Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by »Baz~Andre™

  1. .
    Il tuo calcolo ha dimostrato semplicemente che con Crescent e con Pod ho una percentuale maggiore fra i vari game di vedere Secrets o con Crescent o con Duality, non ha sminuito nulla. Io non parto sempre di Crescent, non parto sempre di Pod, delle volte parto con entrambe delle volte parto con nessuna, la statistica però dice che giocando entrambe ho una percentuale maggiore di avere una delle 6 carte che mi serve per giocare.
  2. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 2/3/2013, 13:12) 
    Senza il Sombres cattivo come giochi senza dinos?

    Hmm, rabbit, Thunderbird, Castor, Mandragora. Ophion non dice "2 gialloni evilswarm", lo posso calare senza problemi di thunderbird+castor.
    Inoltre, vorrei ricordare a chi magari non l'ha testato, o l'ha testato solo pre-banned, che il deck è un antimeta che si può permettere ophion e che spesso e volentieri diventa il boss principale, ma se l'oppo gioca inzektor, non gli fai ophion, poco ma sicuro, eccetto se si vuole chiudere e si teme Trago/Gorz. Thunderbird è un rabbit da 1950, castor fa fare una normal in più con 1750 di ATK, Heliotrope è immune a fiendish e abbatte TK con 1950, Salamander regola il cimitero (se si vuole giocare DAD), è un 1850 di partenzza e può arrivare a 2450, inoltre è dino per laggia/dolkka, Mandragora si speciala easy per fare Ophion velocemente. Il deck gioca Thanatos, il quale evita qualsiasi roba accostandolo a Pandemic, Bahamut può fregare anche uno Starform all'oppo e ha accesso easy a R4, eventualmente anche shock master e Ouroboros. Il deck può tecchare Dark Fusion, se si sentisse il bisogno di un bittone, e ha vari utilizzi per moltissime carte, bisogna solo pensarci.
    Riassumendo, non è auto-pilot e richiede un po' di skill anche nel buildarlo, eventualmente.
  3. .
    A yugi, da dad in poi più o meno, esistono poche tipologie di mazzo. Wind up è un combo, che vorrebbe essere un control toolbox ma che pre-banned era un ftk mascherato, mentre ora è un lock-combo, lo dimostra il numero alto di mani legno rispetto ad altri mazzi molto più fluidi. Indubbiamente è sbagliato ridurlo nell'assioma mago shark, ma è ancor più sbagliato dire che sia cervellotico, perchè purtroppo in un meta del genere le giocate sono troppe volte scontate, persino quando hai mago rabbit con squalo in mano ad esempio

    Mermail è il tipico tier1, il mazzo meta fatto per vendere un'espansione. Seguendo questa logica, l'ho proxato, appena uscito mi sono rimediato le carte in prestito e ci ho vinto quel che dovevo vincerci. Ci è stato dato dalla konami su un piatto d'argento, è un mazzo molto simile al chaos dragon, solo che con qualche game variant in più che lo rende completamente meta. E' mediamente facile da giocare, il vero scoglio è il mirror match, per il resto si gestisce bene (certo, 9/10 spero di prendere un mirror match se lo gioco, sai com'è xD)

    Mermail ha avuto un impatto negativo nel meta solo ed esclusivamente perchè ha ucciso tutti i control, poverini. Geargia poteva essere il deck da battere, ma mermail gli rompe la strategia base (sebbene anche essa sia abbastanza banale, molto simile al torna-rana dei monarchi 2007), inzektor torna nei meta senza veiler, sarà un processo che continuerà per sempre, se torna veiler e le effect monsters counter traps allora ritorna nella scatola delle comuni.

    Per il resto, che dire, questo gioco sul piano strategico è alla frutta ragazzi, e mi sembra evidente. E' un meta bello, ma cavolo, non posso giocarmi un torneo per un abbinamento! Preferisco giocarmelo se l'oppo pesca ccv prima di me, tanto stiamo sempre giocando a qualcosa di non così diverso da briscola o tresette, giusto per rimanere in tema, son sempre carte.
    Gli altri mazzi non mi entusiasmano, ora è pure tornato coniglio, che (ce ne siamo accorti tutti) ha abbassato pericolosamente il livello dei giocatori! Cavolo, voglio perdere per un mio errore (e mi succede spesso) non perchè l'altro dice mostro e io non so trickarmi il Buco Nero della vita :D

    Con permesso.
  4. .
    Ciao a tutti ragazzi, qui è Marth95, ed oggi vi parlerò di uno dei mazzi che più di ogni altro si è imposto nel Meta già poco dopo il suo rilascio nella nuova bustina “Risveglio degli Abissi”, per l’appunto, sto parlando del Deck Mermail.

