiena per mandarmi a scuola e non farmi mancare nulla,nonostante la vita non sia stata clemente con loro. E credo sia questo che mi spinge a pensare sempre con positività al lavoro: l'impegno costante e la forza di volontà alla fine premiano.
  2. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 31/7/2014, 13:17) 
    Sapete perchè mi piace questa carta, a parte per l'effetto simil-Carnation?
    Perchè si chiama "Last Chapter of the Noble Knights".

    un po' di potere anche a noi NK-player :)

    Ma non credo che sarà l'ultimo capitolo XDXDXD se per caso il mazzo diventasse t1, lo supporteranno ancora un po' (l'han supportato finchè era fuffa, hanno spazio per fargli 1/2 pendulum, Ginevra, qualcosa a tema Merlino/Lancillotto/Uther Pendragon, un altro synchro volendo, il materiale da lore per sviluppare ancora c'è, se han deciso che diventa sgravo a quel punto lo fanno esplodere e dopo 2 banned mandano tutto al cesso)
  3. .
    Intanto la magia che è confermata è un ottimo boost. Aiuta a ripartire dopo le ribaltate (da sempre punto debole dei NK) e ha forti sinergie con l'effetto di borz e della sepoltura sciocca (che mainavo già prima per velocizzare il synchro, ora ha ancora più senso, e con la tavola poi.. *_* )

    Comincio però a preoccuparmi per lo spazio :D si dovranno aumentare le spadine (almeno 9 come le gioco ora, forse qualcosa in più, dipende da cosa fanno Merlino e Bedwyr) e probabilmente tolti gli obbligatori 3x di borz e medraut, dovrò valutare se il giallone lo giocherò ancora in 3x o 2x, e quanti eachtar/laundsallyn montare).

    ma sono comunque emozionato :D chi cazzo aspetta fino a novembre... :D
  4. .
    che roba grossa *_*
  5. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 30/7/2014, 14:28) 
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 30/7/2014, 14:26) 
    e quindi Tellarnight fa addirittura cacca? :D magari coi pendoli e shaddoll passa in secondo piano, ma dire che faccia cacca mi sembra piuttosto esagerato..

    Beh vediamo, niente Seraph, niente Heroic Number, niente Shock Master, ha solo il loro Xyz di forte che si countera con Prison.

    Tengu non dico che sia il futuro dominatore del meta, ma a me tanto pessimo non sembra.. ovviamente siamo sempre nel campo dei se e dei ma, ma i partiti presi a prescindere li ho sempre abbastanza detestati :)

    Diciamo che se reputo che NK abbia del potenziale (prima del box intendo), posso dire con certezza che anche i Tellar abbiano possibilità. Che poi probabilmente non si imporranno, questo è un dato di fatto, solo critico la solita uscita un po' saputella di Alodos, battibecchiamo spesso e ormai tendo a tirargliene una (in simpatia) quando posso.

    Io ho fiducia nei tellar, vedremo ;)
  6. .
    CITAZIONE (Sicario‚ Iettatore di Yuki @ 29/7/2014, 16:37) 
    Scusa se rispondo un po' in ritardo, ma la figura oscura è la faccia del diavolo (Il mantello rosso di Medraut ha le corna e il sorriso stereotipato del diavolo, se ci fai caso :) ) In ogni caso, questo topic mi interessa abbestia...

    Esattamente, infatti io continuo a fare i miei complimenti agli ideatori delle carte e degli artwork, non credo ci siano dietro solo i giapponesi :D

    Ritornando a Mordred, credo ci sia da specificare che il personaggio non è esattamente un gran bastardo come ce lo descrive il ciclo arturiano classico. Negli anni ha infatti ricevuto parecchie rivisitazioni, che lo hanno portato dall'essere un traditore astioso nei confronti del padre/re all'essere il personaggio combattuto e controverso che tanto ha appassionato i lettori (e credo sia per questo che alla fine sia un Noble Knight e non il secondo IgNoble)

