Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Gibo

  1. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 3/1/2021, 17:27) 
    Come fixereste questa lista?
    Vorrei aggiungerci un mostro (forse tribe) però non so.
    Inoltre vorrei togliere 1 Blade per qualcos'altro, ma non so cosa.

    (Zombyra è in ballottaggio con samurai sasuke 4)


    Togliere uno spadaccino mistico? Alla fine ne basta 1, hai pure il Sasuke e il Blade knight
  2. .
    Ciao! Vi posto una tecnica di induzione per i sogni lucidi conosciuta come MILD, vi copio-incollo l' articolo preso da sognilucidi.it ma prima di applicare questa tecnica è necessario ricordare i sogni fatti durante la notte. Spero possa aiutare
    CITAZIONE
    La tecnica “MILD”

    La tecnica MILD, acronimo di Mnemonic Induction of Lucid Dreams (induzione mnemonica di sogni lucidi) fu sviluppata da S. LaBerge durante il suo dottorato, mentre investigava sulla possibilità di avere sogni lucidi a piacimento.

    Egli afferma che prima di sviluppare tale procedura, non riusciva ad avere più di un sogno lucido al mese. LaBerge sviluppò questa tecnica in parallelo a quella di autosuggestione, o per meglio dire, indagando su di essa. La tecnica di autosuggestione, permetteva a LaBerge di avere una media di cinque sogni lucidi al mese (con un range, che andava da uno a tredici). Tuttavia egli non riusciva a capire come questo fosse possibile in termini di funzionamento e ciò si traduceva nell’impossibilità di poter avere sogni lucidi a piacimento.

    Focalizzando la sua attenzione sul perché del funzionamento della tecnica di autosuggestione, LaBerge gradualmente osservò un fattore psicologico che reputò come correlato a tutti i suoi sogni lucidi, ovvero, l’intenzione “pre-sonno” di ricordare di accorgersi di stare sognando. Quello che a primo impatto sembra un gioco di parole, è in realtà lo scoglio più grosso per chi si accinge ad arrivare alla lucidità tramite la MILD.

    Nella vita di ogni giorno, ricordiamo gran parte delle cose da fare, utilizzando svariate forme di “ausili esterni di memoria” (liste, cellulari, agende, etc). Ma come ricordiamo azioni da compiere nel futuro (quella che, in psicologia è chiamata memoria prospettica) senza l’ausilio di tali oggetti? In tal caso la motivazione gioca un ruolo fondamentale. Di certo tutti siamo a conoscenza del fatto che difficilmente dimentichiamo azioni che vogliamo veramente compiere.

    Quando ci prefiggiamo di ricordare di fare qualcosa, nel cervello si attiva un sistema di “ricerca dell’obiettivo”, che rimane parzialmente attivato fino a quando esso non viene raggiunto. Se l’obiettivo è molto importante, il sistema rimarrà altamente attivato e ci spingerà continuamente a controllare se è ora di fare quel che si deve fare, e, fino a quel momento, l’intenzione di svolgere quell’azione non diventerà mai totalmente inconscia. Il caso più tipico è quello in cui ci prefiggiamo di comprare un qualcosa di specifico (es. una scatola di chiodi), in un dato negozio, la prossima volta che ci troveremo ad entrarvi. Dopo un po’, ci si dimentica totalmente di quello che volevamo, ed entriamo nel negozio completamente dimentichi del nostro obiettivo, fino a quando non vediamo un oggetto affine (es: un martello), che ci riporta in mente il nostro target tramite un meccanismo di associazione di idee.

    Questo svela un altro dei maggiori fattori coinvolti nel ricordo prospettico: l’associazione. Quando ci troviamo a confrontarci con il “dover ricordare di fare qualcosa”, possiamo aumentare di molto la probabilità di successo cercando di essere fortemente motivati a farlo e creando associazioni mentali fra quello che volgiamo fare e le future circostanze nelle quali intendiamo farlo. Queste associazioni sono enormemente rafforzate dalla visualizzazione mnemonica di noi stessi che ci accingiamo a fare quello che ci siamo prefissi di fare.

    Fu proprio trattando l’intenzione di avere sogni lucidi come un problema di memoria prospettica, che LaBerge sviluppò la tecnica di induzione mnemonica, meglio nota come MILD.

