Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Mitch.

  1. .
    Entro sul Planet solo per fare il weeb.
    In questo 2018 mi sono spaccato la schiena per rimpinguare le casse della mia Anime List su MAL ergo non posso proprio esimermi dal rovinarmi la reputazione.

    3. Makise Kurisu, nonostante Steins Gate 0 mi abbia deluso rimane top noch e merita il terzo posto.


    2. Dato che al primo posto non metto nulla di recente per restare in clima 2018 il secondo posto va di diritto a 02 (come ci suggerisce anche il nome).


    1. Il mio 2018 è stato tanto ma se c'è stato qualcosa che mi ha fatto gridare al miracolo (oltre a Devilman) è stata la Monogatari Series e quindi Senjougahara Hitagi vince a mani bassissime e setta lo standar base per ogni best girl da qui a venire.
    Anche se in realtà ogni personaggio di Monogatari è best girl.
  2. .

    Utente più simpatico dell'anno: Geco

    Utente più antipatico dell'anno: Fulmine17

    Staffer migliore dell'anno di sempre: Filtro

    Utente più troll dell'anno: Gep

    Utente con più multi-account dell'anno: Tour

    Utente più dotato dell'anno: Io

    Utente più nerd dell'anno:

    Utente che avresti voluto picchiare più volte durante quest'anno: Only

    Utente più sexy dell'anno: Argon

    Utente più frustrato dell'anno:

    Utente più floodoso dell'anno:

    Utente più masochista dell'anno:

    Utente più "yugi è una merda" dell'anno:

    Miglior topic dell'anno:


  3. .
    Improbabile, magari ha già commesso in passato l'errore di correre troppo e non vuole che succeda di nuovo. Lascia che si prenda il suo tempo.
  4. .
    CITAZIONE (-Only @ 16/7/2018, 20:00) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 16/7/2018, 17:53) 
    Per la cronaca....lo Spirit King NON è la cover dello Structure. Riguardo a quella c'è una sorpresa piuttosto inaspettata....

    Comunque le prime carte mi lasciano già capire che non ci sarà una nuova versione della magia terreno Mondo Zombie, ma solo nuovi supporti per migliorarne l'efficacia e la giocabilità. Non che ne sia dispiaciuto, eh: Non c'era assolutamente bisogno di un suo eventuale remake. A questo punto mi auguro che svelino il prima possibile le rimanenti carte.

    È proprio perché viene supportato che invece mi fa pensare che la rifacciano. Finora quasi tutti gli structure usciti in questi ultimi tempi hanno una terreno, ma questo è irrilevante. Quello che più me lo fa pensare è il fatto che lo strutture si chiama Undead World, mantenendo il "world" del precedente, chiamato in modo omonimo alla terreno. Il fatto che poi 2 su 3 carte oggi rivelate lavorino con le terreno (Drochshuile si rievoca e Banshee le protegge) e che il vecchio Zombie World per un mazzo del 2018/2019 è completamente inutile ai fini del gioco, beh, spero esca un retrain con l'aggiunta di "This card is Always treated as Zombie World".

    Oltre ad un Tuner per Necro Dragon

    Sì ma no Only. La tizia lì attiva Zombie World dal Deck. Non esistono altre carte che interagiscono direttamente con Zombie World così rilevanti da rendere necessaria una citazione della carta esatta, avrebbero potuto tranquillamente renderla valida solo con una fantomatica "Undead World", non si sarebbe perso nulla. Probabilmente sarà come ha detto Filtro una spell continua alla Santuario nel Cielo. Speriamo faccia qualcosa almeno.
  5. .
    Mia morosa dice che geo è gay.
  6. .
    Puoi, dopo la Normal di Capitano Tenace entrambi gli effetti di Capitano e Farfallospia incontrano la propria condizione di attivazione quindi potrai decidere quale dei due effetti mettere come anello 1 e quale come anello 2. In ogni caso Farfallospia non perde in timing.
    Un caso simile: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/m/?t=58590652
  7. .
    Spyral Tough ha come congiunzione "and if you do" quindi se A (scoprire la carta del deck dell'oppo) si può applicare mentre B (distruggere il bersaglio) no, si applicherà solo A quindi scoprirai comunque.
  8. .
    Confermo.
    Calamities ha un effetto che non è in alcun modo legato al controllo della carta.
  9. .
    1. Sì, sempre a patto che non abbia sul terreno anche un Token Jurauovo, in tal caso non potrebbe bersagliare il tuo Oviraptor.
    2. Sì, in tal caso il Token rimarrà sul terreno, tu distruggerai un dinosauro dal Deck e i tuo avversario non evocherà dal Cimitero.
    3. Immagino tu stia parlando nel caso in cui abbia Lair of Darknness attiva sul terreno. Comunque sì, potrà tributare Tyranno ma non per i motivi che hai citato tu. Tributare un mostro per Virus Piena Forza è il costo di attivazione e quindi non è un effetto e non bersaglia quindi no deve sottostare alle restrizioni di Mondo Perduto. Nel caso invece in cui esistesse una carta che dice "Bersaglia un mostro con 3000 o più di attacco; Distruggilo" il tuo avversario allora non potrebbe attivarla perché deve per forza prima non avere il token sul terreno.
  10. .
    Nella differenza tra distruggi tutti e distruggi più possibile confermo Fawkes.

    Per quanto riguarda i mostri Evocati Specialmente che vengono coperti invece questi RICORDANO di essere stati Evocati Specialmente ma non IN CHE MODO sono stati evocati quindi se ho Cowboy Gagaga sul terreno questo sarà considerato un mostro Evocato Xyz, se viene coperto sarà considerato un mostro Evocato Specialmente, se invece poi tu lo scoprissi Cowboy Gagaga sarebbe allo stesso tempo un mostro Evocato Specialmente ed Evocato per Scoperta quindi potresti comunque distruggerlo di Scarlight (mentre se fosse coperto no perché non può essere considerato mostro con effetto).
  11. .
    C'è da specificare di due casi specifici: Magie Rapide e Contro-Trappole. Mentre per le prime non mi viene in mente un caso Counter come Super Soldier Shield che hanno un effetto nel cimitero hanno comunque Spell Speed 2.
  12. .
    Se ti bandiscono uno dei due target di Gouki Rematch potrai comunque evocare l'altro perché il testo dice "Special Summon them" e non "both of them".
  13. .
    Bah certe politiche andrebbero esplicitate comunque.
    Direi che abbiamo guadagnato 2 Compulsory (nel caso in cui piacessero a qualcuno) e 3 Master Peace in meno da questa banned ma TD is still a thing e Magician ora è solamente non tossico, poteva andare decisamente meglio.
  14. .
    Il mazzo l'ho costruito quando era ocg only, le utilities alla fine si mettono in base al meta. Io ora sono totalmente fuori da queste conoscenze, mi pare che TD e Magician vadano per la maggiore ma potrei sbagliare.
  15. .
    Io ho pensato ad una cosa del genere, Demise è l'unica cosa che permette di creare tanto vantaggio. Ok, perdiamo le trap dalla mano (ma nemmeno troppo) che è una delle powerplay ma credo che sfruttare invece appieno il circolo Caspar-Doc di riciclo sia molto migliore. Infinite Trancience qui poi è op af.
270 replies since 6/11/2015
.