Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by HeavyWeaponsGuy

  1. .
    Mi sa che hanno fatto un crossover tra Deus Ex HR e Lol con queste ultime skin XD
  2. .
    Beh, col vecchio titolo dicevano che se si raggiungevano i 100 lanci del razzo a Verdeazzupoli si poteva andare nello spazio.

    Abbiamo dovuto aspettare un bel po', ma alla fine ci si và XD
  3. .
    Mi spiace, ma non sono d'accordo su MBeedrill.


    Se giocate competitivo o pseudo-competitivo dovreste sapere che questo è il meta delle priority in cui ogni team degno di questo nome ha almeno una mossa da +1 prio nella squadra.

    Contando che alcune delle priority più usate sono di tipo volante (BB Talon, QA MPinsir) potete capire che non ha buone chance di imporsi in maniera decisa nel meta.

    E non nomino neanche le StealthR.

    Poi, per carità, se gli danno Sucker Punch da Egg/Tutor/qualunquealtromodo se ne potrà parlare, ma adesso è della serie "Ha le potenzialità ma non si applica".

    Se poi parlate in doppio non so, la è differente dal singolo ma penso che potrebbe essere anche peggio.
  4. .
    Ah, Pokemon Amarillo...

    Pikachu usa Impactrueno!
  5. .
    Si, se è di primo-secondo calo un BA dalla mano, exceddo in dante in def e stacco la Tour. Non mi sembra che sia male per evitare di farti morire la tour per nulla.

    Mica giochi solo i BA di liv 3, ma anche i mathe e, chi li gioca, i bandit. Mathe salvo dal turno prima, tour in BA exceddo se mi conviene in Levia che non può essere attaccato dai 2500 in giù e fa da veiler.
  6. .
    Guarda, se mettono una funzione "Badge Making" posso anche morire felice...La sogno da una vita XD

    Tanto per dare un senso alla base segreta, oltre al cattura la bandiera, che non mi ha mai entusiasmato.
  7. .
    No, è una funzione delle basi segrete...Puoi mettere leccapiedi(allenatori) nella base e far una struttura simil-palestra, potendo anche scegliere alcune regole della lotta, anche se non so ancora quali, non l'ho ancora capito :S
  8. .
    Toh, il gatto di Shrodinger è fuggito dalla scatola.

    Caruccio XD
  9. .
    Partendo dal presupposto che sono contro l'uso ricreativo della cannabis, specie in questo paese; come uso terapeutico dico un "meh", ovvero se uno vuole alleviare il dolore perchè è un paziente in fase terminale mi starebbe bene, ma se uno vuole curare i mal di testa con la cannabis dico chiaro e tondo che vada a farsi un giro e si prenda una compressa piuttosto.

    Ora, iniziamo con dire che di base, se non vediamo l'effetto psicoattivo della cannabis, entrambe hanno gli stessi identici difetti.

    Entrambe producono le stesse sostanze cancerogene poichè avviene una combustione di una sostanza che produce pochissimo particolato (alias cenere) e dove va il resto della sostanza che non diventa cenere?
    Ve lo dico io, va in due organi, pesanti in tutto 1 chilo e 100 presenti nel torace di ciascuno di noi, il resto va disperso nell'ambiente che, se chiuso e con altra gente nei dintorni, vedrà andare anche nei loro organi sopra accennati.

    Ora aggiungiamo l'effetto psico-attivo dei THC, che hanno un emivita(presenza della molecola nell'organismo) altissima nell'organismo, senza però dare in continuo gli stessi effetti...Esistono dei test che ti dicono che hai fumato una canna anche dopo due-tre settimane senza averne ripresa una in mano.

    Aggiungiamo che gli effetti dell'uso delle canne in maniera assidua e continuativa anche nel tempo sono cumulabili, ovvero non importa che qualcuno mi dica "Eh, ma me ne faccio una al mese", no è pure troppo, proprio perchè la molecola rimane nel corpo inattiva per molto tempo prima di essere completamente degradata e per il momentaneo effetto di euforia dato dall'assunzione fresca, avete bisogno di tempo per farla degradare in maniera decente dal corpo.

    Voi mi dite che come tutte le cose va poi presa con moderazione, evitare gli eccessi ed annessi e connessi vari; vi potrei dare anche ragione su questo punto...

