Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Guari

  1. .
    Ok grazie mille, proverò questa side!

    In generale che deck ha un match up forte contro hero? Da me ne girano veramente tanti e faccio fatica ad andarci sopra
  2. .
    Report Retro Format online YCS Meadowlands

    Il mazzo piu' forte e' Mermail, seguito dai Rogue come Fire Fist, Dino Fist, Macro Rabbit e il primo rilascio di Evilswarm. Poi ci sono mazzi molto forti che hanno vantaggio su Mermail come Spellbook, Frog Monarch, Dark World, Karakuri, Infernity e HERO Electrum.

    vs Spellbook
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51556291

    Vinco al dado, apro di combo scarto 1, prefrisco tenere 2 bittoni e conservare il Gaios perche' non so contro chi sto giocando e scartando Fiendish potrebbe essere un Rogue.
    Lui fa il suo gioco, ma non riesce ad aggiungere Tower che gli garantirebbe maggiori risorse.
    Da qui giocando molto safe mi porto in vantaggio e vingo.
    G2 apre di Mago, Fate, Tower e Fissure, partenza completa.
    Io con 7 out a Fissure non ne vedo mezza, posso solo giocare di Diva e tentare un Black Rose che si prende Fiendish (telefonata ma dovevo provarci).
    Passano i turni e non vedo out a Fissure, Tower macina risorse e vince.
    Mermail si conferma un mazzo che perde da Fissure.
    G3 apro solo di Linde. Lui fa il suo gioco, Mago Fate Tower.
    Andando ad avere piu' risorse di me grazie a Tower io mi preparo il terreno per OTKappare alla prima occasione.
    Mette molte carte sul terreno e con doppia Diva provo di nuovo a pulire il terreno con Black Rose e mi prendo Maxx che regala ulteriori risorse pareggiando i conti, ma almeno avro' presenza sul terreno a fine turno.
    Il turno dopo mi gira Rivality che mi ferma dal chiudere.
    Il turno dopo entra anche Fissure a limitarmi al Megalo Beat.
    Purtroppo per lui mi sale Storm che a meno di Starlight significa game in Mermail.

    1-0

    vs HERO Alive
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51638831

    Vinco al dado e creo un terreno difensivo con Teus e Linde per non essere OTKappato.
    Il mio gioco funziona forzandolo a giocare di Utopia.
    Il turno dopo pulisco tutto di Dark Hole e provo a giocare in difesa per smontare le sue settate.
    Lui riesce a fare Shock Master che con Dark Hole andato significa game.
    Riesco cmq a stallarlo e a finire i materiali, ma e' in una posizione di troppo vantaggio che qualunche giocata faccia puo' evocare Excalibur da 4000 punti e chiudermi.
    G2 parto con Snowma che si deve fingere Linde e con un Maxx. Il mio scopo e' provare a fargli fare Dwller + OTK e vincere con maggiori risorse.
    Va piu' o meno come pianificato, alla mia mango si aggiunge Storm che senza il game.
    G3 mi parte di TK e settate.
    Io devo per forza giocare difensivo al massimo e sperare che non mi snipera la Mirror con MST e Night Beam.
    Infatti il turno sucessivo Mirror toglie TK ed in end mi libero delle sue settate aprendo il terreno per i miei giochi.
    Faccio vantaggio carte e mi chiudo in difesa con Trite.
    Il turno dopo prova a smontarmi il terreno con Dweller + Shinning ma Trite rimane come perno difensivo.
    Gioco di diva into Catastor che a meno di Mirror e Prison e' un palo per HERO che deve ricorrere allo schianto di AZ.
    Il turno sucessivo prova a fare qualcosa ma Catastor e' pronto a togliere pezzo a pezzo i suoi bittoni ed aprire il terreno per pushare gli ultimi danni.

    2-0

    vs Infernity
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51667399

    Parte lui con Armaghedon per prepararsi a combare.
    Io mi sistemo la mano con Pike scatando Megalo. Setto Sfera che si prende MST in End. Si mette male per me avendo povere difese.
    Turno successivo infatti entra in combo. Chiude con Shock Master, Barrier e Break. Missplaya non mettendo Necro in attacco rendendo la sua Barrier e Break pasto per la mia Storm.
    Purtroppo non riesco ad uscire dalla lock di Shock Master e perdo da li a poco.
    G2 apro con Sfera e Maxx, mi sento al sicuro, infatti il turno sucessivo faccio vantaggio carte, mi sistemo la mano, pusho danni e mi chiudo in difesa con Lead e Trite.
    Lui ha Dark Hole che viene attutito da Trite che riporta Lead. Prova a combare ma il mio Maxx lo ferma dal mettersi in una situazione di netto vantaggio. Il turno dopo chiudo.
    G3 apre di DG per liberarsi la mano dai mostri e settare il resto cosi da evocare Archfiend se pescato.
    Purtroppo per lui ho Storm tra le mie 6 carte, concede.

