Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Rand al'Thor

  1. .
    CITAZIONE (The Augus @ 1/8/2014, 11:38) 
    Edit: lista di Hannabal, secondo me una delle migliori per ora.
    ZJ60BSR

    ma anche no :D o almeno, a me non piace per nulla. Da stamattina ho testato come un folle (purtroppo i test su devpro sono attendibili come la parola di Berlusconi, ma vabeh, qualcosa di buono ho beccato) e sto pian piano giungendo alla conclusione che,a parte medraut ed excalbur, 2x is the way.

    Il rabbit ormai l'ho abbandonato da un pezzo. Borz a 2 mi basta e avanza. Sono ancora indeciso se giocare 3 lady o 2, l'arto giallone l'ho portato a 2.. quindi ora siamo così:

    2x artorigus
    2x borz
    3x medraut
    1x drystan
    2x laundsallyn
    2x eacthar
    3x lady
    1x gwenhyfair
    2x effect veiler
    1x bls


    2x rota
    3x excalibur
    3x destiny
    1x caliburn
    1x gallatin
    1x arfedutyr
    1x foolish
    1x one for one
    2x round table
    1x dark hole
    2x lancia

    3x wiretap/royal decree (l'eterno dilemma)
  2. .
    CITAZIONE (~Ðån†i™ @ 1/8/2014, 12:23) 
    Traditore forse, ma fino ad un certo punto. Ragiona: ha vinto tutto in italia per 3 anni di fila, ha fatto il record dei punti quest'anno. Il suo obiettivo era vincere in europa, perchè in italia, vincendo nuovamente lo scudetto, ma anche con un solo punto in meno, lo avrebbero criticato. Il tifoso juventino vuole l'europa, perchè in italia ci siamo rotti di vincere! E se le promesse per farlo rimanere a fine campionato poi non sono state mantenute, beh allora ha fatto bene. Resta comunque il fatto che se n'è andato il giorno dopo della chiusura della campagna abbonamenti, e qui lo condanno.

    no no no fermi un attimo: Agnelli e tutta la dirigenza dichiararono, 3 anni fa, che il progetto prevedeva la vittoria di uno scudetto entro i 3 anni (e ne abbiam vinti 3) e un lento ma costante ritorno in Europa.

    Al primo anno di Champions, con un po' di fortuna ai sorteggi, siamo arrivati tra le prima otto.
    Al secondo anno, NON PER COLPA della società, ma di squadra e allenatore, colpevoli di buttare al cesso un girone programmato per arrivare secondi, si è fatta la figura da coglioni.

    ora dimmi, Conte non sapeva di questi piani? Non sapeva che la Juve non è gestita dallo sceicco di turno che compra X giocatori da 50 milioni l'uno? Tutte cazzate..Conte ha ABBANDONATO la barca. Non ha nemmeno la scusa della campagna acquisti..sarebbe finita 2 mesi dopo il giorno della rescissione del contratto, non era stato venduto nessuno di importante (tanto che della cessione di Vidal se ne parla ora, ma non è decisa) e gli avevano comprato un terzino d'esperienza ed una punta potenzialmente importante.

    Conte ha preso 3 anni di successi e li ha buttati al cesso, e chilo segue e lo difende non tifa la Juventus, ma uno dei suoi (ormai ex) protagonisti.
    E fidati che Allegri, salvo cataclismi, farà bene in Italia (in Europa vediamo e, tralaltro, il "tifoso" juventino invece di stancarsi di vincere in Italia cominciasse a ricordarsi della sua squadra anche quando non vince..)

    Ciao :)
  3. .
    Tolto lo spoiler simpatico hai detto una gran bella serie di cagate :D
    Voi ricordate Allegri per i due ultimi scialbi anni al Milan (quando l'han lasciato a giocare con gli scarsi), ma soprattutto vi siete illuminati gli occhi con quel buffone del nostro ex (grande) allenatore (grande alleatore, gran motivatore, gran pagliaccio..se poi il mondo odia la Juve non lamentatevi)

    Allegri ha richiato di andare in Europa col Cagliari che al girone d'andata era in zona retrocessione (2 anni di fila, per di più), Allegri ha vinto con Ibra,Thiagone e 9 pippe facendo sembrare Nocerino e Boateng rispettivamente Nedved e Gerrard.
    Allegri ha quasi vinto lo scudetto l'anno dopo con una squadra di morti + Ibra e Thiagone, perdendolo alla penultima giornata, con la Juve che non ha perso una sola partita e l'unica che avrebbe dovuto perdere con chi ha rischiato di perderla? Col Milan di Allegri.