    Per testare e migliorare la memoria prospettica puoi provare un Allenamento per la memoria prospettica ideato da LaBerge.
    MILD in breve

    Prima di addormentarsi imporsi di svegliarsi dopo ogni sogno.
    Ad ogni risveglio dopo un sogno, scriverlo nel diario, immaginarsi lucidi in esso e ricordarsi di diventare lucidi nel sogno successivo.
    Per una descrizione più dettagliata della tecnica leggere il paragrafo successivo.
    La Tecnica di Induzione Mnemonica (MILD)

    È essenziale praticare la MILD durante i risvegli notturni, per ottenere migliori risultati puoi praticarla anche prima di addormentarti. Inoltre puoi provare la tecnica durante la giornata in modo da avere più dimestichezza con la MILD.
    Prima di addormentarsi

    Memorizza un sogno. La mattina scegli un sogno in cui saresti voluto diventare lucido da memorizzare.
    Preparati per il sonno. Quando sei pronto per andare a dormire, preparati come al solito. Segui la tua routine. Se vuoi, per un po’ ripensa agli eventi della giornata, in modo da lasciarli uscire dalla mente e fare l’esercizio. Quando sei veramente pronto per addormentarti passa al punto 3.
    Rilassati. Usa la tecnica di rilassamento che ti sembra migliore in modo da rilasciare la tensione fisica e calmare la mente. Però non devi addormentarti.
    Pratica la MILD.

    A. Ricordati il sogno. Con gli occhi chiusi, richiama alla mente il sogno che hai memorizzato la mattina. Visualizzati di nuovo nel sogno. Prova la sensazione di stare in un sogno, pensare nel sogno, vedere e ascoltare, etc.
    B. Fissa il tuo obiettivo. Con le immagini, i suoni e le sensazioni del sogno nella tua mente, concentrati sul pensiero: “La prossima volta che sognerò, mi ricorderò di accorgermi di stare sognando.”
    C. Immagina di diventare lucido. Visualizzati diventare lucido nel sogno in cui ti sei appena immaginato. Scegli uno dei dreamsign o delle stranezze dal sogno, e immagina di capire di stare sognando grazie ad essi. Senti l’eccitamento di diventare lucido. Ora continua ad immaginarti fare ciò che faresti nel sogno da lucido.
    D. Mantieni l’attenzione. Ripeti i punti A,B e C, visualizzare il sogno, fissare l’intenzione e vederti diventare lucido nel sogno. Mantieni la mente focalizzata su questi obiettivi e non distrarti seguendo altri pensieri.
    A volte la concentrazione potrebbe non farti addormentare. Se l’esercizio procede da più di 20 minuti puoi smettere e rilassarti profondamente. Mantieni la mente senza preoccupazioni e pensieri.

    Fissa la tua intenzione di svegliarti dopo i sogni. Quanto ti addormenti, imponiti di svegliarti dopo i sogni durante la notte. Devi voler ricordare chiaramente i sogni e praticare la MILD. Puoi ripeterti in mente una frase come : “Mi sveglierò dopo ogni sogno”.

    Durante un risveglio

    Prima di addormentarti imponiti di svegliarti dopo i sogni durante la notte. (Se hai eseguito la pratica “Prima di addormentarsi” lo hai fatto nel punto 5 di quella fase) Devi volere ricordare chiaramente i sogni.

    Svegliati da un sogno e ricordalo. Quando ti svegli da un sogno durante la notte, prima ricordalo più dettagliatamente possibile e poi segna sul diario il necessario per descrivere gli eventi fondamentali.
    Assicurati di essere sveglio. Se tendi a riaddormentarti troppo velocemente esci dal letto, vai in bagno, lavati la faccia con acqua fredda e poi torna a letto. Fai con attenzione test di realtà per essere sicuro di essere sveglio!
    Rileggi il sogno Leggi il sogno appena registrato, riconosci i dreamsign che compaiono. Dì a te stesso che la prossima volta che vedrai dei dreamsign o delle stranezze capirai di stare sognando.
    Spegni le luci e rilassati. Utilizza una tecnica di rilassamento per calmare la mente. Non addormentarti!
    MILD

    A. Ricordati il sogno. Visualizzati nuovamente nel sogno da cui ti sei appena svegliato.
    B. Focalizzati sull’obiettivo. Concentrati sul pensiero: “La prossima volta che sognerò, mi ricorderò di accorgermi di stare sognando.”
    C. Visualizzati diventare lucido. Visualizzati diventare lucido nel sogno che hai appena fatto. Scegli uno dei dreamsign o una delle stranezze presenti nel sogno e immagina di capire che stai sognando grazie ad essi. Prova l’eccitazione di diventare lucido, e immaginati fare quello che faresti una volta lucido.
    D. Mantieni l’obiettivo. Ripeti i punti A,B e C fino a che non ti addormenti. Se la concentrazione ti tiene sveglio per più di 20 minuti, e questo ti infastidisce, smetti e fai in modo che l’ultimo dei tuoi pensieri sia la tua intenzione di diventare lucido.
    Comunque, stare sveglio e concentrato per più tempo può aumentare le tue chances di avere un sogno lucido.

