Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Anti-Konami

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    CITAZIONE (Euthanasia @ 16/9/2023, 04:48) 
    Il topic per parlarne è sempre questo.
    Al momento sono impossibilitata a postare le immagini.

    Peccato che al momento non se ne stia parlando :( .
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    Ragazzi, è uscita la nuova BANNED LIST!

    Nessun topic a riguardo?
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    CITAZIONE (mememaster @ 4/6/2023, 16:27) 
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    CITAZIONE (mememaster @ 31/5/2023, 14:18) 
    gamma era negate + body per fare barone di fiori. di cosa stiamo parlando?

    Colpa tua se lo fai a campo vuoto. Perciò dico che è una carta bilanciata che punisce l'imprudenza. Molto più fair di potenziali skip turn come droll o shifter.

    ma che discorso del cazzo è, posso giocare sotto gamma ma non è sempre possibile. Forzare la giocata quando l'oppo ha mostro a terra può essere troppo tardi per tirare ht

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Onestamente dopo che ti becchi droll, fare talenti per guardare la mano all'oppo e togliere un'eventuale partenza, non è il massimo in un meta dove i top tier giocano quasi tutti con mono carta o al limite 2 (unicorno kashtira, branded fusion, magia x purrely, 2 sprite, engage, ecc.).

    non mi esprimo su questo dato che sembra tu non abbia mai giocato
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Probabilmente crossout non sarebbe una cattiva alternativa, ma il meta dovrebbe delinearsi di più per capire quali ht giocare, anche se contro shifter comunque è triste perché dubito che un mazzo che soffre shifter ne metta uno a posta per evitarlo.

    crossout ha senso solo se esistesse maxx c o nei one card combo (solo branded ma ora neanche più visto il poco spazio nel main)

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Io personalmente avrei toccato shifter perché ormai è la win condition di kashtira, ma vedremo in un futuro perché il mazzo continuerà a toppare e di conseguenza dovrà essere ulteriormente regolato dalla prossima banned.

    unica wincon di kashtira? no comment. shifter serve anche contro runick (e misti) che non è stato toccato e sarà il miglior mazzo del format

    Quello che dico è che la hit a gamma va bene, ma anche una hit a shifter visto che è una carta oppressiva (e se non è vero, vuol dire che giochi kashtira o flundereeze XD). A me di Arise-heart fotte sega perché le out ci sono per fortuna (anche se, per carità, qualora lo dovessero bandire, mi starebbe anche bene seppure poi kashtira muore), ma shifter è uno skip turn per molti mazzi e non solo per runick. Per limitare Runick non serve che stia shifter in giro, ma piuttosto toccarlo come si deve nella banned (magari fontana a 1 o tip a 1).

    PS: Gradirei abbassassi i toni, semplicemente sto esprimendo il mio parere così come fai tu. Alla fine della giornata credo che tutti sapevamo che con questa banned i migliori mazzi sarebbero stati Kashtira e le varianti runick/spright, poi qualche labrynth e qualche branded un gradino sotto (questa cosa è palesemente obiettiva).

    Edited by Anti-Konami - 20/6/2023, 22:20
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    CITAZIONE (mememaster @ 31/5/2023, 14:18) 
    gamma era negate + body per fare barone di fiori. di cosa stiamo parlando?

    Colpa tua se lo fai a campo vuoto. Perciò dico che è una carta bilanciata che punisce l'imprudenza. Molto più fair di potenziali skip turn come droll o shifter.

    CITAZIONE (pein_perversus @ 31/5/2023, 15:00) 
    in quest'ultimo mese dove sto giocando advanced un po' con BA e mi sono fatto una idea un po' di come gira yugi, posso dire anche io che gamma fatto nel proprio primo turno è inutilmente potente proprio perché arriva a barone di fiori gratis sostanzialmente.

    Gamma era una carta nata per un altro scopo: usarlo in un deck fatto di negazioni hand trap quando ancora non erano troppo predominanti nel meta per come le conosciamo oggi (si parla 2015/2016, ben prima dei link), e spesso si usava nel turno dell'avversario per fermare delle giocate nello stile degli psy-frame.
    Mo è diventato un farlo nel proprio turno (primo turno tra l'altro) per negare altre hand trap e così poter fare full board megagalattico grazie ai body che genera.
    Dato che non era il suo scopo, ma che si è ritrovato a fare questa roba perché può farlo, ci sta limitarlo o anche bannarlo, perché è una carta generica che è uscita dal proprio archetipo, in un momento storico dove esiste un synchro 10 che può fare a gratis che è una negazione potente.

    Ora, a gamma esistono alternative costose senza dubbio, che probabilmente è un motivo per cui è stato bannato anche... roba tipo "Talento Tattiche Triple" ad esempio, che può dare un vantaggio carte non indifferente ma che lascia la hand trap funzionare.
    C'è nobleman of crossout eventualmente, c'è la called by the grave (anche se è a uno purtroppo), e ce ne sono sicuramente altre che ora non mi sovvengono. Carte più nuove pensate per aiutare contro le hand traps, che comunque non danno vantaggio sul terreno di per sé.

