Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Argòn

  1. .
    A me la parte finale del film e' piaciuta molto
  2. .
    Mi sa che non hai neanche capito a cosa mi riferivo... Ovvero:
    Faccio tifone, 5 secondi e non fai nulla. Poi vuoi incatenera il targhet di tifone. Ti chiamo judge e non la attivi.
    Hai iniziato ieri a giocare su db probabilmente e stai parlando con una che era admin di DN, js. Neanche sai le regole che applicato su DB probabilmente. Un conto è mancare di rispetto o interesse e far aspettare 30 secondi a mossa... Un conto è attaccarsi alle stronzate in partite che non valgono un cazzo. Su DB sono più toxic che su mtgo, su mtgo vinco soldi e pago soldi... Su DB no.

    Argomenta perché non reggono... Ah no, non sei capace o l'avresti già fatto.
    Meritano insulti perché si attengono alle regole di DB? Ma scrivi col cervello offline o cosa? Tu non hai il diritto di insultare nessuno, neanche online...
  3. .
    CITAZIONE (unicodio @ 30/9/2019, 12:08) 
    Visto settimana scorsa. La storia non mi attirava molto, sono andato solo perché è di Tarantino.

    In tutta onestà...evitabile.

    Sarà sicuramente pieno di riferimenti hollywoodiani che ho colto in minima parte ma...sticazzi.

    Poi 2 ore e 40 minuti di film, anche no signori. Dialoghi meno interminabili del solito eh, passa abbastanza agevolmente, però non se po' fà, troppo lungo per quello che vuole trasmettere.

    Che poi cosa voglia trasmettere mica l'ho capito.

    Credo che
    voglia semplicemente dare un finale differente da quella che fu la strage guidata da Manson

    Per il resto sicuramente evitabile se non sopravvalutato, niente di che
  4. .
    Senza fare spoiler...

    Si, parla della Hollywood anni 60, inserendo qua e là personaggi realmente esistiti (es. Bruce Lee, Polansky etc), film e serie realmente girate e trasmesse.

    La storia di Pitt e Di Caprio si snoda tra questi personaggi e fatti reali, come la faccenda di Manson.

    Il tutto in stile tarantiniano, fino alla fine.

    Ma ribadisco, perché? Boh, molto sterile come esercizio.

    Mi duole dirlo ma Tarantino mi ha scassato un po' le balle.
  5. .
    Non mi stancherò mai di dirlo ma il problema principale del gioco è l'instabilità di Konami sulle uscite. Non ha un piano fisso e ripetitivo che ti invoglia a comprare perché alcune robe vengono ristampare 4 volte nel giro di pochi mesi(Prankatops?) altre non vengono ristampate per un sacco di tempo.
    Fino allo scorso anno il mega tin ristampava determinate buste, quest'anno no.
    Un mazzo da meta dura 6 mesi, un altro duro 1 anno e mezzo e così via.
    Così facendo l'utente medio(ed i soldi li fanno principalmente con questi utenti) preferisce quasi di più il mazzo zoppo al meta avendo possibilità di giocare flood vari o carte alternative(true draco, alterg).
    A questo aggiungici il power creep ed allora ti ritrovi nel meta ancora questi deck(ss compreso).

    Per giocare i mazzi che stanno uscendo ora dovrebbero bannare le robe da hat a questa parte e probabilmente non basterebbe. Fanno cagare, c'è poco da fare. Devono trovare una soluzione seria, non hand Trap win condition ma raggirabili o carte con SS4 come super poly che rendono il gioco solamente più brutto e meno comunicante.
  6. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 30/9/2019, 12:31) 
    CITAZIONE (Keto Saiba @ 30/9/2019, 12:20) 
    continuo a non vedere il problema alla fine, più deck che vincono = più varietà. Come lo fa BA lo fa Orcust/MischioneVario , Thunder, Sky Striker, Salamangreat, True Draco etc... quindi... perchè depennare un deck vincente e limitare la varietà?