    Ripeti i punti da 1 a 5 ogni volta che ti svegli da un sogno.

    Se vuoi, puoi praticare la MILD ogni volta che ti svegli dopo un sogno durante la notte.
    Durante la giornata

    Puoi impratichirti con la MILD quando la tua mente è nel suo stato migliore, perfettamente sveglia.
    In modo tale da sapere cosa fare per praticare la tecnica quando sei intontito nel mezzo della notte.

    Memorizza un sogno. Subito dopo esserti svegliato la mattina ed aver registrato i tuoi sogni sul diario, scegline uno in cui avresti voluto diventare lucido. Memorizzalo nei dettagli in modo da potere immaginarti di riviverlo di nuovo.
    Scegli il momento in cui praticare la tecnica. Scegli 20 minuti della giornata. Un momento in cui sei da solo in un posto silenzioso, su una sedia comoda. Devi essere allerta, non assonnato.
    Siediti e rilassati. Nel momento scelto, siediti e rilassati. Puoi utilizzare una tecnica di rilassamento (come quella progressiva o dei 61 punti). Quando hai rilasciato tutta la tensione dal tuo corpo, procedi al punto 4.
    Pratica la MILD

    A. Ricordati il sogno. Con gli occhi chiusi, richiama alla mente il sogno che hai memorizzato la mattina. Visualizzati di nuovo nel sogno. Prova la sensazione di stare in un sogno, pensare nel sogno, vedere e ascoltare, etc.
    B. Focalizzati sull’obiettivo. Con le immagini, i suoni e le sensazioni del sogno nella tua mente, concentrati sul pensiero: “La prossima volta che sognerò, mi ricorderò di accorgermi di stare sognando.”
    C. Immagina di diventare lucido. Visualizzati diventare lucido nel sogno in cui ti sei appena immaginato. Scegli uno dei dreamsign o delle stranezze del sogno, e immagina di capire di stare sognando grazie ad essi. Senti l’eccitamento di diventare lucido. Ora continua ad immaginarti fare ciò che faresti nel sogno da lucido.
    D. Mantieni l’attenzione. Ripeti i punti A,B e C, visualizzare il sogno, fissare l’intenzione e vederti diventare lucido nel sogno. Mantieni la mente focalizzata su questi obiettivi e non distrarti seguendo altri pensieri. Continua per 20 minuti.

    Fonti

    Tratto e adattato da “Exploring The World of Lucid Dreaming” e “A Course in Lucid Dreaming”, di Stephen LaBerge.
  3. .
    16 barre - garlic moon
  4. .



    Ciao, apro questo topic pechè da tempo mi sono appassionato al mondo onirico, ai sogni e ai sogni lucidi.
    Ultimamente ho sofferto molto, parlando con i vecchi amici mi sono reso conto di essere troppo diverso su come vedo il mondo e sul suo funzionamento (economia, lavoro, scuola), a casa non sempre si sta tranquilli e la vita sentimentale è quel che è.
    Questa sofferenza mi ha portato ad interrogarmi su diverse questioni: Dio e la religione (specialmente quelle monoteiste), la politica, e il mondo.

    Così quasi per caso (anche sul "caso" ho iniziato a dubitare) ho riscoperto il mondo dei sogni, un luogo affascinante dove possiamo essere e fare quello che vogliamo, ma più che altro è un vero ed autentico viaggio!
    Così mi sono fissato su un obbiettivo: diventare un onironauta.

    Ma andiamo con ordine.

    Un buon riposo aiuta nella vita reale, ma un bel sogno e specialmente il ricordo, ancora di più!
    La cosa che mi intriga, è il fatto che la vita può cambiare, l' ispirazione e le doti artistiche vengono fuori, tutto è più chiaro.

    Mi sono informato parecchio sull'argomento dei sogni, anche perchè come molti spesso non ricordo i sogni che faccio e allora la prima cosa che ho fatto è stato quello di avere un diario dei sogni, dove poter appuntare anche un singolo frammento del sogno in maniera tale da allenare la memoria onirica.

