Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by RashFaustinho

  1. .
    Bellissimo TheDuelLogs, credo sia il mio YugiTuber preferito insieme a Rank10YGO.

    ---

    Comunque spero che questo gioco un giorno creerà la propria banlist, diversa sia da OCG che TCG

    Cioè con l'evento XYZ hanno dimostrato di conoscere il gioco e sapere cosa bannare e cosa non bannare

    Non guasterebbe un ribilanciamento generale quindi per far si che il gioco sia adatto alla Best of 1, l'unico motivo per cui Eldlich è palloso è la mancanza di side, devi giocarci attorno con quello che hai sotto mano.



    Inoltre noto che tra Platino 2 e Platino 5 non è che ci sia tutta questa differenza in skill (almeno con la gente che ho affrontato io), poi a volte random ne vinco tantissime e poi perdo a manetta, praticamente è tutto culo nel trovare il match-up buono, che esiste anche nel gioco regolare, ma qui è ulteriormente accentuato dalla mancanza di side
  2. .
    Credo che la busta XYZ sia quello che sia in quanto pseudo-gratuita da cui pullare

    Causa mancanza di side il gioco è un po' il far west, anche se apparirà un nuovo meta beccherà sempre il mazzo col matchup pessimo
  3. .
    Molto meglio

    Tra l'altro non ci avrei scommesso che avrebbero aumentato i punti. Di solito è l'opposto

    E così ci si può anche permettere di perdere (e non giocare con l'ansia di retrocedere) per avere un numero decente di rewards!

    Io stavo già giocando con le carte dello structure delle Zexal Weapon, mi dispiaceva non riuscire a giocare duelli un po' diversi dal posto di andare in Ranked per affrontare l'ennesimo Dryton delle palle

    (Scusate Dryton player lol, ma è il peggior matchup in assoluto per il Monarca)
  4. .
    Dal prossimo evento andrà a finire come su Duel Links, banneranno le carte da suicidio

    Oppure ancora peggio abbasseranno i punti di chi perde, tipo da 50 a 5

    Teoricamente il senso era di andarci anche con un deck scrauso così da non far pesare le sconfitte, ma se come sto vedendo c'è tutta questa gente che si ammazza pur di non giocare, andrà a finire che costringeranno a farsi un deck decente
  5. .
    Comunque le lore degli archetipi, seppur molto brevi e raccontate con due righe di testo, son bellissime.
    Mette davvero tutt'altra prospettiva sui mostri che giochi e perchè hanno gli effetti che hanno.

    So che il focus del gioco è l'online ma spero che in futuro espanderanno la modalità solo e si getteranno ancora di più nelle "lore" dei mostri.

    Che poi (curiosità mia), ma ci sono mostri dell'anime che hanno anche una storia come "mostri" nel gioco di carte?
    Tipo (esempio banale) il Drago Bianco Occhi Blu, la sua identità viene solo dall'essere l'ace monster di Seto Kaiba nel cartone animato, o c'è una storia sul mostro vero e proprio anche nel gioco di carte?
  6. .
    CITAZIONE (KeyForge @ 8/2/2022, 21:35) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/2/2022, 21:14) 
    Perchè Master Duel è un videogioco, Dueling Book è un simulatore

    Vivrà di una vita parallela al gioco TCG

    Si,ma come spingono la gente a spendere soldi?
    Non possono mica far uscire un espansione al mese come per duel links

    Il gioco ha fatto 10 milioni di Download (lo hanno detto proprio come motivo per il regalo di 1000 gemme che hanno fatto recentemente), quindi la vedo difficile che avranno problemi di liquidità (a meno che Konami non impazzisca e comincia a diventare super greedy, ma sarebbe un peccato)

    Poi hanno già annunciato l'introduzioni di formati personalizzati per questo videogioco (come le coppe only-meccanica-di-extra-deck), quindi vedrai che nel bene o nel male spingeranno la gente a buildarsi altri mazzi, sopratutto i giocatori che intendono fare il top in ogni cosa.
    Anche perchè, come detto da altri, si, ottenere le gemme e carte è molto facile... all'inizio, dopo bene o male ti tocca duellà (o spendere)

    E' un modello differente da Duel Links, e perora al lancio ha fatto immensamente più contenti i giocatori rispetto a quell'altra roba lì, quindi ci si augura che continuino su questa linea.