    Allegri è un ottimo allenatore, lo ha dimostrato più volte, è uno che si adatta e non fa scenate napoletane (se escludiamo qualche piagnisteo col Milan, ma pilotato dal pelato che lo ha sempre difeso).. e finiamola di piangere dietro a uno che se n'è andato quando si è reso conto che la squadra era spompa..Conte traditore, proprio da un ex capitano NO. Fossestato un uomo serio se ne sarebbe andato a maggio, e lo avrei rispettato. Così ha perso la mia stima: grazie per i 3 anni di vittorie (di cui 2 li vincevo anch'io) e avanti un altro.
  4. .
    CITAZIONE (The Augus @ 1/8/2014, 10:55) 
    Borz a 3 è must, è il miglior starter dopo medraut e a volte preferisco partire con lui che con medraut

    no dai, Medraut è LO starter del mazzo :D Borz non fa male, ma Medraut ti fa calare qualasiasi cosa ababstanza velocemente, Borz no..

    per il resto, pensandoci credo che lo metterò a 2.
  5. .
    Senza mettere i quote rispondo: i vostri sono discorsi con un fondo di verità ma "ingigantiti" dalla vostra visione personale delle cose (ed immagino, come ammesso da Enti, dal vostro vissuto.)

    Non dico che non esistano le raccomandazioni (vivrei in una reltà alternativa se lo pensassi), o che esci di casa e trovi lavoro.
    Dico che i "contatti" , se sono quelli riportati nell'ultimo post di Enti sono una cosa, per come li aveva usati nel post precedente erano un'altro discorso :)

    CITAZIONE
    E sopratutto era una frecciata ai soliti intellettuali di sta ceppa che sono diffusissimi sopratutto nella mia scuola ( e probabilmente anche qua), cioè i nerdoni con la puzza sotto il naso che si credono migliore di te perché son più bravi a scuola e ascoltano blues o rock

    Questa purtropo non si può proprio sentire :D o meglio, mi fa pensare che tu abbia meno di 20 anni (e se fosse vero tu, essendo in piena età scolastica, non avresti tutti gli strumenti per parlare di lavoro e di dinamiche del lavoro, ma è una mia supposizione, magari sei più vecchio di me -ma non credo- e sto dicendo cazzate)

    Faccio parte degli "intellettuali di sta ceppa", mi manca la puzza sotto il naso, a spanne verrei considerato un nerdone (anche se ormai è una terinologia usata nel modo sbagliato) e pur ascoltando rock e tutto il resto non lo uso come pretesto per sentirmi migliore di qualcuno (al massimo per sentirmi migliore in fatto di cultura musicale, ma lo tengo per me :D )

    Purtroppo il fulcro di gran parte dei tuoi discorsi verte intorno a questa frecciatina che hai voluto lanciare: non sarà invidia, ma dimostra una forte tendenza al volersi distinguere (desiderio tipicamente adolescenziale).
    Il qualunquismo (senza offesa, sto analizzando) di alcune affermazioni che hai fatto sulle meccaniche di assunzione dimostra la poca esperienza nel settore (sempre senza offesa, da come parli mi sembri comunque una persona seria,e non è poco,anzi) e, per tua stessa ammissione, si basa su quello che vedi tu,abitando in provincia (da poco ci sono tornato anch'io e ti assicuro, è meglio della grande città, soprattutto se sei un uomo che vuole tranquillità con la propria famiglia e stai cercando di ampliarla)

    La verità è che chi ha la testa e a volontà arriva ovunque: chi fallisce (e per fallimento non significa non diventare un multimiliardario, ma semplicemente un peso per la società) è perchè non si è adattato e non ha avuto la forza per andare avanti nel mondo del lavoro (che è una giungla, ma non un inferno).. e se non hai la forza per andare avanti nel lavoro, difficilmente ce l'avrai nella vita.

