Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Findus302

  1. .


    io ci sto lavorando da un po', è più o meno la lista che avevo postato qualche pagina fa; ho fatto alcuni cambi che per ora mi stanno convincendo

    secondo me il deck deve sfruttare skill drain, non c'è quasi nessuno a cui non faccia male ed è complementare alle debolezze degli zombie in un modo veramente eccelso; se si parte da qui, exiled è la carta migliore sotto skill drain, e va giocata, secondo me rendendo obbligatori anche i rat che portano sia turtle che exiled e sinergizzano con swap (altra carta imprescindibile); personalmente, dopo aver giocato un po' di carte che non mi convincevano, mi sono deciso per giocare anche un tomato con soltanto sangan e reaper come target perché il mazzo si può permettere pochi mostri veramente buoni, e tomato sinergizza con tutto, e tramite sangan cerca praticamente tutto il mazzo; un po' di carte (come controller e will) sono lì per provare ma in generale non mi trovo male; 3 BoL sento dire molti che lo trovano pesante, ma non c'è praticamente nessuna mano in cui non lo si voglia, dato che praticamente tutto il mazzo ti cerca turtle e anche avere controllo sul cimitero dell'oppo è molto forte

    Edited by DiamondGuy - 18/4/2020, 23:16
  2. .
    Direi bluff o side
    Ma in generale no, le fusioni (a parte casi rari come cyberstein) si calano di meta
  3. .
    Allora, la combo principale è spinny+gazelle, che finisce o con transcode+link2 colinkati+trappola o con link 2+bagooska/qualsiasi rank 4.
    La 1°combo si fa così: normal spinny>veilynx che adda la field, eff gazelle entra special e manda la trappola, lynx+gazelle>sunlight wolf, eff spinny si rievoca sotto wolf che adda gazelle, wolf+spinny>transcode, eff transcode rievoca lupo, attivo la terreno e faccio lupo su lupo, eff lupo riprendo la trappola dal grave la setto e passo.
    Questa è la combo che uso di solito, però come detto prima con queste 2 carte puoi fare altre 100 partenze.
    Spero di esserti stato d'aiuto
  4. .
    CITAZIONE (Findus302 @ 8/12/2018, 10:56) 
    Per caso sapete dov'è lo streaming?

    Lascerò il link appena lo forniranno
  5. .
    Euro 2018

  6. .
    Ed io in occasione di sto europeo dicevo ai miei compari "va che delfino e colibrì neo spaziali sono fortissimi in time, delfino poi scarta le handtrap"
    Ora screenerò le conversazioni whatsapp e me la tirerò di questo fatto per mesi litigando con mezzo forum fino al mio inevitabile e richiestissimo permaban
  7. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 2/7/2018, 00:11) 
    Per Geco:

    NEWS

    SOFU-JP010 Galaxy Priest

    LIGHT/Spellcaster - Effect/4/1500/600
    You can only use 1 effect of this card's name per turn.
    You can target 1 "Photon" or "Galaxy" Xyz Monster you control; attach this card from your hand to that monster as an Xyz Material.
    If this card is Normal or Special Summoned: You can target a total of 5 cards among "Photon" or "Galaxy" cards with different names in your GY; Return them to the Deck, then draw 2 cards.



    edit: per chi fosse interessato all'artwork:

    DP20-JP012
    Galaxy Cleric
    LUCE/INCANTATORE/4/1500/600

    Puoi scegliere come bersaglio un mostro xyz "Photon" o " Galaxy" che controlli; attacca questa carta dalla tua mano come materiale xyz a quel mostro. Se questa carta viene evocata normalmente o specialmente: Puoi scegliere come bersaglio 5 carte "Galaxy" o "Photon" con nomi diversi nel tuo cimitero; mischiale nel deck e pesca 2 carte. Puoi utilizzare l'effetto di "Galaxy Cleric" una sola volta per turno.



    Io non so come abbiano potuto pensare che un effetto del genere fosse una buona idea nel photon /galaxy, fa anche abbastanza ridere come provino ingenuamente a dare una spinta al deck con il risultato di fallire miseramentre una carta si e l'altra pure. (finora di tutti i supporti nuovi è riuscita solo galaxy transer)
    A turno 0 è inutile, a meno di mani giuste o di sprecare la millata di 95 per riempire il gy di spazzatura da riciclare, e non ne vale assolutamente la pena.
    Neanche dopo diventa un grande affare visto che rischia di svuotarti il gy, e per come è strutturato il galaxy trovarti senza mostri può farti rimanere fregato.
    Una carta da autosabotaggio.

    Edited by bestiari93 - 2/7/2018, 12:12
  8. .
    CITAZIONE
    Non esiste un modo facile per dirlo. Non esiste, e quindi lo dirò e basta: il Jolly Roger Gaming cessa di esistere oggi, 27 Giugno 2018. Non avrei mai pensato di dover fare questo post: è come svegliarsi da un sogno, un sogno bellissimo durato cinque anni e mezzo, di quelli inaspettati, perfetti. Io, Folle, Pacchia, Gio, Rocco, Nico e Nic non avremmo mai immaginato, quella sera di Gennaio 2013, che questo Team, dal nome nato quasi a caso, diventasse tutto questo, diventasse qualcosa di immenso, diventasse appunto un sogno. Abbiamo ottenuto dei risultati incredibili, che mai avrei mai pensato potessimo ottenere, con il picco assoluto della vittoria al YCS Rimini 2016, dove a stento ho trattenuto il pianto. E devo ringraziare queste persone, che con me hanno creato uno dei capitoli più belli della nostra vita. e devo ringraziare chi è venuto dopo, come Barack, LDPP, Pingu, Ghino, Tommy, Roto, Zanna, Fabio, Sic e tutti gli altri. Devo ringraziarli perchè, ognuno durante il proprio periodo di attività nel gioco e a volte anche ben oltre, ha contribuito a questo grande sogno, con fatica e sacrificio del proprio a volte già scarso tempo libero. E devo ringraziare anche chi ci ha seguito negli anni, supportandoci e facendoci complimenti, segno della bontà del nostro lavoro nel tempo.
    Quindi il Team chiude, il nostro tempo nel gioco è finito. Io spero di aver lasciato a voi un buon ricordo del Team e, parlando personalmente, di me come persona.
    E ora che ci siamo svegliati, un nuovo capitolo della vita si apre. E chissà cosa ci riserverà il futuro, per ora sento solo un grande vuoto. Sarà difficile, ma d'altronde come come recita "Waiting for the end" dei Linkin Park: "The hardest part of ending is starting again".

