Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Anti-Konami

  1. .
    Forse è la volta buona che salad se ne va... :asd:
  2. .
    Peccato che ancora non sia uscito il link mermail in TCG, sarebbe stato un bel supporto per il mazzo che farebbe belle figure almeno come un T2 :( .
  3. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 21/8/2018, 21:27) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 21/8/2018, 21:15) 
    Ash super a 15€!

    Te pensi davvero che tutti i venditori d'europa si son messi d'accordo per far stare il prezzo a 15?
    sì, esce, tipicamente 1 a box, in un box dove c'è solo un'altra carta con un valore alto (aleister link), tutto il resto è competitivamente poco rilevante o comunque poco richiesto e vale poco...
    c'è poca incentiva ad aprire i box fuori da ash quindi il valore dei contenuti sale, è una semplicissima formula di domanda e offerta

    Se non fosse il prezzo naturale di ash super, spunterebbero tanti venditori disposti a venderla a 14, poi a 13, poi a 12... ed è esattamente così che funziona la concorrenza

    Bah, secondo me la domanda non dovrebbe essere così elevata in quanto, come ho detto prima, molti player ormai hanno il 3x e di conseguenza gli acquirenti sono persone che non fanno spesso tornei importanti e quindi di meno di quelli competitivi.
  4. .
    Io sono d'accordo sul fatto che è meglio colpire direttamente la terreno sgrava invece di terraforming oppure prevenire creando carte che, avendo un effetto molto forte, si possano attivare solo una volta per turno e non x volte come resort o diagram. Ecco dove sbaglia la konami. Comunque se si continuano a fare mazzi forti field-based penso che una semi-limitazione di terraforming ci starebbe anche (limitarla secondo me è troppo).
  5. .
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55) 
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Se non erro con double summon e terraforming riesci a fare quel board (non ricordo bene se c'è bisogno anche di super agent). Vabbè, me lo sono ritrovato tipo 3 volte quel board e addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    CITAZIONE (FiltroFiore @ 5/12/2017, 19:02) 
    Solk è ora di cambiare mazzo, è ovvio che con mermail ogni cosa ti sembri Op..

    Quando uscirà Salacia e spyral sarà ulteriormente indebolito, vedremo un meta vario... o almeno lo spero :asd: .
  6. .
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:30) 
    La skill è diminuita rispetto a quando? Cosa? Ok, mi puoi dire che nel 2015 era più skillato, se ne può parlare...ma se prendi il 2009 non era skillato, va a periodi e questo è pure messo bene, ma tu sai solo lamentarti su.

    Il terreno grosso non lo ribalti? LOL Ma già prima tra Kaiju, Lava Golem e Ra Sphere che stava andando di moda (e giustamente) i modi c'erano, ora la carta del meta è Evenly Matched e ti lamenti se non sai togliere un board? Le ht non bastano? E se vedi 2 forming e l'oppo invece di Ogre ha Droll? Che discorsi sono? Ci sono un miliardo di modi per fermare i mazzi combo e l'unico mazzo che fa terreni sgravi è Spyral al momento, e la sua forza non sono neppure quelli. Non ho veramente parole...

    Certo e tu peschi sfera di ra quando vuoi, vero? Droll pure lo vedi quando vuoi? Mi dici cosa fai con evenly matched se c'è tri-gate wizard sul terreno? Ah, è vero, tu hai sia evenly match che un kaiju in mano. MA PER FAVORE! La vogliamo smettere di parlare di casi isolati? Se quello che mi vuoi dire è che un terreno grosso è EVITABILE, io ti rispondo "certamente", ma se tu mi dici che un terreno grosso è SMONTABILE, allora io ti dico "devi avere TANTO culo". Quante volte in vostra vita avete ribaltato il terreno: tri-gate (con 3 mostri co-linked), firewall, sleeper, trappola wire, proxy drago e double helix? Ecco...
  7. .
    CITAZIONE (Argòn @ 4/12/2017, 22:48) 
    in ocg lo toccarono perchè inziavano a giocarlo proprio come engine tipo c'era gente con 2 candina 3 reincarnation must e 2 lyco , qui al massimo mettono reincarnation a 1 o anche a 2 perchè a 3 è troppo op come carta e giocarla davvero anche ad esempio in un mirror di spyral può uccidere all'istante inoltre fa troppe cose penso ne ridurranno solo il rateo per farlo giocare ma più nerfato anche forming a 1 vuol dire tanto per lui forse candina a 1-2 pure lei, perchè alla fine è un mazzo cancro ma spyral rimane il più forte, quindi prima toccano carte come firewall o qualche altra partenza di spyral come le terreno, e sarà finalmente la volta che mettono forming a 1...