    Il deck si è conquistato già dai primi 2 YCS in cui ha potuto partecipare, un ampia fetta della top [6 in Top32 a Barcellona, 7 in America], conquistando sempre più molti giocatori, che hanno scelto di “Pilotare” questo mazzo piuttosto che il più quotato Wind Up.

    Bene, passiamo ad analizzare il mazzo ed il motivo per cui, attualmente, viene considerato uno dei mazzi più forti dell’intero meta.

    Innanzitutto, bisogna ricordare che il mazzo Mermail nasce come controparte sinergica dello Structure Deck dei mostri Atlantici, che vedranno i loro effetti attivati quando scartati al cimitero per attivare il costo dell’effetto di un mostro acqua .. Facile è comprendere che saranno proprio i mostri “Sirenide” a richiedere questo costo, dando vita a delle vere e proprie combo, che procurano un vantaggio carte notevole già nei primissimi turni di gioco.

    I fattori che spingono a giocare questo mazzo sono davvero tanti, proverò ad elencarvene quanti più possibili:

    1) La stabilità. A differenza di un mazzo quale Wind Up, che ha un’ampia probabilità di vedere mani almeno inizialmente ingestibili, il nostro Mermail vanta dalla sua tantissime Opening differenti.. Alcune delle quali procurano un vantaggio carte enorme già dal primo turno di gioco. Basti pensare a Genex Undine che, scartando Dragone, provocherà un +2 Immediato. Altri start notevoli possono essere Megalo che scarta 1 Dragone e 1 Acqua Random [+0, ma enormemente vantaggioso], Megalo che scarta doppio Dragone [+1 enorme], o semplicissimi start di setto Linde/Sfera, per non parlare di evocare AbyssPike che scarta Dragone [+1, con possibilità di avere un +2 il turno dopo con Genex Undine].
    2) Possibilità di controllo del terreno. Altro fattore essenziale è l’utilizzo di carte che possono, in modo rapido, spazzare via le carte dell’avversario .. Basti pensare a Heavy Infantry e MarksMan che distruggono rispettivamente carte scoperte e coperte. Proprio grazie a queste 2 carte, il mazzo ha un Match Up ottimo con tutti gli Antimeta in circolazione (Hero, ad esempio) in quanto il semplice settare carte e/o evocare mostri dall’alto attacco non è abbastanza per limitare il potere offensivo del mazzo.
    3) Esplosività. Un altro fattore fondamentale del mazzo è l’esplosività e l’alta possibilità di OTKappare l’avversario o, addirittura di FTKapparlo. Basta pensare che evocare Megalo specialmente e Diva normalmente, nel caso l’avversario non abbia counterini alle nostre mosse (Ovviamente) porterà ad un OTK di 8000 danni. Inoltre, non dimentichiamo che sia Megalo sia Diva sono searchabili da Dragone .. Questo aumenta, di conseguenza, in maniera esponenziale la possibilità di avere Diva e Megalo .. E, ricordiamo che, scartando per evocare Megalo Dragone + Mostro acqua a caso, potremmo searchare con l’effetto di Dragone, proprio Diva, per chiudere la partita in maniera rapida.
    4) Controllo della mano. Un altro fattore interessante, se pur non fondamentale del mazzo, è la possibilità di azzerare, o quantomeno di diminuire le risorse dell’avversario direttamente dalla mano. Si, mi sto riferendo a Moulinglacia, ovviamente, ma non dimentichiamoci che questo mazzo può permettersi versioni con Aoi, che pur essendo un -1 di base, può risultare vantaggioso, soprattutto in combo a Genex Undine (Che provoca di turno 0 un +2) e/o con Mind Crush, altra carta che può davvero rendere una partita in discesa se attivata nei primi turni di gioco.
    5) Le possibilità di Side. Un altro fattore da tenere in considerazione, è l’ampia gamma di carte che il mazzo può permettersi di Side .. Escludendo carte per la rimozione di massa e/o Soul Drain, il mazzo può davvero giocare di tutto .. Skill Drain, Gozen Match, Royal Decree, Shadow e Light Imprisoning Mirror, sono solo alcune delle carte di side che possono davvero far male a tutto il Meta, e che il mazzo può sfruttare in più copie tranquillamente.
    6) Il vantaggio carte. Ultimo ma non ultimo per importanza, è il vantaggio carte e, di conseguenza, la pressione che questo mazzo mette all’avversario fin dai primi turni di gioco. Basti pensare che partire di Genex Undine, equivale a dire partire con 8 carte tra Mano e Terreno .. Se poi abbiamo anche Allure of Darkness, per avere un +0 e liberarci da Genex Controller, si può capire quanto una partenza di Genex Undine, per esempio, possa dare un vantaggio enorme già dal primo turno di gioco.


