Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Psyframelord

  1. .
    CITAZIONE (Psyframelord @ 7/6/2021, 15:50) 
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 7/6/2021, 15:30) 
    Alla fine hanno bannato prima te

    Ahahahhahahahaha

    Ma cosa è successo che me lo sono perso? Su che topic posso leggere?

    è cominciato in tag con Roby che diceva "Statisticamente la maggior parte delle persone giocano su edopro quindi in pochi vogliono giocare su db"

    Poi si è evoluta qua: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=62131004

    CITAZIONE (Michaelsuel @ 7/6/2021, 15:30) 
    CITAZIONE (Robygru @ 12/2/2021, 00:38) 
    Sempre se non bannino preventivamente cluodcastle o gottoms

    Alla fine hanno bannato prima te

    Questa la metto in firma.
  2. .
    CITAZIONE (Robygru @ 12/2/2021, 00:38) 
    Sempre se non bannino preventivamente cluodcastle o gottoms

    Alla fine hanno bannato prima te
  3. .
    Torno quando ci sono flame..
  4. .
    Senza offesa che rimanga morto e sepolto sto mazzo del Menga
  5. .
    CITAZIONE (Filianore @ 20/1/2021, 04:52) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 19/1/2021, 22:10) 
    Da quando il Rank su db vale qualcosa?
    Se prendiamo quel meta True Draco era Tier 0 per anni

    Da mai... Solo chi ha rating alto dice che conta, perché così può dire: la mia opinione vale qualcosa perché ho 1k punti su DB.
    Insomma come se all'epoca di DN avessi fatto valere le mie opinioni dicendo "eh ma io ho 1500 rating su DN in 'sto meta quindi ho ragione perché tutti voi sommati fate meno di 1500".

    Preciso che il mio non è un attacco a nessuno, è un discorso generale... DB non ha rilevanza alcuna nell'avvalorare le argomentazioni di qualcuno. Quindi sono d'accordo con G. Black, non ha alcun valore.

    Sembra che qui si voglia girare la frase ed estrapolarla dal contesto del discorso. Io non sono proprio il tipo che se la tira perché ha 1000 di rating su db per 2 motivi: 1) so con quanta fatica li ho ottenuti; 2) c'è un sacco di gente op che su db nemmeno è iscritta. Detto ciò, ripeto, il gioco è giocabilissimo e mi iniziano a girare quando devo sentire discorsi da persone che nemmeno testano che il gioco è ingiocabile ad ogni fottuto meta, cambiate gioco perché yugi è dedizione più di qualsiasi altro gioco e se non vi dedicate vi sembrerà ingiocabile pure il meta delle banane.
  6. .
    Guarda sinceramente non ho capito molto di quello che hai scritto, ma dalle mie personali esperienze posso dirti che io in questi casi ho sempre fatto così
  7. .
    Ho trovato il mio nuovo mazzo preferito:


  8. .
    Ma c’è gente che si diverte davvero a giocare goat format lamentandosi del meta moderno come monotono quando invece in goat c’è un unico mazzo forte con giusto 2/3 carte diverse da una lista ad un’altra? lol mai riuscito a capire
  9. .
    testando ho scoperto che giocare mina per rubare la partita e' la cosa migliore
  10. .
    CITAZIONE (ZeuX I Ghost @ 9/8/2020, 09:54) 
    Quindi se ad esempio viene attivata prima lincepira e poi parallel posso negare solo parallel con ash?

    Non puoi negare parallel per il semplice fatto che l'effetto di parallel di evocarsi dalla mano non è negabile di ash :eee:

    Il mio post era un po' lungo (e questo sarà peggio :gogo3: ), sono tante informazioni da digerire. Diciamo che quello che ti interessa per questa domanda è che
    CITAZIONE
    -se l'evocazione di lincepira ha successo, potrai attivare gli effetti di lince e parallel e metterli in catena, e l'avversario potrà attivare qualcosa solo quando tu avrai messo in catena tutti i tuoi effetti trigger.

    Gli effetti trigger (cioè quelli che NON sono rapidi ma sono innescati=triggerati da qualcosa, come l'evocazione di un mostro) seguono regole tutte loro, che li rendono meno flessibili ma gli danno anche questi privilegi. Quando lincepira viene evocata, puoi attivare il suo effetto trigger e anche quello di parallel. Tu, giocatore di turno, dici "ho questi effetti trigger da attivare" e li metti in catena. L'avversario non può interromperti in nessun modo finchè non hai messo tutto in catena - a quel punto dirà "ok, voglio attivare questo effetto rapido come anello 3"...