    droll a 1 è sbagliato uccide le partite uguale a maxx, io li metterei entrambi a 0, vederli così a casaccio fa schifo, se siamo in un meta che stanno tutti con droll , allora la gente si maina gamma, ma se succede che li mettono a 1 e il tizio scula random e tu non giochi più gamma perchè tanto sai che droll è a 1, fa schifo sto gioco e chi lo ha fatto che c'è troppo sculo e non più skill.

    Ah! Solo adesso te ne accorgi che la skill è andata a farsi benedire... La skill è calata da quando sono usciti i pendulum o da quando la konami ha iniziato a puntare solo ed esclusivamente sugli archetipi e non più sui minestroni. Belli i tempi dei synchro plant che dovevi SAPER GIOCARLO per vincere altrimenti perdevi. Gli ultimi 2 deck con una buona percentuale di skill sono stati nekroz e ritual beast.
  8. .
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 18:16) 
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 24/11/2017, 17:52)
    CITAZIONE (aSvy @ 24/11/2017, 17:22) 
    O forse sono i BA che non sanno giocare...? BA trap fastidiose? Ha solo fog e forse Skill LOL un BA full power sai che ha 3 Bea? Sai che lui vede Kaiju quando vuole prime di te? (Bea->Slumber in sp).
    BA starà sempre anni luce avanti ad un mazzo come Mermail e nonostante le sue limitazioni (ha tutto ad uno, non so se l'hai notato) qualcosa riesce a farla, a differenza di Mermail che a livello di banned sta pure messo meglio.
    Cambierò il sondaggio mettendo la possibilità di cambiare voto e solo BA allora.

    EDIT: non posso, aspettiamo un mod.

    Se mi dici come devo impostare il pool ci provo io..

    Rimuovendo Shaddoll e mettendo la possibilità di cambiare voto, c'è l'apposita spunta.
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 24/11/2017, 18:03) 
    CITAZIONE (_Silly_ @ 24/11/2017, 17:38) 
    Perché, senza Grass a 60 ha perso? Non servono 40 carte per fare Bea-->Mando Slumber. È uno dei pochissimi mazzi che a 60 ha tantissima stabilità pure se non pesca Grass eh... c'era gente che in passato lo giocava ibrido a Shaddoll a 60 e grass non esisteva, per dire. Non c'entra nulla ma non è "Peschi Grass o perdi".

    Non ho detto "se non peschi grass, hai perso", ma il contrario "se peschi grass, hai vinto" perché prendi troppo vantaggio. Perciò ho detto, che dipende molto da chi va per primo...

    Ma anche da secondo ti va sopra troppo easy.

    Con dweller, abyssgaios equipaggiato di mizuchi e toadally... cap d cazz', hai tutte le risorse in mano, eh? Ah dimenticavo, ci sono situazioni particolari in cui potevi evocare arc light herald (sai cosa fa?), quindi Gute Nacht!
  9. .
    Certo che avevano ragione tutti coloro che dicevano che sarebbe stato meglio bandire "cancer plan" a limitare quick-fix e drone. Bello quando terraformare e double summon (che va a sostituire machine duplication) è quasi una win condition (quando capita spesso rimpiango zoodiac :asd: ). E come sempre la konami invece di colpire le giocate oscene, colpisce la stabilità (che non è poco), ma ad un deck così stabile come SPYRAL è quasi un solletico, normale che continui ad essere il più forte nonostante tutto. Un po' come quando limitarono ratto zoodiac, che gli fece poco al deck.
  10. .
    Prima che ve ne andate al letto, ecco la lista che sto testando:



