Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Red1bloodmistery

  1. .
    Review del film:

    (ho davvero aperto questo topic il 12/2015? Dio mio sto invecchiando)

    Parliamoci chiaro, i film di yugioh non sono mai stati per un pubblico profano all'argomento, e anche questo non è da meno.
    Questo lo rende difficile da valutare come film-anime, o film d'animazione(?), o con qualunque altro metro di misura convenzionale per prodotti simili a questo.

    Chiarito questo punto insorvolabile, credo che dei buoni metri di paragone possono essere i seguenti:

    -l'anime originale
    -i precedenti film di yugioh
    -le serie più recenti

    Lo script è decisamente interessante, riuscito il rimaneggiamento di alcuni retroscena della serie in modi in cui(ovviamente) non erano stati concepiti originalmente dall'autore del manga(che almeno stando al marketing, sembra essere stato coinvolto nello sviluppo).


    I personaggi sono delle caricature di quello che erano, o dei semplici cartonati che si trascinano per la trama.
    Per capirci, al buon Joey è toccato di diventare un pagliaccio che fa partire gag ogni volta che compare a schermo, Kaiba è diventato onnipotente, mentre Tea, Tristan e compagnia sono li a fare numero.
    E se il venire trasfrormati in una macchietta può, in alcuni casi, rivelarsi una scelta interessante(Kaiba, ora ne parliamo), nel caso di Yugi, l'essere un cartonato proprio non va bene, è il protagonista diamine! (almeno su carta :D)

    Si perchè il vero protagonista del film è la tamarragine di Kaiba, lui, l'uomo della rivincita, l'eterno rivale, lo standard di badassness a cui ogni rivale delle serie di yugioh aspira. Qulanunque cosa faccia o dica è così assurdamente badass da non venire nemmeno compresa, ha un.. HA UN CAZZO DI ESERCITO PRIVATO. Ehm, faccio meglio a citarvi un paio di momenti random di tamarragine assurda da parte di Kaiba:

    -quando dice che la realtà è stata progettata male, ma la sua virtuale è meglio.
    -quando blocca un trafficato incrocio giapponese solo per dire 2 parole a Yugi.
    -quando va nel suo satellite. Avete capito, ha creato un collegamento tra la terra e il suo satellite fuori dalla FOTTUTA ATMOSFERA.



    Beh torniamo a noi, due parole sul character design, che ha subito qualche modifica: le tette di Tea sono cresciute, ad Atem sono venuti i pettorali da palestrato, a Kaiba degli addominali scolpiti, ed anche le varie maghette di Yugi hanno ricevuto un 'upgrade'.
    Su questo non so davvero cosa dire, alterno indifferenza a fastidio. Più fastidio che indifferenza.



    Arriviamo al clue di questi indefinibili prodotti commerciali che sono i film di yugioh: i duelli.
    Decenti le animazioni, ma davvero poco studiate le giocate. Abusano del colpo di scena della trappola che non si vede essere stata attivata fino a quando il fumo si dissolve. (alla dragon ball maniera per capirci)



    Riguardo l'antagonista(non Kaiba, l'altro :D), buon background, un paio di momenti da cattivo azzeccati, ma poi ecco puntuale quel sentore, si quella odiosa sensazione di quando stai guardando un anime mediocre e ti accorgi che... che cos'era? Ah già, il cattivo non è cattivo.
    Nell'ultima parte viene addirittura rimpiazzato da un mostro deforme, scelta che ho odiato, perchè hanno di fatto rimpiazzato un persoaggio di cui conosciamo le motivazioni e con un minimo di carisma, con un tizio anonimo che fa la risata da cattivo dopo ogni mossa.


    Un paio di OST fighe, ma solo perchè sono riciclate dall'anime.
    Ecco parlando di questo, c'è meno fanservice di quello che mi aspettavo, quasi del tutto impercepibile per chi non conosce bene l'anime, il che è un'ottima cosa.