    E ora parliamo del buon Borz (l'altra carta must del mazzo insieme al già citato Medraut). sir Bors il giovane è poco conosciuto, ma è uno dei tre Cavalieri che hanno toccato (come si può intuire dall'artwork della carta :D ) il Graal (insieme a Galahad/Gwalchavad, figlio di Lancillotto, e a Perceval/Peredur), ma è l'unico che fa ritorno in patria (Galahad e Perceval muoiono)

    Non ci sono molte nozioni in rete su ser Bors il giovane, se non che è imparentato con Lancillotto (sono TUTTI imparentati con Lancillotto) e con Ser Hector di Lagune (ipotizzo sia Eachtar).
    Viene sempre dipinto come uno dei più valorosi Cavalieri della Tavola (strano infatti che nelle varie trasposizioni cinematografiche non sia mai emerso insieme ai vari Lancillotto/Perceval/Galahad/Tristan)

    e ora..direttamente dall'inossidabile Wikipedia..storiella della mitica spada :)



    Excalibur è la più famosa delle mitologiche spade di re Artù.

    La storia e la leggenda di re Artù sono intimamente legate alla magica e misteriosa spada Excalibur. Come il mago Merlino aveva annunciato, solamente l'uomo in grado di estrarre la spada dalla roccia sarebbe diventato re. Artù, inginocchiato di fronte alla roccia, fece proprio questo: prese la spada, la portò con sé fino alla Cattedrale e la depose sull'altare. Artù fu unto con l'olio santo e, alla presenza di tutti i baroni e della gente comune, giurò solennemente di essere un sovrano leale e di difendere la verità e la giustizia per tutti i giorni della sua vita. Sebbene Excalibur sia identificata con la spada nella roccia, specie nelle versioni recenti del mito arturiano, in numerose opere sono due spade distinte.

    Il nome Excalibur significa in grado di tagliare l'acciaio. La prima traduzione (secondo Geoffrey of Monmouth, Robert Wace e Layamon), chiamava la spada Caliburn; una spada magica venuta da Avalon.
    Nella tradizione celtica il nome originale era Caledfwlch.
    La versione in cui Artù estraeva la spada dalla roccia apparve per la prima volta nel racconto in versi francese Merlino, di Robert de Boron (fine XII secolo – inizio XIII secolo).
    Ma l'autore inglese sir Thomas Malory, ne La morte di Artù (1485), scrisse che la spada che Artù aveva estratto dalla roccia non era Excalibur, poiché Artù aveva rotto la sua prima spada in uno scontro con re Pellinor; lo stesso viene affermato nella francese Suite du Merlin (Prosa di Merlino),
    Poco dopo, Artù ricevette una nuova spada dalla Dama del Lago, e questa era chiamata esplicitamente Excalibur: una spada diversa, secondo Malory, dalla prima.

    La spada viene citata anche da Chrétien de Troyes nella seconda parte del Perceval: Galvano, partito dalla corte di Artù per rispondere alle accuse che gli sono state mosse da Guingabresil, usa Excalibur per difendersi dall'attacco dei borghigiani che intendono vendicare la morte del loro signore

    Il fodero di Excalibur aveva il potere magico di proteggere il suo proprietario dall'essere ferito; è il furto del fodero da parte di Morgana la Fata che porta, alla fine, alla morte di Artù.
    In Morte Arthure (circa 1400), si dice che Artù avesse due spade; la seconda era Clarent, rubata dal malvagio Mordred, che con essa diede ad Artù il colpo mortale.
  7. .
    Con un po' di ritardo torniamo a Lancillotto, l'amato/odiato igNoble Knight of high/black Laundsallyn:


    Lancillotto era figlio di Re Ban di Benoic e della regina Elena.
    Il padre morì improvvisamente combattendo una rivolta causata dalla sua crudeltà (Lanzelet) o mentre fuggiva con la moglie per difendersi dall'aggressione del suo nemico Claudas.
    Lancillotto, ancora bambino, fu rapito dalla misteriosa Dama del Lago, che lo condusse nel suo regno.
    Nella romanza tedesca, questo luogo è rappresentato come un'isola abitata da sole donne, dove regna una primavera eterna
    Nella versione francese, il lago stesso è solo un miraggio che nasconde un vero e proprio regno con tanto di cavalieri (e dove si trovano anche i cugini di Lancillotto Lionel e Bors (NK Borz), figli del fratello minore di Ban).
    All'età di 15 anni, Lancillotto chiede e ottiene di abbandonare il regno del lago per recarsi alla corte di Re Artù per essere nominato cavaliere.