    Pensare che la varietà sia automaticamente una cosa buona e desiderabile per un formato denota una prospettiva onestamente abbastanza ignorante, o superficiale. Prendi una top 16 con 1-2 mazzi tier1, e al primo posto vedrai uno dei giocatori più skillati della classifica. Prendi una top 16 con 11 mazzi diversi (Giusto per menzionare l'YCS del 2014) e vincere sarà molto meno una questione di skill, e molto più una questione di pura fortuna.
    Potresti pensare che la persona più preparata, o con la lista più versatile, arrivi in cima, ma effettivamente diventa una questione di:
    -sculare contro il mazzo con cui hai il matchup brutto
    -trovarsi contro i mazzi con cui hai il matchup buono

    (ora per favore non fraintendete il mio post pensando che io stia denigrando Dinh-kha Bui o Thomas Rose - sto facendo un discorso completamente diverso)

    Giocando Magic (Modern e Pauper) , Final Fantasy, Vanguard e Heartstone (Wild) , ci sono deck longevi nel meta, ma nei tornei o nelle semplici partite nulla è deciso a tavolino dalla negatività o positività del match-up tranne in casi estremi su deck estremamente polarizzanti negli MU (storm-combo, prison, otk generalmente).

    La cosa dello sculare, succede tecnicamente pure in un YCS da 1700 persone, perchè non è che tu hai TUTTI i match up perfetti sempre, ci sarà qualcuno fra quei 1700 partecipanti che è la tua nemesi assoluta e se lo trovi hai basse chance di vittoria.
    Poi ti arriva il tipo che tira fuori dal cilindoro Gren Maju-Stromberg e arriva in finale :asd: ma perchè gli altri gli hanno permesso di farlo avendo portato praticamente tutti le stesse cose (nascita dei Rogue Deck).

    In sostanza negli altri TCG è come se i Rogue Deck non fossero sporadici ma invece una grossa fetta della torta, al punto da doverli prendere in considerazione quando fai la side. In YGO la maggior parte invec può essere bellamente ignorata.

    Quindi si è un arma a doppio taglio, ma la skill resta sempre e comunque eh (quella e l'abilità nel deck building).

    Edited by Keto Saiba - 30/9/2019, 12:49
  7. .
    CITAZIONE (Jiara @ 30/9/2019, 10:14) 
    Assurdo il coping di chi dice che Yugioh non sta piacendo perche ci sono sempre gli stessi mazzi in top per non ammettere il fatto che Yugioh e' diventato noioso perche i mazzi sono diventati noiosi da giocare e sono noiosi da giocarci contro.

    Prendo ad esempio l'Hat Format e il Plant format:in quei meta c'erano mazzi che c'erano da piu di anno,anche 2 eppure la gente li considera i piu bei format di yugioh.
    Il gioco ora e' floodgate.dek o combo.dek e qualche deck sano come sky striker o gren maju,con cui ti puoi divertire un po,ma con gli altri e' una palla giocarci.

    E lo so che sono ripetitivo ma pure voi continuate a ripetere la balla del fatto che yugioh non sta piacendo perche ci sono sempre gli stessi mazzi in top.
    Cioe qualche mese fa sempre in una discussione di questo tipo la gente si era lamentata del fatto che ormai il meta non cambia,che ci sono sempre gli stessi mazzi in top citando ORCUST,che e' uscito a MAGGIO.

