Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by aBLSinYourJoint

  1. .


    Qua la profile (:
  2. .
    We raga! E' da un po' che non scrivo qua dentro. Quale migliore occasione se non farvi il report del mio regionale di ieri! Iniziamo subito!

    Ho deciso di portare Tearlaments/Slot machine. Gli shuffler sono fortissimi contro Unchained, ed a parte qualche brutto MU come Kashtira, il mazzo non se la passa male. Dopo aver girato un po' i tavoli prima di cominciare, decido di togliere 3 Droll dalla side e buttare 2 Storm ed 1 Talent; c'erano pochi combo e tanti, tanti stun come Labyrinth.

    Primo turno vs Unchained

    Gioco contro un mio caro amico. G1 lo vinco vincendo il dado, riesco a stargli sopra. G2 mi toglie troppe carte con il DDD e non avevo out, lo perdo. G3 vado primo e setuppo board della madonna, ma siamo vicini ai turni e devo giocare per non fargli guadagnare LP con il DDD Pendulum. Finisce patta

    0-1-0

    Secondo turno vs Labyrinth

    Parte lui settando 2. Io ho Keldo Kelbek Reino Tearkash King in mano. Scarto King per prendere Poly e chaina DBarrier; brutto missplay da parte sua non avendomi fatto perdere nessuna carta. Vedendolo in difficoltà preferisco passare per tirare Keldo Kelbek il turno dopo. Lui fa Big Welcome per evocare Lovely e mi prende Reinoheart. Reino entra scartando Tearkash, evoco Kaleido e gli spinno Lovely prima che potesse risettare Barrier. Lo chiudo il turno dopo. G2 faccio Storm sulle backrow e lo OTKappo

    1-1-0

    Terzo turno vs Labyrinth

    Altro MU facile, sono contento. Parto io G1 scombando come un maiale, gli tolgo le 2 set in end con Kaleido Planet e concede. G2 ce lo grindiamo ma vince lui con la terza Lady a sorpresa. G3 vinco di nuovo io scombando come un maiale

    2-1-0

    Quarto turno vs Mirror Match

    Un altro mio caro amico. G1 ho vantaggio carte (è stato obbligato a risolvere sia Kelbek che Agido) ma la perdo perchè macino 3 Scream e 2 Planet; rimango con due Super Poly ed una Terraforming completamente morte in mano, e vince lui il grind game. G2 tilto completamente e faccio giocate orribili; finisce ai turrni e sono sopra di life. Pattiamo

    2-2-0

    Quinto turno vs Branded Despia

    Briccka G1, setta Tragedy e 2 backrow. Scombo turno 2 e non recupera più. G2 mi fa Puppet Lock e non vedo Bystial per fermarlo. G3 chiudo con la solita Bea Rulk Cryme Sulliek e Tearkash in campo; arriva a fare Albaz scarto BraFu come ultima play ma ho ancora Rulk per negarlo. Concede

    3-2-0

    Sesto turno vs Unchained

    Briccka G1, setta Rhino e passa. Gioco safe con Bea Redoer e non picchio avendo paura si trattasse di un piccolino. Gioco nel suo turno e gli impedisco di avanzare il gamestate; lo chiudo t3. G2 vedo mano schifo e non ribalto la sua board. G3 scombo come un maiale e vinco

    4-2-0

    Settimo turno vs Lab Unchained

    Lista interessante, con Offering of the Doomed di main. G1 vedo tutti i pali, sia Poly con King che Trivikarma. Evoco un Fenrir che linka via e concedo. G2 scombo e mi porto la partita a casa. G3 parte lui con DDD Rage e trappola. Io attivo Scream e gli forzo il DDD con TearKash (macino Mudora King, che bless). Successivamente attivo Talent per prendere mostro; lui spacca Rage con trappola e rimbalza il DDD con Big Welcome al cimitero. Cerco Sulliek con Scream; chaino Mudora a Welcome per togliergli Yama. Dopo attivo Terra, prendo Planet che prende Reino, fondo Reino Tearkash per Mudragon, rievoco Reino, faccio Rullkalos, addo Sheiren di Sulliek e la evoco - è OTK.

