Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Leodip

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    salve,ho dubbi su questa carte:
    può negare contro trappole che non bersagliano lui?
    può negare carte come raigeki?
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    Mi dicono diversamente:


    Edited by Leodip - 27/3/2017, 23:18
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    Ciao, posso risponderti solo alle prime 4 domande in quanto gioco un mazzo exodia; per la prima domanda la rsposta è no puoi mettere in campo una sola obliterazione semplicemente perchè l'effetto della carta dice espressamente: "puoi utilizzare solo un effetto di obliterazione per turno e solo una volta in quel turno" quindi non puoi mandare più di un pezzo di exodia al cimitero nello stesso turno per far ritornare un mostro in mano.
    La risposta all seconda domanda è si exodia il leggendario incarnato è immune agli effetti di tutte le carte anche effetti mostro, non è immune però agli attacchi durante la battle phase(se exodia incarnato ha 1000 di atk perche hai ripreso in mano dal cimitero 4 pezzi di exodia se lo attacchi con un mostro da 1500 di atk lo distruggi).
    La risposta alla terza domanda è collagata alla seconda siccome abbiamo detto che è mmune agli effetti delle carte è immune, di conseguenza, anche alle due trappole dette da te.
    La risposta alla 4 domanda è si puoi vincere il duello appena hai il quinto pezzo di exodia in mano (se hai la testa in mano e se naturalmente hai la possibilità di pescare nel turno dell' avversario), c'è una piccola differenza però: non vinci subito il duello se utilizzi l'effetto di sangan con nuovo effetto poichè l'effetto dice che non puoi attivare l'effetto della carta pescata o attivare la carta, con quel nome, per il resto di questo turno.
    Spero di esserti stato utile
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    Ciao a tutti, ho comprato con degli amici dei nuovi deck e giocando l'uno contro l'altro ci sono sorti dei dubbi riguardo gli effetti di alcune carte. Gradirei dei chiarimenti da gente piu esperta nel settore.

    1) Si puo mettere in campo piu di una Obliterazione e usarne quindi gli effetti 2 (o 3) volte per turno?

    2) Exodia Incarnato e immune proprio a tutto? (spade rivelatrici, legame gravitazionale, legame di pace, l'onesto)

    3) Quando evoco Exodia Incarnato, esso e immune a tributo torrenziale e buco trappola senza fine? (buco trappola senza fine richiede che il mostro bersaglio abbia 1500atk, ma all'evocazione exodia ha "?" atk)

    4) Posso vincere il duello se prendo il 5° pezzo di Exodia in mano durante il turno dell'avversario? O devo aspettare il mio turno per attivare l'effetto "vinci il duello"?

    5) Quando Arcidemone Teschio Nero attacca Marshmallon scoperto, lo distrugge? E se e coperto?

    6) Il Segna-Mostro di Gorz puo attaccare?

    7) Alanera Gale il Turbine dimezza l'attacco di un mostro una volta per turno. Ma se il turno dopo dimezzo l'attacco di un altro mostro, quello che avevo dimezzato il turno prima torna all'attacco originale?

    8) La Luce-Sigillo Fusione posso usarla come se fosse un Cyber Drago dalla mano usando Vincolo di Potere?

    9) L'attacco aggiunto da Vincolo di Potere e permanente o resta solo fino all'end phase?

    10) Drago Supremo Chimeratech: con 3 mostri materiali da fusione usati per la sua evocazione ho 3 attacchi? Quindi posso attaccare 2 mostri dell'avversario E anche direttamente i Life Points?

    11) Cyber Drago Gemello e considerato un Cyber Drago? Cioe posso renderlo immune agli effetti delle carte rimuovendo un Cyber Drago Drei?
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    ciao a tutti, scusate ma non so se sto scrivendo nella sezione giusta.... siccome ho un piccolo dubbio sui pendoli vorrei che qualcuno me lo chiarisse , per favore. se ho nelle due zone pendulum due mostri con scale rispettivamente 1 e 10, posso evocare pendulum mostri che abbiano anche livello 1 e 10, o solo tra 2 e 9? in poche parole i due livelli delle scale possono essere compresi nei livelli dei mostri che evoco?? grazie mille. se mi sono spiegato male ditemelo che cerco di spiegarlo in un altro modo. grazie mille!!
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    CITAZIONE (Leodip @ 1/9/2016, 21:33) 
    Ruins of the Divine Dragon Lord funziona in maniera molto simile a Lose 1 Turn, ovvero si attiva obbligatoriamente sull'evocazione di un mostro.