    Ora che abbiamo parlato dei vari punti di forza del mazzo, è bene analizzare i punti deboli, e relazionarli ai vari Match Up dell’attualme Metagame:

    1) Mirror Match: Il mirror Match è per lo più incentrato sul dado e sull’abilità dei player, nonché sulla fortuna .. Il mirror Match Mermail è, infatti, il Mirror Match in cui non possono essere siddate carte decisive, che vincono la partita da soli, e quindi, sia pre che post side, si deciderà tutto dalle mani di partenza e dall’abilità dei giocatori.
    2) Wind Up: Il Match più ostico per il mazzo è proprio Wind Up .. Più che all’esplosività del mazzo, Mermail soffre la possibilità di evocare Shock Master in maniera piuttosto semplice del Wind Up .. Basti pensare che una lista standard di Mermail giocherà dai 25 a 30 mostri, per capire quanto Shock Master possa essere devastante, considerato che le uniche out consistenti per uscire dallo Shock Lock sono Dark Hole e Mirror Force, visto che Sfera che porta Megalo non è da considerare una giocata sicura, in quanto Prison/Bottomless/Warning/Solemn/MST/Fiendish ecc. possono rovinare il tutto. Proprio per questo motivo, si preferisce Maindecckare diverse copie di Maxx “C” (2 o 3) per avere un discreto vantaggio carte contro Wind Up che parte di combo, e, spesso e volentieri, le side del Mermail, sono imbottite di carte contro Wind Up stesso, oltre che contro Side per le Dimensional Fissure che Wind Up sidderà.
    3) Dyno Rabbit: Un altro Match Up non carinissimo, ma che spesso e volentieri viene ritenuto peggiore di quanto sia effettivamente .. Ricordiamo che le partenze di Dolkka non sono obbligatorie, ma che, con 2 soli Rabbit, l’avversario non potrà aprire sempre di Dolkka, al contrario dell’alta possibilità da parte sua di aprire con mani molto lente di gialli più parini. Anche in caso di partenze di Dolkka la situazione non è impossibile da riequilibrare, visto che le out consistenti ci sono e si fanno sentire. Il vero problema è la possibilità da parte del Rabbit di Mainare carte come Macro Cosmos, che uccidono, difatti, la strategia di gioco del Mermail. Consiglio, personalmente, di Maindecckare almeno 2 Tifoni Spaziali Mistici, proprio per non rischiare di perdere contro Rabbit solo per Macro Cosmos. Post Side il Match viene nettamente riequilibrato, visto tutto l’Anti Side di cui il Mermail dispone
    4) Inzektor: Il match contro Inzektor è un Match completamente alla pari, a mio dire .. In game1 avremo poco e niente per fermare la combo dell’Inzektor (Praticamente solo Torrential) ma, allo stesso tempo, avremo una velocità di gioco estremamente maggiore, che può portare a vincere la partita prima che Inzektor possa riuscire ad attuare le sue combo .. In Game2 la situazione rimane pari, in quanto Inzektor sidderà Soul Drain e/o Dimensional Fissure .. Allo stesso modo Mermail sidderà Specchi Imprigiona Ombra e, se giocati, Skill Drain ed Effect Veiler.
    5) Chaos Dragon: Un altro Match curioso per Mermail è Chaos Dragon .. Il gioco si decide tutto sulla velocità delle mani dei giocatori .. In caso di Lock di LightPulsar + Red Eyes non sarà facilissimo per il Mermail recuperare la partita (Big Eye a parte), ma vi è da considerare che, non giocando parini, Chaos Dragon è particolarmente esposto a enormi scombate e/o Moulinglacia. In Game2 e 3 il Match è leggermente a favore di Mermail, che godrà di Anti-Side e di carte che danno ulteriori out al Lock di Pulsar, come, ad esempio, Soul Taker.
    6) Geargia: Il mazzo bye per eccellenza per noi giocatori di Sirene, in quanto Geargia gode di una meccanica al quanto semplice .. Setto Armor e spero che sopravvive per farmi +x e lasciare il mio avversario a guardare .. Questo, però, non può funzionare contro Mermail, che si libera delle carte settate con una facilità disarmante, grazie a Atlantean Marksman .. In game2 la situazione non cambia .. Geargia avrà dalla sua Soul Drain e Fissure/Macro, mentre Mermail potrà godere dell’ampio Anti-Side di cui dispone
    7) Hero: Altro match piacevole per Mermail è il Match Up con Hero e con tutti gli Antimeta in generale.. Il settare carte non è abbastanza consistente, così come Shining può essere facilmente counterato .. In game2 la situazione è la stessa più o meno .. Side per l’Hero, Anti Side + 2 Soul Taker per Mermail
    8) Fairy: Altro Match up piacevole sarà quello con Agent .. Spesso e volentieri, infatti, Agent dovrà tentare di forzare gli OTK per non essere spazzato via il turno seguente (Grazie anche al fatto di non giocare un TrapSet così vasto) .. E, spesso, se quest’OTK non va a termine è facile ribaltare la situazione, vista la facilità di liberarsi di più Boss Monster, anche in un solo turno di Gioco. Il boss per eccellenza dell’Agent (Kristya) dà relativamente fastidio a Mermail che, però, può liberarsene di Undine che manda Fantry al cimitero dal mazzo e/o di Pike che manda Fantry al cimitero dalla mano. In Game2 e 3 Agent sidderà Soul Drain + Side varia, Mermail Anti Side + 2 Soul Taker, per liberararsi ancora prima dei boss dell’Agent
    9) DarkWorld: Niente da dire su questo Match Up .. DarkWorld è un mazzo che ha praticamente Match Up positivo con tutto, ma a causa della sua instabilità, finisce per essere otkappato in Game1,2 e 3 senza troppi problemi .. Insomma, se scula, non ci potete fare nulla .. Altrimenti è un Match non troppo ostico