    Ma non ho ancora sentito nessuno di quantificare questa moderazione, voi la conoscete?

    Io dico di no.
  10. .
    Votato Americano perchè:

    Lingua+Foilatura= :ocb:
  11. .
    Bye bye megagengar, ci si vede in uber XD
  12. .
    Io invece sto breedando un Lucario...E' snervante dover far evolvere tutte le volte il Riolu che cambio -.-

    Questa è la prima ed ultima volta che breedo da pokemon che generano baby.
  13. .
    Il mio Torchic shiny si sentiva da solo nel box senza nessun compagnuccio...

    Quindi, il mio charizard si è dato da fare ed al 5° uovo...



    Adamant, 31 IVs In Atk e Def...Se ne avesse 31 anche in Speed sarebbe stato perfetto XD
  14. .
    Bah, a quei tempi sui giochi in scheda non mi interessavo tanto delle IV, quindi non so che dirti.

    Della natura basta la solita meccanica di pietrastante.

    La parte difficile è trovare il secret ID col RNG reporter, poi è tutta discesa.

    Edited by HeavyWeaponsGuy - 18/11/2013, 16:35
  15. .
    Lo scopo principale della guida è quello di far capire, nella maniera più chiara e sintetica possibile, come funziona il passaggio della natura, delle IVs e delle abilità nascoste da una coppia di pokemon al nascituro. Ovviamente questa guida è estremamente soggettiva nella parte dell'allevamento vero e proprio trattata più giù dato che ciascuno potrebbe preferire un passaggio ad un altro od una combinazione di strumenti ad un altra, ma si tratta di sottigliezze. Io personalmente ho ottenuto ottimi risultati con questo metodo, quindi non vedo come non li possiate ottenere anche voi ^^




    Prima di iniziare l'allevamento:

    - Avere il pokemon Base da cui far partire il vostro allevamento. (Ma va' XD)
    - Avere diversi Ditto, alcuni con almeno un IV massimizzato per ognuna delle 6 statistiche, gli altri magari della natura che vi serve. Consiglio sempre di avere a disposizione Ditto delle seguenti nature: Allegra, Decisa, Modesta e Timida, che saranno quelle che userete di più.
    - Aver ottenuto il potere "O" covata in XY e magari potenziarlo fino al 3° livello
    - Un pokemon con l'abilità Flame Body che diminuisce il numero di passi necessari per la schiusa, magari in congiunzione ad uno con Volo (Fletchinder e Talonflame sono i più indicati, se non i soli ad avere questa congiunzione)
    - Avere accesso al giudice pokemon, in X&Y si trova nel centro pokemon di Batikopoli, in BW si trova nella stazione del metrò lotta.
    - Pietrastante
    - Destincomune (Questa meccanica funziona solo in XY)
    -I sei strumenti vigore (Utili specie nelle prime fasi del Breeding con pokemon che non hanno neanche un IVs al 31)



    Dettagli di determinate meccaniche.


    Il Giudice Pokemon:

    La figura che vi permetterà di sapere fin da subito come sta procedendo il vostro allevamento è il giudice di Batikopoli, che, mediante una serie di frasi ci permette di capire il potenziale medio del vostro pokemon e le statistiche con i livelli più alti. Questo è molto importante dato che i pokemon a livello 1 hanno più o meno le statistiche alla stesso livello tra due nascituri e gli IV calculator presenti su internet sono affidabili solo dal livello 50 in poi rispettando oltretutto determinati parametri; questo vi permetterà di sapere con certezza come stanno venendo su i vostri pokemon.

    La meccanica è estremamente semplice da capire, quindi sotto vi riporto un esempio di frase ed una guida colorata per capire le varie parti del discorso:

    Il potenziale complessivo di questo pokemon è sopra la media...[Blaterio vario...]...Nel caso specifico, il suo punto forte sono i PS. Ed anche la sua Difesa Speciale non è male. In base al mio giudizio il tuo pokemon non potrebbe essere migliore. Però l'Attacco non è un granché



    Nella prima parte ci dice quant'è la somma degli IVs assegnati alle statistiche:
    Sopra la media, nel nostro caso.