    è identico a re-qliate, sia in termini di testo che di ruling, più che a lose 1 turn.
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    Qui è spiegato tutto molto bene, ebbi gli stessi dubbi tempo fa.
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    Ehm ragazzi, ho notato che hanno chiuso sia duel network che yu gi oh pro...esiste qualche altro gioco dove poter testare?
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    Cmq le carte di side servono eccome ormai si sanno le carte che si possono mettere contro ogni mazzo da meta e se proprio non le sai puoi andarle a cercare su YouTube, Google,...
    Quindi poi basta che scegli una di quelle carte o anche di piu da mettere nella side a dipendenza di che mazzo usi
    Se giochi un mazzo demise e vai contro un altro mazzo demise non metterai royal decree ma full house o i tifoni

    E la stessa cosa per kozmo non vai a giocare iron wall contro mazzi che bandiscono

    Insomma devi vedere la carta che pensi sia piu fastidiosa per il mazzo avversario e che vada bene anche nel tuo mazzo

    Per quanto riguarda cosa togliere anche qui dipende dal mazzo che giochi
    Solitamente si toglie upstart o cmq la carte che contro alcuni mazzi sono inutili
    Se vai contro uno yosenju e giochi di main i kaiju chiaramente li togli tutti per fare spazio a decree,full house,...

    O se giochi anti spell e sei contro ba la togli per fare spazio a cherries o flyng c

    Quindi togli le carte che servono di meno o le carte come upstart o se giochi 3 pot of duality ne puoi togliere 1
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    Tu cosa giochi monarch?
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    CITAZIONE (Gemello d'Ishizu @ 5/7/2016, 20:33)
    Giocatore A attiva polimerizzazione
    Giocatore B non attiva nulla
    Giocatore A manda un mostro Fluffal/Imp filo + un mostro Fluffal cat/imp filo di catena ed evoca pelliciaspavento tigre attiva l effetto di tigre come anello 1 e l effetto di cat/chain come anello 2.

    Il giocatore B potrà ora attivare strike? Potra solo negare cat/chain e non tiger giusto?
    Il giocatore B potra attivare chaos trap hole (anche senza l anello 2) potra attivare warning o corno o time space?

    Come già detto, strike può annullare solo l'ultimo effetto della catena. Riguardo all'ordine in cui si attivano i mostri mandati da te citati, non potevi prendere mostri migliori perché essi sono simbolo dei due ruling differenti che si applicano. Prendiamo il caso di Edge Imp Chain. Il suo effetto dice "Se questa carta viene mandata dalla tua mano o dal tuo terreno al cimitero: [...]". Essendo che per effettuare un evocazione fusione, prima di evocare il mostro fusione, mandiamo i mostri, la condizione per l'attivazione dell'effetto di Edge Imp è stata verificata prima dell'evocazione fusione (che è la invece la condizione per l'attivazione dell'effetto di Tiger, come si evince dal suo "Quando questa carta viene Evocata tramite Fusione:"), quindi secondo una regola del TCG che dice che se in un gruppo di effetti che si devono attivare tutti alla prima occasione possibile (ovvero effetti con una condizione di evocazione verificatasi durante una catena o durante una evocazione come questo caso), ci sono effetti che hanno rispettato la loro condizione d'evocazione prima degli altri, essi hanno la precedenza nell'ordine della catena dettata dal SEGOC. Il SEGOC come regola generale dice che se degli effetti si devono attivare nello stesso momento, puoi scegliere tu l'ordine, con due precisazioni: prima devi vedere se ci sono effetti che hanno rispettato le condizioni prima, come ho detto, poi devi vedere quali tra i due gruppi che si sono formati, sono effetti obbligatori, i quali avranno la precedenza sugli effetti non obbligatori dello stesso gruppo. Se guardiamo "Fluffal Cat", notiamo invece che dice "Se questa carta viene mandata al cimitero come Materiale da Fusione per un Evocazione Tramite Fusione:". Pertanto, siccome specifica che deve essere stato usato come materiale (o come tributo nel caso delle evocazioni tramite tributo) per un tipo di evocazione, Fluffal Cat vedrà le condizioni del suo effetto rispettate nello stesso momento di quelle di Tiger: di conseguenza, quando sceglierai in che ordine attivare gli effetti, Chain dovrà essere per forza Anello 1 della catena, ma potrai mettere Tiger e Cat nell'ordine che preferisci.