    Only Jolly per sempre,

    Filippo Galletti

    Ho scritto questo sulla pagina del Team, ma volevo fare un saluto specifico al Planet, il forum che più di 10 anni fa mi ha fatto entrare definitivamente nel competitive, e a cui devo ogni risultato, ogni Top e sopratutto ogni amico che ho conosciuto attraverso questo gioco splendido. Quanti pomeriggi e sere passati qui, a scrivere in chat, a vedere news, postare deck in fixing...E quante persone stupende che qui ho conosciuto. Non vi dimenticherò mai, davvero.

    Ciao a tutti, e per l'ultima volta, Gallo chiude <3
  9. .
    EC7_D8_A40_7431_45_E1_BB34_CA103_C1_DD09_A
  10. .
    Ho messo gli effetti della carte nello spoiler, troverete tutto lì.

    Dalla prossima espansione metterò anche le immy(come sto facendo per DP)
  11. .
    allora penicottero se vuoi farti furbo e ormai sei fuori dal meta. consiglio di ricominciare daccapo arriva a fase 13 fai tutti i quiz esegui il bingo mokuba e fai le prime missioncine. alla fine post il 26 riveleranno il nuovo box da 80 buste con bonus di 500 gemme e dovresti trovarti all'incirca con 6500/6700 gemme. (se ti scocci di usare il deck di merda all inizio per le missioni spendine 500 per uno structure, io risparmierei pure quelle xD ) fatto cio se il nuovo box non ti soddisfa con quelle gemme montati sylvan che hai grosse probabilita di avere 2/3(se hai culo) funghi. il gioco è godibilissimo ed è sempre un nuovo meta e con i nuovi level rewards lv43/45 aggiungono grandi carte per i free to play ecc . ho un gruppo e ormai ho cresciuto tutti cosi con questa filosofia e siamo tutti almeno kog . quindi fai cosi accumula fai gemme e spendi su cosa preferisci
  12. .
    Metti dei titoli inerenti alla tua domanda, "domandona" non fa capire assolutamente la natura della domanda, oltretutto hai già sbagliato una volta titolo
  13. .
    Premetto una cosa: so che il mazzo in questione è un table 500 e un 4fun molto carino, ma qua sul sito non tutti giocano e/o hanno la possibilità di giocare meta, quindi questo topic è una guida dedicata principalmente a voi utenti 4fun che cercate qualcosa di diverso da giocare, ma che può rivelarsi un post utile anche per consigli su come battere o fermare questo mazzo qualora ve lo troviate contro per la prima volta in assoluto. Buona lettura.


    ATTENZIONE: POSTO MOLTO LUNGO




    revendread_slayer_by_yugi_master-dbqdf04





    V E N D R E A D




    Vendread è un mazzo esclusiva TCG introdotto ad agosto 2017 nell'espansione Code of the Duellist, basato sull'antieroe Spawn e la serie videoludica Resident Evil.


    La Storia di questo archetipo si sofferma sul dolore e il terrore che un uomo, il futuro Revendread Slayer (Revendread +è infatti formato dalle parole vengeance, vendetta, e dread, terrore) prova a causa di un'apocalisse zombie che gli ha portato via l'amata. Inizia quindi il viaggio di Slayer, che uno ad uno, sconfiggerà i suoi nemici uno più grande dell'altro, da accumuli di cadaveri chiamati chimere e un titano non-morto spaventoso armato con una gigantesca Spada, Battlelord. Slayer però nopn è un eroe, è un uomo, morto, solo, e viene facilmente sconfitto. E' proprio ora che rivela cio che realmente è: un brutale assassino assetato di potere, e ce lo dimostra subito: dopo che ha ingannato Battlelord con la sua sconfitta, gli strappa con tutta la sua forza disumana il nucleo dal petto con una sola mano, perdendo quel briciolo di umanità che gli era rimasta, indicata dal ciondolo con la foto dell'amata. Ora è tutto finito, Battlelord è morto per sempre, ma a quale prezzo? Slayer è diventato quello che combatteva, non è più lo stesso, e ciò che lo rendeva diverso dagli altri ora è sparito per sempre. E' morto anche lui quel giorno, ma il terrore di perdere per sempre la persona a lui più cara lo ha fatto diventare qualcosa di diverso da un semplice non-morto, e ora, sterminati gli ultimi zombie rimasti, non gli resta altro che sparire alla luce del sole, trasformandosi in un cumulo di polvere, dimenticato, e solo, guardando la foto di un uomo che ora, non esiste più


    Il mazzo essendo esclusiva TCG presenta le sue peculiarità, quindi x carte a espansione per 4 espansioni (5 carte nella prima e nell'ultima, 4 nella seconda e terza). Vendread è un mazzo composto da mostri Zombie DARK, che si basano sull'evocazione rituale. Infatti, peculiarità dei mostri non-rituali, è proprio legata a questa meccanica: "A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains this effect". Altro tratto distintivo dei mostri è quello di rievocarsi in un determinato modo, dal cimitero, per poi rimuoversi dal gioco, ad esclusione di Anima che non presenta questa peculiarità (parola che ho già scritto troppo)

