Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Rand al'Thor

  1. .
    CITAZIONE (-Nicck @ 31/7/2014, 13:53) 
    CITAZIONE
    Si bloccherai il ribaltone proprio grazie a Nest

    se sculi sì. milli wulf e ci cali exciton dopo, oppure i ruler/viverne mancanti, i fedeli mancanti.. necro e kuri per pararti.

    è una win condition, seppur (a volte) fragile

    Infernity mi parte di combo, gli faccio usare la Barrier e rimango con poca roba in mano e due Nest dietro. Il turno dopo miracolosamente riesco a resistere mi pare grazie a Gardna o Rainbow Kuriboh. Millo 10 e riesco a calare un JD per pulire, un altro per fare 6000 danni e lasciare in campo un Felgrand che manda affanculo l'unica speranza dell'oppo di ribaltare. Ma Nest la giocano già quelli che fanno top, è più bello fare gli alternativi e non giocarla.

    Mi ricordo che c'era un periodo qui sul Planet in cui nel topic del Bujin si schifava Kaiser (e purtroppo tra quelli c'ero anche io che non capivo un cazzo e adesso non è che capisca tanto di più) e NESSUNA lista tra main e side giocava Kaiser e Vanity. Eppure chi toppava li giocava. E poi ci siamo resi conto che giocare Bujin senza Kaiser e appendersi per l'uccello al Big Ben e lasciarsi penzolare è la stessa cosa.

    Almeno, io la vedo così. Ok che Nest di base è un -1, ma può far partire e ribaltare le partite.
  2. .
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 31/7/2014, 13:41) 
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 31/7/2014, 13:17) 
    Sapete perchè mi piace questa carta, a parte per l'effetto simil-Carnation?
    Perchè si chiama "Last Chapter of the Noble Knights".

    un po' di potere anche a noi NK-player :)

    Ma non credo che sarà l'ultimo capitolo XDXDXD se per caso il mazzo diventasse t1, lo supporteranno ancora un po' (l'han supportato finchè era fuffa, hanno spazio per fargli 1/2 pendulum, Ginevra, qualcosa a tema Merlino/Lancillotto/Uther Pendragon, un altro synchro volendo, il materiale da lore per sviluppare ancora c'è, se han deciso che diventa sgravo a quel punto lo fanno esplodere e dopo 2 banned mandano tutto al cesso)

    non lavoriamo troppo con la fantasia e poi non c'è bisogno di mandare al cesso gia sta al .... :troll:
  3. .
    Arrendetevi, Tenguccio è come Sheldon Cooper: non si può vincere una discussione contro di lui.
  4. .
    CITAZIONE (six samurai1 @ 30/7/2014, 13:46) 
    CITAZIONE (- Death - @ 29/7/2014, 21:00)
    Ma a tutti voi fa così schifo Nest? O fa partire o ribalta partite... 3 Bandit, 3 Nest e 2-3 Raiden (anche 2 Raiden bastano, se chi toppa ne gioca 2 vuol dire che anche giocarne 2 porta a risultati ottimali) più la Carica aiutano molto a partire. Come fanno a girare liste senza Nest e Bandit? Almeno, io senza quelle carte perdo sempre.

    2 Diabolos ci stanno, a me non pesano così tanto, sono piuttosto grossi. E lo dico essendo stato all'inizio molto scettico riguardo al suo inserimento nel deck.

    Poi Foolish, Soul Charge e Wulf vanno giocati per forza, non c'è scusa alcuna per non giocarli.

    infatti nest è fortissima... io gioco 2 truppe 2 nest 1 bandit e 2 raide ....molte volte il bandit mi rimane morto e sepolto in mano e preferisco evocare altro.. l effetto che milli in end non è granchè...
    in ogni caso l unica spiegazione per non giocare nest è solo questa: non si hanno in real

    Ne ho 4.
    Non la gioco.