    Un altro esempio, "Cir, Malebranche dell'Abisso Bruciante" (evocato con gli effetti annullati), "Sangan" (Leodip, so che è bandita, ma ci ho messo un eternità a trovare carte adatte), "Attrezzo Sintonizzatore", e "Jet Synchron" vengono tutti utilizzati per evocare "Trishula, Drago della barriera di Ghiaccio". Individuiamo tre gruppi A, B e C. Il gruppo A è il gruppo dei mostri che chiedono semplicemente di essere mandati al cimitero (dal terreno nel caso di Sangan), composto da Cir e Sangan. Il gruppo B è il gruppo dei mostri che chiedono di essere mandati al cimitero per un evocazione (in cui si trovano Attrezzo Sintonizzatore e Jet Synchron) e il gruppo C che chiede di essere evocato in un certo modo per l'attivazione del suo effetto (in cui c'è solo Trishula). Come ho già detto il gruppo B e il gruppo C hanno le loro condizioni realizzate nello stesso momento, mentre il gruppo A le realizza prima. Quindi A ottiene la precedenza. Esaminando i membri del gruppo A, ci accorgiamo però che Sangan ha un effetto obbligatorio e Cir no, quindi il primo avrà la precedenza sul secondo. Esaminando i membri dei gruppi B e C, notiamo anche qui un effetto obbligatorio: quello di Attrezzo Sintonizzatore, che quindi avrà la precedenza sugli altri due. Alla fine, gli unici di cui potrai scegliere l'ordine saranno Jet Synchron e Trishula. Riassumendo, l'ordine della catena sarà: Anello 1 Sangan - Anello 2 Cir - Anello 3 Attrezzo Sintonizzatore - Anello 4 e 5 Jet Synchron e Trishula nell'ordine che preferisci.
    Riguardo il caso di Warning e Chaos Trap Hole, bisogna sapere che se un evocazione è condotta da un effetto generante catena (come nel caso di Polimerizzazione, ma possiamo pensare anche ad un più semplice Richiamo del Posseduto), non ci sarà dato interrompere la risoluzione dell'effetto per annullare l'evocazione. Leggendo il testo di Warning, noteremo una sua peculiarità rispetto a Chaos Trap Hole, ovvero che può essere attivato non solo in risposta al tentativo di un evocazione per annullarla, ma anche in catena all'attivazione di una carta magia/trappola o all'attivazione dell'effetto di un mostro che in risoluzione hanno la possibilità di evocare (dico possibilità perché Warning può anche annullare l'attivazione di Macro Cosmos, sebbene l'evocazione di un mostro da parte del suo effetto sia opzionale) un mostro per annullare quell'attivazione. Pertanto, Chaos Trap Hole sarà inutile contro un mostro fusione evocato tramite Polimerizzazione, dato che una volta che la catena é finita e Poly si è risolta, il mostro è già in campo. Nel caso di Warning, potremo scegliere di attivare quella contro trappola in catena all'evocazione di Polimerizzazione, dunque impedendo l'entrata del mostro fusione del nostro avversario, anche se purtroppo, l'avversario non sarà costretto a mandare i materiali da fusione al cimitero dato che poly è stata annullata e non è un costo d'attivazione mandarli (i costi precedono sempre il punto e virgola).
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    Sono un'obesa Siciliana che finge di avere la maniglia e prega Jenova tutte le mattine
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    Quando l'avversario evoca dei mostri, si genera una finestra d'evocazione in cui entrambi i giocatori possono attivare qualsiasi effetto adatto ad attivarsi in quel momento (come esempi l'effetto di Armadillo-Gemma, Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio e Ventiquattrore Toon). Se una carta si attiva quando un mostro viene evocato come Ventiquattrore Toon deve essere attivata in quella finestra, altrimenti non avrà nessun effetto su quel mostro. Ogni mostro non evocato nel momento in cui la finestra si è generata non verrà influenzato da Ventiquattrore Toon.
    Esempio: l'avversario evoca normalmente Mago Dragobattito. Tu scegli di non attivare la tua Ventiquattrore Toon posizionata. Dopo lui evoca Pendulum Drago Pendulum Occhi Diversi e Mago Occhio-Saggio. Tu scegli di attivare Ventiquattrore Toon in questa finestra d'evocazione. Anche se Dragobattito è stato evocato in questo turno, siccome hai attivato la Trappola nella finestra d'evocazione di altri mostri, solo Drago Pendulum e Occhio-Saggio torneranno nel deck.
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    Monarch