    Ora che ho elencato i Match Up che il mazzo ha con il resto del meta, vorrei soffermarmi sulle debolezze che il mazzo ha, analizzando le sette carte che fanno più male a Mermail:

    1) Thunder King Rai Oh: Una delle carte che il mazzo soffre maggiormente (Come del resto tutto il meta) è il nostro caro amico Rai-Oh. In caso di partenze di TK, le nostre varie Undine, Pike, Megalo diventano praticamente gialli (Megalo, volendo, si può evocare e non può neanche essere negato, ma porterà, spesso e volentieri, a farsi -1/-2 per poi essere counterato da BTH e Prison) .. Per quanto riguarda le out più consistenti a TK ne abbiamo relativamente tante .. Oltre a Dark Hole, ovviamente, vi sono altre 8/9 out da considerare: 2/3 Diva che, in casi estremi, possono forzare TK a negare syncro quali Librarian o XYZ quali Gachi Gachi .. 3 Linde (Di conseguenza, 3 Sfere) che possono portare Megalo, che è ben più grosso del nostro amico TK, che sarà costretto a disporre di parini per difendersi dai nostri attacchi.
    2) Number 16: Shock Master : Niente da dire, Shock uccide praticamente il mazzo .. Le uniche out consistenti sono Dark Hole (Ovvio) e Sfera che porta direttamente Megalo .. Ma anche nel caso questo succedesse ed andasse a termine, spesso e volentieri Shock viene accompagnato da Maity + Farfallone .. Ostacolo davvero difficile da sormontare senza DH.
    3) Abyss Dweller: Eh si, come si dice, che in casa c’è sempre un Traditore .. Abyss Dweller, grazie al suo effetto del tutto simile a Soul Drain, bloccherà infatti gli effetti di tutti i nostri mostri che si attivano nel cimitero .. Più o meno, vale per lui lo stesso discorso che farò a breve per Soul Drain .. Da notare, però, che se viene fatto da mazzi quali Geargia o comunque, senza l’utilizzo di un target acqua, i suoi punti di attacco saranno bassini .. Addirittra più bassi di un semplice Dragoons.
    4) Maxx “C”: Altra carta che trovo fortissima contro Mermail è proprio Maxx “C” .. Tralasciando il fatto che possa essere incatenato a praticamente tutto, Megalo, Diva ecc., da un enorme vantaggio nel momento in cui viene incatenato ad Abyss Sphere, in quanto, se vogliamo evocare il nostro Megalo/Pike con effetto, dovremmo necessariamente prima passare per Linde, e generare ALMENO un +1 all’opponent, che può fare davvero male nel Meta in cui una carta in più può decidere la partita.
    5) Soul Drain: Carta che viene abusata nelle side di diversi mazzi, proprio per contrastare le nostre sirene .. Soul Drain è di sicuro una carta fortissima contro il nostro mazzo, ma ci lascia, comunque, diverse possibilità di gioco .. Basti pensare al poter attivare l’effetto di Diva, di Marksman quando attacca, di Megalo e cosi via .. Insomma, fa male, ma ci si può tranquillamente giocare attorno
    6) Macro Cosmos/Fissure: Niente da dire, una carta che uccide completamente il mazzo .. Le out sono pochissime (Ovviamente scartando le solite Dust/MST/Storm) .. L’unica cosa da citare è Diva che, in combo con Infantry può portare Black Rose e/o, se vi è Dimensional Fissure sul terreno, Gungnir che potrà attivare comunque il suo effetto, se viene scartata una carta magia.
    7) Mind Crush: Carta che fa relativamente soffrire il mazzo, in quanto potrà essere incatenata all’effetto di AbyssMegalo di evocarsi, dando cosi un discreto vantaggio al nostro avversario, nonostante manderemo in qualsiasi caso al cimitero gli Atlantici. Mind Crush è si forte contro Mermail, ma non è una carta che fa vincere da sola una partita, quindi non temetela più di tanto.