    3-0

    vs Karakuri
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51752210

    Perdo al dado e spero non entri in combo, Karakuri riesce a pescare un numero incredibile di carte tra Bureido, Anatomy e De-Synchro e a finire con 3 Bureido supportati da Stardust o Naturia Beast o Landanoise.
    Fortunatamente ha una mano lenta e pesca male.
    Gioco le mie carte per avere un interupt su Ninishi al turno sucessivo, Spera + Fantry, cosi da evocare Pike e pagare il costo per triggerare Fantry anche se negato. Se Ninishi va al cimitero, a meno di Reborn vari il turno e' concluso, infatti non ha MST per la mia sfera e il game si chiude.
    G2 mi apre di combo con doppio Bureido e Chace che gli fa pescare 4 e Naturia Beast. Lui "misplaya" attivando Fissure che nega la sua Beast, in compeso io decido di non fare Storm per liberarmi solo di una Fissure e il turno dopo mi costera' la Linde perche' pesca la seconda Fissure che avrei potuto neutralizzare con il mio Dust Tornado.
    Mi pusha danni ma non mi chiude, ho ancora un turno.
    Provo a smontare il suo terreno liberandomi dalla doppia Fissure con Storm. Gioco di Teus e Linde per portare Lead, togliere Beast e fare Gaios e limitare gli attacchi dei mostri di livello 5 e superiore. Sul terreno gli restano 2 Bureido, 1 Trago ed inizia il turno con 6 carte in mano.
    Il vantaggio di Karakuri e' che ha i Synchro da 2800 d'attacco che non possono essere negati dall'effetto di Gaios, cosi da poter combare in tranquillita'. Il turno sucessivo ha la possibilita' di calare lo Scrap Dragon che elimina la mia unica difesa e mi chiude.
    G3 parto "solo" di Maxx e Sfera e un Dust Tornado per Fissure/Chace. Non ho una normal valida da mettere come difesa aggiuntiva.
    Uso subito il mio maxx per farlo desistere da una combo aggressiva. Forse con il senno di poi avrei potuto farlo sull'effetto di Bureido.
    Lui cerca di giocare intorno a Sfera che trasforma Maxx in una Pot of Greed.
    Pike e Dragoon mi aggiungono alla mano due mostri d'acqua, Fantry per combare con Turge che in questo YCS e' uber, e una Gunde per premiare il tripo Megalo che ho nel mazzo. Se pesco Teus sono contento, se pesco Megalo/Reborn chiudo, e nel caso di Tragoedia ho Trite e Sfera a difendermi.
    Pesco lo squalo bianco, gg.

    4-0

    Per me il torneo poteva essere finito, pero’ c’e’ la top 4.

    Top 4 vs Hero Alive, rivincita
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51758409