    Forse alcuni di voi ricorderanno un Topic simile (this), e a un anno di distanza rieccomi col seguito.
    Stavolta però non parlerò di Rituli Cosplayer, bensì di un altro archetipo che mai si sarebbe immaginato vedere di nuovo fra i Top Tier.
    Date le svariate versioni del Deck, non fornirò una lista vera e propria ma un Analisi del Core, dei Side Engine e la Spiegazione di alcune Combo.
    Questo articolo è pensato per chi si è avvicinato al Mazzo da poco, chi cerca il modo migliore per giocarci contro e perchè no, anche per i veterani, i quali troveranno questo ripasso una piacevole lettura e magari impareranno anche qualcosa di nuovo.


    Pantheism of The Monarchs: miglior peschino in circolazione, una vera e propria Pot of Greed tematica.
    Qualunque carta scartiamo, oltre a pescare due, rimuovendo Pantheism dal Cimitero potremmo addare una qualsiasi S/T Monarch a scelta del nostro Avversario direttamente dal Deck. Sta alla bravura del giocatore non far scegliere l’Opponent (mostrando ad esempio tre copie di Tenacity of The Monarchs) o indurlo a fare la scelta sbagliata, facendogli prendere la carta che ci serve (rivelando quelle che con le Informazioni che ha ritiene pericolose. Ad esempio, rivelando Stormforth-Domain-Domain e avendo un mazzo che gioca solo di Extra Deck, il nostro avversario sarà di certo più propenso a farci aggiungere Stormforth, che magari è la carta che ci occorreva assieme a Eidos per evocare un Ehther/Erebus e iniziare a imporre il nostro gioco).
    E’ importante ricordare due cose quando si usa il secondo effetto di Pantheism:
    1. Rivelare due copie di una carta non rende più facile che questa ti arrivi in mano, può sembrare scontato ma non è così: molti Player, magari in momenti di tensione o distrazione tendono a farlo.
    2. Ogni volta che riveliamo tre carte bandendo la nostra Spell dal Grave, stiamo dando delle Informazioni. Il vostro avversario ne fa tesoro, e cercherà di volgere la situazione a suo favore dandovi una carta inutile o che non vi permetterà di fare la giocata che volevate. Tenetelo sempre a mente, assumete il suo punto di vista (che scelta farei io al suo posto?) e conducetelo dove volete voi.