    Un aspetto dei sogni che però mi ha fatto sbroccare con la testa è il SOGNO LUCIDO ovvero quando ci si accorge di star sognando e quando accade questo, beh: l'unico limite è la fantasia! Si può fare qualsiasi cosa dal volare, a "viaggiare nel tempo", respirare sott'acqua e via dicendo.

    I sogni nascono dal nostro cervello, quindi riflettono la vita da svegli ed è proprio da quando siamo svegli che bisogna iniziarci a lavorare! (Ovviamente ci sono persone predisposte che non hanno alcuna fatica ad avere dei sogni lucidi, per tutti gli altri l'unica soluzione è l'allenamento!)

    Ma come ci si accorge di star sognando? Come allenare la memoria onirica?
    - il primo passo è quello di avere un diario dei sogni dove poter appuntare anche il più piccolo ricordo del sogno
    - interrogarsi, chiedersi tra sè: STO SOGNANDO? a questo punto occorre prestare parecchia attenzione all'ambiente circostante (da 2 ai 5 minuti) per poi effettuare il "TEST DI REALTA'" (che riprenderò a breve.)
    - parlare dei sogni e sogni lucidi, informarsi e guardare film o leggere libri a riguardo
    - quando ci si sveglia, la cosa ideale sarebbe prendersi quei 10-15 minuti per rilassarsi, cercando di ricordare il sogno e preferibilmente, cercando di restare immobili e ad occhi chiusi
    Inoltre è consigliabile cercare di evitare di guardare schermi (televisori o computer) o assumere sostanze eccitanti come alcolici, nicotina o caffeina.

    Come impostare un diario dei sogni: è semplicissimo! Su un quaderno o un agenda (ma anche appuntando sul cellulare per poi trascriverselo sul quaderno) segnare la data del giorno, dare un bel titolo e poi incominciare a scrivere il sogno!

    Parliamo dei test di realtà.
    Un test di realtà ci può far rendere conto se stiamo sognando o meno, il fatto di eseguirli nella vita reale può far sì che effettueremo lo stesso test nel sogno facendo scatenare così il paradosso.
    Il test di realtà più comune è quello di guardarsi la mano e prestare molta attenzione sul numero delle dita, nel sogno il cervello non riesce ad identificare i numeri, quindi potremmo accorgerci di avere 6 dita invece di 5!
    Oppure possiamo provare a staccarci un dito, o far passare il dito attraverso la mano, oppure potremmo accorgerci di riuscire a respirare tappandoci il naso!
    Nel sogno anche accendere la luce o guardare un orologio digitale può farci diventare coscienti; in sogno le luci non si accendono e i numeri digitali dell'orologio non sono identificabili,

    Questi test possono portare alla consapevolezza in sogno e quindi potremmo ritrovarci coscienti all'interno del sogno, ergo, possiamo fare quello che ci pare!

    è molto importante essere convinti quando eseguiamo un test di realtà, io solitamente imposto una sveglia ogni ora per ricordarmi di farlo, però possiamo eseguirli ogni volta che facciamo sempre una stessa cosa: parlare con le persone, aprire la porta di casa o quella della stanza, quando ascoltiamo la musica.

    Io non sono ancora riuscito ad avere un sogno lucido, ma ho già appuntato qualche sogno sul mio diario (certe volte i sogni hanno una struttura molto simile tra loro) e mi diverte molto cercare di interpretarli (e secondo me non esiste libro che possa interpretare il sogno, nel senso, ogni persona è diversa, se il subconscio vuole "comunicare" con noi, siamo noi, attraverso l'istinto, che decifriamo il sogno).


    Vi lascio un piccolo estratto dal mio diario (ho già scritto abbastanza per oggi hehe).
    CITAZIONE
    Il sogno è avvenuto durante un sonnellino pomeridiano, è stato molto breve e strano, non ricordo immagini ma solo buio e una voce che inizia a spiegare la relazione tra i sogni e la realtà. Non ricordo tutta questa "conferenza" ma la cosa che ricordo bene è questa frase:ciò che si materializza in sogno può apparire anche nella realtà.
    Ma non solo, ho un vago ricordo su quello che è stato detto in questa conferenza che purtroppo, non riesco a focalizzare.
    Ovviamente non credo che se nel sogno riesco a materializzare un cubo sarò in grado di farlo nella vita reale, però un cubo si può costruire, dopotutto l'uomo è riuscito a creare un mezzo per volare, cosa biologicamente impossibile per l'uomo.