    Per la cronaca. ho 34 anni (quindi non sono più un ragazzino), so cosa vuol dire mangiare la merda (economica,lavorativa,a scuola, nella vita di tutti i giorni), ma per fortuna ho ricevuto una sana educazione, ho due genitori che si sono rotti la schiena per mandarmi a scuola e non farmi mancare nulla,nonostante la vita non sia stata clemente con loro. E credo sia questo che mi spinge a pensare sempre con positività al lavoro: l'impegno costante e la forza di volontà alla fine premiano.
  6. .
    CITAZIONE (Man of Pong @ 31/7/2014, 17:07) 
    BtS e Veiler li ho provati, però non mi son piaciuti.

    Marco di Borz ne gioca 1, io ne ho sempre provati 3 (sia nell'ultimo mese sia la prima volta che testari NK tempo fa). Diciamo che 2 potrebbe essere un numero decente, a partita avanzata è abbastanza giallo. Poi comunque ne gioco 4 (con RotA) senza passare per Medraut. Anche un mio altro amico l'ha sempre giocato non a 3, ma in questo caso a 2 e anche lui m'ha consigliato di giocarne solo 2 copie.

    Per Vanity una volta che hai Artorigus, 4 NA e flippi Vanity anche se rimane 2 secondi, hai comunque messo 2 muri, già passare sopra a uno è difficile... :asd:

    Comunque, in previsione NECH e Box Set, io e Marco avevamo anche pensato di mettere Caliburn a 2 per favorire l'utilizzo di Solemn Advice.


    Ah, dimenticavo: giocate Bujintei Tsukuyomi, migliora tantissimo le partenze.

    Tsukuyomi lo proverò, ma devo poitrovargli uno spazietto nell'extra :)
    Su Borz a 2 mi trovi abbastanza d'accordo. da quando abbiamo 2 rota è decisamente abbastanza.

    Le 2 caliburn ok, ma solemn advice non dev'essere l'unica carta nella zona m/t? un NK senza m/t è un NK che sta succhiando. Forse di prima mano si potrebbe usare, non so, vedremo.
    Giocando una versione con 3 decreti, lance e veiler non sento troppo bisogno di trappole, però vedremo a novembre.

    In ogni caso le riflessioni sul Borz sono ottime, ci farò un po' di prove giocandolo a 1 e a 2 e vediamo come mi trovo :)
  7. .
    CITAZIONE (FAZU @ 31/7/2014, 15:42) 
    Se fai warning su Medraut non hai la spada al cimi
    Se prendi BTH su Medraut non hai ne' medraut ne' la spada

    Non dico che faccia schifo eh, e' fortissima, ma per avere un noble competitivo non basta

    Nono questo è chiaro.. serve anche un altro mostro forte (tanto sarà sto benedetto Merlino), o un peschino (che non ci sarà).. io nel dubbio per ora giro coi miei 3 royal per evitare tutte quelle brutte situazioni (e se mi fanno warning su medraut senza che io abbia già pinzato e girato il decreto..evaffanculo XD)
  8. .
    CITAZIONE (Avenaa™ @ 31/7/2014, 15:20) 
    Mi piace molto la lista che hai postato Man of pong , magari le vanity possono anche cozzare un po col fatto che l'oppo tende a spaccarti gli equip e quindi resta poco sul terreno

    rand, i brother li trovo pensati sopratutto a match inoltrato, perchè di primo comunque ti consentono uno xyz gratis quasi sempre, pero dopo quando hai il tuo rank 5 con 4 equip dietro è veramente giallo, infatti stavo pensando si scenderlo a 2, gawayn non saprei è una carta che spesso mi salva delle partite ma a volte come brother mi è morta in mano.

    Esatto :) te lo dico perchè inizialmente la giocavo pressochè uguale alla tua, e spesso trovavo inutile avere brothers.. giocarsela per fare xyz gratis subito significa che hai brothers + 1/2 NK, quindi su 5 carte 2/3 sono mostri, se non hai almeno 1 spada non conviene fare xyz quindi anche in questo caso brothers rischia di essere quasi dannoso (io lo gioco solo a partita inoltrata per rimischiare e pescare)

    La lista di MoP è ottima, le vanity ripensandoci le usa come one-shot protettivo da sciamate assurde, non credo voglia tenersele troppo in campo, ci può stare.