    Menzione random: Yugi che schernisce Kaiba invitandolo a limonare con la ragazza maga limone. (serio, ho riso come un cretino)

    Qui spoiler sulla trama

    Ma la verità sul film, è che è una storia d'amore. C'è del romanticismo e anche tanto, mi riferisco alla ricerca disperata da parte di Kaiba del suo amante rivale Atem. Ecco alcuni esempi di cose che ha fatto Kaiba per amore:

    -ricrea Atem digitalmente per affrontarlo, e vedeste con quanto ardore.
    -sta per venire blastato da Aiagami, ed una visione di Atem gli da la forza di farlo reagire.
    -quando Yugi monta il puzzle e non appare Atem, trattiene a malapena le lacrime, vedeste che cucciolotto, fa quasi pena.
    Si susseguono momenti di consolazione da parte dell'amico Yugi, e frasi del calibro di "tra di noi c'era un rapporto speciale, tu non puoi capire Yugi. Tu non sarai mai come lui."
    -quando scopre che è Atem è riapparso sorride. Seto Kaiba che sorride.


    Il cameo di Atem mi è piaciuto, anche il fatto che non dica una parola gli da quell'aura di mistero e badassness che poteva andare in frantumi con un dialogo sbagliato.

    E del cliffangher di Kaiba che viaggia nel tempo fino all'epoca di Atem per andare a sfidarlo? QUEST'UOMO HA VIAGGIATO NEL TEMPO.




    Quindi si, è un prodotto sufficientemente adeguato per il franchise. Non credo piacerà alla stragrande maggioranza dei player accaniti di yugi. Io mi ci sono sbragato come un matto in 2 o 3 momenti di Kaiba, o in quei momenti da "gay ingenui".
    Poi non nascondo che anche un pizzico di nostalgia potrebbe avere influenzato positivamente il mio giudizio, ma è bello rivedere personaggi di un anime con cui sono cresciuto.
  2. .
    Nudi di unico.
    Li aspetto dal 2007
  3. .
    Una domanda che attanaglia l'uomo dall'alba dei tempi. Io e i miei amici abbiamo passato intere giornate scolastiche a discutere su questo argomento. E' il momento di mostrare che quella discussione è servita più della lezione sugli integrali.

    Iniziamo dicendo che per rispondere a questa domanda bisogna molto considerare i gusti personali e la psicologia inconscia della persona che vi risponde (un seno sostanzioso è istintamente sinonimo di fertilità, ricorda il luogo dove ci si riforniva di cibo da piccoli, sono un simbolo di sicurezza), una risposta universale quindi non può esistere. Ma andiamo ad immischiarci e tentiamo di fornirla.

    Per quale motivo dovrei scegliere l'una o l'altra (nel caso non si potessero avere entrambe :asd: )

    Seno:
    Pro:
    - Possibilità di divertenti giochi sessuali
    - Morbidezza durante gli abbracci
    Contro:
    - Col tempo diventeranno pere marce
    - Il troppo stroppia


    Lato B:
    Pro:
    - E' quello che fa girare i ragazzi quando una signorina passa (quindi potrebbe portare benefici psicologici al ragazzo che "possiede" quel sedere)
    - Alla vista un bel Lato B e tendenzialmente più godevole di un bel Lato A
    Contro:
    - Col tempo si affloscerà e raggrinzirà
    - Il troppo stroppia (meno di prima però)


    Detto questo andiamo ad infilarci in qualche esempio concreto, nel quale possiamo scegliere solo una delle due.

    Esempio A:
    Ragazza con un bel seno (a coppa di champagne per intenderci) ma un Lato B di quelli grossi sformati.

    Esempio B:
    Ragazza con un seno praticamente assente ma con un Lato B disegnato da Giotto.

    Converrete con me che sostanzialmente è più piacevole l'Esempio B, perciò si può dire che "Universalmente e solamente nel caso in cui si possa scegliere solo una tra le due qualità, un buon Lato B è superiore".

    Nel caso in cui la qualità "perfetta" è accompagnata non da un obbrobrio ma da una qualità nella media, entrano in gioco i gusti personali e l'universalità finisce.