    PD: So che è rischioso giocare 3 instant, ma spesso potenziano la mano iniziale, infatti, sto comunque brickando poco anche se ho visto controller di primo due volte in forse 12 game (una con mano forte, quindi per fortuna ininfluente; l'altra con mano brutta, quindi GG).
  11. .
    CITAZIONE (Dan' @ 15/11/2017, 19:38) 
    CITAZIONE (Gàrgolo @ 15/11/2017, 19:34) 
    Io mi ci trovo benissimo anche pre-Salacia, al Local Spyral non ha fatto altro che succhiare da Mermail lol (eravamo 2 con mm)
    Per quanto riguarda Undine beh, è lo stesso discorso di Set Rotation se giochi mono oracle di zefra e lo peschi, ti rimangono carte morte nel mazzo a meno che non dai una terreno che ti serve all'oppo.
    Le possibilità di pescare il mono controller sono 1 su 8, è un po' difficile ma se dovesse capitare significherà che non si giocheranno mai Undine in quel game, tanto una volta che sei partito di combo non importa quello che peschi, si vede subito se hai vinto o no lol
    P.S.: al Local ho vinto giocandole

    Ma posta la listaaaaaaaa cribbbbbioooooooo

    Fra poco posterò una lista che ho improvvista, ma che paradossalmente sembra solida :asd: .
  12. .
    CITAZIONE (Dan' @ 15/11/2017, 14:23) 
    Forse Neptabyss e Goons che non vedo in lista
    Comunque io farei 3 Infantry e 1 Marksman, magari i Droll li giocherei di side avendo gli Ash di main scendendo Evenly a 2 così da aumentare il reparto lv 4 (3 Spirit 1 Angler o 2 Spirit 2 Instant)

    Sì, sembra una cosa buona :) .

    Comunque ecco alcune combo con Undine:

    1) Undine + Instant (non fattibile con aqua spirit/angler) + megalo/nepta + mostro acqua:

    -Evoco Undine, mando goons e addo controller e addo neptabyss (se ho megalo in mano)/megalo (se ho neptabyss in mano) di goons.
    -Evoco megalo scartando neptabyss e mostro acqua, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Neptabyss evoca goons.
    -Evoco Salacia con megalo e undine.
    -Attivo instant e porto rare fish; xyz rare fish e goons into bahamut e porto toad staccando goons. Goons adda glacia.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (1 undine, 1 megalo, 1 nepta, 1 mostro acqua e 1 goons), quindi evoco glacia.
    -Terreno finale: Salacia + Bahamut + Toad + Glacia.

    2) Undine + one for one + aqua spirit (non fattibile con instant/angler):

    -Evoco Undine, mando goons e addo controller e addo neptabyss di goons.
    -Attivo one for one scartando controller e porto nepta; nepta manda goons e aggiunge infantry/marksman. Goons adda megalo.
    -Evoco megalo scartando neptabyss e infantry/marksman, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Neptabyss evoca goons.
    -Evoco Salacia con nepta e undine.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (2 nepta, 1 goons, 1 undine e 1 infantry/marksman).
    -Evoco aqua spirit rimuovendo 1 nepta; xyz aqua spirit e goons into bahamut e porto toad staccando goons. Goons adda glacia.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (2 goons, 1 nepta, 1 undine e 1 infantry/marksman), quindi evoco glacia.
    -Terreno finale: Salacia + Bahamut + Toad + Glacia + Megalo.

    3) Undine + teus + instant/angler/aqua spirit:

    -Evoco Undine, mando goons e addo controller e addo neptabyss di goons.
    -Evoco teus scartando nepta e addo un mermail a caso. Nepta evoca goons.
    -Evoco Salacia con teus e undine.
    -Evoco aqua spirit/angler oppure attivo instant e porto rare fish; xyz aqua spirit/angler/instant e goons into bahamut e porto toad staccando goons. Goons adda nepta per il turno dopo.
    -Terreno finale: Salacia + Bahamut + Toad. In mano 1 mermail a caso (forse gunde) e 1 nepta (utile per il turno dopo perché c'è ancora 1 goons rimanente nel deck).