    Però vedo che non gioca ne bts ne veiler.. 1 dei 2 ci va, siamo troppo deboli contro gli effetti dei mostri. Io preferisco veiler per usarlo anche come tuner

    Ah, negli ultimi giorni ho realizzato il grande nemico dei NK: spellbook of fate XD
  9. .
    CITAZIONE (FAZU @ 31/7/2014, 15:30) 
    Quello che serviva quando non serviva [Cit frasi del mio team]

    Comunque e' forte,ma non cambiera' troppo, la cosa che serve a sto mazzo e' uno starter forte apparte medraut/un cerchino per medraut

    Che dovrebbe essere Merlin si spera.. lo starter sarà sempre medraut.. con 2 rota ci sono buone probabilità di averlo in mano presto :D

    Però come fai a dire che non cambierà troppo? Spesso NK si trova in difficoltà da sparecchiato (diciamo pure che da sparecchiato succhia) e questa è la carta che serve se ti hanno sparecchiato.
    Inoltre è un ottima risposta a warning su Medraut.
    E' una soul che non costa LP, ha come unico difetto che potrebbe non stare in 3x in un mazzo che spesso ha un mostro sul campo, ma lo vedo anche come ottima carta per beccarsi la botola/warning di turno e potersi giocare la normal.

    E aggiungiamo che è il topdeck da culo potente che serviva :D (ma questo solo se sculi come me ;) )
  10. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 30/7/2014, 19:52) 
    Ci ha messo un capitolo a morire, c mon

    Avrei capito dedicargli 4-5 pagine, ma un fottuto capitolo intero no.

    E credo che Sasuke sia del mio stesso avviso.

    Quello li ha poco da parlare, banderuola per eccellenza (si, ok, non è che Obito sia Mr. Coerenza, in effetti ricorda un po' il mitico comodino Sasuke), però è stato commovente :)
    Unico appunto: prego il buon Kishimoto di finirlo entro un anno. Non se ne può quasi più, soprattutto a capitoletti.A volumi probabilmente renderebbe meglio, ma sta diventando di una lunghezza straziante, anche se dopo un periodo appannato è tornato quantomeno avvincente.

    E visto che tutti resuscitano..ridetemi Ero-sennin. ORA.
  11. .
    CITAZIONE (Swigun @ 31/7/2014, 14:52) 
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 31/7/2014, 14:21) 
    servirebbe un peschino :D tipo destiny draw, ma stiamo esagerando XD

    Però che manda dal deck, non che lo devi scartare!

    Vabeh chiedi troppo! :D

    "manda un Nk dal deck al cimitero, pesca 2 carte".. forbidden :D
  12. .
    CITAZIONE (Neder08 @ 31/7/2014, 14:20) 
    Ora non resta che sperare che Merlin impedisca all'oppo di usare l'extra deck e siamo a cavall.. ehm.. nobile destriero.

    ahahahahahaha seeeee :D

    servirebbe un peschino :D tipo destiny draw, ma stiamo esagerando XD
  13. .
    CITAZIONE (Avenaa™ @ 31/7/2014, 13:50) 
    Mostri
    3 medraut
    3 borz
    3 gawayn
    3 brothers
    1 gwalchavad
    1 drystan
    1 eachtar
    1 laundsallyn
    2 gwenhwyfar

    spell
    3 destiny
    2 exca
    1 galattin
    1 caliburn
    2 tavola rotonda
    3 soul
    2 rota
    2 tifoni
    1 foolish

    trap
    3 breakthrough skill
    1 warning
    1x bth

    E' simile alla mia primissima versione (non avevo le lady of the lake e non avevo ben capito quanto fosse potente excalibur :D )
    Il gawayn non ti cozza con l'assenza di veri gialloni? Ok, puoi evocarlo speciale anche con borz senza perderne l'effetto, ma già con medraut non lo usi (altrimenti l'effetto di medraut te lo dai sui denti)
    Non mi convincono i 2 tifoni (ci sono 3 traps che ti danno reale fastidio- warning/compulsory/bth - e ti danno fastidio solo al medraut, uno bravo te le gioca solo sul medraut appena evocato), per spaccare dietro hai il rank 4 e volendo arfedutyr (vedo che non piace a nessuno ma è versatilissima)