    Parte lui con Stratos, addo Neos setto due.
    Io vado di Teus Marksman per iniziare a preparare il terreno per la mia giocata al turno successivo, aggiungendo Gunde per pagare il costo della giocata di Sfera o al massimo con il Teus al turno successivo.
    Setto doppia Sfera perche’ nel match precendente mi ha rallentato parecchio tifonandomi la mono set.
    In End mi tifona una giustamente una Sfera, ci ho visto lungo.
    Il bello di Teus in difesa e’ che forza Utopia contro questo mazzo lol
    Mi setta due ancora ed io vado di Sfera per fare vantaggio carte con Pike che aggiunge Gunde e Gunde che ressa Teus.
    Uso la mia Storm (motivo per cui non ho aggiunto Marksman), ed evoco in tranquillta’ il mio Teus scantando Gunde che porta Linde. Con Teus aggiungo Pike che scarta un Megalo pesantissimo e l trasforma in un agile marksman per il turno successivo.
    Sovrappongo 2 Teus per Big Eyes, rubo Utopia cosi da attaccare e mettere pressione, faccio 7200 di danni. Quando mi manca lo spazio per Cowboy. Poco importa, sovrappongo i due Pike per Shark porta Trite, che insieme a Linde formano la coppia anti Dark Hole.
    Pesca e concede.
    G2 parte di Stratos setto 5 per calare Dweller.
    Io pesco la mia seconda Storm che vista l’esigenza di evocare Bubbleman potrebbe entrare a fare game, purtroppo c’era la Starlight Road.
    Tifono in catena la mia Storm per poter usare la Mirror su Dwller senza essere negata di Stardust.
    Setto Linde e Mirror e passo.
    Il turno successivo Dwller viene mangiato e posso iniziare a giocare come si deve.
    Pesco Pike che mi Triggera dragoni aggiungedo Diva e Marksman per portare Black Rose e fare piazza pulita delle ultime 4 settate.
    Linde si prende Prison, pusho danni e passo.
    Tra le settate ci sono A Hero Alive e The Warriore Returning Alive che assieme portano 3 mostri sul terreno per fare Shock Master, con una mia out andata fuori gioco per Dweller. Si aggiunge Miracle into the Shinning per mettere pressione sui danni.
    Provo a settare un mostro ma il turno dopo mi chiude.
    G3 parto di Teus scarto Linde per poi fare Spike scarto Gunde, cosi da avere un buon terreno e una buona mano per evitare OTK e stallare Shock Master.
    Entra il Dark Hole seguito da A HERO Alive. Qui penso di aver fatto una scelta discutibile portando Teus in difesa invece di Lead.
    Pesco Sfera, la voglio utilizzare per portare un bittore e passare sopra a Shock.
    Il turno successivo non puo’ nulla, io pesco Reborn ed oltre a togliere Shock faccio gli ultimi 1900 con il suo Neos.

    Final vs Karakuri, rivincita
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51759815

    Parte lui in combo con Anatomy, Instant Fusion Ninishi Teleport che fanno doppio Buiredo pesco 4.
    In mano ho Dark Hole Diva Megalo Water Water, passiamo al game successivo.
    Parte nuovamente lui di Ninishi Quick per Burei porta Nisamu per il float control.
    Io pesco Maxx come sesta, apro di Diva che si prende Maxx, porto Marksman per fare Catastor e togliere pezzo a pezzo il suo terreno nonostante il +1 di Maxx.
    Setto Sfera e Mirror visto che al game precedente l’ho visto giocare combo e attacco ignorante.
    Comba nuovamente facendo Catastor come out al mio Catastor, Anatomy che con Burei e Chace, gli fa pescare due e pesca ulteriormente altre 2 carte con Avarice. La mia mirror salva il mio catasto per far continuare il suo sporco lavoro, il turno successivo sfrutto Diva e Sfera per pushare molti danni e fare vantaggio carte che aggiunge in mano il Megalo, la sfera e Marksman. Evoco Megalo per togliere la settata con Marksman e setto sfera. Il turno dopo pesca e concede.


    Pareri.
    La mia decklist del passato si conferma super solida e mi ha divertito rigiocare il formato.
    Mind Control e' la carta che ha performato meno nel torneo.
    Vista la presenza dei mazzi "alternativi" i Torrenziali avrebbero lavorato meglio delle Breakthrough Skill pensate per Dweller, Gaios e gli Evolzar.
    MVP della side Mirror, totalmente inaspettata, mentre la carta totalmente inutile il mono Decreto messo li' per i Macro Rogue con doppia Starlight.

    Edited by Dark Armed Dragon - 9/8/2023, 00:06
  3. .
    Reporto torneo locale di ieri 40 persone livello medio-alto. Vince tear ishizu in finale con spright.

    Round 1 dinosauro
    Combo completa G1 e ha subito concesso
    G2 va lui, non fa nemmeno dweller (questo la dice lunga, anche gamma su chupacabra G1 contribuisce a farsi un'idea del player), io ho mano meh ma potrei benissimo recuperare con I dangers, fa droll bestemmio, faccio tapiro, gira solenne gg
    G3 vado io avevo mano perfetta, droll gg

    Indovinate quanti match ha vinto dopo di me questo ragazzo con dino? Un suggerimento: 0.