    Iniziamo dunque con le carte, partendo dai mostri, prima rituali e poi da main normali, infine le magie e le trappole



    Mostri Rituali: Revendread Slayer, Vendread Chimera, Vendread Battlelord, Revendread Executor


    Revendread Slayer
    Level 6 DARK Zombie Ritual monster
    2400/0
    You can Ritual Summon this card with any "Vendread" Ritual Spell. Once per battle, if this card battles an opponent's monster, during damage calculation (Quick Effect): You can banish 1 Zombie monster from your GY; this card gains 300 ATK. If this Ritual Summoned card is sent to the GY: You can add 1 Ritual Spell from your Deck to your hand, and if you do, send 1 "Vendread" monster from your Deck to the GY. You can only use this effect of "Revendread Slayer" once per turn.

    Il primo mostro rituale si presenta in modo discreto: classico 2400 per un liv.6 zombie (tutti i vecchi synchro zombie, ad esclusione di Ha Des hanno 2400 punti di atk, Ryu Kokki, ecc...), boost permanente di 300 ATK rimuovendo un mostro Zombie. la parte migliore di Slayer è quando lascia il terreno, dato che sercherà una magia rituale qualsiasi mandando un mostro al cimitero Vendread. E' il nostro rituale migliore, per versatilità ed utilizzo, permette di giocare PrePreparazione dei riti che non è da sottovalutare.
    Punto Debole: l'unico vero effetto che ha è un boost di 300, è molto poco. Senza i potenziamenti dei piccoli non fa paura a nessuno.
    Punto Forte: Search, permette di usare Preprep. Calabile con quasi tutte le combinazioni che non richiedono un liv.1
    Rateo consigliato: 3, al massimo massimo 2


    Vendread Chimera
    Level 5 DARK Zombie Ritual monster
    2300/0
    You can Ritual Summon this card with any "Vendread" Ritual Spell. When a card or effect is activated that would destroy a card on the field (Quick Effect): You can banish 1 Zombie monster from your GY; negate the activation, and if you do, destroy that card. If this card is Tributed, or banished, for a Ritual Summon: All monsters your opponent controls lose 500 ATK/DEF. You can only use each effect of "Vendread Chimera" once per turn.

    Secondo rituale uscito. Liv brutto, non serchabile da PrePreparazione, non fa da Floater. Non ha veri punti di forza, è un neghino ma ha il problema che nega solo carte che distruggono e per attivare il suo effetto bisogna rimuovere uno zombie. E' l'unico rituale che ha un effetto quando usato per altri rituali, ovvero il droppare di 500 punti di ATK i mostri avversari in modo permanente. Niente di Speciale
    Punto Debole: livello alto per usare al meglio un effetto di drop quasi impercettibile, livello troppo basso per evocarlo con materiali decenti e fare paura sul terreno.
    Punto Forte: rimane un neghino, ed è l'unico che il mazzo dispone, purtroppo.
    rateo consigliato: 0/1

    Vendread Battlelord
    Level 7 DARK Zombie Ritual monster
    2700/0
    You can Ritual Summon this card with any "Vendread" Ritual Spell. You can banish 1 "Vendread" card from your GY and declare 1 type of card (Monster, Spell, or Trap); for the rest of this turn, your opponent cannot activate cards or effects of that type. If this Ritual Summoned card is sent to the GY: You can add 1 Ritual Monster from your Deck to your hand, and if you do, send 1 "Vendread" monster from your Deck to the GY. You can only use each effect of "Vendread Battlelord" once per turn.

    Terzo rituale. E' migliore di Chimera, il suo effetto ci evita le ht o le trappole quando proviamo per l'otk. Anche lui non serchabile di PrePreparazione, ma è un body grosso e soprattutto, è un floater. Quando lascia il terreno può aggiungere alla mano un mostro rituale qualsiasi, quindi anche rimpiazzarsi con una copia di se stesso
    Punto Debole: sicuramente il non essere rapido è il suo problema più grosso, probabilmente l'unico. nel turno avversario è uno slayer con 300 in più di atk, ma poco cambia, se non hai effetti aggiuntivi.
    Punto Forte: fa giocare senza ht se entra in campo, foolish+search è sempre buono
    rateo Consigliato: 1/2 al massimo.

    Revendread Executor (/Executioner)
    Level 8 DARK Zombie Ritual monster
    3000/0
    You can Ritual Summon this card with any "Vendread" Ritual Spell. This card's name becomes "Revendread Slayer" while on the field. While this Ritual Summoned card is on the field, your opponent cannot target cards you control with card effects, except this card. If this Ritual Summoned card is destroyed by battle, or is destroyed by an opponent's card effect whlie in its owner's Monster Zone: You can add 1 "Vendread" card from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Revendread Executor" once per turn.

    Ultimo ma non meno importante. Grosso, tanto. 3k di atk e rende intargettabile tutto il resto del field. Conta pure come slayer sul terreno, e questo gli da un enorme vantaggio che vedremo più avanti. Permette pure di giocare Trade-In. La parte migliore però è quando muore, dato che può cercare qualsiasi carta del mazzo.
    Punto Debole: chiodo se è l'unica copia del mazzo e lo peschiamo senza peschini, cerca Card solo se distrutto dall'avversario, quindi debole a Castel e Kaiju vari. Essendo 8 non lo si può cercare di Preparation.
    Punto Forte: fatto con core è intargettabile pure lui, e la cosa è enorme. livello alto, quindi può avere immunità, rimozione di magie/trappole e rimozione di mostri, tutto in uno. Sercha Card e non una determinata categoria
    Rateo Consigliato: 1, 2 può andare bene



    Carte Mostro: Vendread Reventant& Vendread Hounhorde, Vendread Striges, Vendread Core, Vendread Anima

    Vendread Revenants
    Level 4 DARK Zombie Effect monster
    1800/200
    If this card in your possession is destroyed by an opponent's card (by battle or card effect) and sent to your GY: You can Special Summon this card, but banish it when it leaves the field. A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains this effect. You can only use the preceding effect of "Vendread Revenants" once per turn.
    ● Once per turn (Quick Effect): You can target 1 Special Summoned monster your opponent controls; banish it.