    EDIT:

    Yu Gi Oh Master Duel - Endgame
    https://images2.imgbox.com/65/06/EJ2vIVeL_o.jpg

    I veri boss finali di sto gioco lol

    Edited by RashFaustinho - 9/2/2022, 09:54
  7. .

    Carte utili a basso costo


    N

    Appointer of the Red Lotus
    Bottomless Trap Hole
    Danger! (Archetipo, diverse N)
    Enemy Controller
    Plaguespreader Zombie

    R

    Book of Moon
    Compulsory Evacuation Device
    Fiendish Chain
    Forbidden Chalice
    Mystical Space Typhoon

    SR

    Artifact Lancea
    Cosmic Cyclone
    D.D. Crow
    Droll & Lock Bird
    Evenly Matched
    Fantastical Dragon Phantazmay
    Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    Kaiser Colosseum
    Knightmare Phoenix
    Lava Golem
    Michael, the Arch-Lightsworn
    Number 41: Bagooska the Terribly Tired Tapir
    Pot of Desires
    Pot of Duality
    Pot of Extravagance
    Pot of Prosperity
    PSY-Framegear Gamma
    Skill Drain
    Skull Meister
    Solemn Warning
    Summon Limit
    Torrential Tribute
    Twin Twisters

    UR

    Ash Blossom & Joyous Spring -> Acquistabile in monocopia presso lo shop, 750 gemme per comprare la carta + 10 pacchetti generici (carte sbustabili e smontabili)

    Lightning Storm -> Acquistabile in monocopia presso lo shop, 750 gemme per comprare la carta + 10 pacchetti generici (carte sbustabili e smontabili)

    Monster Reborn -> Ottenibile completando secondo stage di Duel Strategy.

    Raigeki -> Ottenibile completando primo stage di Duel Strategy.

    Solemn Judgment -> Acquistabile in monocopia presso lo shop, 750 gemme per comprare la carta + 10 pacchetti generici (carte sbustabili e smontabili)

    Edited by #Fire™ - 30/1/2022, 14:41
  8. .
    Comunque si, anche io penso che sia più videogioco che simulatore.
    Però ehi, così a naso mi sembra molto meno cancro di Duel Links.

    Chissà, magari potrei rimanerci su, dipende come lo fanno evolvere.

    CITAZIONE
    ma quanto è bella la soundtrack del field per esempio dei monarchi?




    Si trovano già su Youtube, velocità della luce
  9. .
    Yu Gi Oh Forbidden Memories, uscito su PS1, è un pezzo della mia infanzia e di molti altri.
    Il gioco si incentra sul gioco di carte che porta lo stesso nome, ma con regole più vicine ai Duel Monsters della prima stagione del cartone animato, e molto diverse da quelle del gioco di carte ufficiale, con assenza di mostri con effetto e molto, MOLTO più basato su Fusioni ed Equipaggiamenti.
    Con la presenza di carte inaccessibili, spesso usate dagli avversari e molto più forti delle nostre, la domanda non diventa "Qual'è il miglior deck?" ma "Qual'è il miglior modo per costruire un deck nonostante le limitazioni?"

    Ora, il gioco è molto straightforward, a livello di regolamento mooooolto più semplificato, ma si tratta comunque di un classico della Konami grazie (a mio parere) all'art style e alle sue bellissime musiche.

    Ma ha sempre avuto un problema: Il grinding eccessivo. Moltissima gente questo titolo NON lo ha finito per via del drop rate delle carte che VERAMENTE contano.
    O più semplicemente, non sa dove trovarle.

    Ecco una piccola guida sul come rendere l'esperienza più piacevole riducendo di PARECCHIO il grinding e permettervi di completare il gioco in pochissimo tempo, cominciando da 0 ed arrivando al finale, senza cheat device, nel tempo di una sola serata.


    MOD - DROP DI 15 CARTE

    www.speedrun.com/yugiohfmextensions/thread/czwfn

    La mod che ho linkato qua sopra è un punto FONDAMENTALE.
    Essa, infatti, modifica il gioco in modo che alla vittoria di un duello, al posto di droppare UNA sola carta, ne droppa 15.
    Viene usata dagli speedrunner per una certa categoria del gioco, creata apposta (separata da quella originale), per rendere meno obnoxious il playthrough del gioco.