    Il gioco e' diventato noioso perche lo stile dei giochi dei mazzi e' rimasto lo stesso:cambiano gli archetipi,cambiano le liste ma son sempre mazzi che puntano a non farti giocare o con un terreno di mostri neganti,o con i floodgates.

    quando inizi a dire ste cose faresti bestemmiare anche il papa.
    quale combo.dek ci srabbe adesso oltre a guardrago? neanche più si porta i mistoni chaos con i thunder. Nelle top si vedono solo control (thunder puro, striker ed orcust).
    che poi come vuoi vincere le partite? a chi ha il mostro più grosso come in duel links? ovvio che i mazzi forti fanno board forti capaci di reggere, che poi citandone alcuni recenti:
    1)salaman mette un neghino, uno spacchino e non sempre insieme, si tutora i suoi mostri da 1800 di atk max e poi ha le ripartenze.
    2)orcust piazza un neghino e un mostro che tutora,
    3)thunder piazza 3 mostri fusion quando non bricca e rimane esposto a tutto tant'è che si becca superpoly o nibiru e perde
    4)striker che mette mostro setta 5 spell di cui forse l'unico flood è there can be.
    l'unico flood.dek è draco e rimane competitivo solo a livello local o ai big event con qualche bravo player che lo gioca da tanto e penso sia il mazzo che succhia dalla side più di qualsiasi altro.

    Per me orcust infatti può rimanere basta sirena vada a 0 per evitare di vederlo splashato in qualsiasi altro mazzo del 2017 o prima, ma se non ti rendi neanche conto che orcust non viene mai giocato puro allora puoi continuare a scrivere le stesse stronzate e a farti ridicolizzare da tutti (beh se HAt era un bel mazzo allora stiam freschi)

    ah fun fact: ho giocato al regio di settembre da me e ho affrontato praticamente gli stessi deck dell'aprile dell'anno prima giocando un deck che porto da ben 3 o 4 regionali, se poi te fai i local marci con il bimbo autistico che viene ogni settimana con un mazzo diverso alla burattino arnese o alla energia arcana non è colpa mia, se giocassi a livello competivo da un po' di anni capiresti che sta diventando angosciante e quasi imbarazzante doverci sorbire un mazzo come striker che è t1 dal 1 anno e mezzo senza poterci fare neanche troppo.
  8. .
    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    non è cambiato niente, da quando non sono più entrato il quel che di sabato pomeriggio?

    dipende da quanto non giochi, comunque con le uscite che avremo il metà rimarrà lo stesso fino al 2020 e si porterà dietro anche mazzi del 2017 (eh si, anche nekroz è un buon mazzo in questo meta)

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    allorchè domando, quali mazzi emergenti ci sono?

    attualmente nessuno, forse marincess o tenyi ma solo supposizioni basate sulla banned che massacra gli altri mazzi

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    quali mazzi son tornati a fare top? nnekroz a quanto ho capito....

    in top puoi trovare di tutto, son stati costretti a fare banned per limare la stabilità dei t1 e da 3 banned abbiamo praticamente gli stessi t1 che escono azzoppati ma rimangon forti

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    l'attuale t1 del formato? rimane skystrikerz' ?

    insieme ad orcust si

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    non vi sembra che il fattore RND sia un po' troppo alto? otk a caso, cose abominevoli a caso? e sopratutto rimane paytowin all'ennesima potenza? gioco fatto di staples da 80eur....? tutti a rincorrersi all'ultima carta da 50euro uscita'?? ancora così è yugi dopo tutto questo tempo?? pensavo avessero aggiustato per lo meno dopo tutto questo periodo di handtraps etc... dato che mi sembrava che yugi avesse preso la giusta via negli ultimi anni (sto parlando 2016/2017) era diventato un bel gioco, sinceramente confronto al passato..

    ultimamente il gioco è molto economico dato che han ristampato tutto, l'unica moneycard staple è phantazmay e non è neanche poi troppo staple, per gli otk boh, c'è borrelsword che li fa e alla fine è una bella figurina.