    Diciamo che nel gioco succede qualcosa, come l'evocazione di un mostro. Ad evocazione avvenuta, i giocatori attivano effetti in quest'ordine.
    1) effetti trigger obbligatori del giocatore di turno
    2) effetti trigger obbligatori del giocatore non di turno
    3) effetti trigger opzionali del giocatore di turno
    4) effetti trigger opzionali del giocatore non di turno
    5) il giocatore che non controlla l'ultimo anello della catena può attivare un effetto rapido. Se non vuole, può farlo l'avversario.

    Può suonare complicatissimo, ma in realtà è super intuitivo perchè è come funziona il gioco normalmente. Quando lincepira viene evocata, non ci sono 1) o 2) da attivare, e hai degli effetti 3) da attivare, quelli di lincepira e parallel. Li metti in catena. L'avversario non ha effetti trigger da attivare (o non vuole) e visto che l'ultima cosa in catena è tua, spetta a lui decidere per primo se attivare un effetto rapido. E questo è importante per quest'ultima cosa

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    (questo è importante per carte come ash blossom che devono essere attivate in risposta alla cosa che vogliono negare)

    Quindi se io voglio negare lincepira con ash blossom devo attivarlo in catena al suo effetto? E quindi anello 1 lincepira, anello 2 ash blossom e anello 3 parallel?

    C'è una pratica che nella community chiamiamo chain blocking. È l'idea che, ordinando la catena in modo vantaggioso, si possano bloccare tutti quegli effetti che devono essere attivati in risposta a qualcosa.
    Diciamo che io so già che l'avversario ha in mano ash blossom, e vorrebbe negare la mia lincepira. Evoco lince, e metto anello 1 lince anello 2 parallel. L'ash dell'avversario non si può attivare su lince, perchè ash deve attivarsi direttamente in risposta a quello che vuole negare. Se io avessi messo anello 1 parallel anello 2 lince, l'avversario avrebbe potuto negare lince con ash (anello 3).
  11. .
    CITAZIONE (ZeuX I Ghost @ 8/8/2020, 15:27) 
    (questo è importante per carte come ash blossom che devono essere attivate in risposta alla cosa che vogliono negare)
    Quindi se io voglio negare lincepira con ash blossom devo attivarlo in catena al suo effetto? E quindi anello 1 lincepira, anello 2 ash blossom e anello 3 parallel?

    Esatto
  12. .
    Se annulla l'evocazione significa che è una counter dunque non puoi incatenare nulla che non sia un'altra counter. Se invece la tua domanda è se puoi evocare parallel dopo che il mostro link è stato distrutto la risposta è no perché parallel richiede di essere evocato in una zona puntata dal link. Se non avesse avuto questa particolarità parallel sarebbe potuto entrare senza problemi. La priorità di effetto ce l'hai su lincepira, poi l'oppo può scegliere se rispondere all'effetto e infine tu puoi attivare parallel dalla mano. Se per esempio la catena è c1 lincepira, c2 frattura raigeki e c3 parallel exceed quest'ultimo entrerà prima che lincepira muoia e quindi non ci sono problemi. Discorso diverso è se la catena è c1 lincepira c2 parallel exceed e c3 frattura raigeki perché in questo caso frattura raigeki distrugge lincepira prima che exceed possa entrare
  13. .
    È da giocare ora o post eventuale banned?

    Cambierei un po' di cose:

    Giocherei al massimo 4 Trap hole.
    È un mazzo con tante trappole, devi giocare la trappola migliore del gioco, quindi 3 Strike.
    Hai 24 trigger di Sera, le possibilità che tu non riesca ad usare il suo effetto sono davvero bassissimissimissime.

    Secondo me giochi troppi extender, Palallels lo dropperei per delle hand trap, tipo Ogre.
    Personalmente odio l'engine Artifact, going second è come partire con 4 carte in meno, rischierei la tripla Impermanence anche se è pericolosa usando Brigantine.


    Farei:
    - 1 traptrix (io con 9 mi trovavo benissimo per altro)
    - 3 Exceed
    - 1 Falce
    - 3 Sanctum
    - 1 Bottomless
    - 1 Floodgate


    + 3 Ogre
    + 3 Imperm
    + 3 Strike

    Così avresti 22 trigger per Sera.
    Poi se girano tanti Eldlich si giocheranno i Cyclone al posto di qualcosa, Conquistador sulla normal è brutta, possiamo giocare anche 50 extender, ma se ci scoppiano la normal prima di calare Sera è potenzialmente finita :asd:

    poi andrebbe giocato un link da 3k attacco di extra per usare Punishment in casi di emergenza.
  14. .
    Forte going first e going second.
    Quando non vedi mostri ti salva spesso dagli otkappa, ad esempio contro Dino.
    Sarebbe buona cosa giocare la Charmer nell'extra, quella che cali con 1 mostro + 1 terra
  15. .
    Konami ha cancellato ufficialmente tutti gli eventi del 2020
    Formato congelato fino al 2021, lol Jet Synchron is the new Kirin
231 replies since 26/11/2015
.