    Il primo mostro assieme a Houndhorde. Liv.4, regala la possibilità di bandire mostri evocati specialmente. E' molto forte come effetto, se non fosse che la condizione di rievocazione è legata all'oppo. E' uno spreco di slot se usato in molteplice copia
    Punto Debole: richiede di essere distrutto per essere rievocato, è un chiodo enorme in mano, è decente solo grazie a Anima,
    punto forte: nessuno, solo essere zombie DARK e dare nel caso un effetto molto forte se usato sul terreno come materiale
    Rateo Consigliato: 1

    Vendread Houndhorde
    Level 3 DARK Zombie Effect monster
    0/2100
    If this card is in your GY: You can discard 1 "Vendread" card; Special Summon this card, but banish it when it leaves the field. A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains the following effect. You can only use each of the preceding effects of "Vendread Houndhorde" once per turn.
    ● Once per turn (Quick Effect): You can target 1 Spell/Trap your opponent controls; banish it.


    Secondo mostro della guida. E' probabilmente il più facile da usare, richiedendo una carta vendread da scartare in mano. versatile, livello basso e regala un ottimo effetto. è uno dei migliori mostri che abbiamo.
    Punto Debole: può risultare pesante. il livello medio/basso può essere un problema per executor, ma è molto raro come caso
    Punto Forte: permette di giocare la vecchia preparation, manda al cimi gli altri piccoli, anche una copia di se stesso. regala un effetto che in base al meta può decretare la fine del turno avversario.
    Rateo consigliato: 2

    Vendread Striges
    Level 2 DARK Zombie Effect monster
    500/2000
    If this card is sent to the GY: You can reveal 1 "Vendread" card in your hand; Special Summon this card, but banish it when it leaves the field. A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains the following effect. You can only use each of the preceding effects of "Vendread Striges" once per turn.
    ● After damage calculation, if this card battled an opponent's monster: You can draw 1 card, then discard 1 card.


    Simile ad Houndhorde, ma richiede di rivelare una carta invece che di scartarla. E' al tempo stesso decente e scarso, visto che non regala nessun effetto interessante. Si evoca appena tocca il cimitero, ottima cosa la maggior parte delle volte.
    Punto Debole: inutile l'effetto che da al rituale. livello basso per Executor e Battlelord
    Punto Forte: sinergia con Vampire Suker, evocazione molto facile, sinergia per i synchro con Uni-zombie, buon materiale per i link.
    Rateo consigliato: 1/2, a me piace a 2

    Vendread Core
    Level 1 DARK Zombie Effect monster
    0/500
    If this card is in your GY: you can banish 1 other Zombie monster from your GY; Special Summon this card, but banish it when it leaves the field. A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains the following effect. You can only use each of the preceeding effects of "Vendread Core" once per turn.
    ● Your opponent cannot target this card with card effects.


    Su core non c'è molto da dire. l'effetto di rievocazione è molto buono, ancora di più in un 60card grass deck, e l'effetto che da al rituale è decente, ottimo con Executor. Portabile di one for one e serchato di Where arf Thou, è un buon supporto per i mazzi Zombie in generale. Come Striges è ottimo materiale per link, perfino migliore di quest'ultimo.
    Punto debole: in mano senza uni o Vendread Charge è mooolto pesante. livello basso per usarlo veramente bene.
    Punto Forte: evocazione dal cimitero molto veloce e indolore, da un buon effetto ai rituali. sinegia con carte legate ai liv.1 come le già citate one for one e where arf thou.
    Rateo Consigliato: 1, 2 a vostro rischio e pericolo

    Vendread Anima
    Level 1 DARK Zombie Effect monster
    0/0
    You can banish this card from your GY, then target 1 of your banished "Vendread" monsters, except "Vendread Anima"; Special Summon it, also you cannot Special Summon monsters for the rest of this turn, except Zombie monsters. A "Vendread" monster Ritual Summoned using this card on the field gains the following effect. You can only use each of the preceding effects of "Vendread Anima" once per turn.
    ● Banish any monster destroyed by battle with this card.


    Un altro livello 1. ultimo mostro uscito ma di certo non il meno importante, visto che overall è la più forte di tutti. Paradossalmente, ovviamente, visto che è l'unica che non ha un effetto di rievocazione, giustificato dal fatto che può riportare qualsiasi mostro Vendread che era bandito (eccetto lei) sul terreno. L'effetto che regala ai rituali va in combo con la terreno, Vendread Nights, dove trasforma i rituali in dei Dark Magician of Chaos
    Punto Debole: livello basso, restrizione sulle evocazioni, nessun effetto di reborn per se stessa
    Punto Forte: riporta qualsiasi cosa, sinergia con one for one, extender. Rende allure un + e non uno 0
    Rateo Consigliato: 2
    NB: I mostri rituali possono essere riportati SOLO se prima sono stati evocati correttamente tramite rituale e la loro evocazione non è stata annullata. Questo vuol dire che Anima NON funziona per riportare uno Slayer, ad esempio, rimosso per Allure of darkness


    Questo chiude la carrelata di mostri. La prossima parte, quella intermezza, è dedicata alle magie e alle trappole, che sono il tasto dolente di questo archetipo.


