Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by mememaster

  1. .
    prendi il mazzo e lo butti, perde di consistenza e soprattutto follow up
  2. .
    OTS vinto con questa lista.
    Ovviamente sempre vecchio format ma ho avuto modo di giocare contro tear e ho vinto la partita per il suo brick da first, matchdown orribile.
    Ho giocato sia tour che ddd perchè sapevo più o meno i mazzi che affrontavo ed erano quasi tutti carichi di ht e avevo bisogno di tanti engine per partire e setuppare. Book of eclipse fortissimi anche prossimo format secondo me, book of moon son stati mediocri, forti solo contro kash e contro splight se parte abbastanza male. Altro problema sarà dweller e quindi imperma/chalice (non droplet perchè troppo un meno rischia di essere) di main andrebbero messi a mio avviso ma dipende se tear prenderà davvero piede.

    La side era sperimentale, ma alla fine ho visto solo i nib che son stati essenziali lol

  3. .
    riesci a stare nelle 40? o giochi a più per vedere meno i mattoni?
  4. .
    Non sapendo cosa fare ed essendo il mazzo abbastanza algoritmico ho creato un programmino che mi calcola le % e dev.std di partenze del mazzo date varie liste.
    Il codice tiene conto anche di prosperity da 6 nel caso venga pescata (devo provare a vedere come varia facendola da 3).
    Allego i grafici che ho ricavato
    lista jesse kotton like:

    Lista con solo tour

    Lista pura


    Come si puo' vedere le liste hanno % di partenze molto simili, la lista tour sembra essere quella piu' consistente anche come dev.st (comunque molto simile a quella con anche engine ddd). La lista pura ha una partenza 9/10 ma con fluttuazioni maggiori.
    Di fatto penso che la vera differenza la faccia la resilienza alle ht che la versione full engine ha (che vorrei implementare nel codice inserendo variabili casuali ipotizzando un tot di ht giocate dall'oppo in un mazzo da 40 carte ma richiede tanto lavoro)
  5. .


    pensavo peggio, invece ingrana abbastanza bene, peccato per i mattoni che si è costretti a giocare
  6. .
    Non è che c’è troppo da dire. Il formato era normale ma han deciso di rovinarlo bannando l’unica carta e mazzo che teneva a freno gli ftk vari.
    Arise è una carta che va bannata assolutamente ma insieme ad altre 4/5 carte che rendono il gioco estremamente noioso, farlo così non ha proprio senso.
  7. .
    Secondo me anche giocando a 45 sempre 3/4 brick hai e le possibilità di vederli rimane comunque alta, c’è da considerare anche che devi arrivare spesso al reparto unchained (trap+tizi rossi) abbastanza consistentemente e aumentare il numero di carte non aiuta (inoltre per aumentare il numero di carte devi pure giocare carte non di engine ovviamente).
    Tour è fortissima ma da going second tutte le volte vorrei averci rakea al suo posto, inoltre se ti ci sparano ash o imperma o altro e hai briccato vedendo le trap o altro, non fa letteralmente nulla mentre i gemellini almeno flottano se spaccati. Il reparto ddd un po’ meglio perché versatile anche solo per il follow up
  8. .
    Tour con rhino?
  9. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 12/9/2023, 07:41) 
    Sono americani lascia stare.. kotton gioca pure quel mostro inutile di side pensando di aver fatto una genialata

    Madò quella cosa mi ha triggherato troppo. È una callata assurda al fatto che molti avrebbero portato unchained dopo il risultato del 3v3 ma non vedo perché giocare quello al posto di mind control o anche più stupidamente a enemy control.

    Comunque l’engine ddd è abbastanza interessante, giochi comunque un mattone che è più mattone di rhino ma almeno non ti rubi la normal e ti becchi solo ash (se qualcuno ce la fa sopra, invece di perma e veiler su tour) portandoti un fiend su field che ti trighhera le trap e può essere fodder per yama se parti male o una ulteriore interruption se parti bene.
    Comunque giocherei o tour o il ddd mai insieme.

    Il downside del ddd è che dopo la partenza iniziale hai 2 brick nel mazzo, cosa che tour non è mai.
  10. .
    CITAZIONE (mememaster @ 6/9/2023, 07:45) 


    Non so come fanno ad arrivare fino in fondo ad un evento con un mazzo di 5+ brick

    Lista simile che vince ycs a vancouver lol, io l'ho provata ma è più le volte che ci bricco di quelle che parto. Paradossalmente vinco più con la lista standard che quando ho il brick almeno riesco ad avere interruzioni nel turno dell'oppo con le trap, con questa a volte parti a bomba (con le mani incastrate giochi attorno a nib) ma il field finale è lo stesso

    Edited by mememaster - 11/9/2023, 09:08
  11. .
    Altro torneo local oggi con stessa lista (ho tolto droll da side per barrier e tolto azalea per ddd machinex da extra). Chiudo 4-0

    G1contro kashtira. perdo dado e va lui: fa full field di kash (senza arise) e birth mentre io ho il mattone doggo blu e abomination in mano, di prosp vedo rakea provo a spaccarmi la seconda prosp che avevo ib mano per triggerare abomination ma non basta.
    G2 vado io faccio full board con le 2 trap settate e book e non può fare nulla
    G3 va lui, si prende ash sulla field e passa con solo rise e una set, mano mia mediocre ma ho un’altra ash una prosp e una trap e book, di prosp vedo rakea . Provo a fare combo ma yama si prende imperma. Passo con trap che spacca e yama. Lui fa di nuovo field ma ancora ash e passa con il nulla. Pesco rakea e riesco ad andare combo e vinco.

    Prendo poi chimera branded.
    G1 vado io full combo e non la alza.
    G2 va lui full combo e io parto solo engine e non basta
    G3 parto storto con yama che prende perma ma ho barrier che mi fa vincere

    Terzo turno contro dark world.
    G1 vado io full combo e gg
    G2 va lui ma ho ash tirata sul tizio che adda field e lui per far qualcosa è costretto a passare da muckraker che locka a field e quindi chiude solo con il fusione dw. Riesco a forzarlo con sarama poi voglio evitare porti grapha e faccio il ddd che nega special e lo ribalto chiudendo link 4 unchained che pulisce il field, trap che spacca e lo xyz con una negate di special e lui a topdeck. Concede.

    Ultimo turno contro splight tribri
    G1 vado io e chiudo storto con mano storta (devo far foolish del cane blu per partire) e yama si prende perma. Chiudo con trap che spacca trap che reborna e yama. Lui fa kaiju su yama che reborno addando, fa normal lv2 che spacco e passa, turno dopo chiudo.
    G2 va lui e vede 3 perma 2 cosmic e pesca il nulla riuscendo a fermarmi qualche turno e piano piano faccio abbastanza danni
  12. .
    si
  13. .


    Non so come fanno ad arrivare fino in fondo ad un evento con un mazzo di 5+ brick
  14. .
    Questo è vero, e con l’aumento dell’hype per questo mazzo crossout è ottima anche in mirror. Barrier in side in ogni caso volevo almeno provarla, anti spell posso farne a meno e giocare crossout.
  15. .
    Il fatto è che crossout è una ipotetica carta gialla o che non vedo at all prendendomi le ht.
    Se in quella situazione avessi avuto anti spell o barrier (al posto di perma che avrei messo in side) avrei potuto giocare il turno successivo avendolo stoppato uno all’oppo.
    Però son situazioni, magari metto sia barrier che crossout tanto spazio penso di trovarlo
163 replies since 27/10/2021
.