    Nella seconda parte ci dice quali sono le statistiche con il livello di IVs più elevato:
    Dice che i suoi punti forti sono PS e Difesa Speciale

    Nella terza parte ci da un indicazione su quale valore potrebbe esserci dietro:
    "Non potrebbe essere migliore", ovvero quello che noi cerchiamo, la statistica al 31 IVs

    La quarta parte spesso non c'è, ma quando c'è è un segno negativo, perchè indica le IVs con valore pari a 0, a meno che non siate voi a volerlo.
    In questo caso è l'Attacco ad avere valore di IVs pari a 0


    Qui sotto, una rapida guida a quello che dice questo tizio che dovrete vedere per diverso tempo:

    Riguardo alla prima parte della frase, la somma delle IVs e potenziale complessivo del pokemon i valori oscillano tra quelli riportati sotto:

    - Discreto: da 0 a 90
    - Al di sopra della media: da 91 a 120
    - Ottimo: da 121 a 150
    - Eccellente: da 151 a 186

    Riguardo alla terza parte della frase, ovvero un idea di qual'è il livello delle IV più alte:

    - non è un granché: da 0 a 15
    - è molto buono: da 16 a 26
    - è straordinario: da 27 a 30
    - non può essere migliore: 31

    Tenete a mente che i pokemon che vogliamo devono avere le statistiche desiderate al 31 e più in generale, cercare sempre di puntare a pokemon con valutazione Ottima od Eccellente!



    Strumenti vigore, Destincomune e Pietrastante:

    Normalmente, un nascituro eredita 3 valori IVs totalmente a caso da entrambi i genitori ed i restanti 3 vengono generati random dall'IA del gioco. Per questo, molto spesso sentite dire che da genitori Ottimi, possono nascere più facilmente nascituri Ottimi.
    Però, come faccio ad aumentare le mie possibilità nel far nascere più pokemon Ottimi? Esiste un qualche metodo?
    Si, esistono metodi per trasmettere selettivamente dei determinati IV che noi vogliamo conservare per il nostro nuovo pokemon ed altri che aumentano la quantità di IV ereditate.

    Per la selezione degli IV ci vengono in aiuto gli strumenti vigore.
    Questi strumenti, oltre alla loro canonica funzione, dati ad un pokemon che poi viene messo in pensione, permettono di "bloccare" una determinata IV di quel pokemon e permettere SEMPRE il suo trasferimento al nascituro.
    Questo procedimento non funziona se mettete ad entrambi i genitori uno strumento vigore, anche dello stesso tipo.

    Il rapporto Strumento/Statistica ereditata è qui sotto riportato:

    Vigorpeso -> PS
    Virgorcerchio -> Attacco
    Virgorfascia -> Difesa
    Virgorlente -> Attacco Speciale
    Virgorbanda -> Difesa Speciale
    Virgorgliera -> Velocità

    L'utilizzo della Pietrastante invece è estremamente semplice da spiegare...Funziona esattamente come uno strumento vigore, ma invece di bloccare un IV, blocca una determinata natura che il nascituro erediterà sempre.

    La meccanica di Destincomune è un attimino più complessa, dato che non blocca un determinato IV del pokemon che lo tiene assegnato, ma invece aumenta da 3 a 5 il numero di IVs che un nuovo pokemon può ereditate da entrambi i genitori. Questo significa che quante più IV al massimo avranno entrambi i genitori, tante più sono le possibilità che il nascituro le erediti. Naturalmente, basta che lo si assegni ad un solo genitore per attivare questo effetto, se assegnato anche all'altro gli effetti non sono cumulativi.

    Vi faccio un esempio.

    Pokemon A: 31/x/31/31/31/x
    Pokemon B: x/x/31/31/31/31

    Il nascituro potrebbe ereditare:

    -31/y/31/31/31/31
    -y/x/31/31/31/31
    -31/y/31/31/31/x
    -31/x/31/y/31/31
    -31/x/31/31/31/y

    La y è la nuova variabile, quella che non rientra nelle 5 IVs trasmesse dai genitori e che viene generata a caso dall'IA.
    Comunque, se entrambi i genitori hanno 4 stat al massimo, la possibilità di avere un figlio con 5 al massimo è estremamente elevata, con 6 al massimo ci vuole un po' di fortuna, ma già con 5 al massimo si ha un ottima base per l'allevamento di un determinato pokemon. (Un attaccante speciale non ha bisogno di un Attacco al 31, quindi potete eliminarlo dalla lista delle vostre priorità)
    e via discorrendo...