    The Prime Monarch: questo (anche) pseudo Trap-Monster viene spesso conosciuto dai non-player di Monarch soprattutto per il secondo effetto, che fornisce un facile Tributo, difende da OTK e consente di calare XYZ di Rank 5 e Synchro vari. In genere, conviene sempre evocarla quando se ne ha la possibilità.
    Tuttavia, il primo effetto è altrettanto importante: Un riciclo continuo delle risorse permette di arrivare a grind game senza perdere Terreno sull’avversario, facendoci anche Pescare.
    Da non scordare che le condizioni di attivazione di quest’effetto sono analoghe a quelle di Ulti-Cannahawk, ovvero: i bersagli devono essere disponibili al momento dell’attivazione dell’effetto, ma perché questo risolva non è necessario che entrambi tornino del mazzo. Perciò se non vogliamo rimescolare troppe carte, possiamo benissimo attivare la Prime in campo come CL1 e una al Grave come CL2, bandendo un target scelto dalla precedente.
    Il decidere cosa bannare è in genere molto situazionale, ovviamente si tende a evitare carte che giocano da sole (come Pantheism e altre Prime) e si cerca di avere una certa varietà fra le rimosse, in quanto queste possono essere recuperate successivamente di Edea.

    Ehther the Heavenly Monarch: new entry che ha permesso al Mazzo di fare nuovamente il suo ingresso nel Metagame. Come tutti i Monarchi di LV 8, può essere evocato normalmente sacrificando un mostro che era già stato Evocato tramite Tributo precedentemente.
    Il suo primo effetto permette di mandare 2 S/T Monarch al cimitero per Evocare un altro Monarca dal mazzo, che ci tornerà in mano durante l’End Phase.
    Salvo combo e giocate situazionali, nel nostro turno evochiamo un altro Ehther (per poter giocare nel turno avversario) o Erebus (per poter successivamente usare il suo effetto e avere un Riciclo Continuo dei Mostri al Grave).
    Come avrete capito leggendo sopra, le carte migliori da mandare a early game (ma spesso anche successivamente) sono Pantheism, Prime (di quest’ultima ovviamente non la terza, o ci precludiamo il Riutilizzo delle Risorse) e Frost Blast per chi la gioca, seguite da Tenacity quando i target iniziano a scarseggiare e poi da tutto il resto.
    Il suo secondo effetto consente di effettuare la sua Tribute Summon bandendo una S/T Monarch dal Grave: questo ci permette di interrompere le giocate dell’oppo tributando un suo mostro con Stormforth o spaccando di Kuraz (da ricordare che, salvo qualche eccezione, ogni volta che si è nelle condizioni di farlo bisogna mettere Ether CL1 e Stormforth CL2, in modo da essere nelle condizioni di sacrificare un mostro dell'avversario).
    Se per qualche ragione l'effetto di Evocare dal Mazzo di Ehther viene attivato come CL2 o superiore (perché ad esempio lo abbiamo evocato tributando Edea, e vogliamo usare anche l'effetto di quest'ultimo che va obbligatoriamente come CL1), è da ricordare che ogni mostro con un effetto del tipo "When this card is Summoned: you can[...]" perderà il Timing.

    Erebus the Underworld Monarch: altro Starter del mazzo, permette oltre che a setuppare il Grave come Ehther di rimischiare una carta dell’avversario da Mano, Terreno o Cimitero nel mazzo, scegliendo il bersaglio in risoluzione.
    Inoltre, al costo di una S/T tematica permette di recuperare dal Cimitero un qualunque Monarch, durante il turno di entrambi i Player.
    Assieme a Stormforth, è una delle carte migliori nel Match-Up contro Kozmo.

    Mobius the Mega Monarch: consigliato in mono essendo searchabile di Return, è una valida risposta sia ai Demise.dek che a Rivalry se si giocano Instant Fusion e Amphibious Bugroth o Teleport con Super Quantum Blue-Layer.
    Quando viene Evocato tributando uno di questi Mostri, vi permetterà non solo di liberarvi della Rivalità che limitava le vostre giocate, ma anche di qualunque altra S/T che avrebbe potuto darvi fastidio.
    Infatti, la sinergia con Bugroth e Blue si estende anche all’Attributo, che essendo Acqua innesca il secondo effetto del Monarca che impedisce di incatenare le carte bersaglio del suo effetto.