    All'interno dello Zip troverete i file immagine per le versioni anche da 5 e 10 carte, ma ovviamente è consigliata quella da 15 per ridurre al minimo il grind.
    NOTA: Il gioco è totalmente (e solamente) in inglese, NTSC U

    Questa mod non va confusa con una delle miliardi di mod di Yu Gi Oh Forbidden Memories che vi sono in giro. Quelle solitamente modificano i drop rate, aumentandoli, o rendono ottenibili carte che nella versione europea/americana sono normalmente inaccessibili.
    Questa versione del gioco non modifica i drop rate, ne modifica qualsiasi altra cosa del gioco che è invariata, quindi è come se steste giocando alla versione originale.

    L'unica cosa che cambia è che ad ogni duello vengono droppate 15 carte al posto di 1.
    Questo permette, effettivamente, di ridurre il grind di 15 volte, o tradotto in percentuale, una riduzione del farming del 93%, perchè essenzialmente concentrate 15 run in 1 sola.

    Questo vi permetterà di concentrare 200 duelli in circa una 15ina.

    IL DECK INIZIALE

    Quando iniziate il gioco, vi viene dato un deck randomico di basso livello. Per quanto di basso livello, tuttavia, esso è un punto fondamentale perchè determinerà quanto sarà facile il mid-game.

    Ignorate i mostri, ne otterremo di migliori. Quello che dovete subito guardare sono le magie che vi sono state sorteggiate.

    Volete avere la carta magia Raigeki e/o Dark Hole (solitamente queste sono garantite, almeno una delle due).
    Come Magia Terreno, sarebbe meglio Mountain, ma non è un pezzo fondamentale, potete farne a meno.

    Quello che volete davvero è almeno UNO di questi equipaggiamenti:
    - Dark Energy
    - Beast Fangs
    - Horn of Light
    - Dragon Treasure
    - Invigoration

    Nel caso non vi sia uscito nulla di tutto ciò, potete provare lo stesso a proseguire col gioco, o potere riavviare sperando in un sorteggio migliore.

    L'EARLY GAME IN EGITTO

    Questo gioco ha un SACCO di duellanti missabili, nel senso che una volta che NON li avete affrontati nella campagna, non li potrete affrontare mai più nella modalità Free Duel. Quindi è consigliato farli tutti.

    Ad inizio gioco, mentre parlate con Simon Mulan, scappate via dalla conversazione, poi tornate immediatamente per sfidarlo in un duello.

    Fatto questo, dirigetevi nell'arena dei duelli in basso a sinistra nella cittadina e sfidate tutta la gente che trovate (nessuno escluso). Seguite la Storyline fino a che non sconfiggete Priest Seto.

    Se avete problemi coi duelli, cominciate a sperimentare fondendo le carte. Al momento contro questi avversari non vi servono mostri fusione specifici, qualsiasi mostro con circa 2000 ATK vi porterà avanti. Donna + Roccia, o Bestia + Fuoco tra le fusioni consigliate, ma sperimentate per prendere confidenza.

    Finite la parte in Egitto perdendo apposta contro Heishin.

    TURBO TWIN HEADED THUNDER DRAGON

    A questo punto a botta di 15 carte avrete accumulato già un bel box senza farmare. Si possono fare diversi deck in Forbidden Memories, come il Female Fairy, ma noi punteremo a quello più facile da avere già "completo" con il minor sforzo possibile.
    Il Deck Turbo Twin Headed Thunder Dragon.

    Basilarmente, Twin Headed Thunder Dragon è un mostro con 2800 ATK che si forma fondendo un Drago o un Tuono, con almeno uno dei due in possesso di 1600 ATK.
    Probabilmente non avete un tale mostro, ma potete effettuare una tripla fusione, fondendo prima un Drago ed un Tuono qualsiasi per formare Thunder Dragon, di solo 1600 ATK, ma che ha la proprietà speciale di contare sia come Drago che come Tuono. Fondetelo con un altro drago O tuono qualsiasi, e otterrete Twin Headed Thunder Dragon.
    Essenzialmente, col deck attuale lo potete ottenere fondendo 3 carte. [Drago] + [Tuono] + [Drago O Tuono].