    Bene, ora iniziamo la parte dell'allevamento vero e proprio, che non sarà altro che una catena di accoppiamenti:



    Punto "0": Prima ancora di iniziare l'allevamento bisogna porsi l'obiettivo, ovvero stabilire natura, abilità e statistiche del pokemon che vogliamo ottenere.

    Esempio:

    Voglio ottenere un Torchic di Natura Decisa, con l'abilità Acceleratore e con una distribuzione delle IVs 31/31/31/x/31/31

    Quindi tralascio l'attacco speciale, perchè non mi serve; il Blaziken che voglio ottenere sarà un physical sweeper (attaccante fisico).

    In questa guida, per facilitare un po' il mio lavoro, userò come esempio un breeding che ho fatto di recente: sono partito da un Torchic con l'abilità Acceleratore, di natura Seria e con x/x/x/x/x/x nelle IVs


    In generale, il vostro obiettivo da ora in poi è far nascere da due genitori un pokemon che abbia tutte le statistiche perfette che poteva ereditare da entrambi, più eventualmente l'abilità nascosta.

    Punto "1": Ora, la cosa più semplice da fare è il cambio di natura. Prendo il mio Torchic e lo piazzo in pensione insieme ad un Ditto di natura Decisa a cui gli assegno Pietrastante. Preparo alcune uova finchè non trovo un esemplare di natura Decisa e con l'abilità Acceleratore.

    [Nota] Se usate pokemon già con molte IV al 31 come genitori, potete saltare i punti 2-3. Qui partiremo da un pokemon completamente privo di IV al 31 ed alcuni Ditto con 1 o più IV al 31, in base alla fortuna vostra.

    Punto "2": Inizia il lavoro sulle IV. Prendo il mio nuovo Torchic di natura Decisa con Acceleratore e gli do Pietrastante. Cambio anche l'altro pokemon della pensione, ovvero il Ditto di natura Decisa, e lo sostituisco con un altro Ditto che però so avere IVs all' Atk pari a 31. Gli assegno a questo un Vigorcerchio e li metto entrambi in pensione. Faccio diverse uova finché non trovo un Torchic di natura Decisa, con Acceleratore come abilità e 31 IVs in attacco.

    Punto "3": Da adesso si inizia la sostituzione a catena, ovvero il cercare di far passare le giuste IVs ai nascituri che prenderanno il posto dei pokemon attualmente in pensione in modo tale da passare sempre più IVs. Prendo quindi il Torchic ed il Ditto che prima erano in pensione e li sostituisco col Torchic appena nato con 31 IV nell'Atk e l'abilità Acceleratore ed un altro Ditto con stavolta un altra statistica perfetta, nel mio caso era la Difesa. Piazzo al Torchic la Pietrastante ed al Ditto Vigorfascia e preparo altre uova finchè non trovo il Torchic con natura, abilità e le IVs al 31 in Attacco e Difesa.

    [Nota] Le prime 2-3 IVs sono le più noiose perchè capita spesso che l'uovo erediti solamente quella a cui è assegnato lo strumento vigore attuale. Voi però non demordete, perchè questa è la parte in cui cercate di far passare le IVs solo mediante gli strumenti vigore, in seguito, col Destincomune sarà più semplice.

    In generale, per me, se la somma delle statistiche al 31 per entrambi i genitori è minore di 4/5 continuo con gli strumenti vigore; se invece è uguale o maggiore di 4/5 lascio perdere gli strumenti vigore ed utilizzo il Destincomune.

    Punto "4": Siamo nel bel mezzo dell'allevamento, ora lasciamo perdere gli strumenti vigore ed incominciamo ad usare il Destincomune. Iniziamo quindi a raffinare le statistiche, mettendo pian piano sempre nuovi pokemon che hanno ereditato qualcosa in più dei loro predecessori.
    Il mio obiettivo a questo punto sono i nascituri che hanno ereditato tutte le statistiche possibili da entrambi i genitori per usarli a loro volta come genitori.
    Se avevo un Torchic maschio con Acceleratore ed IVs in PS, Attacco e Difesa ed un Ditto con IVs in Difesa e Difesa Speciale il mio obiettivo era ottenere un Torchic con Acceleratore con 31 IVs in PS, Attacco, Difesa e Difesa Speciale.