    Carte magia (revendread origin, Vendread Nights, Vendread charge, Vendread Nightmare, Revendread Evolution)
    Carte trappola (Vendread Reorigin, Vendread Reunion(/gathering), Vendread Revolution, Vendread Daybreak)


    Revendread Origin e Revendread Evolution
    Revendread Origin
    Ritual Spell
    This card can be used to Ritual Summon any "Vendread" Ritual Monster from your hand or GY. You must also Tribute monsters from your hand or field, and/or banish Zombie monsters from your GY, whose total Levels equal or exceed the Level of the Ritual Monster you Ritual Summon. If "Revendread Slayer(s)" you control would be destroyed by battle or card effect, you can banish this card from your GY instead.


    Revendread Evolution
    Ritual Spell
    This card can be used to Ritual Summon any "Vendread" Ritual Monster from your hand or Graveyard. You must also Tribute monsters from your hand or field, and/or send 1 "Vendread" monster from your Deck to the Graveyard, whose total Levels equal the Level of the Ritual Monster you Ritual Summon. The Ritual Summoned monster is destroyed during the End Phase of the next turn. You can only activate 1 "Revendread Evolution" per turn.


    Le due carte magia rituale. Sono la risorsa più importante che abbiamo, e Origin lo era ancora di più prima di Evolution. entrambe ci permettono di evocare qualsiasi mostro rituale Vendread dalla mano O cimitero, tributando i mostri sul terreno, mano e, a seconda della magia usata; bandendo mostri zombie dal cimitero (origin) e manda un (1) mostro Vendread dal deck alla mano (evolution). Origin è senza ombra di dubbio tra le carte magia rituale più forti del gioco, evolution è un bel po' dietro.
    Punto Debole, Origin: nessuno. sono serio.
    Punto Debole, Evolution: HOPT, Livello perfetto, distrugge in end avversaria il mostro
    Punto Forte, Origin: Protegge Slayer ed Executor sul field, non opt, rievoca dal cimitero, puoi usare quasi ogni cosa come materiale e con zombie world (che purtroppo qua non è il massimo), serchabile di PrePrepazione dei riti. devastante.
    Punto Forte, Evolution: mandare dal deck, triggera i rituali ma non Executor, alleggerisce il lavoro a origin, permette di respirare ai player che non hanno i turni contati quando le origin iniziano a rimuoversi.
    Rateo Consigliato: 3 Origin, da qua fino alla fine del mondo; 2/3 Evolution. Essere HOPT fa un pochino storcere il naso.

    Vendread Nights
    Vendread Nights
    Field Spell
    You can discard 1 card; add 1 "Vendread" monster from your Deck to your hand. You can only use this effect of "Vendread Nights" once per turn. When your "Vendread" monster destroys an opponent's monster by battle: You can banish 1 "Vendread" monster from your GY; it can attack an opponent's monster again in a row.


    Prima ed ultima Field. cerca i mostri, il che non è male, ma è uno 0 e non sercha card. il secondo effetto è utile per pulire il field avversario, ma necessita di ben tre cose: un vendread che distrugge in battaglia, un vendread rimuovibile nel cimi, un mostro sul field dell'oppo. tutto sommato la carta è anche serchabile da terraforming e può aggiungere qualsiasi rituale in mancanza di una delle due preparazioni.
    Punti Deboli: non si sa per quale motivo Konami ha scritto monster invece che card, richiede di scartare, HOPT
    Punti Forti: fa metà del lavoro delle due preparazioni, rende Preparation of Rities più viva, serchabile da terraforming.
    rateo consigliato:0/1/2, a seconda della versione. Terraforming va a gusti e spazio. Non la consiglio a più di 2, in ogni caso

    Vendread Charge
    Vendread Charge
    Quickplay Spell
    Send 1 Zombie monster from your hand or face-up from the field to the GY; Special Summon 1 "Vendread" monster from your Deck. You can only activate 1 "Vendread Charge" per turn.


    Prima ed ultima quickplay del mazzo. Basta un prima occhiata per vedere come presenta dei problemi. Don't get me wrong, la carta a me piace e tanto. Non a caso è una delle poche carte che fa il suo dovere e pseudo risolve uno dei problemi più grossi del mazzo, seguito da uno leggermente minore. Avere un mostro sul field gratis scartando mezuki è molto buono, e toglie il problema dei piccoli che fanno guadagnare gli effetti solo se sul terreno. Carta decente, anche se poteva uscire meglio.
    Punti Deboli: scartare non in modo generico, nessun effetto dal cimitero, HOPT
    Punto Forte: è stato un passo nella giusta direzione ai tempi di EXFO, ha risolto in modo parziale dei problemi, manda nel posto in cui devono stare Anima, Core, Mezuki ed eventualmente Gozuki.
    Rateo Consigliato: 2

    Vendread Nightmare
    Vendread Nightmare
    Continuous Spell
    Once per turn: You can Tribute 1 or more "Vendread" monsters from your hand and/or field, then target 1 face-up monster you control; increase its Level by the number of monsters Tributed, until the end of this turn. When your attacking "Vendread" Ritual Monster destroys an opponent's monster by battle: You can have your monster gain 1000 ATK. You can only use this effect of "Vendread Nightmare" once per turn.


    Nightmare si, ma per noi. Carta continua. passo direttamente ai punti deboli, che non ci sta davvero nulla da dire
    Punti Deboli: tributa da mano e field a non da deck, necessita di un mostro Rituale vendread distrugga un mostro prima che il boost di 1000 si applichi, non fa nulla per il mazzo
    Punti Forti: il boost è carino. il primo effetto non è HOPT. va in combo con nights, questa gliela abbono. rende gli 1 dei livelli 3 al massimo.
    Rateo consigliato: 0, il trucchetto di fare i rituali con meno mostri non vale la candela, la casa e la forza di leggere questa carta. terribile, si salva l'artwork, il che è un peccato, perché era davvero bello


    Vendread Reorigin
    Vendread Reorigin
    Normal Trap
    Target 1 face-up monster your opponent controls that has a Level; Tribute it, and if you do, Special Summon 1 "Vendread Token" (Zombie/DARK/ATK 0/DEF 0) with a Level equal to the Tributed monster's original Level. While the Token Special Summoned by this effect is on the field, you cannot Normal or Special Summon monsters, except "Vendread" monsters.