    Edited by Yugioh‚ gioco per stipendiati - 15/11/2017, 16:21
  13. .
    Posto un'altra combo utile:

    8) one for one + nepta/megalo + aqua spirit/angler/instant + mostro acqua:

    -Attivo one for one scartando 1 mostro acqua e port nepta. Nepta manda goons e adda goons; goons adda megalo (se ho nepta in mano)/nepta (se ho megalo in mano).
    -Evoco megalo scartando nepta e goons, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Nepta reborna goons e goons adda glacia.
    -Evoco Salacia con megalo e nepta.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (2 nepta, 1 goons, 1 megalo e 1 mostro acqua), quindi evoco glacia.
    -Evoco aqua spirit/angler oppure attivo instant e porto rare fish. Xyz aqua spirit/angler/rare fish e goons into bahamut che porta toadally staccando goons. Goons adda infantry.
    -Terreno finale: Salacia + bahamut + toadally + glacia.
  14. .
    CITAZIONE (Crunch @ 13/11/2017, 21:55) 
    Sfera imho rimarrà sempre pesantina, non contribuisce quasi a niente praticamente

    Comunque non è una carta must e volendo la si potrebbe togliere, ma qualora mi dovessi trovare vs pendulum, meglio aggiungere sfera e non mizuchi che salta appena attivano una scala :asd: .

    Altre combo utili:

    3) teus + goons + megalo + mostro acqua:

    -Evoco teus scartando goons. Aggiungo pike di teus e nepta di goons.
    -Evoco pike e scarto nepta per aggiungere gunde. Nepta reborna goons dal cimitero.
    -Evoco Salacia con teus e pike.
    -Evoco megalo scartando gunde e il mostro acqua, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Gunde reborna pike. Faccio Bahamut con pike e goons e porto toad staccando goons. Goons aggiunge glacia.
    -In questo momento ho 5 acqua al cimitero (1 nepta, 1 goons, 1 teus, 1 gunde e 1 mostro acqua), quindi evoco Glacia.
    -Terreno finale: Salacia + bahamut + toadally + glacia + megalo.

    4) diva + aqua spirit + megalo/nepta:

    -Evoco diva che porta nepta. Nepta manda goons e adda goons; goons adda megalo (se ho nepta in mano)/nepta (se ho megalo in mano).
    -Evoco megalo scartando nepta e goons, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Nepta reborna goons e goons adda glacia.
    -Evoco Mistar boy con diva e nepta. Evoco Salacia con Mistar e megalo.
    -In questo momento ho 6 acqua al cimitero (2 nepta, 1 goons, 1 megalo, 1 diva e 1 mistar boy). Evoco aqua spirit rimuovendo 1 acqua al cimitero, quindi evoco glacia, visto che ora ho 5 acqua.
    -Faccio Bahamut con aqua spirit e goons e porto toad staccando goons. Goons adda infantry.
    -Terreno finale: Salacia + bahamut + toadally + glacia.

    5) diva + silent angler + megalo/nepta:

    -Evoco diva che porta nepta. Nepta manda goons e adda goons; goons adda megalo (se ho nepta in mano)/nepta (se ho megalo in mano).
    -Evoco megalo scartando nepta e goons, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Nepta reborna goons e goons adda glacia.
    -Evoco decode talker con megalo, diva e nepta.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (2 nepta, 1 diva, 1 megalo e 1 goons), quindi evoco glacia.
    -Evoco angler, quindi xyz angler e goons into bahamut che porta toadally staccando goons. Goons adda infantry.
    -Terreno finale: Decode talker + bahamut + toadally + glacia.

    6) nepta/diva + soul charge + mostro acqua:

    -Nepta (anche evocata da diva) manda goons e adda goons; goons adda megalo.
    -Evoco megalo scartando mostro acqua e goons, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Goons adda glacia.
    -Evoco Salacia con megalo e nepta (oppure diva e nepta nel caso si parte con diva; in questo caso abbiamo un megalo rimante sul terreno).
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (1 nepta, 1 diva/megalo, 2 goons e 1 mostro acqua), quindi evoco glacia.
    -Attivo soul charge ed evoco 4 mostri (2 goons e 2 acqua a caso (1 acqua a caso se ho già megalo sul terreno)).
    -Faccio proxy drago con i 2 acqua a caso (tra cui il megalo rimanente nel caso di diva). Xyz i 2 goons into bahamut (lo metto nella zona sbloccata da proxy) e porto toadally staccando goons. Goons adda infantry.
    -Terreno finale: Salacia + bahamut + toadally + glacia + proxy drago.