    Your argument is invalid.
  5. .
    Nono, anzi.
    Basta perseverare e non mollare, anche quando tutte le porte pare siano chiuse a chiave. ;)

    Io proprio li, quando stavo per cedere, ho sbroccato al colloquio e alla fine mi han pure richiamato per il 2' incontro e infine assunto.

    In Italia è abbastanza diffusa la pratica della 'spintarella', in qualunque settore.

    [OT: ON] I soldi non fanno la felicità, ma l'amore si. // All you need is love [OT: OFF]
  6. .
    cosa c'è di cosi difficile da capire??

    un giocatore che va ai tornei gioca per vincere, e giara di fibra non è una carta che ti fa vincere, cosa non vi è chiaro??
    o mi state seriamente dicendo che voi la giochereste in qualsiasi mazzo?? perche' se è cosi allora è inutile discutere... quando acquisterete esperienza nel settore capirete i vostri errori e soprattutto la vostra arroganza
  7. .
    capre ma secondo voi in un meta dove giara di fibra e' limitata in quanti attaccherebbero un mostro coperto???? piuttosto cercherebbero di spaccartelo non trovi... e i metodi per farlo sono illimitati

    è lenta, devi sprecare la tua evocazione per settarla e sperare che non te la distruggano e inoltre non ti garantisce neanche un vantaggio...

    poi non sono neanche sicuro che la giocherebbero tutti i mazzi.. non è una carta sgrava
    qualcuno piu intelligente che mi fornisce spiegazioni migliori??
  8. .
    Ho appena finito la 4a stagione.

    Il personaggio di Tyrion Lannister è uno dei più belli che io abbia mai visto in qualunque film, telefilm o serie TV.
  9. .
    Ciao a tutti ragazzi, seguendo l'onda di entusiasmo che ho scatenato con il post precedente, e aspettando di scoprire nuovi particoari sulle carte che mi mancano dei Noble Knight vi ho voluto riproporre un altro archetipo che mi stà molto a cuore, forse perchè è stato il mio primo mazzo serio :asd: parlo del Dark World ..

    Sono sicuro che molti di voi vedono i mostri DW come delle specie di zombi o di demoni che non hanno una storia o che, al massimo seguano lo spettro dei colori (Broww - Brown , Goldd - Gold ecc.), ma vi sbagliate:

    I mostri DW seguono uno schema molto particolare che è quello degli scacchi Shogi cioè un particolare tipo di gioco da tavolo molto simile ai nostri scacchi (chi di voi segue Naruto avrà sicuramente capito di che si tratta, quello giocato da Shikamaru).
    Lo Shogi consente a due giocatori di scontrarsi in battaglia dando loro 20 pezzi suddivisi in classi (come i nostri scacchi):

    CITAZIONE
    1 Re 玉將 (in inglese King; in giapponese gyoku - Re nero - e osho o ou - Re bianco 王將)
    2 Generali Oro 金将 (in inglese Gold General o semplicemente Gold: in giapponese kin, oppure kinsho)
    2 Generali Argento 銀将 (in inglese Silver General, o semplicemente Silver; in giapponese gin, oppure ginsho)
    2 Cavalli 桂馬 (in inglese Knight; in giapponese kei o keima)
    2 Lance 香車 (in inglese Lance; in giapponese kyo o kyosha)
    1 Alfiere 角行 (in inglese Bishop; in giapponese kaku o kakugyo)
    1 Torre 飛車 (in inglese Rook; in giapponese hi o hisha)
    9 Pedoni 歩兵 (in inglese Pawn; in giapponese fu o fuhyo)

    Che c'entra un gioco da tavolo coi DW? se avete letto alcuni dei pezzi avrete senza dubbio colto qualcosa, ogni membro dei DW è un pezzo degli scacchi shogi!

    Se guardate le pedine vedrete che, di base, sono tutte uguali se non per il Kanji inciso sopra e che da a ognuna di loro un titolo e così sono i mostri Mondo Oscuro, di base sono tutti ammassi di melma e carne molto simili fra loro, si differenziano per il colore che hanno e per alcuni particolari (Ceruli, Gren ecc.. sono quasi uguali!).