    Questo drago può essere potenziato con le magie che vi ho fatto cercare ad inizio gioco, ovvero:
    - Dark Energy
    - Beast Fangs
    - Horn of Light
    - Dragon Treasure
    - Invigoration

    Per arrivare a 3300 ATK.

    Riempite quindi il vostro deck di Draghi e Tuono per aumentare le chance di pescare le carte per poterlo fondere
    Se non li avete, fate un paio di duelli in Free Duel contro il Villager 2 (per i Tuoni) o contro Seto/Jono (per i Draghi)

    I tuoni sono quelli generalmente più rari, ma potete comprarne un paio dal menu "Password". Non importa che abbiano poco ATK, basta che siano Tuono.
    Ecco alcuni tuoni acquistabili per pochissime starchips
    09430387 (25 Starchips)
    21817254 (30 Starchips)
    15510988 (30 Starchips)
    27324313 (30 Starchips)

    Da qui in avanti, ogni volta che vincete un duello, controllate velocemente se ci sono draghi o tuoni tra i Reward, per aumentare la consistenza del vostro deck.
    E se vi capita di droppare draghi o tuoni con più di 1600 ATK, metteteli nel deck così da diminuire da 3 a 2 il numero di carte richiesto per le fusioni.

    IL FAKE-OUT

    Gli avversari del mondo moderno nel torneo di Kaiba non sono generalmente una minaccia una volta settuppato il deck sovramenzionato.

    Fate solo attenzione:
    - Pegasus ha una bassa chance di evocare un Drago da 3500 ATK. Se lo fa, avete perso, non avete niente nel deck che possa batterlo (a meno che non siate in possesso di DUE equipaggiamenti per Twin Headed Thunder Dragon, ma è improbabile). Riprovate.
    - Kaiba ha una alta chance di giocare Blue Eyes White Dragon (3000 ATK). Potete batterlo solo con un Twin Headed Thunder Dragon equipaggiato. Temporeggiate difendendovi nel caso ve ne evochi uno fino a che non pescate le carte per la fusione + equip.

    Potete temporeggiare eseguendo un fake-out
    Cos'è un fake-out? E' un piccolo "exploit" della AI di questo gioco.
    Basilarmente, fatta eccezione per i nemici finali, tutti i duellanti hanno una chance di NON attaccare se giocate un mostro coperto.
    Non importa cosa avete giocato prima o se hanno un mostro ENORME in campo. Se giocate una carta coperta, vi è una chance che l'avversario decida di non attaccare. E' una cosa molto random e dettata dalle chance, non vi è logica nel criterio con cui decidono di non attaccare, ma se avete fortuna funziona e vi consente di guadagnare turni.

    A parte questi due casi (Pegasus e Kaiba), tutti gli altri avversari dovreste finirli con nonchalance.

    PEGASUS S-TEC

    Tornati nel passato dopo il torneo, continuate la storyline battendo la guardia alle rovine del palazzo, e sbloccate tutti i vari dungeon dei vari maghi.

    Ricordate anche di passare per la vecchia arena dei duelli per incontrare nuove versioni di Jono e Teana, e duellare con loro, per sbloccarli come duellanti.

    Il gioco a questo punto si apre, avete tanti dungeon davanti, ma prima dovremo tornare a Free Duel a fare un pochino di farming, incredibilmente tedioso nel gioco originale ma che qui sarà accorciato dalla mod delle 15 carte.

    Dovrete affrontare Pegasus in Free Duel, ottenendo ogni volta la valutazione "A-TEC" o "S-TEC", cercando di droppare i seguenti equipaggiamenti
    - Megamorph
    - Bright Castle
    - Dragon Treasure

    Ne vorrete ALMENO due di ciascuno (come minimo) da mettere nel deck. Megamorph è quella più importante.
    Inoltre, se vi droppa
    - Widespread Ruin
    Mettetela nel deck, è una carta molto forte contro i vostri futuri nemici se piazzata di Turno 1.