    7) one for one + soul charge + 2 mostri acqua:

    -Attivo one for one scartando 1 mostro acqua e port nepta. Nepta manda goons e adda goons; goons adda megalo.
    -Evoco megalo scartando 1 mostro acqua e goons, quindi aggiungo mizuchi/sfera. Goons adda glacia.
    -Evoco Salacia con megalo e nepta.
    -In questo momento ho 6 acqua al grave (2 goons, 1 nepta, 1 megalo e 2 mostri acqua).
    -Attivo soul charge ed evoco 4 mostri (2 goons e 2 acqua a caso).
    -Faccio proxy drago con i 2 acqua a caso. Xyz i 2 goons into bahamut (lo metto nella zona sbloccata da proxy) e porto toadally staccando goons. Goons adda infantry.
    -In questo momento ho 5 acqua al grave (1 nepta, 1 megalo, 1 goons e 2 mostri acqua), quindi evoco glacia.
    -Terreno finale: Salacia + bahamut + toadally + glacia + proxy drago.

    Spero vi sia stato di aiuto :) .

    Edited by Yugioh‚ gioco per stipendiati - 14/11/2017, 00:24
  15. .
    CITAZIONE (Dan' @ 13/11/2017, 17:15) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 13/11/2017, 17:06) 
    Ormai la combo FORTE e SOLIDA è una sola: quella che ti permette di avere in campo Salacia (equipaggiata con mizuchi o sfera settata) + Bahamut + toad + glacia. Quindi bisogna giocare carte che favoriscano tale combo e non carte che, ti possono fare combo più forti, ma meno solide. La stessa combo con i firewall è più complessa della nuova combo, quindi ora possiamo giocare tranquillamente anche senza di lui.

    E quale sarebbe?
    Ma portare Mizuchi a 2 è troppo? O inserirci Cetus/Kraken

    Eccone alcune combo basi:

    1) neptabyss + neptabyss/megalo + instant fusion (con aqua spirit/angler non ce la fai):

    -normal nepta, attivo il suo effetto mandando goons al grave e addando goons in mano. Di goons mandata al grave aggiungo neptabyss/megalo.
    -Special megalo scartando goons e nepta. Searcho mizuchi/sfera, searcho glacia di goons ed evoco special goons dal grave.
    -Evoco salacia usando megalo e nepta. Attivo instant ed evoco rare fish; xyz rare fish e goons into bahamut e porto toad staccando goons. Goons adda infantry (o altro se si vuole).
    -In questo momento ho al grave 5 mostri (2 goons, 2 nepta, megalo), quindi evoco glacia.
    -Terreno finale: Salacia (equipaggiata con mizuchi o sfera settata) + Bahamut + toad + glacia.

    2) neptabyss + (aqua spirit + angler/aqua spirit/instant oppure angler + instant/aqua spirit oppure instant aqua spirit/angler) + mostro acqua:

    -normal nepta, attivo il suo effetto mandando goons al grave e addando goons in mano. Di goons mandata al grave aggiungo neptabyss/megalo.
    -Special megalo scartando goons e mostro acqua. Searcho mizuchi/sfera e searcho glacia di goons.
    -Evoco salacia usando megalo e nepta.
    -In questo momento ho al grave 5 mostri (2 goons, nepta, megalo, mostro acqua), quindi evoco glacia.
    -Evoco prima aqua spirit bandendo un acqua (forse nepta) oppure rare fish di instant e poi evoco aqua spirit/angler/rare fish di instant (nel caso di aver evocato aqua spirit); xyz entrambi i lv4 acqua into bahamut e porto toad staccando un materiale.
    -Terreno finale: Salacia (equipaggiata con mizuchi o sfera settata) + Bahamut + toad + glacia.

    Poi posterò altre combo, ma queste due sono le più semplici.
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