    Spero non mi prendiate per pazzo, ho aperto questo topic in primis per me stesso, magari trovo qualcuno con cui parlarne, qualche appassionato così da aiutarci a vicenda. Ma spero anche di suscitare curiosità o interesse su questo fantastico mondo e magari possiamo condividere i nostri sogni, consigli o interpretanzioni in base alle nostre esperienze.

    Siamo tutti diversi ma simili, e possiamo imparare l'uno dall'altro...buoni sogni a tutti!

  5. .
    CITAZIONE (Ed@ @ 2/3/2017, 14:32) 
    CITAZIONE (agraSvy @ 2/3/2017, 14:18) 
    Guarda che tutti giocano la Wonder Wand, praticamente...

    Non so se si è capito dal messaggio sopra ma ho preso in mano il deck da molto poco; ho visto qualche lista e la sua è stata la prima in cui le vedevo giocate

    @Gibo capisco, ma io per ora non l'ho quasi mai calato ed è servito solo per bandire un DARK scomodo dal Grave dell'oppo lol
    Magari col tempo troverà un'utilità migliore

    No ma infatti lo ha spiegato perfettamente filtrofiore.
    È una carta forte ma al momento è troppo fragile.
    Poi anche io l ho usato poche volte XD.

    Non è da sottovalutare tutto qua
  6. .
    SAD-XODIA o EX-ODIA



    Illustrazione di un ragazzo che a breve pubblicherà il suo primo libro (Kids with guns) per Bao Publishing (la casa editrice di zerocalcare)
  7. .
    CITAZIONE (tizi1004 @ 15/2/2017, 15:44) 
    va bene ti ringrazio :) Per curiosità come fai a darli un prezzo?? c'è un sito oppure parli per esperienza? Non ti voglio mancare di rispetto, anzi mi fido ciecamente , era giusto per sapere perchè così non mandavo sempre messaggi per farmi valutare carte :lol: :lol: :lol:

    solitamente ci si basa su cardmarket che stima il prezzo attraverso tutti i venditori che hanno una certa carta
  8. .

    1Xvqlm1
    Red-Eyes Rudolph Dragon



    stock:


    avrei voluto fare la gif...però mi sgranava il tutto quindi ho lasciato perdere...

    Edited by Gibo - 21/12/2016, 16:53
  9. .
    Codice EUROPEO per Magearna

  10. .
    SxM - Sangue Misto (Forse quello che preferisco)
    Fastidio e /-/-/-/ (L'attesa) - Kaos
    Odio Pieno e Scienza Doppia H - Colle der Fomento
    Novecinquanta - Fritz The Cat
    I messaggeri della Dopa - Neffa e i Messaggeri
    La Rapadopa e Zero Stress - Dj Gruff
    Uomini di Mare - Sindrome di Fine Millennio

    Lou X personalmente adoro tutti gli album

    ok le scelte sono un pò scontate, sono quelli che hanno inciso più nella old school italiana.

    Mentre la roba nuova che SECONDO ME sono ormai dei classici sono:

    Dsa Commando - Destroy he Enemy
    Lord Bean - Lingua ferita
    Artificial Kid - Numero 47(che tralaltro hanno ristampato oggi questa perla)
    Kmaiuscola - Kmaiuscola (A-S-S-U-R-D-O forse il mio preferito tra i dischi più recenti)
    Claver Gold - (Melograno, Mr Nessuno, Solo una brutta storia, patate e cipolle)
    Brain e Lord Madness - Settimo Cerchio
    Murubutu - La Bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane, Il giovane Mariani e altri racconti e perchè no anche gli Ammutinati del Bouncin'

    Poi ci sarebbe ancche il disco dei Triflusso che secondo me è una manata allucinante....
    insomma con tutti questi lavori che meritano per me non è pssibile scegliere il PREFERITO sono tutti album che a modo loro hanno lasciato qualcosa per me (e in me)
    Ma qualcuno di bologna qua che ascolta hip hop c'è? Perchè l' arena 051 organizza delle serate bomba!


    Edited by Gibo - 3/12/2016, 22:27
  11. .
    Quindi non usciranno più kaiju da qui in poi? Peccato :(
  12. .
    Se i subterrors faranno meta...chi salverà il mondo?

    :asd:
  13. .
    Non spendere 20 euro per il synchro blue eyes che lo ristampano nei tin
  14. .
    Referenza Positiva! Pagamento super veloce! Consigliato :D
229 replies since 24/3/2008
.