    5-2-0

    Finisco quarto, il mirror con cui ho pattato è arrivato primo chiudendo 6-1-0. Sono rimasto molto soddisfatto del mazzo e della lista - sicuramente ho sculato, non essendomi preso nè uno Shifter nè un Kash in swiss. Vinco un box e mezzo, il playmat ed il deckbox del regionale. Domenica prossima si va a fare un OTS. Wish me luck! :D
  3. .
    DATEMI IL MIO MOKEY MOKEY E NESSUNO SI FARA' MALE :ph34r:
  4. .
    non penso
  5. .
    FB_IMG_1643993737924

    inutile dire che ho sputato un rene
  6. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 26/1/2022, 16:47) 
    Bisogna capire il significato di " giocare competitivi ". Su duel links ci sono 2 cose che si possono fare di " competitivo ", cioè la ranked e quindi arrivare a re dei duelli ed i tornei WCS.
    Arrivare a re dei duelli non richiede shoppare carte e neanche la partecipazione ai tornei WCS in quanto le qualificazioni sono Bo1 e quindi bene o male se giochi e sai giocare con un mazzo decente ( Non per forza tier 1 ) ti qualifichi... Discorso a parte per le partite Bo3 che si svolgono nella fase del torneo vero proprio WCS.
    Personalmente giocando un deck davvero scrauso che non è manco considerato nella tier dei deck ( il ddd ) arrivo easy a re dei duelli e mi sono pure qualificato nel WCS senza manco sforzarmi... Non so ancora dirvi riguardo alla parte successiva del torneo perché non l'ho ancora fatta, però è veramente un deck che ti tirano dietro visto che le carte sono tutte low rarity eppure ho raggiunto 2 degli obiettivi massimi raggiungibili nel gioco bo1 di DL. Secondo me si sopravvalutano troppo alcuni deck high rarity o con carte dietro paywall e si sottovalutano i deck low rarity tutto qua. Adesso DL l'ho cancellato perché c'è MD e preferisco il formato avanzato o comunque il classico formato, però non è vero che shoppare ti dà vantaggio su chi non shoppa, perché la skill e la conoscenza del gioco e delle regole non si può comprare.
    Su Master Duel idem, per ora non c'è altro oltre alla ranked e lì per fare platino 1 non serve il tier 1 tutto UR, quindi si vedrà quando inizieranno tornei WCS.

    Provo a rispiegarmi in maniera più contorta :asd: considero competitivo un circuito a premi (prendi come esempio i tornei organizzati da DLmeta). Le ranked oddio valgono quello che valgono. Sono invase da nabbi, se sei bravo te la cavi giocando qualsiasi mazzo :P
    Poi certo che la skill zio beppe non te la può comprare. Ma ti può comprare tutte le high quality card che puoi ottenere solo così. Ti faccio un esempio: se BLS, uscito in esclusiva dall'ultima Selection Box diventa una carta t0 giocata in 3x ovunque, tutti dovranno adeguarsi per non stare sotto ai loro opponent. Puoi comprare 10 pacchetti gratis con le gemme, ma la probabilità di trovarne 3 è...quasi zero. O li shoppi o ti attacchi, purtroppo alternative non ce ne sono. Stesso discorso per gli Structure Deck.
    Il paywall di MD è opposto, e lo trovo molto più rispettoso verso il giocatore f2p. Il muro è sulla quantità, MA NON sulla qualità delle carte. Puoi ottenere tutte le carte importanti gratis.
    ...adesso, immagina se non potessi craftare le Hand Trap, e potessi ottenerle solo comprando un pacco che costa 1 euro al posto di 100 gemme. Non ti sentiresti preso in giro?