    Da qui in avanti le avventure di Lancillotto differiscono nelle diverse fonti.
    In ogni caso, viene a sapere della sua origine regale



    Le versioni in prosa riprendono invece il tema dell'amore illecito fra Lancillotto e Ginevra.
    s. Lancillotto rimane alla corte di Artù come cavaliere; fra le sue molte imprese, ha occasione di salvare Ginevra prigioniera nel castello di Meleagant.
    Mentre la passione fra lui e Ginevra si sviluppa, Lancillotto viene sedotto dalla figlia del Re Pescatore (che alcune fonti chiamano Elena) e con lei concepisce Galahad, destinato a vincere il Graal.
    La gelosia di Ginevra lo rende folle e lo convince a fuggire in esilio. Durante la lontananza dalla corte prende parte, invano, alla ricerca del Graal; riesce però a intravederlo, e perde conoscenza, rimanendo in questo stato per un numero di anni pari a quelli passati nel peccato.
    Alla fine, la sua relazione con Ginevra viene rivelata ad Artù dai figli. Sorpreso insieme alla regina, Lancillotto fugge, e la regina stessa viene condannata al rogo.

    Per impedire la morte dell'amata, Lancillotto assalta la corte con i suoi soldati, in una battaglia in cui muoiono molti cavalieri di Artù.
    Gli scontri fra Artù e Lancillotto, che minano in modo fatale l'equilibrio del regno, vengono interrotti dall'invasione romana prima e poi dal tradimento di Mordred; Lancillotto, che non vi prende parte, sopravvive ad Artù, Ginevra, e alla distruzione della Tavola Rotonda. Diventa un eremita, una sorta di monaco/predicatore/missionario adorato dai poveri, è trascorre la sua vecchiaia in odore di santità, muore molto vecchio.


    Questa è la versione più conosciuta (ho preso alcuni estratti da Wikipedia)

    Veniamo alla discussione: Lancillotto è il personaggio più controverso (beh, insieme a Mordred e Morgause/Morgana) in un ciclo di nobili eroi,maghi, re, cavalieri e utopie (Camelot è chiaramente ispirato al concetto di utopia di Platone) in quanto coesistono in questo personaggio lo stereotipo del cavaliere perfetto e fedele ed il traditore del proprio re, tradimento causato dal catastrofico amore per la propria regina.

    A mio modesto parere (dopo Artù) è il miglior personaggio del ciclo (non a caso, uno dei più famosi e l'unico, insieme a Merlino e Artù, ad avere avventure personali in ambito letterario e cinematografico) nonchè il più "vero", uomo in eterno conflitto tra dovere e pulsioni emotive, personaggio modernissimo che piacerebbe (e piace) anche ai gusti moderni e disincantati.

    Inoltre, tornando in tema Noble Knights, credo che l'origine della nostra carta (e del suo effetto di "accoppare Artù" :D per evocarsi speciale) venga da questa trasposizione (peraltro, MOLTO famosa):

    "Nel romanzo di Excalibur, di Bernard Cornwell, Lancillotto è un principe in fuga dal Benoic, un personaggio vanesio, manovratore e decisamente negativo, un codardo e un traditore. Cornwell spiega la fama del cavaliere come il risultato della corruzione di poeti e menestrelli da parte dello stesso Lancillotto."

    Ma io continuo a ricordare Lancillotto e Artù così (è tutto merito loro se amo cavalieri e fantasy)

    king_Arthur
  8. .
    CITAZIONE (Ciuller @ 29/7/2014, 13:30) 
    Nono, anzi.
    Basta perseverare e non mollare, anche quando tutte le porte pare siano chiuse a chiave. ;)

    Io proprio li, quando stavo per cedere, ho sbroccato al colloquio e alla fine mi han pure richiamato per il 2' incontro e infine assunto.