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    che carte forti sono entrate nel meta fisse? ho letto un paio di carte nuove, nibiru la prima che ho letto.non mi sembra così "game change" esisteva già palla di ra......

    nibiru è grossa, la palla di ra non possono permettersela in molti dato che serve la noromal, inoltre nibiru parte ad ht nel turno dell'oppo e puoi farla sempre alla quinta o successiva evocazione di mostro. (essendo una ht ha anche i suoi difetti cioè può essere negata)

    CITAZIONE (Argòn @ 30/9/2019, 07:51) 
    boh, io non vedo il motivo di tornare a giocare a questo gioco che è ancora gestito veramente da culo soprattutto c'è unproblema di fondo ai piani alti, ma è bello per chi piace.......gioco anche io per nostalgia alla fine.

    il gioco è diventato perlopiù noioso dato che non ci sono novità interessanti da molto e si vedon sempre gli stessi deck
  9. .
    CITAZIONE (-Only @ 22/7/2019, 18:49) 
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 22/7/2019, 18:46) 
    Mancano i mostri-trappola, poi abbiamo apparato a tutto. Se mi parli del reset totale, vuol dire che rivedi le meccaniche di gioco e mi sa che Duel links c'entri qualcosa. Forse, nella prossima stagione vedremo mostri a mo di Stand dietro ai protagonisti (insomma la carta speciale con due facce intendo, una cosa simile)

    i Ruler di Force of Will?

    Sarebbe bello.
    Come sarebbe bello introdurre i formati, Santo Dio, i formati Konami...
  10. .
    CITAZIONE (Argòn @ 16/7/2019, 23:05) 
    ciao raga ho lo stesso mazzo dell'anno scorso, ho visto varie liste e sono cambiate alcune carte che si giocano in draco con quelle nuove, ebbene ricordo che psy framelord era bravo a giocarlo e mi aiutò molto ai tempi, come lo giochi adesso il mazzo?

    Devo vedere come si evolve il meta post ban, mi aspetto principalmente molti Salaman e vari mazzi con combo Guardragon.


    Considerando questo meta sarebbero da valutare super poly e Impermanence di main.

    Come fooodgate si può giocare Skill drain/Crakcdown/There can be only one e se non si gioca super poly anche Erupt

    Nel caso in cui Salaman non sarà troppo presente probabilmente so giocheranno gozen e rivalry.


    Per quanto riguarda le carte True e le consistency cards sto giocando
    3 Ignis
    2 Maiden
    1 Dinomight
    3 Heritage
    3 Disciples
    3 Diagram
    1 Terraforming
    3 Apochalypse
    1 Return
    3 Demise
    3 Desires
    3 Duality
    1 Upstart

    E restano 10 carte tra Floodgate e poly/Impermanence.

    Di side senza dubbio 3 Judgement, 3 Sfere di ra, e D.d crow per Salaman.

    Il resto da vedere il meta come si evolve, probabilmente order e anti spell ma non sono così sicuro che Sky sarà ancor fra i migliori mazzi.
  11. .
    Che fate nella vita?
    Io ho 28 anni e sono Neet
  12. .
    Salve, ho un pesce Betta o Combattente che tengo in un boccia di vetro (Penso una capacità di 4-5 L) però ogni volta che cambio l'acqua al pesce (Ogni 2-3 giorni) mi da un po' fastidio la presenza di bollicine nella vasca, il problema si presenta di meno con l'acqua calda ma ovviamente non posso esagerare visto che devo mantenerlo a una certa temperatura, qualcuno ha avuto problemi simili, anche con altri pescioni? :asd:
  13. .
    La conferenza stampa di Pokémon 2019 sarà tenuta da The Pokémon Company in diretta da Tokyo il 29 Maggio 2019 alle ore 03:00. Durante la conferenza stampa saranno rivelate interessanti novità per tutti i fan del mondo Pokémon.

    Sarà possibile seguire l'evento in diretta esclusivamente in lingua inglese sul canale Twitch di The Pokémon Company.

    quali novità annunceranno secondo voi? io dico solo PMD poi potrò morire felice.

    Edited by drake s - 28/5/2019, 22:35
  14. .
    Bladee - Puppet Master
  15. .
    io la switch per pokemon XD
1176 replies since 9/4/2008
.