    ----

    PS: vi lascio sotto spoiler una guida di Lithium per ottenere 20 pacchi gratis craftando SR! Se sculate un po' potete approfittarne per raccimolare un po' di UR:

  7. .
    Maxx devi giocarlo a 3 :asd: ogni volta che lo vedi va sempre bene, sia da first che da second
  8. .
    grande filtro, dai 6-2 è comunque un ottimo risultato :D ma al prossimo torneo vogliamo la top!!!
  9. .
    Ok ragazzi, ho giocato un po' in ranked e sono in platino III al momento, mi andava di condividere con voi qualche riflessione da TCG player che si approccia per la prima volta al formato OCG:
    Maxx cambia tutte le dinamiche di Deckbuilding. E' talmente tanto forte che se giochi combo e non hai una out, è game loss. Provare a far crashare l'altro player è praticamente impossible se gioca altre hand trap. Di conseguenza, se vai first, sei obbligato a giocare minimo 3 Crossout 2 Called + eventualmente Ash, o Gamma se il tuo mazzo fa la prima Special Summon quando non ha mostri in campo. Capito a mie spese perdendo 4 partite di fila in gold proprio a causa di Maxx.
    Ciò mi ha spinto a provare la versone blind second, che ha risolto questo problema e tanti altri, tanto da iniziare di nuovo a riconoscere il mazzo andando avanti a botte di winstreak, la migliore è stata 13 game smile. Confermo che i player sono delle scimmie, anche in platino di gente forte ne trovi una ogni morte di papa.
    I MU che ho trovato di più sono Eldlich, Tribri-TriLyrillusc e Salamangreat. Ho anche beccato SPYRAL, Pendulum, Sky Striker, Ignister e altri mazzi muzzo tipo HERO. Il fatto che sia Bo1 e non Bo3 mi fa un po' sclerare, but it is what it is, ha anche i suoi pregi...tipo che non mi sono ancora preso un Droll in faccia...:asd:

    CITAZIONE (pein_perversus @ 21/1/2022, 12:15) 
    scusate, una doamnda quasi tecnica, ma perché ogni volta che lo avvio si avvia a finestra anche se metto fullscreen nelle impostazioni?

    Alt + Invio per mettere il gioco fullscreen
  10. .
    SS con 3 Chicken Game 3 Upstart 3 Into the Void è inguardabile :asd:
  11. .
    RAGA FLEXATE I VOSTRI MAZZI DI FIGURINE



    E' mille volte meglio di DL, il sistema di crafting è una figata (perchè non posso strappare 3 Horus Lv6 irl per avere una Prosperity? :rotfl:). Anche la modalità Solo è ben curata, la campagna delle World Legacy è molto carina e fa ben sperare per il futuro! Era ora che sfruttassero l'enorme lore del gioco a dovere.
    Mi scazza un po' che non ci siano le espansioni più recenti, ma lo aggiorneranno sicuramente in futuro c: anche giocare con la banlist OCG non mi dispiace, è una bella ventata d'aria fresca per chi è già navigato nel TCG. Farmare le Super è molto facile, le ultra...eh...un po' meno :\

    Edited by aBLSinYourJoint - 20/1/2022, 12:17
  12. .
    CITAZIONE
    -a me contro Droll per esempio piace CbtG + Gamma, oltre a TTT. Se ti mollano Droll visto che molte giocate le fai a board vuoto finisce che si beccano il -2 in mano grazie a Omega. E' un po' brutto con gli Imp sfortunatamente , ma Nadir , Prep e Brio prendono tutte le Ash/Droll possibili , stesso discorso per Prosp

    Anche io pensavo di tornare a giocare Gamma, ho testato Crossout ma non mi è piaciuta molto; il ragionamento era poter negare Droll anche buttando un mostro a terra, ma è una play che fa un giocatore che sa giocare contro Nekroz, i quali...eh...insomma, diciamo che non sono molto comuni :asd: lo fanno da me al local ma perchè gioco il mazzo da una vita e finalmente hanno capito come si countera. Come HT andando secondo honestly non la siddo quasi mai, perchè nonostante sia forte è soltanto una interruption, e spesso e volentieri il tuo avversaro ci può giocare attorno, soprattutto se gioca combo. Ci sono alcuni chocke point interessanti, ma con una mano decente ci passa volentieri sopra