    Prima carta trappola del mazzo. non targetta, ed è un removal. limita un pochino, ma è come una specie di stormforth. non è serchabile se non di Lilith, lady of Lament, ed di un eventuale Executor distrutto.
    Punti Deboli: trappola, richiede set. il mostro deve avere livello, blocca le evocazioni anche degli zombie normali, almeno anima quello lo faceva fare. con Darkest Diabolos in giro, è un rischio attivarla
    Punti Forti: non targetta, removal mirato, Stormforth per i rituali, non opt. non nonostante questo, l'essere trappola e il tributare un mostro con livello non la rendono la migliore delle scelte
    rateo consigliato: 0

    Vendread Reunion(/Gathering)
    Vendread Reunion
    Normal Trap
    Reveal 1 "Vendread" Ritual Monster in your hand, Special Summon any number of your banished "Vendread" monsters with different names, in face-down Defense Position, whose total Levels exactly equal the Level of the revealed Ritual Monster, Tribute all those face-down Defense Position monsters, then Ritual Summon that Ritual Monster from your hand. You must be able to Ritual Summon to activate and to resolve this effect.


    Seconda trappola, cercabile come la prima. paradossalmente è come una magia rituale, ma ha bisogno di enorme apparecchiamento. Lilith ha dato una nuova vita e un sospiro di sollievo a questa carta, che sulla carta (scusate la ripetizione) è molto forte, nonostante le limitazioni. se risolve, Executioner, e prima di lui Battlelord, sono due carroarmati pseudo infermabili (rivelare Battlelord con Horde e revenants bannati equivale ad evocarlo con entrambi gli effetti, attivabili, nel turno avversario, executor necessita anche di Core, che gli dà anche l'immunità).
    Punti Deboli: enorme setup: richiede mostri banditi, possibilità di evocare tramite rituale, livello perfetto
    Punti Forti: non HOPT, regala dei colossi sul terreno in turno avversario, permette di evocare rituale senza usare origin. può essere calata con Lilith
    Rateo consigliato: 0, 2 se giocate Lilith, Lady of Lament

    Vendread Revolution
    Continuous Trap
    Discard 1 card, then target 1 "Vendread" monster and 1 Ritual Spell in your GY; Special Summon that monster in Defense Position, and if you do, add that Ritual Spell to your hand. You can banish this card from your GY, then target 5 of your banished Zombie monsters; shuffle them into your Deck, then draw 1 card. You can only use each effect of "Vendread Revolution" once per turn.


    Prima ed unica trappola continua. Sulla carta è sbroccata, dato che è una preparation mista a jar of avarice per le bannate. Nella teoria.... eh, è un po' scarsa. oltre al fatto che è trappola, richiede di scartare, e l'effetto "forte" richiede almeno 5 zombie rimossi per essere attivato. tutto sommato è giocabile, ma non in grandi numeri
    Punti Deboli: richiede di scartare, richiede che sia il mostro che la magia rituale siano nel cimtero, HOPT ma in questo caso è irrilevante
    Punti Forti: non ha la clausola di breaktrough skill, rimischiare 5 e pescare tornando quindi a +0 è molto forte, e, ancora una volta, lilith la sercha.
    rateo consigliato: 0/1, meglio 0

    Vendread Daybreak
    Vendread Daybreak
    Normal Trap
    If your opponent controls more cards than you do: Choose 1 Ritual Summoned "Vendread" monster you control, and destroy all cards on the field, except the chosen monster. It cannot attack directly while it remains face-up on the field. You can only activate 1 "Vendread Daybreak" per turn.


    Il supporto più rotto del mazzo. Exciton serchabile, con le condizioni di Evenly+l'avere un rituale. Il mostro non potrà più attaccare ma è una bazzecola rispetto a quello che fa. Fortissima, se un coso del genere era magia era Gesù cristo.
    Punto Debole: necessita di un rituale sul terreno, non può attaccare diretto, ma si può bypassare
    Punto Forte: può chiudere le partite, board wipe serchabile che non lascia niente sul terreno, permette 4000 danni
    rateo consigliato: 1/3



    E con Daybreak si concludono le carte del mazzo. se siete ancora qua complimenti e grazie lmao. Parliamo più del mazzo in se ora.
    Il mazzo, se parte, permette di scombare abbastanza, grazie soprattutto ai piccoli che si spammano abbastanza facilmente sul field, e slayer si unisce a loro come link material, che se usato sercha pure. il mazzo essendo zombie si può permettere un numero esorbitante di carte generiche e non, quali i famosissimi Mezuki e Gozuki, Goblin Zombie, Zombie Master, per citarne alcuni per quanto riguarda i mostri (non serve che spieghi Mezuki, Gozuki è un ottimo extender, Goblin un ottimo searcher e Master un ottimo modo di scartare le carte), Foolish Burial e Burial From a Different Dimension, Reborn e Selective Reborn, Soul Charge, Shiranui Style Swallow's slash per quanto riguarda alcune carte magie e trappola, dove le prime aumentano la pila nel cimitero, quelle di mezzo aumentano il field e l'ultima è una carta che interrompe arrivando a fare pure -3. Essendo poi anche un mazzo DARK ci sono carte come Allure of Darkness, Dark Grepher, Armageddon Knight e annessa Reinforcement of the Army, Recurring Nightmare e Dark Erupt che aiutano il riempimento del cimitero e la ripresa in mano. Ma non finisce qua perchè essendo rituali hanno accesso per grazia di dio a PrePreparation of Rities, che aggiunge Slayer da cimi o deck e una delle due rituali, Origin, e Preparation è recentemente tornata a 3 ed è un ulteriore modo per cercare le carte che più ci servono.

