Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by angelwolf

  1. .
    sbam!

    wind-up-search
  2. .
    Confermo Piccions, anche se i motivi che stanno dietro sono leggermente diversi da quelli sinora esposti.

    Effetto Blaze Accelerator Reload --> Risoluzione, manda Scattershot al Cimitero e pesca 1 carta.
    Si attiva il primo effetto di Scattershot, 500 danni all'avversario, va come Anello 1 in quanto obbligatorio, ergo non perde timing.
    Il giocatore può decidere di attivare anche il secondo effetto, dato che la condizione è dettata dall'IF quindi neanche questo perde timing. Qualora l'attivazione sia positiva, essendo effetto opzionale esso andrà come Anello 2.

    Per cui, dato il SEGOC, la Catena è così composta:
    Anello 1: Scattershot 500 danni.
    Anello 2: Stesso Scatteshot distrugge tutti i mostri dell'avversario.

    Si risolve la Catena

    Anello 2: Scattershot manda 2 copie al Cimitero e distrugge tutti i mostri.
    Anello 1: Lo stesso mostro infligge 500 danni all'avversario.

    A Catena conclusa:

    Dato che l'ultima azione della Catena precedente è stata "infliggere danni all'avversario", le mani NON potranno attivare i loro effetti.
    Gli Scattershot 2 e 3 attiveranno i loro primi effetti, dato che non sono soggetti a perdita timing ovvero effetti obbligatori.

    Edited by Fenicottero Rosa - 5/2/2015, 17:51
  3. .
    No, in quel caso non c'è perdita di timing, ecco il testo di Scattershot:
    CITAZIONE
    When this card is sent to the Graveyard, inflict 500 damage to your opponent. If this card is sent to the Graveyard for the effect of a "Blaze Accelerator" card, you can send 2 "Volcanic Scattershots" from your hand / Deck to the Graveyard to destroy all monsters your opponent controls.

    La parte in giallo è quella che ti interessa. E' l'ultimo effetto a risolversi, dopo questo non deve risolvere nessun altro effetto, quindi le mani possono attivarsi. Si attiveranno anche entrambi gli Scattershot mandati al cimitero però. Gli Scattershot, essendo obbligatori, saranno anello 1 e 2, mentre le mani anello 3.
    La parte in rosso, se ci fai caso, ha lo stesso momento di attivazione delle mani, quindi si seguiranno le regole SEGOC.
  4. .
    CITAZIONE (Ronaldo7 *_* @ 10/8/2014, 12:28) 
    CITAZIONE (Dark Player @ 10/8/2014, 12:23) 
    Dai dai che mazzoleni esce! :gogo3:

    Xke sei contento?

    Perché te non lo conosci probabilmente, è un cheater della peggio razza ti pressa sempre perché ha paura che uno faccia slowplay quando è il primo a farlo sta sulle palle a metà veneto grazie a queste qualità, diciamo che preferivo zenari in top4
  5. .
    CITAZIONE (_AsDmAn_ @ 12/7/2014, 11:35) 
    Odio il fatto che venga derarizzata la pod e poi sti masked hero non mi convincono più di tanto. Voi li giochereste?

    Ovvio che no, per quale ragione dovrei giocare un 2400 che fa da banisher solo per l'oppo e che gli elimina la metà delle possibilità di ribaltare la partita che si può semplicemente evocare utilizzando una sola carta e che ti manda in +1 quando entra?
  6. .
    Tipo era convinto che non morissero mai in battle, e ne giocavo 2x di main e 1x di side
    Dopo il torneo un'altro MadolchePlayer mi fa' "ho visto la tua ultima partita,hai trassato" e io "cosa?" lui "Leggi il treno" e io "Ohhhhhh"
  7. .
    E se non la vedi che fai? Ammucchi???
  8. .
    CITAZIONE ("Crash_Bug" @ 19/6/2014, 17:51) 
    allora perchè nessuno porta madolche? la prima risposta che mi viene in mente e che in italia piace vincere facile, quindi via con hat e geargia.

