Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Man of Pong

  1. .
    Se Kozmo Demise esiste è perché esiste Demise.
    Dire "Se togli Demise e metti Upstart il mazzo fa schifo" sarebbe come dire "togli il motore a una Ferrari, mettici quello della Duna e farà schifo".

    Cercate di tenere i toni bassi comunque.
  2. .
    Dire che spendere molto in YGO è da folli per poi vantarsi di aver speso molto.
    #coerenza


    Comunque, non è il Topic di Kozmo, di quanto sia flop o meno, del suo prezzo o del lore.
    Attenetevi a ciò che riguarda la discussione su, che poi Feni si arrabbia e becca tutti.
  3. .
    Crepano. :silook:
  4. .
    Cavanna, Marco, Master of Chaos, FAZU, chessbrah, hellkaiser, Nico, Gallo, Marty, FMA, tanti altri da essere costretto ad aprire un mutuo per potermi permettere così tante birre.
  5. .
    CITAZIONE (Paolos (ITA) @ 25/5/2016, 23:06) 
    in questo caso si può giocare con il proprio mazzo personale quindi..

    ma per ogni categoria (Vintage,Legacy e gli altri) vendono le bustine appropriate?
    tipo le bustine solo per Vintage, oppure solo per Standard? ...come nel caso BoosterDraft?

    una curiosità, ma nella tipologia BoosterDraft, ho capito che le carte vengono suddivise ...ma le suddette bustine chi le compra? e poi le carte che vengono scelte rimangono in possesso?

    Ognuno compra tre bustine.
    Poi ci si mette al tavolo e, a sensi alterni, si aprono i pacchetti uno alla volta, si sceglie una carta e si passa il resto, fin quando non rimangono più carte.

    Ciò che hai usato per il mazzo (terre a parte, che vengono date "in comodato d'uso" dal negoziante) te lo porti a casa.

    Le bustine sono le stesse per tutti i formati.
    Però negli ultimi anni hanno fatto uscire bustine apposta per Modern e Legacy/Vintage (Modern Masters gli anni passati ed Eternal Masters quest'anno); sono solo ristampe di carte importanti nel formato a cui è dedicata la bustina (e altre per poterlo rendere "draftabile").
  6. .
  7. .
    Chi si lamenta di 'sta Banned... non so come descriverlo senza risultare offensivo.


    Che cazzo, piace persino a me che gioco DracoPals.
  8. .
    Concordo in pieno.
    YGO conduce al gioco d'azzardo, Magic al Satanismo, FoW alla pedopornografia e Bella Sara a scommettere sulle corse dei cavalli (specialmente se dopo l'assunzione di droghe sembrano unicorni rosa e viola).

    È uno scandalo che cose simili e di tale gravità siano passate inosservate per anni e anni.

    Ruspate via questi giochi che corrompono i giovani peggio di Socrate e ridateci i marò!
  9. .
    CITAZIONE (~OnlY~ @ 29/3/2016, 19:54) 
    Mop why 2 calcab e 2 horn invece che 3?

    Horn perché non lavora da solo; e lavora bene solo con un BA floater.
    Lavora benissimo con Dante, che però con Beatrice raramente rimane scoperto.


    Calcab è simpatico.
    E poterne attivare uno nell'end avversaria e uno nel nostro turno può aiutare molto.
    E diciamo che può "scombare" con Fragrance.
  10. .
    Coral Dragon potrebbe cambiare un po' le cose.
  11. .
    Son tornato a testare senza Phantom Knights (aggiungendo però i 4 Speedroid).

    3 Fiendish Rhino Warrior
    3 Speedroid Terrortop
    3 Farfa, Malebranche of the Burning Abyss
    3 Scarm, Malebranche of the Burning Abyss
    2 Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    2 Calcab, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Barbar, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Cagna, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Alich, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Graff, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Tour Guide from the Underworld
    1 Speedroid Taketomborg
    1 Rubic, Malebranche of the Burning Abyss

    3 Twin Twisters
    3 Upstart Goblin
    1 Foolish Burial
    1 Raigeki

    3 Solemn Strike
    2 Horn of Heaven
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Fire Lake of the Burning Abyss
    1 The Traveler and the Burning Abyss