    Ora, per chi non lo avesse notato i "Pezzi grossi" degli shogi sono il Re e i due Generali.. d' oro e d' argento che, corrispondono a? esatto! sono Bronn (il "Folle Sovrano") e Goldd e Sillva (rispettivamente i generali Oro e Argento).

    Negli Shogi come nella dama se un pezzo riesce a raggiungere il lato opposto della scacchiera viene "promosso", nella dama di solito diventa un pezzo forte a scelta come appunto una dama, negli shogi il pezzo viene semplicemente promosso senza cambiarne il nome (si gira il pezzo dall' altro lato per mostrare un Kanji diverso) e di base questo succede pure ai mostri mondo oscuro.

    Che vorrebbe dire? beh Grapha cosa fa secondo voi? anzi, che pezzo della scacchiera è? certo non è nè un re nè uno dei generali e nemmeno una misera pedina! Grapha è la torre, il pezzo più forte in questo gioco e nei suoi 3 effetti tiene fede alla sua carica!

    Ma perchè i mostri DW vogliono essere scartati? che c'entrano con gli Shogi gli effetti di Goldd, Grapha e co?
    Come negli scacchi anche negli shogi i mostri possono essere mangiati/catturati e sono riposti in una scatolina di legno che rappresenta la mano; i pezzi catturati possono essere utilizzati a piacere da colui che li ha "in mano" e così fanno i Dark World o, per meglio dire, così fa l' effetto secondario di ogni DW: quando l' avversario scarta uno dei nostri DW (quindi lo cattura) ne attiva un effetto (non sempre benvolo, anzi diciamo MAI benevolo).

    Scommetto che siete curiosi di sapere a che pezzo corrispondono i vari DW, eccovene quindi una lista il più completa possibile:

    Il Re Nero - Bianco



    In Yugi Brron rappresenta sia il generale bianco che quello nero e, per sua sfortuna (?), avendo in se due personalità DEVE essere folle!
    E chi meglio del re può catturare e aiutare i suoi pezzi? infliggendo danno all' avversario permette di scartare i DW triggerandone l' effetto!

    La torre



    Stabilire che pezzo sia Grapha è abbastanza complesso perchè di fatto rappresenta sia la torre (nel suo effetto di distruggere se scartato che mimica l' effetto della torre shogi) che ogni pezzo che riesce a raggiungere l' altro lato del tavolo e viene promosso (fatto tornare in mano per evocare Grapha).
    I suoi effetti rappresentano inoltre la meccanica di gioco che consiste nell' usare "pezzi" dell' avversario se viene erroenamente catturato!

    L'alfiere



    Latinum è facile da identificare anche per il suo nome (Latino, che indica la provenienza del suo rango) un esarca era infatti una carica valida in svariate culture e rappresenta senza dubbio l' alfiere.

    (il suo effetto non ha riscontri col gioco degli shogi)


    I generali



    I due generali (argento e oro) sono davvero facili da identificare e sono rappresentati da Goldd e Sillva e dai loro effetti: venendo scartati e quindi catturati tornano sul terreno per combattere al vostro fianco!

    Il cavaliere



    Avrete ormai notato parecchie differenze rispetto ai nostri scacchi e la presenza del cavaliere ne è un valido esempio.
    Non è difficile quindi trovare nel giallone dei DW questa pedina.

    La lancia, o il lanciere



    Diciamocelo, Beiige non è esattamente il mostro Dark World più bello (ma nessuno di loro lo è) però fa senza dubbio il suo dovere egregiamente ed è forse il mostro dei DW che preferisco.
    Rappresenta il lanciere Shogi il cui nome corretto è "la lancia" (tradotto dal giapponese) e come alcuni suoi compagni rappresenta alla perfezione il suo pezzo della scacchiera brandendo minacciosamente, appunto, una lancia e tornando "sulla scacchiera" se scartato/catturato come i generali.