    Non si tratta di stare sopra o meno, cioè, non solo quello, ma è per un fattore di stabilità: se uno ad un torneo da 10-11 turni, vedesi Nazionali, Europei o Shonen, porta un mazzo che ti da bene o male la certezza che toh, la butto lì, 2 mani su 10 sono praticamente ingiocabili causa numerosi Hoot/Gelato in mano, difficilmente se non è in giornata farà Top 64/32, anche perchè significherebbe vincere tutte le altre in cui sei partito decente/bene, e se parte l'oppo questo spesso può contare relativamente.
    Molti, me compreso per il Nazio, hanno optato per l'usato sicuro e per la sua stabilità, ovvero Geargia, mazzo che giocavo con ottimi risultati da inizio Aprile, o per il Control del formato che ha rivelato una stabilità impressionante, ovvero HAT. Punto, finita lì. Il discorso fatto per Madolche è lo stesso che si può fare per Infernity: ma scusate, se Infernity partisse sempre lui e di combo da 4 trappole probabilmente non saremmo qui a parlare... E invece.
  9. .
    è inutile dire "mazzo x vince contro drago solo perchè vede i muri" i muri si giocano di main solo perchè stroncano drago. sono 3 carte "sbagliate" contro un mazzo completamente sbagliato. di che cazzo vi lamentate?

    ma vi sentite? è sculato di qua.. è sculato di la....

    almeno lui è sculato ma si è presentato con un for fun, tutti quelli che sono andati con drago hanno montato drago perchè volevano solo VINCERE.

    Anzi, volevano VINCERE contro gli altri mazzi e SPERARE DI SCULARE contro gli altri draghi.

    Drago è un mazzo di merda, monotono e meno divertente del chainburn.

    "eresiaaa!! cosa dicii!!!! come ti permetti!!!111!!!undici! drago ha una varietà di giocate immensa!" E GRAZIE AL CAZZO hai mostri ciccioni giocabili gratis che volendo si trasformano un una delle spell/trap staple. MINCHIA ALLORA FAI GRANDI GIOCATE...i draghi sono 4, puoi fare 4 cose a turno. cazzo ti tocca solo pensare a come farle e se alla fine fare big eye o cosacco. Pffff.

    e non provate a dire che "mi sono montato drago perchè è divertente" perchè sapete che non è vero. Vi siete montati drago perchè era un mazzo che dava CERTEZZA DI VINCERE. Andavate ai tornei cercando di autoconvincervi di essere tranquilli pensando "dai tanto ho drago, batto tuti i kid e mi basta sculare contro quelli come me". PECCATO che lo avete preso in quel posto, tutti la hanno pensata come voi e i 3/4 delle partite di questi ycs è andata a sculo, drago vs drago. Partite lunghissime decise solo dal blaster o dal 6th sense sculato di turno.

    E indovinate un pò? ha vinto un geargia, e adesso siete li dietro i vostri computerini a rosikare pensando "sabato prossimo metto i system down di side e vinco ancora" probabilmente sarà così, ma questo ycs è stato un messaggio a tutti gli " I wannabe a sgravo player" in circolazione. se invece di copiarvi la lista del drago online aggiungendo la vostra tecchina solo per sentirlo più vostro e avere qualcosa da dire quando qualcuno vi accusa -giustamente- di voler vincere e basta, come delle macchine,senza divertirsi e facendo sempre le stesse 4 azioni in ordine diverso, vi foste montati un mazzo fatto da voi, adesso potreste andare in giro a mento alto e pigliare per il culo i drago player come sto facendo io ora, e sorpattutto, ridacchiare in faccia a qualsiasi drago player che con i suoi 3 system down di side che lo fanno stare tranquillo cerca di vincere disperatamente qualche busta prima di andarsi a copiare la lista del gk dai primi classificati di dn quando vi banneranno il deck.


    E già vi vedo quando il bambino di turno dirà (con la vocetta da bambino) AHH QUANTO GODO! drago non ha vinto a questo ycs, e voi sentirete il brivido percorrervi la schiena, vi alzerete in piedi e facendo finta di non stare rosikando come dei castori direte con tranquillità "eh facile sculare i muri... " e il bambino vi dirà "loool lo dici solo perchè voi col drago avete fatto una figura di merda" e voi vi sentirete morire dentro e lo liquiderete con un "vabene vah" a andrete a cercare conforto dagli altri drago-player che, come voi, faranno finta di essere tranquilli e vi scambieranno sguardi di complicità e ghigni dicendo "che coglione quel kid". però se beccate un geargia-kid al torneino vi cagherete addosso come pochi, ve lo assicuro.