    Sono tutte carte fortissime come vedete, ma per riuscire ad usarle necessiterete della graduatoria A/S TEC, la graduatoria più difficile da ottenere. Le altre graduatorie NON vi forniranno queste carte.
    La graduatoria implica che non dovrete "solo" vincere il duello, ma lo dovrete fare andare in una certa maniera.
    Basilarmente:
    - Dovrete perdere MOLTI HP. Meno ne avete, meglio è. Consigliato minimo sotto 7000, raccomandato sotto 1000 (ma potreste rischiare di morire)
    - Effettuate molte fusioni
    - Se potete giocare una carte coperta, giocatela coperta
    - Utilizzate almeno una volta Raigeki / Dark Hole
    - Utilizzate molti equipaggiamenti
    - Consumare quasi tutto il vostro deck. Finite il duello che vi rimangono 2-3 carte.
    - Usate almeno 3 trappole. Se non avete trappole da usare, il Villager1 vi può droppare le Fake Trap che non hanno effetto (ma l'importante è usarne ALMENO 3, e devono essere attivate per contare)
    - Distruggete tanti mostri in posizione di attacco, almeno 4.

    L'ultimo punto è un pò complicato, perchè se avete un mostro forte in campo l'avversario sarà restio a mettere mostri in attacco, e li giocherà in difesa.
    Consiglio: Giocate anche mostri deboli (es. i pezzi della fusione per Twin Headed Thunder Dragon, ma senza fonderli). Se sono coperti, scopriteli attaccando i mostri in posizione di difesa dell'avversario (così anche da perdere Life Points).
    L'avversario distruggerà quel mostro mettendo qualcosa in attacco. A quel punto reiterate col Twin Headed.

    Seguendo questa procedura, dovreste almeno ottenere un A Tec e a volte addirittura un S Tec. Le carte droppate da A a S non cambiano, basta non scendere a B o peggio ancora avere una valutazione A/S Pow, che è totalmente un'altra roba.

    METEOR BLACK DRAGON

    Tornate nella campagna, e andate nel tempio dei "prati", Meadow.

    Dovete sconfiggere la guardia (NON il boss, la guardia che c'è all'inizio), così da sbloccarla in Free Duel.

    Questo è l'ultimo farming che dobbiamo effettuare, dobbiamo ottenere 3 volte il Meteor Black Dragon, un mostro con 3500 ATK.

    Sfidate più e più volte il Meadow Mage in Free Duel. E' richiesta la valutazione A POW o S POW, che è esattamente l'OPPOSTO di quello che avete fatto con Pegasus.
    Dovete chiudere velocemente il duello e perdere pochissimi HP. Siate MOLTO offensivi, non utilizzate magie o trappole (se non gli equipaggiamenti, ma non è necessario), chiudete in non più di 3 turni e fate solo le fusioni necessarie per il Twin Headed Thunder Dragon.

    Il drop rate di Meteor Black Dragon è molto basso, ma questa volta i duelli saranno più veloci. Con circa una decina di duelli io sono riuscito a ottenere tutte e 3 le copie (sempre con l'aiuto della mod delle 15 carte)

    IL DECK FINALE - METEOR BLACK DRAGON / TURBO TWIN HEADED THUNDER DRAGON HYBRID

    Siamo pronti per buildare il nostro deck finale. Al core il deck è ancora un Twin Headed Thunder Dragon, come abbiamo sempre fatto, ma questa volta il nostro ace monster sarà Meteor Black Dragon

    Il deck sarà composto da:
    - 3 Meteor Black Dragon
    - 2/3 Megamorph
    - 2/3 Bright Castle
    - 2/3 Dragon Treasure
    - Widespread Ruin (se posseduta)
    - Il resto Draghi e Tuoni per fare occasionalmente ancora Twin Headed Thunder Dragon

    Meteor Black Dragon parte da 3.500 ATK. Con gli equipaggiamenti (Megamorph / Bright Castle / Dragon Treasure) il nostro obiettivo è farlo arrivare ad ALMENO 4.500 ATK (sopratutto durante i duelli finali)
    Se non si pesca Meteor Black Dragon, scorrete velocemente il deck buttando le carte al cimitero, quel drago sarà spesso la vostra chiave per la sopravvivenza.

    Giocare Widespread Ruin di Turno 1 sempre se posseduta.

    SBLOCCARE SETO 2

    A questo punto abbiamo un deck pronto per la fase finale del gioco, ma prima dovremo sbloccare gli ultimi duellanti.