    Bene ragazzi, ora che ho analizzato il mazzo in tutti i suoi aspetti, spero il più fedelmente possibile, passiamo alla Decklist che gioco da un bel po’ di tempo, che mi ha fatto vincere diversi tornei, toppare un regionale e vincere una PSP Vita :asd: .. Dopo ogni carta, vi farò un breve commento del perché è li e perché in quel numero di copie


    Monsters: 28

    3 Mermail AbyssMegalo [Boss del mazzo, evocabile di Linde, AbyssSphere e principale triggeratore degli Atlantici .. Giocarlo a 2 significa rinunciare a giocate ignoranti con Linde, che portano, comunque, a un 2400 che può attaccare due volte per turno a costo 0]
    3 Mermail AbyssLinde [Target principale per le 3 Sfere .. Possono essere leggermente pesanti se pescate in più copie, ma, nel caso siano di troppo, sono cestinabili di Megalo stesso .. Sono a 3, e a 3 devono restare]
    3 Genex Undine [NO COMMENT]
    3 Atlantean Marksman [Scomba con Diva, è ottimo per fare 3200 danni veloci grazie al suo effetto, spacca le settate, mostri compresi .. Che chiedere di più?]
    3 Atlantean Dragoons [Searcha praticamente tutto il mazzo .. E’ anche 1800, e quindi ottimo per far danni in combo con MarksMan .. Motore del mazzo]
    2 Maxx “C” [2 e non 3 .. 2 per contrastare già dal Game1 mazzi quali Wind Up, Rabbit e Mirror Match .. Non 3 per non rischiare di avere pescate più o meno morte contro mazzi quali Hero, DW, Inzektor ecc., seppur funge da un 1x1]
    2 Deep Sea Diva [2 e non 3 .. Permette di Otkappare, di scombare, di portare qualsiasi Synchro esistente e cosi via .. Ma è searchabile di tutto, quindi può tranquillamente stare a 2 copie, senza rischiare di vederne troppe in mano e avere pochi target ottimi nel deck searchabili di Dragoons]
    2 Atlantean Heavy Infantry [2 e non 3, per il semplice fatto che sono, in generale, meno risolutivi dei MarksMan che fanno otkappare .. Spaccano i Boss dell’oppo o danno origine a combo carine con doppia Diva in mano .. Davvero forti]
    2 Mermail AbyssPike [2 Bastano largamente .. Spesso di Linde si preferisce evocare Megalo, e giocare 3 Pike potrebbe risultare controproducente .. Ottimi come start se scartano Dragoons e ottimi per cestinare le Infantry in mano]
    2 Genex Controller [Il prezzo da pagare per giocare Undine .. Sono cestinabili di Allure, in più sono Tuner livello 3, XYZabbili In Zenmaine e Leviatano, o Syncrabili anche in Black Rose e Gungnir con Pike e/o Dragoons]
    1 Gorz [Gorz è Gorz .. Può cozzare in maniera MINIMA con le Sfere che rimangono su nel caso di troppi mostri dell’oppo che possono oltrepassare anche Abyss Megalo, ma niente che giustifichi il fatto di non giocarlo]
    1 Tragoedia [Parlavamo di vantaggio carte istantaneo .. Quindi, perché non giocarla ? Entra, in genere, con un attacco altissimo, soprattutto in combo con Maxx “C” è fortissima .. In più, può essere decisiva in Mirror Match e utile in tutti i Match Up che lasciano mostri a terra senza XYZarli e cosi via .. Para da OTK]
    1 MoulinGlacia [UN MURO, niente da dire]