    In Italia è abbastanza diffusa la pratica della 'spintarella', in qualunque settore.

    [OT: ON] I soldi non fanno la felicità, ma l'amore si. // All you need is love [OT: OFF]

    Concordo in pieno su tutto, soprattutto su "i soldi non fanno la felicità, ma l'amore si"

    Io dopo 12 anni da dipendente precario ho deciso di mettermi in proprio e di tentare la strada difficile del commercio (alimentare) .
    Voglio un lavoro che mi soddisfi ma soprattutto che non mi distrugga psicologicamente come quello che tra due giorni abbandonerò per sempre.

    Il lavoro deve essere quasi sempre un mezzo di sostentamento, ma deve anche non essere un cancro per la tua felicità, ed io ero arrivato all'esaurimento nervoso.

    Consiglio per i giovincelli: studiate, finite le superiori, lavorate un anno pagati poco e male e venendo semi sfruttati, tornate a studiare e prendete la vostra strada. :D
  9. .
    CITAZIONE (Ikki Rìku 90 @ 29/7/2014, 12:52) 
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 29/7/2014, 12:42) 
    Tolto l'OT, ok, ci sono modi per rompere la giara senza attaccarla, ma esistono anche ottomila modi per impedirlo e flipparla al turno dopo

    quali?? dai genio sentiamo quali??
    1) quali metodi CHE NON RICHIEDONO UN MAZZO DEDICATO conosci per impedire la distruzione della giara??
    2) quanti pensi siano le persone che giocherebbero un mazzo dedicato ad una carta LIMITATA che non ti garantisce la VITTORIA??

    illuminami

    hai fatto degli esempi che non c'entrano un azzo poi.. cambiare idea, la graceful, ultimo desiderio e l'ordine imperiale sono carte utili alla maggior parte dei mazzi.. giara di fibra no!

    Comincio a pensare che tu sia un troll :D

    Proverò comunque a risponderti dato che sono in pausa da lavoro:
    - ipotizziamo che tu voglia distruggere la cara giara coperta utilizzando uno dei 23647895637892483 mostri che hanno come effetto quello di distruggere/rimuovere/far qualcosa ad una carta x, penso che un veiler o una bts/fiendish chain (tralasciando che proverei prima a negarti / distruggerti l'evocazione con warning/bth e roba simile) bastino e avanzino.

    - aggiungo che, dato che reputo molto forte la giara, non la setterei ad minchiam con l'oppo che ha 300 cartucce ancora da sparare.
    -aggiungo inoltre, ed infine, che nessuno ha parlato di un mazzo dedicato alla fiber, ma che uno slottino in tanti deck lo troverebbe, visto che rimettere nel deck tutte le carte e ripartire da capo non sembrerebbe brutto se stai subendo. E' OVVIO che se stai dominando la fiber te la metti in tasca e non la giochi nemmeno per sbaglio.


    ah, dimenticavo: ma tu giochi 40 carte che ti garantiscono la vittoria? ma sei davvero un fenomeno!
  10. .
    CITAZIONE (~Uzi Junker @ 29/7/2014, 12:35) 
    CITAZIONE (Ikki Rìku 90 @ 29/7/2014, 12:28) 
    capre ma secondo voi in un meta dove giara di fibra e' limitata in quanti attaccherebbero un mostro coperto???? piuttosto cercherebbero di spaccartelo non trovi... e i metodi per farlo sono illimitati

    è lenta, devi sprecare la tua evocazione per settarla e sperare che non te la distruggano e inoltre non ti garantisce neanche un vantaggio...

    poi non sono neanche sicuro che la giocherebbero tutti i mazzi.. non è una carta sgrava
    qualcuno piu intelligente che mi fornisce spiegazioni migliori??

    Non ho parole..:OMG:

    Spero vivamente sia un troll.

    Adesso apro un topic dove chiedo perché hanno bannato cambiare idea, la graceful, ultimo desiderio e l'ordine imperiale: tutte assieme da sbannare ASAP!