    Personalmente ho sempre preferito il Lato B. Tutte le ragazze con cui sono stato o con cui ci ho provato avevano un Lato B definito da tutti "da paura", ma allo stesso tempo erano definite (chi più, chi meno) "Tavoliere delle Puglie". Diciamo che una seconda con un OTTIMO Lato B è la mia perfezione. Ma assoluta attenzione ai fianchi e al viso eh !
  4. .
    CITAZIONE (sigfrido89 @ 2/8/2015, 22:11) 
    CITAZIONE (lolman94 @ 2/8/2015, 22:06) 
    hai dimenticato il fatto che una volta che hai trassato il bambino le tue possibilità di vincere un torneo in seguito sono inversamente proporzionali alle dimensioni del fratello maggiore del bambino e ti starebbe solo bene

    Il bello è che parli senza sapere un bel niente . Non difendo chi trassa perché trasso, io non faccio nemmeno scambi, compro singole e basta. Ciò non toglie che quello che hai detto tu trova tesi valide quanto la tua intelligenza , intendiamoci .

    io ho semplicemente detto che trassare è da stronzi e espone il negoziante a sbatti che può semplicemente evitarsi impedendo scambi e vendite, che oltretutto non sono nei suoi interessi, all'interno del suo negozio.

    cosa c'è di sbagliato?

    trassare è UNIVERSALMENTE da stronzi eh....
  5. .
    Ho visto topic che voi umani non potreste immaginare...

    ...ma quello sui consigli per rubare i manga mi mancava, incredibilmente. E adesso c'è.

    Detto ciò, alla prossima discussione vagamente demenziale sarai bannato.
  6. .
    È sicuro un 2000...su ask ci sono certi coglioni che vamno fieri delle cosa che rubano ai negozianti giustificandosi per il fatto che non rubano come i politici ma rubano merce di basso valore ai negozianti...
    E poi pubblicano foto scrivendo:"E seconfo voi io l'ho comprata questa maglietta?:-)"
    Da prendere a martellate sui denti...
    Ma poi uno deve essere proprio stupido per non sapere come rubare e\o chiederlo su un forum...
    Fai qualche lavoretto come dog sitter o baby sitter e avrai i soldi
  7. .
    CITAZIONE (prova25 @ 26/7/2015, 16:46) 
    meno male che ho parlato di atteggiamento maturo nella discussione, qui partono insulti a caso

    non puoi pretendere atteggiamenti maturi quando chiedi metodi di furto lel
  8. .
    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 26/7/2015, 16:39) 
    CITAZIONE (prova25 @ 26/7/2015, 13:51) 
    ciao ragazzi, visto che nessuno ha mai trattato questo argomento, taboo per molti... ma per altri assolutamente no, volevo aprire questo topic per approfondire, in maniera fredda, le varie "tecniche" per fregare qualche manga in fiera, e perchè no, anche in fumetteria

    Con questo topic non mi assumo nessuna responsabilità sull'utilizzo di varie tecniche che attuate in questi posti, prendiamola come un, "se sono un proprietario di una fumetteria, leggendo questo post, posso aggiornarmi sulle varie tecniche per difendermi meglio"

    a voi la parola, sperando in un atteggiamento maturo :OMG:

    Sinceramente sei un poveraccio ahah

    Costano già non troppo (logico poi è il numero a far la somma, ma essendo una passione costosa, uno o la fa o non la fa...).

    meno male che ho parlato di atteggiamento maturo nella discussione, qui partono insulti a caso
  9. .
    Un manga interessante non é one pièce, né naruto ma vabbè, non é il topic giusto per parlanrexD
    Tu che inizi a leggere manga, penso che prima di acquistare il tuo primissimo volume, tu abbia ragionato un attimo sulle conseguenze e sul futuro di questa cosa, non lavori, non hai soldi per fare una guerra, hai una paghetta settimanale magari di 10 euro, ci penso 2 volte prima di fare quell'acquisto. Alle brutte ci sono le scan, ma rubare proprio no, cioè rubare un fumetto? Siamo alla frutta eh
  10. .
    ciao ragazzi, visto che nessuno ha mai trattato questo argomento, taboo per molti... ma per altri assolutamente no, volevo aprire questo topic per approfondire, in maniera fredda, le varie "tecniche" per fregare qualche manga in fiera, e perchè no, anche in fumetteria

    Con questo topic non mi assumo nessuna responsabilità sull'utilizzo di varie tecniche che attuate in questi posti, prendiamola come un, "se sono un proprietario di una fumetteria, leggendo questo post, posso aggiornarmi sulle varie tecniche per difendermi meglio"

    a voi la parola, sperando in un atteggiamento maturo :OMG:
  11. .
    Di chiunque sia l'idea è un grande XD
  12. .
    infine referenza positiva, dopo qualche tentennamento la trattativa è filata liscia. regali molto carini ;)
  13. .
  14. .
    io continuo a preferire lui
1092 replies since 7/3/2010
.