    Onestamente dopo che ti becchi droll, fare talenti per guardare la mano all'oppo e togliere un'eventuale partenza, non è il massimo in un meta dove i top tier giocano quasi tutti con mono carta o al limite 2 (unicorno kashtira, branded fusion, magia x purrely, 2 sprite, engage, ecc.). Probabilmente crossout non sarebbe una cattiva alternativa, ma il meta dovrebbe delinearsi di più per capire quali ht giocare, anche se contro shifter comunque è triste perché dubito che un mazzo che soffre shifter ne metta uno a posta per evitarlo. Called invece sta bene ad uno perché la ritengo una delle carte più forti del gioco. Un'altra alternativa economica sarebbe giocare instant fusion che porta milennium eyes restrict che si mangia le ht che finiscono al grave (infatti la sto giocando nel mio mazzo).

    Io personalmente avrei toccato shifter perché ormai è la win condition di kashtira, ma vedremo in un futuro perché il mazzo continuerà a toppare e di conseguenza dovrà essere ulteriormente regolato dalla prossima banned.

    Edited by Anti-Konami - 1/6/2023, 07:35
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    Non so ragazzi, ma credo che limitare gamma secondo me è stata un po' una stronzata (nessuno sano di mente lo giocherà ad 1).

    Mi spiego: gamma puniva coloro che buttavano le ht a campo vuoto quindi era una carta "sana" perché in qualche modo bilanciava carte skip turn come droll o peggio ancora shifter. Adesso puoi fare droll e shifter in tutta leggerezza e non vieni punito.

    In vista di questa premessa, kashtira continuerà a vincere hard pescando shifter che è una carta malsana che ammazza quasi tutto il meta e i mazzi che soffrono droll lo soffriranno ancora di più. Il bello è che kashtira può usare shifter in maniera preventiva per evitare droll che comunque lo soffre senza beccarsi gamma.

    Fosse rimasto gamma, sarebbe stata una banned carina. Così potenzi carte che già di per sé sono tra le ht più forti del gioco e ora le puoi tirare in maniera brainless e senza punizione.
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    Io ancora aspetto la ristampa di Borreload Savage... :huh:
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    CITAZIONE (BlackCloud97 @ 21/4/2020, 20:09) 
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 21/4/2020, 18:04) 
    Lo dici perché il deck è sottovalutato e quando la gente vedrà che è forte la carta si alzerà?

    Comunque tutti puntano su girsu, coccodrillo o accesscode, quindi in pochi cagheranno aria e di conseguenza non credo il suo prezzo si alzi ulteriormente (potrebbe rimane stabile sui 10 €).

    Se vai a guardare cardmarket ci sono giusto 4/5 venditori che la fanno sui 17, tutti gli altri sui 21/24 in su

    Ti confesso che sto aspettando il momento opportuno per prenderle perché le dovrei prendere insieme al coccodrillo (gioco anche dino) che ancora costa troppo. Appena quest'ultimo raggiunga circa i 25 € (spero), prenderò anche Aria che forse sarà sui 10/12 € ipoteticamente, poi se coccodrillo no scende e nemmeno aria, prendo 2 aria a 15 € l'una e basta.
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    CITAZIONE (-Andrea182 @ 21/4/2020, 10:15) 
    CITAZIONE (Mr. Sunrise @ 20/4/2020, 22:05) 
    Non gioco il mazzo ma il mio amico che lo gioca dice che aria a turno 0 spesso è gialla o quando non è gialla è perché è riuscito a vedere le carte per partire senza l'aiuto di aria, voi che ne pensate?

    Aria va giocata e basta :asd: non serve solo per addare Neptabyss o Diva.
    E comunque ovvio, capita che a volte sia gialla, ma insieme alle Rane o a Minstrel ti aiuta a partire qualora non avessi pescato uno starter. E se riesci a partire anche senza l'aiuto di Aria meglio :asd: però deve essere giocata, assolutamente

    Al momento mi trovo bene con 2 aria, così da non vederla in più copie di prima. Per scartare abbiamo teus (3x), megalo (3x), minstrel (3x) ed eventualmente 3 swap.

    CITAZIONE (BlackCloud97 @ 21/4/2020, 10:05) 
    CITAZIONE (-Andrea182 @ 20/4/2020, 21:41) 
    Ma sì, vedi che si assesterà sui 10, o forse anche 8

    Il prezzo si alzerà conviene prenderle ora

    Lo dici perché il deck è sottovalutato e quando la gente vedrà che è forte la carta si alzerà?