    Tolto l'OT, ok, ci sono modi per rompere la giara senza attaccarla, ma esistono anche ottomila modi per impedirlo e flipparla al turno dopo (ODDIOOOO E' LENTAAAAAA devo fare 7 rank 4 in un turno dio mio!).

    E' un discorso che vale per qualsiasi carta (il CED se hai Warning/BTS settato e veiler in mano non fa paura, ma vorreste sbannarlo?)

    CITAZIONE (Ikki Rìku 90 @ 29/7/2014, 12:40) 
    cosa c'è di cosi difficile da capire??

    un giocatore che va ai tornei gioca per vincere, e giara di fibra non è una carta che ti fa vincere, cosa non vi è chiaro??
    o mi state seriamente dicendo che voi la giochereste in qualsiasi mazzo?? perche' se è cosi allora è inutile discutere... quando acquisterete esperienza nel settore capirete i vostri errori e soprattutto la vostra arroganza

    Dai, o sei un troll o sei un pirla (non posso insultare troppo) che parla di esperienza nel settore. E io opto per la seconda.
    Fammi capire, parli di arroganza tu che hai dato della capra ad altra gente e hai richiesto risposte più intelligenti?
    Magari impara a portare un po' di rispetto, poi impara a discutere civilmente e ricorda che dietro alla tastiera siete tutti dei fenomeni e poi rosicate come dei matti se perdete il dado (prima della nuova regola dove il primo parte con 5 carte, ovvio, ora vi lamenterete di averlo vinto il dado) :D
  11. .
    CITAZIONE (Ikki Rìku 90 @ 29/7/2014, 12:28) 
    capre ma secondo voi in un meta dove giara di fibra e' limitata in quanti attaccherebbero un mostro coperto???? piuttosto cercherebbero di spaccartelo non trovi... e i metodi per farlo sono illimitati

    è lenta, devi sprecare la tua evocazione per settarla e sperare che non te la distruggano e inoltre non ti garantisce neanche un vantaggio...

    poi non sono neanche sicuro che la giocherebbero tutti i mazzi.. non è una carta sgrava
    qualcuno piu intelligente che mi fornisce spiegazioni migliori??

    dopo questa risposta piena di intelligenza e soprattutto dell'educazione tipica dei "pro player", lascio rispondere altri utenti :)

    CITAZIONE
    e i metodi per farlo sono illimitati

    tanto che la gente ancora oggi bestemmia se non ha modo di spaccare una mano coperta e deve attaccarla, figuriamoci una giara :D
  12. .
    Qui siamo peggio che nel topic dove chiedevano perchè il serpente sinistro.. :D

    La Fiber è una delle carte più assurde e divertenti mai create, e sta bene dov'è. :D

    Ci sono carte nate malissimo,e altre nate bene ma accompagnate da simpatiche carte di contorno (vedi yata garasu, da solo forte, in combo con altre cosette ammazza il gioco)

    Fiber e Cyber giara vanno lasciate dove sono, e ogni tanto, giusto per farsi due risate, si possono giocare in formato senza bannate.

    CITAZIONE (Neder08 @ 29/7/2014, 00:19) 
    CITAZIONE (Ikki Rìku 90 @ 28/7/2014, 22:59) 
    perché giara di fibra è bandito ?? e' una carta inutile

    Ti racconto una cosa. Stavo giocando con carte bandite così, tanto per. Mio cugino gioca Sylvan, mi apparecchia un terreno pauroso con Felgrand, Stardust, Decree e non so che altro. Tra una cosa negata e l'altra resto con due carte in mano, un Mst e un'altra inutile. Tocca a me. Pesco. Fiber. La setto. Lui attacca di Stardust.

    Indovina come è finita.