    CITAZIONE
    -Aread non mi sembra mai worth, ho preferito appunto White Knight che ci fa value e smonta le strategie(ciao Destroyer, ciao Bardiche). In più ci salva dall'otk cercando Valk se necessario.
    Altro vantaggio e' che regola il gy bene per Cristina , e lui + Cri sono un bel casino. Capita spesso di mandare Herald per cercare Sauravis e proteggere Kristya. Purtroppo nel meta Chalice/Impermanence sono molto giocate, con lui hanno una cosa in più a cui pensare che se non gestita vince la partita. Aggiungici che se fatto early punisce eventuali interazioni come se fosse un TTT.

    White Knight è una carta interessante, ma dedicargli due slot diciamo che non mi fa impazzire. Potremmo provare a siddarlo contro i MU nei quali Maximus fa più danni che altro tipo DIS, in quanto il nostro oppo può mandare Ariel per bandirci le fate al cesso che fa maluccio, soprattutto se hai già invesistito la Normal. Almeno in quel caso hai Nadir che cerca entrambi in g2 e sei più o meno a posto (mettiamo una fata Lv8 ed abbiamo le due fate che ci servono). Going Second non lo vedo così tanto fondamentale, anche perchè se apri con una delle due non è il massimo, in quanto abbiamo bisogno di più searcher e staple possibili per pushare il board dell'oppo e chiuderlo con Kristya. Chalice\Perma non sono così tanto problematiche proprio perchè andiamo secondi, quindi il nostro oppo o le setta (ed in quel caso si prende N'tss sulle set o Lightning Storm) o le tiene in mano (rischiando Trish e Talent). C'è anche Barona come follow per negare una out (almeno in g1 che non abbiamo Sauravis), quindi not a big of a deal, fidati! ;)
    La più pericolosa è sicuramente Droplet proprio perchè non dà target e non ci fa rispondere, ma anche in quel caso vale lo stesso ragionamento di prima (la setta -> gliela forziamo prima di fare board / non la setta -> la pinziamo di Trish\Talent)
    Areb non è male quando vai primo, lo scambi con Trish e ti offre ancora più protezione con una negate per mostri sul board ed ha un body enorme, che può essere un problema in quanto senza Accesscode non vai sopra ai 2800 ATK.

    CITAZIONE
    -sempre riguardo all'andare primi consiglio TCBoO . Non ci urta particolarmente, spezza Swordsoul, PK, Bird che sono i mazzi più forti e nessuno sidda mai s/t removal contro di noi.
    Per lo stesso motivo gioco anche Eccle e Punishment con annesso Titaniklad. Quest'ultime fanno anche da "consolazione" contro ASF/IO nel caso punishment abbia un target ci mandi N'tss. Ringrazio Konami che ci ha mandato Diviner per levare quella roba.

    Ho giocato TCBOO in passato e sono passato a Summon Limit; lo trovo ancora più forte come floodgate perchè più versatile, fa davvero male a tutti, gli unici che se ne sbattono sono tipo Eldlich e SS, mazzi contro i quali abbiamo comunque un MU discreto e per niente problematico se gestiamo al meglio le risorse. Ecclesia mi piace ancora meno di White Knight perchè hai bisogno di calare un mostro da Extra per renderla un extender, e lo fai davvero poche volte (dovresti aprire Diviner + Nadir che è combo FTK, ma capita talmente poche volte da non valerne la candela)

    CITAZIONE
    -Altra opzione andando primo e' Schism ma la sconsiglio perchè non sinergizza con Uni (in questa situa però siamo parati da Chalice/Imp). Tra gli Shaddoll sono più interessanti Ariel/Drago con Apka e Bea che già giochi. Anche qui Punishment e' forte.