    Spells: 9

    2 Mystical Space Thyphoon [Thyphoon è una carta necessaria per non partire completamente scoperti contro Macro Rabbit .. In ogni caso, può essere sfruttata in Game1 come un 1x1 contro qualsiasi carta, quindi è assolutamente dai Maindecckare in almeno 2 copie]
    1 Dark Hole [Niente da dire]
    1 Monster Reborn [Niente da dire]
    1 Heavy Storm [Niente da dire]
    1 Pot of Avarice [28 mostri giocati, possibilità di cestinarne 5 già nei primissimi turni di gioco .. Davvero obbligatoria in Game1]
    1 Allure of Darkness [Supporto davvero carino per liberarsi dei Genex Controller in eccesso .. Un +0 che davvero può influire positivamente sulla partita .. Assolutamente da giocare, considerando la presenza di altri target Dark quali Gorz e Tragoedia]
    1 Mind Control [Carta davvero FONDAMENTALE .. Il mazzo gioca mostri di livello 2/3/4 e 7, per non parlare di tuner di livello 2/3 .. Una carta che può davvero cambiare una partita .. Spesso e volentieri mi è capitato di sincronizzare Sabersaurus/Kabazaulus dell’oppo con un mio Genex Controllore per evocare un immenso Black Rose .. Fortissimo]
    1 Salvage [+1 Pulito, attivabile sin dai primi turni di gioco e che difficilmente pesa .. Dà un vantaggio, se non fondamentale, almeno molto utile, e aiuta a gestire il cimitero per poter evocare MoulinGlacia .. In Game2 può lasciare spazio per altro]

    Traps: 6

    3 Abyss-Sphere [Carta più sgrava del mazzo .. Può essere aggiunta dall’effetto di AbyssMegalo e permette di evocare dal mazzo carte quali AbyssLinde, che potrà evocare a sua volta carte come AbyssPike o il Boss Abyss Megalo .. Usabili in battle per chiudere rapidamente un Game evocandoci Abyss Megalo, usabile per pararsi da OTK dell’oppo, per levare TK, per levare Shock Master .. Insomma, una signora carta]
    2 Torrential Tribute [Nulla da dire, Mass Removal per eccellenza che può, inoltre, andare in combo con Linde e/o Sfera]
    1 Mirror Force [Qui va assolutamente giocata, per il semplice fatto che l’opponent raramente potrà permettersi di tirare MST random e che, quindi, avrete un’altissima percentuale di attivarla quando più lo ritenete opportuno .. Davvero ottima carta, considerando che è un out consistente a Shock Lock, TK E Dolkka]

    Extra: 15

    1 Gachi Gachi Gantetsu [Evocabile di Diva,permette di far ingrandire tutti i nostri mostri, Megalo ad esempio, o di pararsi per qualche turno in caso di partenze pessime]
    1 Daigusto Phoenix [Evocabile di Diva, permette di fare un discreto numero di danni in maniera rapida]
    1 Leviathan Dragon [2500 bittone che triggera gli Atlantici .. What Else ?]
    1 Wind Up Zenmaines [Ottimo per stallare il game, calabile di Undine, Controller, Linde e cosi via .. Il Rank3 più forte per adesso]
    1 Abyss Dweller [Unico Rank4 giocato .. Triggera gli Atlantici, aumenta tutti i mostri acqua di 500 ed è ottimo in Mirror Match e contro Dark World .. Cosa dire di più ?]
    1 Mermail AbyssGaios [Evocabile di doppio Megalo/Tragoedia .. Locka totalmente mazzi quali Wind Up/Inzektor e da tanto fastidio a mazzi quali Chaos Dragon e così via .. Una carta davvero enorme che, quando viene evocata, se non counterata da subito, è un game quasi assicurato]
    1 Big Eye [Carta fortissima, nulla da dire .. Davvero fondamentale]
    1 Armory Arm [Con Doppia Diva in mano serve per fare combo Librarian + Armory ma, in generale, può fare davvero tante combo carine con carte come Megalo e, comunque, è un ottimo synchro evocabile di Diva .. Must]
    1 Catastor [Nulla da dire, Diva che porta MarksMan vuol dire Catastor]
    1 T.G. Hyper Librarian [Utile per combo Armory Arm + Librarian, 2400 che può picchiare Catastor e utile perché Synchro di livello 5, di cui il mazzo abusa]
    1 Dewloren [Permette combo assurde con Abyss-Sphere e/o i vari Atlantici che rimangono scoperti in seguito all’attacco di MarksMan evocato da Diva ..Davvero il migliore 6 di cui questo mazzo dispone]
    1 Black Rose Dragon [Rose è Rose .. Niente da dire .. Ottima out, fra l’altro, per liberarsi di carte scomode quali Macro, Fissure e Soul Drain]
    1 Gungnir [Vero Synchro Boss del mazzo .. Triggera gli Atlantici che scarta, permettendo, al costo di due carte, di spaccare fino a 4 carte all’opponent, se, per l’appunto, scartate Infantry e/o Marksman per attivare il suo effetto .. Davvero forte]
    1 Scrap Dragon [Raramente mi è capitato di dover calare un Synchro di 8 stelle e, dopo molti Test, si è rilevato nettamente superiore a Stardust Dragon, se non fosse per la possibilità di avere combo carine con Abyss-Sphere .. Consigliato]
    1 Mist Wurm [Ottimo per pulire il terreno ai botti, quando l’oppo si parerà dietro mura di Maines, oltre ad essere facilmente calabile di Diva che porta MarksMan che porta Dragone .. Trishula non c’è, Wurm prova a sostituirla almeno degnamente]