    Per curiosità, come ti gira? Non trovi pesanti 3 brothers? se entrano bene ti svuotano la mano, se le topdecchi in situazione difficile sei nella merda e sei in balia dell'effetto di pescare che spesso non porta a nulla (detto che NK non dovrebbe mai trovarsi a topdeck)

    le 3 bts le giocavo di main ma ho poi optato per i veiler (mi aiutano al massimo a synchrare il lvl 5), ora preferisco wiretap o decree.
    Le gwen son fortissime, però contando che le puoi mandare al cesso di borz ne gioco una sola (con 2 rinforzi e 3 medraut borz lo cali praticamente subito)

    Comunque, sono mie considerazioni, l'unica cosa è excalibur a 2, mettila a 3 dai, troppo importante..

    CITAZIONE (Man of Pong @ 31/7/2014, 14:01) 
    Ieri sera, dopo essere stato quasi due ore al telefono con Marco, ho buttato giù questa build:

    3 Noble Knight Medraut
    3 Lady of the Lake
    2 Noble Knight Gawayn
    2 Noble Knight Borz
    2 Gwenwhyfar, Queen of the Noble Arms
    1 Ignoble Knight of Black Laundsallyn
    1 Noble Knight Drystan
    1 Noble Knight Eachtar
    1 Noble Knight Artorigus

    3 Noble Arms of Destiny
    3 Noble Arms-Excaliburn
    2 Forbidden Lance
    2 Pot of Duality
    2 Reinforcement of the Army
    2 Soul Charge
    2 Noble Knights of the Round Table
    1 Foolish Burial
    1 Noble Arms-Caliburn
    1 Noble Arms-Gallatin

    3 Wiretap
    2 Vanity's Emptiness

    Bilanciata direi, meno estrema della mia (probabilmente meno tendente a partite in cui muori con 5 in mano)

    Però perchè 2 borz e non 3? il gawayn ci sta (ma come detto prima, si prende a pugni con medraut :D e se giochi 2 pod anche con le pod)

    le vanity vorrei provarle ma ho l'annoso problema dello spazio, anche perchè tendo a saturare la zona m/t veramente in fretta..

    Ah..mettici un BLS XD
  14. .
    CITAZIONE (Avenaa™ @ 31/7/2014, 12:39) 
    Salve a tutti, da non molto ho iniziato a giocare anche io questo mazzo, questa è la lista che stò giocando ora con la quale non mi trovo affatto male.

    Ho visto che però quasi tutti qua la giocano in modo differente, è semplicemente più forte oppure tutte e due le liste se la giocano alla pari ?
    Grazie in anticipo

    Io mi trovo benissimo con la mia (che modificherò con le nuove aggiunte, ovviamente), e purtroppo essendo a lavoro, per policy aziendale non vedo la tua lista.. se vuoi scriverla invece che allegare lo screen gli do un'occhiata e ti do il mio modestissimo parere :)

    Comunque a occhio se giochi 3 x medraut/borz/excalibur/destiny, il resto lo puoi variare in base al tuo stile e preferenze (c'è chi come me ama da morire il synchro, chi probabilmente no :D )
  15. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 31/7/2014, 13:17) 
    Sapete perchè mi piace questa carta, a parte per l'effetto simil-Carnation?
    Perchè si chiama "Last Chapter of the Noble Knights".

    un po' di potere anche a noi NK-player :)

    Ma non credo che sarà l'ultimo capitolo XDXDXD se per caso il mazzo diventasse t1, lo supporteranno ancora un po' (l'han supportato finchè era fuffa, hanno spazio per fargli 1/2 pendulum, Ginevra, qualcosa a tema Merlino/Lancillotto/Uther Pendragon, un altro synchro volendo, il materiale da lore per sviluppare ancora c'è, se han deciso che diventa sgravo a quel punto lo fanno esplodere e dopo 2 banned mandano tutto al cesso)
277 replies since 4/6/2014
.