    Siddare scisma è forse l'opzione fra il pacchetto Dogmatika che mi ispira di più in quanto ti permette di giocare attorno alla removal su Cristina anche se cozza con l'Uniporno, di side lo testerò di sicuro perchè ti richiede solo uno slot :sisi:

    CITAZIONE
    -Bea-> Token Collector

    Questa è un'altra bella figata che fa FTK contro Swordsoul, mi piace assai

    CITAZIONE
    -le opzioni per andare primi sono infinite, di solito però tendono a mandarci secondi lo stesso perchè non vogliono fronteggiare Uni . La tendenza mi sembra si stia invertendo visto che nel meta Droll e DRNM sono forti, quindi Judgment sarebbe da considerare vista la possibilità di salvarsi con Valk se scendiamo troppo di vita.

    Andare secondi va bene in g1, in g2 è già un po' più problematico in quanto sei costretto a desiddare qualche staple per giocare roba per counterare Droll, sennò giustamente perdi. Solitamente se perdo il G1 accetto la sfida dell'RNG e vado primo siddando Summon Limit come follow a Kristya oltre a tutte le out a Droll. Solitamente se perdono il G1 mi fanno di nuovo andare secondo, se senti la puzza di going first sidda la classica roba per andare primo

    CITAZIONE
    - Va necessariamente trovata la out a Mystic Mine. Molti , specie tra gli Swordsoul la stanno siddando con frequenza(Io non sono assolutamente uno di quelli :silook: )

    Domenica scorsa ho giocato senza Areb e Driver per mettere 2 Cosmic Cyclone. Almeno uno sarebbe meglio giocarlo in effetti, diciamo che si può togliere con Storm ma devi farti dei meno allucinanti (tipo tributarti il board per settare mostri :asd: )

    CITAZIONE
    Comunque ho sicuramente bisogno che mi spieghi come battere Sky: tra Mine, Chalice, Anchor , Droplet e Storm se vanno second e' un bel disastro
    Contro Swordsoul eccezion fatta per MM siamo messi bene mi sembra, bisogna solo stare attenti a Cheng/Chi/berserker rebornati di summit e a Blackout
    Control PK ci sono Fog e Destroyer, ma fortunatamente non subiamo Scythe quindi g1 probabilmente la strappiamo perche' sprecano Destroyer in standby
    Contro Bird e' un po' un problema. Storm non leva F0 e Avian che sta in def, e tutti e due rompono i coglioni. Emsemblu non serve a molto fortunatamente. E' una gara a chi Drolla prima probabilmente, anche se loro hanno fino a 6 modi di cercarselo :/ Bisogna pescare DRNM
    Trib e' un bye onestamente, dà noia con le ht ma il core non ci fa nulla
    VW e' rognoso pure, Chuche e i mostri in def non aiutano. In più Shenshen che torna dal gy e non sta sotto Uni e' notevole.
    Flunder mi sembra un matchup impossibile con sto mazzo, aiuta Storm ma e' un bel casino altrimenti.
    Eldlich tra Cambroroaster, Sky Prison e le solite rotture soffre ancora meno Storm ed e' un palo però Evenly aiuta un sacco

    Sky è un MU abbastanza facile. Se ti manda primo e già conosci il MU passa senza fare nulla, il turno dopo lo distruggi con le staple. I suoi end board solitamente sono facili da smontare, ed è un mazzo che ha bisogno di almeno 3 turni per essere ben setuppato. Il segreto è punirlo di t2 con Trishula o stallare con Unicore + Trishula in mano per negare Widow Anchor, non dobbiamo farlo arrivare al puto di plussare con Engage, sennò solo Storm ci salva la pelle. Kristya è forte in questo MU, ma devi calarla quando il tuo oppo è sotto con le risorse per assicurarti che non te la possa più levare, soprattutto in g1 in quanto hai solo Barona per proteggerla. Manda Omega di Maximus per rimischiargli DPE nel mazzo (o Celestial se hai Kristya in campo). Post side hai pure Sauravis per proteggerti da tutte le sue in-engine out ai tuoi mostri più forti.