    Side: 15

    2 Effect Veiler [Utili contro Wind Up, per evitare di essere ShockLocckati .. Ottimi anche contro Geargia, per evitare i Search di Armor e GearFrame]
    1 Maxx “C” [Devastante contro Wind Up, ottimo contro Mermail, Buono anche contro Rabbit .. Davvero forte .. Se non 3 di Main, è obbligatorio avere almeno 3 copie tra Main e Side]
    2 Soul Taker [Davvero una carta ENORME .. Leva Dolkka, TK, Shining, Pulsar, MoulinGlacia, Hyperion, Krystia .. Nulla da dire .. Da siddare praticamente contro tutti I mazzi che giocano Boss Monster]
    1 MST [Da siddare contro tutti, Anti Side per eccellenza]
    2 Shadow Imprisoning Mirror [Non utili in generale, ma devono essere presenti nel caso di Match contro DW e/o Inzektor .. Da tenere]
    2 Gozen Match [Ottimi contro Rabbit e contro Wind Up .. Il mazzo gioca praticamente solo mostri acqua, quindi davvero consigliati, visto il loro alto potenziale]
    2 Skill Drain [Ottime contro Agent e Wind Up, principalmente .. Partiranno praticamente tutti I nostri effetti, ad eccezione di Diva, Megalo che cerca Sfera, MoulinGlacia e l’effetto di addare di Pike .. Inoltre, ci permette di attivare l’effetto di Undine senza searchare Controllore .. Davvero una signor carta per counterare combo Wind Up]
    2 Royal Decree [Carta FONDAMENTALE per liberarsi di mazzi antisportivi quali Final CountDown e Chain Burn .. Ottima contro tutti gli Antimeta, come Hero ad esempio e, contro tutti i mazzi che Post-Side giocano Macro invece che Fissure, Rabbit in primis .. Davvero forte]
    1 Dust Tornado [Stesso discorso di MST, va dentro per contrastare Side dell’oppo]



    Niente ragazzi, spero che l’articolo vi sia piaciuto .. A breve pubblicherò anche un articolo su come siddare contro i diversi mazzi del Meta Game !

    Un saluto a tutti da Marth95, tanti +1 Gente :)
  5. .
    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 11/3/2012, 13:19) 
    CITAZIONE (Antony the Best @ 11/3/2012, 08:07) 
    perdere contro saber con inzektor adesso e come perdere contro mek con teledad per fare un esempio anche non cronologico
    bisogna essere proprio scarsi

    Non meriti risposte, fai ragionamenti da nabbo, ma molto probabilmente xke lo sei e non ce la fai a tenere nemmeno le carte in mano... Mi fai ridere...

    non ha davvero bisogno di risposte,ho capito bene che tipo è questo antony,e un nabbo da 4 soldi uno snoob che appenna perde inizia a sclerare e dire frasi come:"yugi non significa nnt nella vita"e sai quanti ne trovi di sta gente ??eh molta
  6. .
    perdere contro saber con inzektor adesso e come perdere contro mek con teledad per fare un esempio anche non cronologico
    bisogna essere proprio scarsi
  7. .
    CITAZIONE (Antony the Best @ 10/3/2012, 23:57) 
    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 10/3/2012, 23:22) 
    report torneo rando di oggi... siamo 14. porto inzektor.