    I pedoni



    Specifico che l' interpretazione di ogni singolo mostro Dark World può variare, so che molti di voi chiederanno a cosa corrisponde Reign-Beaux che è visibilmente un "pezzo grosso" o Snoww che, di base, è il motore del mazzo e io non potrò rispondervi perchè essi, secondo la mia interpretazione, sono pedoni ma voi potete anche considerare Grapha come fosse la rappresentazione di ogni pezzo promosso e Reign come la torre ecc. in fondo queste sono solo mie congetture.
    In generale i restanti mostri Dark World sono da considerare pedoni (se li contate sono 8 perchè manca Cobal (presente solo nel manga) e Colorless, Re supremo del Mondo Oscuro (Manga Only - Fanlation sia chiaro) che sostituirebbe Bronn come re relegandolo a pedone e completando la scacchiera Shogi, una volta e per sempre.




    Spero abbiate gradito :flower:
  10. .
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 21/7/2014, 16:44) 
    oddio ma hai anche quello nuovo? (terza carta da destra) (però togli peredurrrrr :D )

    Lo screen non e' mio, ma e' di uno spagnolo che ha un'amico a Konami che gli passa spoiler (ed e' vero, ha pubblicato molte cose prima)
    Al cimi c'e' merlin sommerso da altre cose

    PS:Non pubblichera' gli effetti per non mandare nei casini l'amico
  11. .
  12. .
    CITAZIONE (Alodos2.0 @ 21/7/2014, 16:02) 
    CITAZIONE (FAZU @ 21/7/2014, 15:30) 
    Noble se giocato alla PERFEZIONE e' un t1.5
    Piccolo errore e muori
    E sei sempre un T1.5

    Ma farlo passare per un for fun no...

    t1,5 se parti da dio lol

    Per me Noble e' come Madolche (e forse LL, ma piu' i primi 2)

    Non lo porterei mai (almeno adesso) a un torneo, perche' so' che succhierei
    Ma avrei TROPPA paura di beccarli, perche il problema di quei mazzi e' che girano il 50% delle volte, ma in quel 50% son peggio dei T1
  13. .
    Noble se giocato alla PERFEZIONE e' un t1.5
    Piccolo errore e muori
    E sei sempre un T1.5

    Ma farlo passare per un for fun no...
  14. .
    almeno hai l effetto sorpresa ,vedi lo sgomento sul volto dell'avversario quando sarà costretto a leggere effetti di carte che non aveva mai visto :grattz: :look:
  15. .
    Ciao a tutti ragazzuoli, visto che quà in giro non l'ho trovata mi piaceva riproporvela, spero non ci sia già in tal caso chiedo scusa allo staff, spero vi piaccia :)