    Swordsoul è sopravvalutato perchè fa board ma poi non ha praticamente recovery, basta che gli spezzi il loop Ecclesia - DPE per vincere (che puoi fare con Kristya)

    PK è un altro bye perchè ha solo DPE e Fog come distruption, Falce come hai giustamente specificato tu non ci fa nulla

    Lyrillusc lo batti con Kaleido\Unicore. Se gli baitiamo Avian possiamo followare di Talent per rubargli F0 se non riesci nella play. L'unica cosa scary di quel mazzo è la trappola ed il Droll cercabile, che se gioca di Main son cazzi amari

    Trib è un altro bye tiri Kaleido Unicore e hai vinto

    Flunder è veramente difficile, devi OTKapparlo dopo aver tirato qualche staple, per fortuna soffre un sacco Talent

    Eldlich devi giocartelo simile a Striker, come MU oserei dire che è ancora più semplice perchè lui per togliere Kristya deve farsi -2 ogni turno con Lord, mentre tu la ripeschi e ti fai +1 quando la ricali. Se le cose si fanno lunghe è il modo migliore che hai per grindare. Devi sfruttare al massimo le tue removal per togliergli i floodgate, tipo Nadir o Diviner che manda N'tss

    PS: quello che ti ringrazio sono io perchè mi hai dato un sacco di spunti interessanti sui quali riflettere! :D
  13. .
    La base cel'hai, di fondamentale ti mancano (e se vuoi giocare il mazzo sei obbligato a prenderle) 2 Shizuku e 3 Widow Anchor. La versione migliore per ora gioca Destiny HERO Destroyer Phoenix Enforcer, ma se vuoi rimanere budget puoi anche non giocarle. Come staple ti serviranno:

    -Qualche Hand Trap (ash blossom / Infinite Impermanence)
    -Mystic Mine, specialmente se opti per andare secondo
    -Upstart Goblin
  14. .
    Faccio anche il report del local di questo sabato. Boh ormai mi diverto a scrivere le mie cazzate che nessuno legge :eee:
    Indovinate il mazzo? Avrà giocato Swordsoul? Tri-brigade? Dragon Link magari? Sbagliato! Suvvia, la conoscete già la risposta.

    Primo turno vs Virtual World

    Lo faccio partire e chiude di Crystal + Chuche, due interruption che si è giocato malissimo e che ho forzato senza troppi problemi. Appena ho giocato Benten\Cycle ha concesso perchè avevo anche Barone sul board per negargli qualsiasi comeback. Deh bimbi con Cristina la fatina assassina non si scherza mica!
    Parte lui il secondo game, non ricordo come ma eventualmente gli riesco a forzare tutto ma non a chiudere di Cristina, la partita la vinciamo comunque grazie ad una Called su Lulu che lo stoppa completamente al terzo turno

    1-0

    Secondo turno vs Eldlichfigurinerosa.dekdicarte

    Parte lui di Boarder setto 4, fa ridere la cosa perchè briccko malissimo e sia con che senza Boarder non avrei avuto giocate. Lo faccio ripartire in g2 e setta 5, tiro Storm ma fa Judgment, tutto ok almeno gliel'abbiamo tolto. Inizio a giocare tirando Diviner ed Unicore per fare Barone e poi evoco Brio per cercare Kristya, sotto ha praticamente solo Punishment che nego di Barona e lo OTKappo.
    Il g3 dura un'eternità, parte di nuovo ma non vedo nessuna removal e non ne vedrò una per il resto del game, lui sbaglia due volte facendomi mandare due Herald con il suo Maximus (grazie?) e tirando Trap Trick per TT nel momento in cui ho attivato Cycle, che non lo salva da Cristina, che con lui a topdeck inizia a bittare di prepotenza per vincere la partita