    2 Dante, Pilgrim of the Burning Abyss
    1 Virgil, Rock Star of the Burning Abyss
    3 Beatrice, Lady of the Eternal
    3 Dante, Traveler of the Burning Abyss
    2 Number F0: Utopic Future
    1 Gaia Dragon, the Thunder Charger
    1 Number 30: Acid Golem of Destruction
    1 Number 47: Nightmare Shark
    1 The Phantom Knights of Break Sword
  12. .
    Il titolo e ciò che leggerete qua sotto non sono farina del mio sacco; quello che voglio proporvi è un articolo scritto da Brian Braun-Duin.
    Alcune cose potranno suonare strane a chi non conosce Magic o inutili in quanto non presenti in YGO, ma ho preferito non modificare nulla per mantenere l'omogeneità dello scritto. Nonostante ciò, anche per chi non conosce nulla di Magic, il succo del discorso è più che comprensibile.
    Prima di chiudere la breve introduzione, alcune di queste cose possono sembrare banali, però se non ci si fa caso possono aiutare molto l'avversario o sono una chance mancata per avvantaggiarsi.
    Buona lettura.

    "Gran parte di ciò che viene scritto riguardo a Magic è focalizzato sul migliorare come giocatori. Quando attivi Thoughtseize? Come devi sequenziare le terre? Qual è il tuo piano per vincere un determinato Matchup? Notevolmente assente è la discussione riguardante alcuni aspetti esterni al gioco che abbassano le tue probabilità di vincere un determinato match. Solitamente, concetti come "esterni al gioco" implica il barare in qualche modo, ma non è tutto ciò di cui sto parlando.

    Parlo di informazioni che dai, o sfumature che butti via nel corso di una partita che possono aiutare il tuo avversario nel trovare un modo per batterti. Molte volte, si è completamente all'oscuro di questo tipo di informazioni che vengono mostrate. Infatti, sono convinto che io stesso commetto molti di questi errori-semplicemente non lo so perché gli esseri umani scadono in quanto all'autovalutazione, il che significa che ciò che sto scrivendo è ipocrita. Comunque, il sapere di queste sfumature regalate può aiutare il trovare come evitarle o mitigarle.

    1) COMUNICARE AL TUO AVVERSARIO CHE MAZZO STAI GIOCANDO
    Questo può sembrare abbastanza ovvio. E' probabilmente una cattiva idea sedersi e dire "Hey, avversario, sto giocando UW COntrol. Dovresti mulligare quella mano piena di Lightning Bolt e Dismember in favore di una mano più attiva". Non penso che molti giocatori facciano questo in uno scenario competitivo.
    Ma ci sono molti modi per comunicare al tuo avversario cosa stai giocando senza dirlo apertamente. Potrei dire che almeno un paio di volte per torneo, mi siedo e so cosa il mio avversario sta giocando (o almeno ho una vaga idea) basata sulle informazioni che mi danno.
    Ecco alcune vie per farlo.

    -PUNTI VITA DEL TURNO PRECEDENTE
    Se mi siedo e tiro fuori un pezzo di carta che contiene i punti vita dei round precedenti, puoi imparare una sorprendente quantità di cose da quello.
    I miei punti vita scendono molto spesso di 1? Sto giocando un mazzo con molte fetchlands.
    I miei punti vita salgono di 3 e quelli del mio avversario scendono di 3 in alcuni punti? Sto giocando Siege Rhino.
    I miei punti vita salgono progressivamente di 1 e quelli del mio avversario scendono progressivamente di 1? Zulaport Cutthroat, gioco Rally.
    Sto attaccando a suon di 2, 3 e 5? Probabilmente Bant Company. 5? Dragonlord Ojutai. Sto portando il mio avversario a 12 e poi vinco immediatamente? Temur Battle Rage + Become Immense o Atarka's Command.

    -DIRE AL TUO AVVERSARIO DEI TUOI ROUND PRECEDENTI
    Se dico al mio avversario che sono andato ai turni nel precedente round. possono risalire a cosa sto giocando da quello. Alcuni mazzi non vanno praticamente mai ai turni, ma altri lo fanno frequentemente. Anche qualcosa semplice come dire al tuo avversario contro chi hai giocato nel corso del torneo può importare.
    Per fornire un esempio, all'ultimo turno del GP Oklahoma City, stavo giocando per la Top 8. Il mio avversario giocava Elfi, ma io non sapevo prima del round cosa stava giocando. Mentre mischiavamo, mi disse che aveva battuto Brad Nelson per il 9-0 alla fine del Day 1. Sono amico di Brad e sapevo che aveva perso da Elfi.