    Return of The Monarchs: blocca il nostro Extra finché è in campo, se necessario è spaccabile di Kuraz. Mettendola come CL2 si rendono incounterabili da Solemn Strike e simili i nostri Mostri, e ci permette di addare prima di andare al Grave per effetto del nostro Light Monarch.

    Kuraz the Light Monarch: unico Monarch di LV 6 giocato, la sua maggiore utilità si ha quando viene evocato di Ehther. Con il suo Effetto possiamo bersagliare le nostre carte se vogliamo pescare (ad esempio un Return of the Monarchs che ci sta bloccando l’Extra, una Brilliant già utilizzata o anche Kuraz stesso) o vogliamo far sfumare una Stormforth avversaria (designandolo come target assieme a Ehther, rimanendo così senza Mostri).
    Molti pensano che pescato sia inutile, ma non è così: carte come Eidos e Brilliant forniscono una Normal aggiuntiva, che potremmo sfruttare al meglio dopo aver Evocato e usato l’effetto di Kuraz, tributandolo.
    Qualora non avessimo la possibilità della doppia Normal, possiamo sempre giocare di altro e lasciarlo sul Terreno per tributarlo con Ehther durante il turno avversario.
    Tenacity of The Monarchs: searchino specifico, che richiede di rivelare un (di solito) Monarch per essere attivata. Se si deve prendere una qualunque S/T è preferibile passare prima per questa, in quanto è una carta in più da rimuovere per Ehther e Prime. Rende al meglio utilizzata dopo Pantheism; ciò permette di valutare meglio le nostre opzioni.

    The Monarchs Stormforth: removal che ci permette di Tributare un mostro nemico per la nostra Summon, al costo di non usare l’Extra Deck nel turno in cui la attiviamo. Ciò ci consente di evocare un Monarca scavalcando l’effetto della stragrande maggioranza dei mostri dell’Opponent (come ad esempio un Kozmo Dark Destroyer) o sacrificare un altro Monarch in Mirror Match usandolo come unico Tributo.

    Domain of The True Monarchs: pilastro della versione “Domain Monarch”, anche nella versione con Extra svolge un ruolo importante.
    Apre diverse combo assieme a Ehther, inoltre 2 copie di questa carta possono essere usate per evocare come LV 4 un Mega Monarca, per poter così iniziare a provare a liberarci dello svantaggio causato da una Mask of Restrict.

    Edea the Heavenly Squire: blocca l’Extra per il resto del turno in cui viene usato il suo primo effetto, che porta Eidos fornendoci l’opportunità per una facile Tribute Summon.
    Quando finisce al Grave, permette di aggiungere dalle rimosse una qualunque S/T Monarch alla mano.

    Eidos the Underworld Squire: permette una Normal addizionale se richiede un Tributo, all’occorrenza si bandisce per riportare Edea dal Cimitero (che a sua volta può portare un altro Eidos) al costo di non utilizzare l’Extra per il resto del turno.



    SIDE ENGINE:


    BRILLIANT FUSION:
    Brilliant Fusion è una carta fortissima con Jack's Knight. ti dà partenze aggiuntive e ti aiuta a startare quando hai mani che sarebbero altrimenti brutte, anche Teleport con Blue Layer fa la stessa cosa, ma Brilliant ha la versatilità della doppia Normal e del poter mandare Edea. Tuttavia, ho notato che la combo base (Brilliant, Return, Jack, Ehther, Kuraz) rischia di farti pescare Red Layer gialli, per questo meglio utilizzare Instant Fusion al loro posto, che garantiscono il Rank 5 con Prime anche se pescate con Kuraz post-combo.


    RED AND BLUE LAYER:
    Red Layer entra specialmente quando non si controllano mostri, assieme a Blue Layer genera +x e giocate alternative.
    Un’altra cosa: NON RIMISCHIATE MAI BLUE LAYER. Mai. E’ un Errore Gravissimo. avercelo nel Mazzo non vi è di alcun aiuto, rischiate solo di pescarlo, Teleport è a due quindi è improbabile che pescherete il secondo e lo avrete giallo in mano, ma se lasciate Blu al cimitero, avrete un Red Layer floater per il resto della partita. A volte è corretto riaggiungerlo alla mano con Red, se proprio la mano fa schifo e non avete giocate per il turno successivo e volete una nuova Normal, ma 9/10 è corretto lasciarlo al Cimitero per avere un floater che evita gli OTK. potete fare la stessa cosa con Magnaliger, l'XYZ dei Quantum, e una volta ressato potete farci sopra Gaia Dragon visto che tanto non può attaccare.