    Da adesso in poi le regole base sono queste, tenetele ben in mente:

    - Se nasce un maschio con più IVs perfette del padre sostituiremo quest'ultimo col nascituro e gli assegneremo lo strumento che aveva in precedenza il padre in pensione. Se state usando un Ditto come madre state attenti all'abilità che volete trasmettere perchè il maschio in questo caso influenzerà l'abilità dei nuovi nati.

    - Se nasce una femmina che ha più IVs perfette della madre sostituiremo quest'ultima con la nascitura e gli assegneremo lo strumento in precedenza dato alla madre. Se state cercando di trasmettere l'abilità anche la nascitura deve averla altrimenti sarà più difficile trasmetterla, se non quasi impossibile con le abilità nascoste, quindi occhio!


    Punto "5": Una volta che avrete ottenuto un pokemon con le statistiche al massimo ereditate da entrambi i genitori, cambiate pokemon con IVs che volete trasmettere.
    Riguardo sempre al Torchic di prima che aveva PS, Attacco, Difesa e Difesa Speciale + natura Decisa + Acceleratore cambio il Ditto dalla pensione con uno che abbia la velocità al massimo.
    Assegno a quello che voglio trasmettere la natura la Pietrastante, ed al nuovo Ditto il Destincomune e continuo a fare uova per ottenere un nuovo pokemon con 4 o più statistiche al massimo.
    Il nostro obiettivo ora è ottenere i genitori migliori per ottenere le 5 statistiche a cui puntiamo.

    Ad esempio io ho ottenuto un Torchic maschio di natura Decisa, con l'abilità Aiutofuoco e 5 IV 31/31/31/x/31/31 (Che sarebbe quello a cui puntavo, con l'abilità sbagliata <_< ) ed un Torchic femmina di natura Decisa, con Acceleratore e 4 IV 31/x/x/31/31/31

    Voi dovete raggiungere più o meno la stessa cosa mia, una Femmina con l'abilità desiderata e 4 statistiche al massimo ed un Maschio con la natura desiderata e 4 statistiche al massimo, con però una distribuzione diversa in una o due.

    Piazzate entrambi in pensione con gli strumenti giusti che adesso dovreste essere in grado di riconoscere e fate uova! Arrivati a questo punto le possibilità che nasca il vostro pokemon perfetto sono elevatissime, quindi basta solo un ultimo briciolo di pazienza!


    Alla fine i tempi...Beh, io ci ho messo per breedare quel Torchic poco più di tre ore, probabilmente il breeding più lungo che ho fatto fino a questo momento.
    In generale però dipende anche dalla vostra fortuna, per breedare un Binacle un giorno ci ho messo 40 minuti precisi, per un Honedge 2 ore, per altri pokemon sempre tempi in quest'ordine; quindi più o meno i tempi medi per un breeding serio sono dell'ordine di un ora e mezza / due ore.



    Glossario:

    Natura: Ogni pokemon ha una natura che influenza o meno le proprie statistiche. Ci sono un totale di 25 nature; 20 nature aumentano del 10% una determinata statistica (Nei giochi è segnalata in rosso nella pagina delle statistiche) e ne diminuiscono un altra del 10% (Segnalata in blu), altre 5 non influiscono sulle statistiche.
    Esempio: un pokemon di natura Timida vedrà un aumento della sua velocità del 10% a discapito di un decremento dell'Attacco di un ulteriore 10%...Se volete quindi massimizzare una statistica, tenetene sempre conto.

    IVs: Individual Value o Valore individuale. Sono dei valori nascosti associati alle sei statistiche del pokemon (Punti salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità) che vanno da 0 a 31 e i possiamo trattare come punti "bonus"; un pokemon al livello 100 con 31 IV associati ad una determinata statistica (Esempio: Attacco) avrà un bonus di 31 punti Atk rispetto ad un pokemon che sempre alla determinata statistica ne abbia 0 di IV e che quindi avrà 0 punti bonus. Questi valori vengono generati casualmente quando incontrate un pokemon selvatico, o quando è pronto un uovo ("Pronto" è diverso da "ritirato" alla pensione!)
31 replies since 21/11/2012
.