    Round 2:
    Mago nero 2-0

    Round 3:
    Mago nero 2-0

    Round 4:
    Sky striker 2-1

    Love for Coachking e la sua utilità al time

    Round 5:
    Majespecter dracoslayer boh non ho capito niente poi ero stanco perché non avevo dormito bene, e anche perché dw è impegnativo, skillato, lungo, è soffocante + non conoscevo il suo mazzo = ho perso G1 causa due bystial su entrambi Silva, avevo anche brickato trall'altro, G2 invece ho perso perché ho giocato male. Il player era bravo ma io ero molto molto stanco e non conoscevo il suo mazzo, praticamente ho attivato le negazioni a caso e ho perso.

    3-2, 20° posto.

    Mi danno la Carta promo a Caso, becco foolish burial ultra, non male


    Pro: ho vinto quasi tutti I dadi, il mazzo si comporta benissimo, la lista sembra ormai consolidata. Coachking Carta incredibile.

    Contro: dopo 5 anni di assenza a tornei real, tornare a giocare sotto esami con la laurea che si avvicina e soprattutto con un mazzo come dw è un po' un suicidio (soprattutto quando i miei ultimi mazzi Sono stati quasi helmet/autopilot vedasi Bujin, Fire King, Kozmo...). Questo significa quindi missplayare all'ultimo turno per stanchezza e rovinare un result.


    Result comunque rovinato già in partenza da una lose incredibile e immeritata contro dino.
  4. .
    CITAZIONE (Guari @ 10/10/2022, 21:09) 
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 9/10/2022, 17:13) 
    No te lo dico io perché Tengu Plant era giocato.
    perché nei tornei di 10/11 turni di Swiss, Plant era un mazzo stabilissimo con dei match up mediante a favore, soprattutto contro avversari senza Maxx, che era secret all'epoca

    Ergo per due mesi di formato questo mazzo nei tornei grossi era davvero la miglior scelta per fare Top.
    Già a Milano che non facevi così tanti turni si vedevano altri mazzi in top.

    secondo te nel formato di settembre 2010 Gravekeepers in un formato senza Recruiter(uscito in STBL) però con 3 Royal Tribute e senza Storm (ma con Trunade e Cold Wave) sarebbe stato un deck da meta?

    Non capisco lo scopo della domanda :asd:

    E' un formato dove GB con Gold che sercha Cold apre tutti Rouge.
    X-Saber era forte perche' tra Cold e Trap Stun sparava la il Synchro spacca 3.
    Il Debris Plant / Tyta Control soffriva Necro, Tribute e Oppression stava sotto certo.
    Pero' c'era anche BW con Icaro che apriva GK incatenandolo sulla singola trap di turno facendo -1, che era il match up brutto.
    E' difficile pararti contemporaneamente da Trunade, Cold, Trap Stun e proteggere le settate.
    Un 34 cards GK che apre di Tribute vince facile nel metagame, ma basta poco per portarlo a top imho.

    Cmq il GK non e' forte per Recruiter ma per quanto sia palo Necro nel metagame e per l'FTK di Tribute. Dado e fortuna.
  5. .
    No te lo dico io perché Tengu Plant era giocato.
    perché nei tornei di 10/11 turni di Swiss, Plant era un mazzo stabilissimo con dei match up mediante a favore, soprattutto contro avversari senza Maxx, che era secret all'epoca

    Ergo per due mesi di formato questo mazzo nei tornei grossi era davvero la miglior scelta per fare Top.
    Già a Milano che non facevi così tanti turni si vedevano altri mazzi in top.
  6. .
    Introducing:

    Moon Knights (Chaos Fairies)

    Lista che sto giocando da un po' con ottimi risultati, l'unica cosa su cui non sono ancora convinto al 100% è se giocare Soul of Purity o Sky Scourge Enrise.

    Dark World Warrior

    Concept

    Machina Mash


    CITAZIONE (Aure X @ 10/8/2022, 13:00) 
    Qualche parere? Cosa ne pensate?



    Toglierei 3 gialli e un rosso e giocherei 3 reckless greed + 1 Spirit of the six.
    Il giallo è forte di side contro Light, ma non di main, perdi troppo da Bottomless, non mi piace qua dentro. A quel punto tanto vale giocare Light-Imprisoning mirror direttamente.

    Poi toglierei Prison per 2 book of Moon, altrimenti non hai carte per interrompere l'avversario.

    Edited by X-S - 28/8/2022, 11:56
6 replies since 26/6/2022
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