    Restando in tema Search, un engine piccolino composto da una piantina e una candela sono quello che il mazzo aveva bisogno di archetipo. Quindi, parlando dei Devirutial; introduco la terza parte di questa guida: gli engine splashabili.

    DeviRitual
    3x Deviritual Talismandra (Dark Plant / Effect
    LV6 0/0
    You can only use either this card name's (1) or (2) effect per turn, and only once that turn.
    (1) You can reveal 1 Ritual Monster from your hand; Special Summon this card from your hand and 1 "Deviritual" monster (except "Deviritual Talismandra") from your Deck.
    (2) If this card is Special Summoned from the Deck: You can add 1 Ritual Monster from your Deck to your hand.
    (3) You cannot Special Summon monsters from the Extra Deck.)

    2/3x Deviritual Candoll (Light Pyro / Effect
    LV4 0/0
    You can only use either this card name's (1) or (2) effect per turn, and only once that turn.
    (1) You can reveal 1 Ritual Spell from your hand: Special Summon this card from your hand and 1 "Deviritual" monster (except "Deviritual Candoll") from your Deck.
    (2) If this card is Special Summoned from the Deck: You can add 1 Ritual Spell Card from your Deck to your hand.
    (3) You cannot Special Summon monsters from the Extra Deck.)



    perchè giocarli: entrambi aggiungono una cosa, tra una magia o un rituale. Talismandra è allurabile, 6 che riempe l'intero tributo per Slayer. Candoll è 4 e non allurabile, ma è necessaria per o portare Talismandra da deck, o aggiungere una spell. da soli riempono i requisiti per un rituale liv. 10, rendendo quindi Executor meno brick
    punto debole: spazio, candoll non allurabile, non è il massimo vederli di prima in più copie


    Darkness
    2x Darkest Diabolos, Lord of the Lair (Dark Dragon / Effect
    LV8 3000/2000
    You can only use this card name's (1) and (3) effects once per turn.
    (1) If a DARK monster(s) you control is Tributed while this card is in your hand or GY: You can Special Summon this card.
    (2) Your opponent cannot Tribute this card, nor target it with card effects.
    (3) You can Tribute 1 DARK monster; make your opponent choose 1 card from their hand and either place it on the top or bottom of their Deck.)

    3x Lilith, Lady of Lament (Dark Fiend / Effect
    LV3 2000/0
    You can only use this card name's (2) effect once per turn.
    (1) The original ATK of this Normal Summoned card becomes 1000.
    (2) (Quick Effect): You can Tribute 1 DARK monster; reveal 3 Normal Trap Cards from your Deck, have your opponent randomly pick 1 of them to Set to your field, and if they do, shuffle the other cards into the Deck.)


    3x Trade-in (Discard 1 Level 8 monster; draw 2 cards.)

    perché giocarli: Diabolos è un liv. 8 dark, che quindi è sia allurabile che target di trade-in. Ovviamente bisogna maxare il rateo di Executor per giocare al meglio trade-in per l'appunto, e la lista diventa più incentrata su di lui. Diabolos entra pure gratis quando tributiamo sul field un mostro per i nostri rituali, e con il 3* effetto può triggerare l'effetto di Slayer/Battlelord di cercare una carta. Lilith ovviamente, oltre a triggerare Diabolos ed essere un livello decente, permette di settare direttamente Daybreak e Reunion, oltre ai virus che si giocavano in passato.
    punto debole: i trade possono aumentare i brick, non sono zombie per origin, lilith da sola di prima mano è inutile o quasi.
    NB: Trade-In permette anche di giocare BLS, il quale a sua volta permette di giocare hand trap come Ghost Ogre e Veiler.


    Brandish Maiden
    3x Brandish Start-Up Engage (If you control no monsters in your Main Monster Zones: Add 1 "Brandish" card from your Deck to your hand, except "Brandish Start-Up Engage", then if you have 3 or more Spells in your GY, you can draw 1 card.)

    2x Brandish Mecha Hornet-Bit (If you control no monsters in your Main Monster Zones: Special Summon 1 "Brandish Maiden Token" (Warrior/DARK/Level 1/ATK 0/DEF 0) in Defense Position, but it cannot be Tributed. If you have 3 or more Spells in your GY, its ATK/DEF become 1500.)

    1x Brandish Skill Afterburner (If you control no monsters in your Main Monster Zones: Target 1 face-up monster on the field; destroy it, then if you have 3 or more Spells in your GY, you can destroy 1 Spell/Trap on the field.)

    2x Summoner Monk (While this card is face-up on the field, it cannot be Tributed. If this card is Normal or Flip Summoned: Change this card to Defense Position. Once per turn: You can discard 1 Spell; Special Summon 1 Level 4 monster from your Deck, but that monster cannot attack this turn.)

    1x Brandish Maiden Kagari (1 non-FIRE "Brandish Maiden" monster
    You can only Special Summon "Brandish Maiden Kagari(s)" once per turn. If this card is Special Summoned: You can target 1 "Brandish" Spell in your GY; add it to your hand. Gains 100 ATK for each Spell in your GY.)

    perché giocarli: Start up engage è un search non opt per le altre carte, e se abbiamo 3+ spell è un +1. Partire di prima mano con tutti i vari search e engage permette di
    1- rifare la mano;
    2- avere un +1.
    Hornet Bit ci permette di avere un token per Kagari che riadda engage che adda poi Afterburner per il turno successivo. Monk è in questo engine perché di prima può riempire il cimi di spell (che è de cristo se scartiamo una rituale con Preparation in mano) e portare un 4 per fare link e liberare la main zone per engage. Afterburner funziona bene con Omega che si toglie dalla main zone, e nel caso è cibo per monk, il quale può anche essere allurato.
    Punto debole: monk è un'altra normal, le spell brandish a late game sono chiodi e senza mangiarle di Monk l'unico utilizzo lo si può avere come cibo per uni (il quale però preferisce scartare mostri), o Nights. Eventualmente Revolution se giocata e ancora sul field.
    NB: si può giocare anche Brandish Maiden Shizuku per addare anche in end, eventualmente.