    2-0

    Terzo turno vs Sky Striker DPE

    Lo faccio partire ed apre di DPE + Zuku che searcha Engage in end, sempre in questa fase si spacca DPE da solo; sembra stupida come cosa, ma sapendo di giocare contro Nekroz è invece molto utile, perchè Enforcer verrà rievocato dal cimitero durante la mia Standby Phase, in questo modo non sarà negato dall'effetto di Unicore. In ogni caso glielo forzo per poi guardargli la mano di Talent, togliendogli una Droplet (aveva Nib\Engage\Droplet). Successivamente gli sparo la giocata standard e lo chiudo di Kristya, nonostante abbia Engage non ha 3 spell al cimitero per pescare una carta, anche prendendo Anchor non ha modo di giocare attorno a tutto e concede.
    Parte similmente la seconda ma con Engage in mano, not a big deal perchè il turno dopo riesco pure a tirargli Trishula per bannargliela, e mando Omega di Maximus che ha rimescolato DPE in caso volesse attivare Anchor in Draw Phase su Cristina. Anche questa la vinciamo

    3-0

    Quarto turno vs Zombie Eldlich

    Poverino, l'abbiamo distrutto. Parte di Sucker + Roch, noi Nadir + Pankratops che usiamo per togliere Zombie World, una carta che ci dà fastidio in quanto trasforma tutte le fate al cimitero in Zombie. Da lì sono child's play, avendo pure Diviner riesco addirittura ad OTKapparlo. Gli aspetta una fine simile il secondo game, il tutto semplificato da Evenly Matched che praticamente vince il g2 da sola

    4-0

    Quinto turno vs Swordsoul second

    Mi fa partire e non posso altro che setuppare il mio board solito, ma senza Barone perchè Diviner purtroppo non l'ho pescata. Lui tira Mina ed è un po' un problema, eventualmente riesco a toglierla tributandomi il board settando Talismandra e Maximus per tirargli Lightning Storm, ma compio un vero e proprio errore di valutazione perchè rimane a poco più di 500 Life Points (errore mio qui, dovevo PRIMA settare Maximus e POI Talismandra, in questo modo avrei potuto scoprire Maximus per OTKapparlo). Il turno dopo ha DRNM + giocate e mi ribalta il board. Nonostante avessi 4 carte in mano, fra cui la mia DRNM, una Diviner ed un Chalislime, avevo letteralmente finito tutte le risorse che avevo a disposizione, e non posso far altro che concedere perchè non ho più play.
    La seconda briccko, letteralmente. Crossout + Talent + Trish + Candoll + Unicore. Non ho play e sono costretto a settare Crossout un po' a caso, veramente un peccato. Il turno dopo ovviamente mi scoppia, topdecko un'altra Talismandra morta e concedo

    4-1

    Peccato per l'ultimo game, come al solito un piccolo errore di valutazione mi porta ad una sconfitta, meglio pensarci su la prossima volta, dato che la prima Mandra l'ho settata in modo parecchio impulsivo, senza pensare ai danni; almeno, in quel caso, saremmo andati a g3. Arrivo terzo, vinco i miei soliti pacchetti muffosi nei quali non sbusto una sega (ho trovato il Flunder secret che non si gioca, evvivaaaaa) e ce ne andiamo bramosi di vendetta per il regionale di Alessandria questo sabato.
    Enjoy! In ogni caso, questo mazzo mi sta dando sempre più soddisfazioni!
  15. .
    Dipende da come è strutturata la catena; puoi rispondere solo all'ultima azione avvenuta all'interno della catena stessa.
    Ecco come funziona:

    -1) Uno o più effetti si attivano (se sono opzionali, puoi scegliere come incatenarli grazie alla regola del SEGOC; gli effetti mandatori si attivano prima di quelli opzionali. Se entrambi gli effetti sono mandatori puoi di nuovo incatenarli come ti pare), generando una catena
    -2) Passi priorità al tuo avversario che potrà rispondere, generando un altro anello nella catena
    -3) Il tuo avversario passa priorità a te e così via, fin quando la catena non ha fine

    Se decidi di attivare Lost World in cl1 e Oviraptor in cl2, il tuo avversario POTRA' rispondere con Ash Blossom in quanto l'ultimo anello della catena (Oviraptor) cerca una carta dal Deck. Se il contrario (quindi Ovi cl1 e Lost World cl2), il tuo avversario NON POTRA' rispondere con Ash Blossom, in quanto l'effetto di Lost World evoca un token e non tocca il mazzo
273 replies since 19/1/2018
.