    Da chi poteva iniziare la nostra eroica e nobile avventura se non dal più nobile e coraggioso (nonchè conosciuto) cavaliere della tavola rotonda: Artù! o come lo ha translato la Konami - "Artorigus" (Ndr: Tutti i nomi dei NK vengono dal Gallese).
    Uscito se ricorderete un bel pò di tempo fa in GAOV era il primo rappresentante di questa nobile casata di eroi. Vi chiederete "come mai il re dei NK è paradossalmente il più scarso?!" semplice, perchè NK Artorigus NON è il re dei NK o almeno non lo è ancora diventato!
    Se guardate bene l' artwork della carta, a differenza degli altri NK, Artorigus sta estreando ORA la sua arma e non ne è ancora in possesso essendo quindi ancora privato dei suoi "poteri" da qui il mostro normale!
    Ma è proprio quando entra in possesso della mitica spada Caliburn (Ndr: so che molti di voi si chiedono perchè diamine ci sono due Caliburn, a breve verrà spiegato non preoccupatevi) che Artù riesce finalmente a scoprire il suo vero potenziale divenendo finalmente Artorigus, RE Nobile Cavaliere e per potenziale intendo dire i suoi pieni poteri ed effetti atti a proteggere i suoi compagni di guerra, lo spaccare le set per intenderci (Oltre al meraviglioso Led Blu su tutta la corazza - Ndr: chiedo venia non sono riuscito a trattenermi).
    Ora sono sicuro che molti di voi, se non tutti, non si sono soffermati sullo sfondo della carta in cui si vedono due dei Nobili Cavalieri più fedeli ad Artù: Gawayn (Gawain) e Landsallyn (Spiegherò a breve). Ho deciso di farvelo notare per potervi parlare proprio del primo di codesti due validi cavalieri: il prode NK Gawayn.
    Forse il più fedele dei cavalieri a disposizione di Artù, Gawain era rappresentato nelle leggende come imparentato con re dei re in rapporto zio/nipote ed era per svariati motivi e seriamente il suo più fedele amico dalle prima scaramucce insieme fino al regno (non considerando Merlino) tant'è che la Konami ha deciso di rappresentare questo immenso valore affettivo dando a Gawayn la capacità di assistere il suo amico fraterno qualora ne avesse bisogno (O comunque un qualunque NK in difficoltà) spalleggiandolo e aiutandolo nel completare il suo destino (Gawayn + Artorigus = Artorigus, Re Nobile Cavaliere); da notare che, come sempre è stata una trasposizione accuratissima sia per quanto riguarda l' artwork/effetto che gli effetti di Gallatin (la sua mitica spada). Ogni nobile arma infatti rispecchia quasi fedelmente la capacità narrata dalle leggende e Gallatin come Caliburn non fa eccezione (Caliburn garantisce Vitalità e Forza al suo possessore mentre Gallatin concede forza ma, come accadeva a Sir Gawain nella leggenda fa perdere tutta questa vitalità al calar della notte [La stand-by phase]).
    L' "opposto" di Gawain è il cavaliere che tutti, dopo Artù, conoscono: parlo ovviamente di Sir Lancelot Du Lac o, meglio conosciuto come Sir Lancillotto da noi! Penso che una spiegazione della sua storia e del perchè la Konami gli abbia affidato il triste prenome IGNoble sia a tutti chiaro in quanto, l' onesto Lancillotto ebbe una tresca con Ginevra, sposa di Artù; preferisco quindi soffermarvi sul suo "nome" by Konami: "Laundsallyn" che non sembra avere niente a che fare con Lancelot ma che, in realtà, è azzeccatissimo! Ignoble Knight OF BLACK Laundsallyn è infatti l' unione perfetta di Du (che in Gallese significa Nero) - Laundsa (Lancillotto) e Llyn che viene da Llynoedd (Lago) = Ignobile Cavaliere Del Nero (Du) Lancillotto (Laundsa) del Lago (Llyn).
    Va inoltre fatta una piccola parentesi sul sul particolare effetto:

    CITAZIONE
    You can send 1 face-up LIGHT Normal Monster you control to the Graveyard; Special Summon this card from your hand or Graveyard. You can Tribute 1 "Noble Knight" monster; add 1 "Noble Arms" card from yourDeck to your hand."

    Laundsallyn per ottenere il suo scopo ultimo (ottenere il regno) deve necessariamente sbarazzarsi di Artù e quale miglior modo se non l' offrirlo come tributo? Altra parte interessante è il suo tornare dal cimitero e il suo "ottenere" un' arma offrendo come tributo un NK (Che spesso e volentieri è lui stesso); dovete sapere che Lancillotto secondo il mito fù cresciuto e allevato dalla Dama del Lago (Vi suona un campanellino?) e proprio da lei sia lui che Artù ottenerrò le loro armi secondo il mito e, se prendendo spunto dall' effetto della controparte Konami della Dama, consideriamo il Cimitero come "Il lago" potremo facilmente immaginare come mai Laundsallyn reperisce Nobili Armi così facilmente!

    :ocb:
44 replies since 4/6/2014
.