    -SCARSA CAPACITA' DI MISCHIARE
    Mischiare col mazzo rivolto verso l'avversario è qualcosa che molti giocatori fanno, e fare questo semplicemente mostra le carte all'avversario. Dovresti sempre guardare come il tuo avversario mischia il suo deck e il tuo molto attentamente per assicurarti che non stiano facendo nulla di strano, e per assicurare che stanno randomizzando il mazzo. Non sto cercando di vedere le carte del mio avversario mentre lo faccio, ma a volte non si può evitare.
    Può sembrare che questa informazione non importa molto, ma importa eccome. Un mio avversario una volta fece cadere un Zulaport Cutthroat sul tavolo mentre mischiava, mostrandomi di star giocando Rally. Io giocavo Jeskai Black che aveva un G1 quasi impossibile da vincere vs Rally. L'unico modo in cui avrei mai potuto vincere consisteva nel sopraffarlo con Monastery Mentor. Grazie a quell'informazione, ho tenuto una rischiosa mano con 1 terra on the draw con entrambi i miei Monastery Mentor. Ho pescato le terre di cui avevo bisogno e ho vinto la partita grazie a quello. Non avrei mai tenuto quella mano se non avessi saputo di star giocando contro Rally.


    2) IGNORARE L'OROLOGIO
    Prima di questo paragrafo voglio premettere che è barare manipolare l'esito di un match abusando del tempo. Questo significa che non puoi giocare piano o bloccare il gioco per far finire il tempo se è vantaggioso farlo. Gioca la partita correttamente e a un ritmo ragionevole.
    Ma questo non significa che il tempo è un elemento irrilevante della partita. In molti tornei, una patta è l'equivalente di una sconfitta. Molti giocatori sembrano non esserne al corrente, in quanto sono spesso abbastanza felici di aver pattato, ma in un torneo, una patta è raramente migliore di una sconfitta. Infatti, è spesso meglio, in grandi tornei, perdere che pattare, perché un pareggio non significa nulla e ti metterà in una situazione in cui giocherai costantemente contro altra gente con un pareggio per tutto il torneo, ed è un posto spiacevole in cui ritrovarsi con alcuni mazzi.

    Ci sono molti modi per usare il tempo a proprio beneficio.
    Inizia a prestarci attenzione all'inizio del round. Molte volte, le persone giocano piano e attentamente per i primi 35 (in Magic il tempo per round è di 50 minuti, non 40 come in YGO) minuti, poi alzano la testa, notano che mancano 15 minuti, e iniziano a temere di non riuscire a finire la partita in tempo. Evita questo facendo attenzione al tempo già all'inizio del match. Questo è molto importante quando si giocano mazzi lenti e d'attrito come Jeskai Black, Rally the Ancestors, Legacy Miracles, ecc...

    Taglia cose che non necessariamente rallentano la partita. Giochi Pia and Kiran Nalaar? Lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre tiri fuori i Token dal deck box. Se stai fetchando e giocando Crackling Doom, annuncia la magia mentre cerchi la terra nel mazzo e lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre stai mischiando. Piccole cose come queste possono conservare 10 minuti in un round. Mi irrita abbastanza quando il mio avversario fetcha, gioca una magia e poi mi fa aspettare 30 secondi mentre finisce di mischiare lentamente prima di passare il turno. Può semplicemente mischiare nel mio turno e risparmiare tempo.

    Concedi partite quando sei morto. Questo è difficile da fare, ma a volte è chiaro che l'avversario vincerà il G1 ma gli ci vorranno altri 10 turni per farlo. In quel caso, è nel tuo interesse concedere subito per risparmiare tempo e assicurarti di avere abbastanza tempo per giocare le altre due partite prima che il tempo finisca.

    3) DARE INFORMAZIONI COL LINGUAGGIO CORPOREO
    Quando gioco a Magic, guardo il mio avversario in faccia per la maggior parte del match. Se non devo analizzare il mio terreno o studiare la mia mano, guardo la faccia del mio avversario. Ci sono molte informazioni da rilevare facendo questo. Ci sono anche molte informazioni che dai via non facendo attenzione al tuo stesso linguaggio corporeo.
    L'errore chiave che i giocatori fanno è di assumere un'espressione rabbiosa, un grigno o scrollare le spalle quando pescano una carta inutile, oppure, tirarsi su sulla sedia o mostrare eccitamento negli occhi quando ne pescano una utile. So di essere colpevole di questo a volte. Guardando i miei feature match passati, ho notato che spesso mi rimbocco le maniche quando pesco una carta in grado di modificare lo stato della partita. E' come se dicessi al mio avversario "Si comincia!". Ma non c'è alcun motivo per dargli questa informazione.