    Andate a confrontarvi coi maghi presenti nei vari templi, ma ogni volta che ne battete uno, tornate da Jono in città.
    Fare questa azione ogni volta che un mago viene sconfitto è importante, o altrimenti rischiate di missare la quest per sbloccare Seto 2.
    NON battete i maghi tutti di fila prima di aver fatto questa cosa.

    Avrete a che fare con una piccola quest, batterete un tizio, vi si presenterà un labirinto (scegliete Destra Destra Sinistra Destra) e battete Seto 2 appena lo incontrate così da sbloccarlo in Free Duel.


    Dopo aver fatto ciò, battete tranquillamente tutti i maghi che vi rimangono per preparavi alla fase finale del gioco.
    I grandi maghi possono occasionalmente calare un 4000 ATK, ma sfruttare il vostro deck col Meteor Black Dragon e i suoi equipaggiamenti per superare quei valori.

    THE FINAL SIX

    I sei duellanti finali:
    - Sebek
    - Neku
    - Heishin 2
    - Seto 3
    - Darknite
    - Nightmare

    Vanno affrontati di fila, senza possibilità di salvare nel mezzo, in un gauntlet unico.

    Sebek e Neku li liquiderete facilmente.

    Heishin gioca Gate Guardian (3750 ATK), quindi dovrete cercare velocemente un Meteor Black Dragon e dargli un Equip.

    Seto 3 è quello in assoluto più difficile, in quanto è il duellante che ha la probabilità più alta di evocare Blue Eyes Ultimate Dragon (4500 ATK).
    Meteor Black Dragon può batterlo, ma gli serviranno ALMENO tre equip (due se contate il potenziamento di Megamorph), quindi va molto a fortuna. Nel caso questo mostro venga evocato, stallate, giocate in difesa mentre scartate la vostra mano, guadagnate tempo, così da poter formare un Meteor Black Dragon da almeno 4500 ATK così da mettere la situazione in stallo (non tenterà di attaccarlo), ed in seguito potenziarlo ulteriormente fino a 5000 ATK per distruggere quel mostro.

    Darknite e Nightmare sono anch'essi forti, ma hanno una chance minore di giocare Blue Eyes Ultimate Dragon. Hanno delle spell che riducono l'attacco, ma arrivati a questo punto i valori di ATK sono così alti che nel giro di pochi turni il duello è finito, e quelle magie sono efficaci solo nel caso di board incerte.
    Se avete sconfitto Seto 3, potete sconfiggere anche questi due.

    VITTORIA!

    E' così che si giunge al finale di Forbidden Memories. Nel caso non siate mai riusciti anni fa questa è la strategia migliore per finire il gioco senza utilizzo di gameshark, codici o cheat.

    Abbiamo usato una mod, ma solo per diminuire il numero di run necessario per il farming, rendendo il gioco più piacevole. Tutto quello che abbiamo fatto o ottenuto era fattibile anche nel gioco originale.

    Per il resto, abbiamo anche sbloccato tutti i duellanti, e sapendo esattamente che carte ci servivano, abbiamo ridotto il numero di duelli al minimo.
    Vi sono altri deck che è possibile fare, ma richiedono più farming, e il Twin Headed Thunder Dragon con poi l'aggiunta di Meteor Black Dragon è quello più diretto e semplice.

    Se avete seguito il tutto con meticolosità, grazie alla mod e alla route impiegata, vi accorgerete che è possibile completare questo gioco nel giro di qualche ora, e facendo anche una bella run.
    Io l'ho finito in una sera. Partendo da 0.

    Forbidden Memories è un gioco che guadagna tantissimo dalle mod del drop delle 15 carte, dato che diventa meno basato sul farming e più basato sul pianificare una route, e su cosa / come affrontare certi avversari e decidere cosa ottimizzare.
    Consiglio agli appassionati di dargli almeno una chance

    Edited by RashFaustinho - 5/5/2021, 16:58
  10. .
    Banna Anaconda e Dragun diventa molto meno utile di come è attualmente.

    S0 è più forte nel vuoto. Probabilmente un giorno verrà bannata.
  11. .
    Personalmente, trovavo l'idea di Duel Links molto valida, ovvero di ripartire da 0 e di reintrodurre le carte con un power creep più sensato.