    1° turno vs Saber:
    - Vinco la prima senza problemi
    - lui va in vantaggio ma posso recuperare senza problemi, in mano ho ryko, reborn e dragonfly... può scartarmene 2 di gottoms... secondo voi che mi scarta? >_> Perdo
    - Perdo la terza scazzato

    0-0-1

    2° turno vs Dark World:
    - Vinco la prima senza problemi
    - Fotocopia della prima

    1-0-1

    3° turno vs Six Samurai:
    - Vinco la prima
    - Vinco la seconda

    2-0-1

    4° turno vs Agent
    - Vinco la prima
    - Perdo la seconda
    - OTKappo la terza

    3-0-1

    Arrivo 4° e sbusto prison ultra, laquari secret e muffa

    con inzektor becchi quei mazzi e fai pure 4°? wow LOL

    ma sei davvero convinto che chi giochi inzektor sia Dio??? :asd:
    basta un minimo di cervello e side e se non è davvero Dio il deck fa fatica a partire :scisci:

    non per caso ho venduto tutto altrimenti li tenevo
  8. .
    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 10/3/2012, 23:22) 
    report torneo rando di oggi... siamo 14. porto inzektor.

    1° turno vs Saber:
    - Vinco la prima senza problemi
    - lui va in vantaggio ma posso recuperare senza problemi, in mano ho ryko, reborn e dragonfly... può scartarmene 2 di gottoms... secondo voi che mi scarta? >_> Perdo
    - Perdo la terza scazzato

    0-0-1

    2° turno vs Dark World:
    - Vinco la prima senza problemi
    - Fotocopia della prima

    1-0-1

    3° turno vs Six Samurai:
    - Vinco la prima
    - Vinco la seconda

    2-0-1

    4° turno vs Agent
    - Vinco la prima
    - Perdo la seconda
    - OTKappo la terza

    3-0-1

    Arrivo 4° e sbusto prison ultra, laquari secret e muffa

    con inzektor becchi quei mazzi e fai pure 4°? wow LOL
  9. .
    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 23/12/2011, 22:24) 
    Report torneo random al NetCity di spoleto, porto dimensional six. siamo pochi, quindi 3 turni + top2

    1° turno vs dark world
    in entrambe le partite sto nettamente sopra grazie alle d-fissure e vinco easy entrambe

    1-0

    2° turno vs xx-saber
    - la prima parto con shien, d fissure, solemn judgment, solemn warning, magatama e non può nulla
    - la seconda prende magatama prima su storm poi su hyunlei, e vinco easy con shien e roach

    2-0

    3° turno vs water plant
    - la prima parto con shienm, dfissure e prison, lui fa bom, mst su d fissure, librarian trishula
    - la seconda va in + x di maxx "c" e pesca gorz che ferma l'otk

    2-1

    Top2 vs water plant del 3° turno
    quà prendo la mia rivincita controllando bene tutte e 2 le partite con fissure, shien ecc

  10. .
    LOL
  11. .
    guarda che il "TUO" topic non sarebbe niente senza gli utenti che ci postano dentro

    quindi non cagare il cazzo

  12. .
    CITAZIONE (¬Aurøn @ 14/12/2011, 17:26) 
    CITAZIONE (T.G @ 14/12/2011, 15:47) 
    Cerchiamo di non andare OT c'è il topic per il PLANT.

    Oh ma non rompere i coglioni specie di Troll uscito male.
    Qui stiamo parlando apertamente del Metagame oh ma fammi pensare un attimo, il Plant domina il Meta.
    Scassi sempre il cazzo dicendo che non bisogna andare OT quando sei tu il primo a scrivere frasi nosense che generano solo Flood.

    Ora mi beccherò 1/2 Richiami, ma fottesega lol.. quando ci vuole ci vuole.

    prima i tutto se non ti vanno a genio le regole del MIO topic vattene...........secondo: utilizza un linguaggio un pò più decente con me che a chiamarmi troll fai solo volare i pezzi di carta che mi puliscono il culo ogni giorno.......terzo:il topic è fatto per stabilire il mazzo più giocato NON come lo giocate che il PLANT è un mazzo tecnico ...........parlatene nel topic lo hanno fatto apposta!!!!!! Non è che devi seguire il titolo pari passo c'è scritto nella prima pagina di votare e di scrivere che mazzo giocate. PUNTO. Il sondaggio è stato fatto per dare un indicazione dei mazzi giocati NON DI COME LI GIOCATE.Intesi?
  13. .
    CITAZIONE (T.G @ 14/12/2011, 15:47) 
    Cerchiamo di non andare OT c'è il topic per il PLANT.

    Oh ma non rompere i coglioni specie di Troll uscito male.
    Qui stiamo parlando apertamente del Metagame oh ma fammi pensare un attimo, il Plant domina il Meta.
    Scassi sempre il cazzo dicendo che non bisogna andare OT quando sei tu il primo a scrivere frasi nosense che generano solo Flood.

    Ora mi beccherò 1/2 Richiami, ma fottesega lol.. quando ci vuole ci vuole.
13 replies since 14/7/2009
.