    QUICKDRAW SYNCHRON AND ULTIMAYA TZOLKIN:
    Pistolero permette assieme ad un altro Mostro di LV 5 (fra Prime, Jack’s Knight, Instant ecc. i target non mancano) R5, un tributo d’emergenza ma soprattutto l’accesso a Infinity (passando Per Nova assieme a Panzer Dragon/Solar Wind Jammer) e Ultymaia T’Zolkin. Quest’ultimo ci permette di evocare a costo zero un Synchro Drago di lv 8 dal nostro Extra.
    Il più delle volte la scelta cade su Crystal Wing Synchro Dragon, Divine Wrath potenziata con le gambe, e Ignister Prominence, The Blasting Dracoslayer, che permette di acquisire un vantaggio spaventoso contro mazzi Pendulum.







    COMBO: - by Skybreaker


    Edea+Domain+Ehther= una qualsiasi S/T Monarca aggiunta dal Deck alla ManoI
    Evocate Edea e portate Eidos, abbassate Ehther, evocatelo tributando Eidos e mandando Prime e la S/T che volete aggiungere (ad esempio Escalation se avete già usato Tenacia/Pantheism oppure Stormforth), evocate Kuraz, attivatene l'Effetto bersagliando lui e Idea, chainate Prime a Kuraz rimuovendo la S/T appena mandata per aggiungerla alla mano.


    Brilliant+Ehther+Domain=un qualsiasi mostro LIGHT aggiunto dal Deck alla Mano
    Attivate Brilliant e mandate il LIGHT che vi serve, quindi usate Domain per abbassare il livello di Ehter ed evocatelo tributando Seraphinite. A questo punto, portate Kuraz dal mazzo per spaccare la vostra Brilliant (e altro se volete). Evocate Constellar Ptolemy M7 e recuperate dal Grave il mostro che volevate.
    NOTE: Contro Kozmo, questa combo garantisce Lancea di primo, che potete scartare nella sua Standby, con molta probabilità il vostro M7 sopravviverà, permettendovi di riciclarla nuovamente al turno successivo e bloccarlo nuovamente nella sua Standby facendovi vincere la partita se l'Opponent non può giocare per due turni di fila.
    Potete fare la stessa cosa con Veiler e Ghost Ogre se siete contro Pendolo o qualsiasi versione di Monarch, e vi basta giocare 1x della suddetta Hand Trap che volete aggiungere. Potete perfino aggiungere Honest, ma non ve lo consiglio.


    Edited by Ed@ - 20/6/2016, 12:46
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    Ho fatto una decklist del deck Dracoassassino, ditemi cosa dovrei cambiare:


    Mostri

    3x Cacciatore di Corna di Drago
    3x Vector il dracosovrano
    3x lector il dracosovrano
    2x Dragoni di Draconia
    3x Dragoni Marini di Draconia
    3x Maestro pendulum il Dracoassassino
    3x Lustro pendulum il Dracoassassino
    2x Dragoni del cielo di Draconia
    1x Cavaliere draconico
    2x Amorphactor Pena, il Dracosovrano


    Magie e Trapoole


    2x Amorfo persona
    3x Dracoconfronto
    3x Tifone Spaziale Mistico
    1x Buco trappola senza fine
    3x Dracoconfronto
    2x Arte Avanzata del Rituale



    Extra Deck


    -Cavaliere drago draco-equiste
    -Maestogistro Paladino il Dracoassassino Ascendente
    -Dinosastro potere il poderoso Dracoassassino
    -Fuocastro prominenza il Dracoassassino esplosivo
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