    Il problema è che essendo un gioco per il cellulare si porta dietro tuuuuuutti i problemi dei gasha game.
    Non so voi, ma io l'ho disinstallato perché al posto di giocare a carte non facevo altro che farmare, farmare e farmare.

    Riguardo il gioco attuale: Il fatto che non siano state introdotte nuove meccaniche è una mazzata perché (dati alla mano) l'interesse per Yugi schizzava proprio in concomitanza col rilascio di nuove tipologie di carte.
    Tuttavia, realisticamente parlando, il gioco è diventato molto, molto complicato. Le carte hanno molti più effetti rispetto al passato, e ogni deck è in grado di fare combo per swarmare il field.
    Introdurre un'altra meccanica in grado di potenziare i deck sarebbe stato a dir poco cancer.

    Hanno fatto bene a levare la restrizione a Fusion Synchro XYZ perché è quello che i giocatori volevano, almeno la maggior parte. E poi il power creep dei link non hanno saputo gestirlo.
    A mio parere è stata (anche, non solo) colpa di mazzi come (esempio) Monarch, o Masked Hero, che senza extra deck / con un uso limitato dell'Extra deck settavano lo stesso un livello minimo di meta -abbastanza- alto da costringere i Link a diventare forti in tempi brevi

    Come sanare il gioco?
    A parte la nascita dei formati, che è una cosa che sta avvenendo un po' da se tra i giocatori, più per necessità che altro, direi... Nulla?
    La ban list non è la soluzione perché andrebbero bandite TROPPE carte, quindi non so cosa dovrebbero inventarsi
  12. .
    Io avrei anche limitato la Sesta Monster Zone ai soli link. Solo la sesta, ovviamente.
    Fa strano pensare a 6 Fusion / Synchro / XYZ in campo
  13. .
    CITAZIONE (Robygru @ 21/11/2019, 12:15) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 21/11/2019, 12:06) 
    6 milioni di copie vendute al lancio.

    Al momento è indietro a Sole/Luna, ma con una base di console minore (Switch) e col 50% del prezzo in più.
    Risulta come il secondo gioco al lancio più grosso del franchise (di sempre) ed ha superato Let's Go Pikachu / Eevee, ed ha battuto Smash Ultimate.
    Inoltre in tutto questo non sono incluse le copie digital.

    I Nintendari si confermano Nintendari. Abbaia abbaia, polemiche per giorni e giorni e giorni. Poi però non mordono.
    Che non se ne lamentino allora :asd:

    il gioco pokemon con i voti più bassi della serie e più critiche negative.

    Puoi anche vendere tanto ma poi quello che conta è il giudizio della gente.

    Secondo me è meglio che non riveli cosa penso che se ne farà Nintendo delle critiche che gli sono state lanciate in questi giorni, ma dico solo che le userà al posto di un altro pezzo di carta che viene solitamente impiegato per motivi igienici.

    Dopo leggeranno le recensioni, si sentiranno un pò offesi, e per consolarsi si metteranno a contare i milioni che gli sono arrivati con SpadaScudo, mentre a ruota decideranno quale altra mascotte ultra-ventennale dovranno tirare fuori dal sacco per il prossimo, originalissimo titolo per Switch.
  14. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 13/11/2019, 15:28) 

    Ma le hai lette almeno? No perché parlate tutti di voti ma dubito abbiate avuto il tempo di leggerle tutte, visto che non sono brevi :asd:

    Non le ho lette infatti, ho già deciso sul gioco per altri fattori.

    Il mio post era riferito al fatto che c'era chi credeva che il gioco sarebbe stato ammassato da recensioni negative.
    Guarda quanta negatività, proprio a pacchi.
  15. .
    9 da Gamespot
    www.gamespot.com/reviews/pokemon-s...v/1900-6417363/

    9.3 da IGN
    www.ign.com/articles/2019/11/13/po...d-shield-review

    7 da GameCentral
    https://metro.co.uk/2019/11/13/pokemon-swo...m-all-11090179/

    8.75 da GameInformer
    www.gameinformer.com/review/pokemo...pokemon-formula

    9 da GamesRadar (4.5 su 5)
    www.gamesradar.com/pokemon-sword-shield-review/

    Review Bombing :asd:
57 replies since 18/1/2014
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