    Comunque tutti puntano su girsu, coccodrillo o accesscode, quindi in pochi cagheranno aria e di conseguenza non credo il suo prezzo si alzi ulteriormente (potrebbe rimane stabile sui 10 €).
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    Ragazzi, Deep sea Aria è secret, Primadonna è ultra e il resto sono comuni (MINSTREL COMPRESO). Quindi possiamo dire che ci è andata bene considerando che Deep sea Aria continua a scendere di prezzo (adesso sta a 18 €).
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    CITAZIONE (Barbore @ 8/4/2020, 16:21) 
    Io ci gioco 3x ash e 3x impermaneance, va da dio, ho battuto anche sala, hero e rokket

    Shaddoll e derivati? Ma non è migliore il 3x di gameciel invece di impermanence?
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    CITAZIONE (Giugito @ 4/4/2020, 17:53) 
    Io preferisco le murene e le avarice

    Io ho appena aggiunto lapiss dragon

    Veramente con i nuovi supporti non si bricka più come una volta, quindi i peschini non sono così essenziali (c'è la magia che ti aggiunge un qualunque motore). Piuttosto cercherei spazio per handtrap o carte che possano rompere field grossi come gameciel, no more o evenly.

    Testate con le carte nuove, non ha senso giocare senza.
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    CITAZIONE (-Andrea182 @ 31/3/2020, 22:05) 
    CITAZIONE (Giugito @ 31/3/2020, 21:45) 
    Ministrel in Giappone è common

    La magia sarà secret

    Mmmm io vedo:

    Menestrello SECRET
    Aria ULTRA/SUPER
    Primadonna SECRET (che starà a poco)

    Primadonna non mi convince, cioè, fa la stessa cosa di psy-framlord omega, ma consumando più risorse (con gli stessi materiali porti needlefiber che porta jet synchron). Al momento l'ho accantonata...

    Per quanto riguarda le rarità non saprei oltre al fatto che primadonna al 90 % sarà secret. Minstrel lo vedo ultra e per la magia non saprei (ricordiamoci che ci diedero neptabyss ultra).
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    CITAZIONE (Giugito @ 31/3/2020, 01:28) 
    Secondo voi vanno giocate le desires in mermail... sto vedendo alcune liste con le desires ma secondo me non ce né bisogno anche perché il mazzo soffre in modo sconsiderato le ht e si fa dei grandi meno quindi non so voi ma io non le giocherei

    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 30/3/2020, 19:52) 
    Vabbè, differente dimension ground e' gg contro quasi tutto il meta che è pure molto vario :asd: .

    Comunque ecco la lista che sto giocando (post eternity code ovviamente):



    E' un handloop che può togliere 4 carte all'oppo e finire con toad sul terreno oppure calamities.

    Non male fenrir che fa skippare la draw phase ma secondo me ci sono troppi mostri che richiedono di bandire mostri acqua... io mi limito a giocare solo 2 aqua spirit e quei 3 slot insieme a quello di lapis dragon lo riempi con l’engine rana

    Con rana limitata non ne vale la pena giocare il reparto 3 swap e 1/2 ronin. Rana te la porti di bahamut appunto con aqua spirit o fenrir che alla fine fungono anche come regolatori di grave per evocare SEMPRE Moulinglacia. I lv4 special non bastano mai (pensa che ho tolto one for one e messo silent angler :asd: ). La carta che ci fa più male e' impermanence su diva perché ash la raggiri anche con called (appositamente di main) e nibiru lo scampi con minstrel o la magia che lo aggiunge.

    Piuttosto mi piacerebbe trovare lo spazio per 3 gameciel che servono ad outare tutto quando si va secondi (il vero problema del mazzo in questa versione handloop). Resta il problema backrow, ma per quello ci pensa la side pesante contro in g2/g3 :asd: .

    Non vedo l'ora di testare il mazzo contro il meta appena escono i supporto a maggio... 3_3
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    CITAZIONE (Giugito @ 30/3/2020, 17:58) 
    I nuovi supporti sono forti es minstrel che toglie nibiru dalla mano dell’oppo però muoiono da carte come cimitero proibito oppure la trappola che fa da macrocosmo per un turno

    Vabbè, differente dimension ground e' gg contro quasi tutto il meta che è pure molto vario :asd: .

    Comunque ecco la lista che sto giocando (post eternity code ovviamente):



    E' un handloop che può togliere 4 carte all'oppo e finire con toad sul terreno oppure calamities.
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    CITAZIONE ("Fawkes" @ 24/3/2020, 13:22) 
    CITAZIONE (Robygru @ 24/3/2020, 01:16) 
    È una figurina no sense, sarebbe stata anche forte se tutorava ogni mostro acqua sul terreno, torrenziale scoppia tutto quindi neanche a dire “la gioco nel mio mazzo acqua!!1!1!1!”

    non capisco perchè, con l'assoluta merda che viene inserita in ogni pacchetto, dobbiamo lamentarci proprio di sta carta che è innocuamente mediocre

    cioè apri la lista carte di qualunque pacchetto e c'è almeno mezza dozzina di carte decisamente meno giocabili di questa

    Beh, tributo torrenziale tirato bene fa sempre male (certo, carte come fenice lo forzano, ma se si hanno 2+ settate allora rischi di andare in meno non colpendo il bersaglio giusto) e comunque mazzo come BA o Salamangreat possono resistere alla sua distruzione con loro riciclo (anche se nel caso di BA è più difficile per la limitazione di cir e graff).
2248 replies since 14/2/2011
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