    Torna al via senza passare dalla prigione (cit. Monopoly) :D :D :D che bella la fibra XDXDXD
  13. .
    Torneo fuffa della domenica, livello basso (tranne un paio di giocatori sui 14) , in attesa che mi arrivino le lance, eachtar, laundsallyn e 2 lady of the lake vado col mio mezzo NK techato con summoner monk (alla faccia della tech, ma si è rivelato discreto)

    turno 1 vs geargiaKuri: perdo 2-1
    la prima mi otkappa,
    la secondo parto medraut + spada + veiler + breakthrough skill + lady = apparecchiata cosmica con possibilità di rimonta se ribaltata (ribalta un rank 5 con destiny excalibur gallatin caliburn :D )
    la terza è tiratissima nonostante mani pietose :D gli parte la sciamata di Karakuri synchro e vince.

    turno2 vs drago con i 4 dragonruler: partita da puntata dell'anime, io che lo incalzo coi miei ciccioni e lui che tra fiendish, star eater, beelze si difende. Un Laundsallyn synchro con excaliburn,gallatin,arfedutyr e destiny sta in campo tutta la partita. partita lunghissima, vinco 1-0

    turno3 firefist di un amico: perdo 2-1
    prima persa senza vedere nulla nonostante 2 POD non becco rota, non becco NK, vedo solo armi (ne gioco 10)
    seconda apparecchio di primo, veiler in mano, wirwetap settata, concede al terzo turno
    terza come la prima, non vedo nulla (è tempo di cambiare le bustine e parlare un po' ai miei ragazzi)

    turno 4 becco bye :D

    Considerazioni: torneo andato male, ma sapevo di avere un mezzo mazzo (niente lance proibite, niente eachtar, niente lanundsallyn, solo 2 borz, niente tavola rotonda e 1 sola lady XD in settimana finalmente mi arriverà tutto *_* ) , scambi alla grande (ho quasi finito di montarmi il dark paladin/hero, preso i 2 amulet dragon che mi mancavano e altra roba carina per i mazzi fuffa dando dentro eserciti di chronomaly/gimmick puppet), sbustato 1 CCD che mi mancava, ma a sapere che avrebbe fatto così caldo me ne andavo in piscina XD
  14. .
    Sei un geniaccio e soprattutto, anche tu ti infogni a scoprire queste cose :D

    Conosco poco lo Shogi (pur leggendo Naruto)

    L'unica cosa che non torna è la Snoww (come già detto), deve avere un ruolo più importante! Non conoscendo lo shogi ovviamente non saprei.

    Ora torniamo ai NK dai :D
  15. .
    E' un discorso MOLTO lungo e per niente semplice o lineare: sarebbe facile prendere uno dei due lati e difenderlo, ma ahinoi non è così semplice.

    Da un lato abbiamo Israele, potenza economica e politica filo americana (o sono gli americani ad essere filo-israeliani? :D ) , nazione creata dopo la seconda Guerra Mondiale per dare una terra ai reduci della diaspora secolare del popolo ebraico (oltretutto, appena reduce da un genocidio). Piccolo problema: nel mentre (non esattamente un paio d'anni) , nella "terra promessa" si erano stabilite altre popolazioni, purtroppo non esattamente dello stesso credo religioso e politico degli "usurpatori" israeliani.

    Ed eccoci ai Palestinesi: fondamentalmente mediorientali islamici, con i pro ed i contro che li contraddistinguono da sempre.

    Tralasciando 50 anni di problemi, Israele ha la scusa dei gruppi terroristici, ed i palestinesi la scusa (a mio parere un filo più plausibile) di essere stati usurpati e ghettizzati da un usurpatore con potere, alleanze, soldi e armi (il famoso modo di dire che i palestinesi tirano le pietre e gli israeliani i missili non è così distante dalla realtà).

    In tutto questo, 3/4 di mondo occidentale spalleggia Israele (banche? Potere politico? le lobby? il new world order? il fatto che i massimi ricchi e potenti del mondo Israeliani/di religione ebraica o affiliati? ).

    In sostanza, siamo inermi di fronte a questa ennesima tragedia, c'è poco da fare, e le grandi potenze, anche volendo,non potrebbero intromettersi a favore delle vere vittime (i palestinesi e gli israeliani che moriranno, tutte le vittime di guerra, donne e bambini).
51 replies since 4/6/2014
.