    'nuff said
  10. .
    Alici come al solito "pesca" male ahahahah
  11. .
    Visto che ci son state incomprensioni spiego io com'è il formato visto che ho arbitrato li.

    Venerdì
    Il Venerdì all'iscrizione sbusti, segni la lista delle carte che hai sbustato, prendi il Playmat ridai indietro le carte che hai sbustato le metti dentro il deckbox di Caius e torni a casa. Lo Staff Konami prepara le decklist con quello che è stato sbustato.

    Sabato
    Se non ti sei iscritto il Venerdì fai la stessa cosa la mattina, non prendi il bonus dell'YCS Token. Alle 9 s'inizia, noi arbitri distribuiamo i deckbox a caso (quindi è quasi impossibile trovare ciò che è stato sbustato) ancora chiusi con la lista delle carte al suo interno. Si han 5 minuti per trovare errori o carte mancanti sennò ci si attacca. Nel caso di errori il deckbox viene sostituito. In 20 minuti bisogna costruire il mazzo con gli arbitri che giran per la sala. Non si può aver nulla sul tavolo se non le carte sbustate e la penna, nemmeno il Playmat o le buste protettive. Dopo i 20 minuti s'inizia il torneo. 7 turni il Day 1 con frequenti Deck Check.

    Domenica
    Dopo il taglio della top128 o dei 5-2 si ripete ciò che è stato fatto il Day1+Top32.

    Totale giocatori squalificati: 1
  12. .
    CITAZIONE (Master of Chaos @ 8/7/2012, 01:15) 
    Contro chi hai perso, cosa giochi e in che modo hai rischiato il GL
    Comunque, complimenti e buona fortuna per domani :sisi:

    Ho perso contro Anthony Tutu , nono in svizzera dopo l'ottavo turno.

    Gioco Rabbit.

    Ho beccato uno stronzo che ha perso la prima e mi ha stackato la seconda. Allora alla terza chiedo che il Judge ci guardi e questo riesce a girarmi in su l'angolo di un Sabersaurus. Chiede il Deck Check e sono indecisi tra Warning e GL. Alla fine capiscono che doveva averlo fatto lui perchè non aveva senso trassarsi un Saber. Riesco a votare che mi stacki di nuovo e parto di 2 Rabbit e Tour. Alla fine riprova a farmi prendere GL per una Lancia incatenata a un Torrenziale a cui avevo detto ok, ma avevo detto ok all'attivazione di TT. Poi, a partita finita vuole contarmi side ed extra. Crucco dimmerda.
  13. .
    oO umh invece evoco Rabbit porto Laggia setto 4 non è antisportivo? oppure Chain Burn? o Final Countdown un mazzo dove vince la prima, saida Burn e stalla fino ai turni?

    Boh è un Deck che ha la sua combo e quasi tutti lo considerano anti sportivo, veramente non lo concepisco
  14. .
    CITAZIONE (bestiari93 @ 30/4/2012, 21:04) 
    CITAZIONE (Il Folle™ @ 30/4/2012, 21:00) 
    i giocatori più forti del mondo sono quelli che giocano di più a figurine durante la giornata, che provano tutti i mu pre e post side, che fanno 2000 prove, che controllano ogni minimo particolare e vivono yugi come un lavoro, non come un hobby
    noi in confronto siamo come giocatori di serie d paragonati a messi

    magari tra questi giocatori di serie d si nasconde un prodigio....che è pro anche se vede yu gi oh solo come un hobby

    forse sì, l'attitudine ai giochi di carte è anche genetica
    però io ti parlo di continuità, come a poker ci sta che una volta il giocatore random fa top, ma il vero giocatore è quello che è costante nei risultati
    e per avere questa costanza, ci vuole quello che ti ho detto, il talento( o presunto tale) non basta, come in tutte le cose
    io mi sento inferiore perchè loro giocano di più ( e forse perchè sono più talentuosi, o hanno solo quello da fare)
  15. .
    Vedere Yu-gi-oh come lavoro è difficile, se conti che la maggior parte ci gioca il sabato pomeriggio solo per svagarsi.
    Anche io per quanto mi possa piacere credo che non ce la farei mai a vederlo come un lavoro, anche perchè è sempre stato uno dei miei modi per svagarmi con gli amici :minnn:
    Anche se andare in tutto il mondo per fare dei Tornei sarebbe una cosa molto affascinante :silook:
15 replies since 2/5/2010
.