    Arrabbiarsi quando si pesca una brutta carta non è solo sconveniente per avere successo in Magic, è anche un modo per dire all'avversario che hai pescato una pessima carta, che può fare una grande differenza nel match. Se hai 3 carte in mano, il tuo avversario potrebbe essere dubbioso sull'attaccare per chiudere senza temere che tu abbia alcuni trucchi. Ma se comunichi al tuo avversario che le tue pescate sono state brutte col tuo linguaggio corporeo, lo stai semplicemente invitando a ucciderti invece di guadagnare tempo per pescare le carte che ti servono.

    BONUS 4) NON CHIAMARE UN JUDGE
    Questo è abbastanza strano come punto. E' anche qualcosa che io stesso non sono bravo nel fare. Ma è importante. C'è un gran numero di persone in Magic che barano quando ne hanno l'opportunità. Giocano una magia tramite una painland e non segnano il danno senza che tu glielo ricordi. Fetchano e "dimenticano" di segnare il danno. Prendono una Prairie Stream da una Bloodstained Mire (sarebbe qualcosa tipo: "aggiungono Ghost Ogre & Snow Rabbit con Scarm"). Se ti dimentichi di guadagnare vita grazie a Soulfire Grand Master, non te lo ricordano. Questo genere di cose. Sicuro, queste sono anche cose che giocatori onesti e affidabili fanno spesso semplicemente dimenticandosene o per errore.
    Ogni volta che il tuo avversario fa confusione in un modo che lo avvantaggia direttamente e che ha modo di essere abusato, dovresti chiamare un Judge. Non per cercare di far dare un Game Loss al tuo avversario o sperare in una vittoria o qualcosa del genere, ma perché se sta barando in quella situazione, la farà sempre franca a meno che abbastanza persone chiamano un Judge un sufficiente numero di volte. Le prime volte saranno solo dei Warning. Un giocatore onesto non andrà mai oltre a questo. Un giocatore disonesto farà queste cose ancora e ancora, e si affiderà alla magnanimità del suo avversario nel non chiamare un Judge. Potrà accadere solo una o due volte nel corso di un match, ma si accumulerà. Forse significa un altro match vinto per quello o ogni altro torneo. Un altro match vinto è tanto. Un altro match vinto per torneo significa che sarò un Gold Pro che si avvicina al Platinum invece di un Silver al Gold.

    Non molte cose mi fanno arrabbiare, ma vedere bari avere successo sì. E' difficile chiamare un Judge per ogni cosa perché poi sembreresti uno stronzo. Ma se lo facessimo tutti e non ci offendessimo quando lo fa il nostro avversario, allora forse potremmo ripulire un po' le cose. Sono colpevole di non chiamare il Judge abbastanza spesso perché non voglio passare per "ragazzo cattivo", ed essere quella persona che chiama il Judge a ogni occasione ti fa sembrare pessimo, ma ce n'è bisogno."


    Ecco a voi; se qualcuno fosse totalmente estraneo ad alcuni concetti di Magic e non riuscisse a collegare come qualcosa potrebbe tornare utile in YGO, chieda pure.
    Non sono il solo a giocare a entrambi i GCC su questo forum, quindi chiunque abbia questo tipo di problema non si preoccupi di non ricevere chiarificazioni.

    Spero sia stata una lettura utile e informativa; ripeto, alcune cose possono sembrare ovvie, ma non sempre vengono messe in pratica.
  13. .
    Be', è ovvio che se vogliono fare un qualcosa di simile a MtGO dovrebbero necessariamente usarlo per tornei seri. Assolutamente.
    Io giocherei anche a "YGOO" pagando se nel farlo posso avere qualcosa di serio in cambio anche nella vita reale, tipo qualificazioni o cose simili.
  14. .
    Sono due mazzi disperati, se vuoi montare uno dei due, monta quello che ti piace di più. :asd:
2671 replies since 31/1/2011
.