    Shaddoll
    3x shaddoll fusion (Fusion Summon 1 "Shaddoll" Fusion Monster from your Extra Deck, using monsters from your hand or your side of the field as Fusion Materials. If your opponent controls a monster(s) that was Special Summoned from the Extra Deck, you can also use monsters in your Deck as Fusion Material. You can only activate 1 "Shaddoll Fusion" per turn.)

    1x shaddoll squamata (FLIP: You can target 1 monster on the field; destroy it.
    If this card is sent to the Graveyard by a card effect: You can send 1 "Shaddoll" card from your Deck to the Graveyard, except "Shaddoll Squamata". You can only use 1 "Shaddoll Squamata" effect per turn, and only once that turn.)


    1x shaddoll beast (FLIP: You can draw 2 cards, then discard 1 card.
    If this card is sent to the Graveyard by a card effect: You can draw 1 card. You can only use 1 "Shaddoll Beast" effect per turn, and only once that turn.)


    1x shaddoll dragon (FLIP: You can target 1 card your opponent controls; return it to the hand.
    If this card is sent to the Graveyard by a card effect: You can target 1 Spell/Trap Card on the field; destroy it. You can only use 1 "Shaddoll Dragon" effect per turn, and only once that turn.)


    1/2x El Shaddol Winda (1 "Shaddoll" monster + 1 DARK monster
    Must first be Fusion Summoned. Cannot be destroyed by an opponent's card effects. Each player can only Special Summon monster(s) once per turn while this card is face-up on the field. If this card is sent to the Graveyard: You can target 1 "Shaddoll" Spell/Trap Card in your Graveyard; add it to your hand.)


    perché giocarli: la extra zone non è molto usata in questa versione, quindi anche non passare per omega non uccide il mazzo. Buon lock con Winda e Slayer con effetto di Houndhorde o Revenants, backrow removal e draw power con drago e bestia rispettivamente, Squamata per avere nomi in più per Winda e poter utilizzare tutti gli effetti degli shaddoll in un unico momento (fare Winda con uno dei due shaddol non Squamata+lei, e mandare quello mancante
    punto debole: Winda è kaijuabile, inutile contro True Draco o Monarch. Per sfruttare al massimo Shaddoll fusion serve partire secondi.
    NB: si può giocare anche El shaddoll per fare Winda in turno avversario, ma bisogna assicurarsi di avere una zona disponibile per un'evocazione da extra deck e i materiali pronti.
    NB2: si può inserire Shekinaga, ma la sconsiglio in quanto serve un engine doll più corposo e i materiali terra sono massimo 5 (3 mezuki 2 gozuki).


    Dark Warriors
    2/3x Dark Grepher (You can Special Summon this card (from your hand) by discarding 1 Level 5 or higher DARK monster. Once per turn: You can discard 1 DARK monster; send 1 DARK monster from your Deck to the Graveyard.)

    2/3x Armageddon Knight (When this card is Summoned: You can send 1 DARK monster from your Deck to the Graveyard.)

    1x Reinforcement of the Army (Add 1 Level 4 or lower Warrior monster from your Deck to your hand.)

    perché giocarli: grepher entra special ed è sempre un mostro in più sul terreno, il mazzo non ha problemi ad avere i mostri rituale al cimitero, che sono quindi il pasto principale per grepher, dato che tutti i rituali sono 5+. nessuno dei due necessita della normal e sono delle foolish in più per ogni mostro dark del deck, senza neanche limiti sul livello. Reinforcement li sercha per vederli prima in mano a inizio game. sono allurabili, quindi, in una mano full magie con allure e rota, si può andare sul sicuro prima invece che rischiare una blind allure. possono essere uniti a Summoner Monk
    punto debole: brick, rota+uno di loro già in mano non è il massimo. grepher senza rituali o modi per addarli è chiodo. possono rubare la normal.


    Post Crystron Needlefiber: Resonartor

    3x red resonator (When this card is Normal Summoned: You can Special Summon 1 Level 4 or lower monster from your hand. When this card is Special Summoned: You can target 1 face-up monster on the field; gain LP equal to its ATK. You can only use this effect of "Red Resonator" once per turn.)

    0/1x synkron resonator (If a Synchro Monster is on the field, you can Special Summon this card (from your hand). You can only Special Summon "Synkron Resonator" once per turn this way. If this card is sent from the field to the Graveyard: You can target 1 "Resonator" monster in your Graveyard, except "Synkron Resonator"; add it to your hand.)

    1/2x resonator call (Add 1 "Resonator" monster from your Deck to your hand.)

    perché giocarli. engine solido. tra i migliori per fare needlefiber, che il mazzo può usare tranquillamente. può essere usato anche ora, ma esprime il suo massimo potenziale post needlefiber, essendo Red un tuner che evoca special un altro mostro, che sono i materiali perfetti che questo link chiede, synkron è invece un bricconcello, a volte è forte (omega sul terreno, prima di bannarlo, ad esempio, o trishula, beelze), a volte è chiodo. liv.1 usabile per link e xyz come Princessprite, con un 7 permette di usare Crystal Wing Synchro Dragon. aiuta a riciclare, riprendendo in mano red quando va al cimitero, facilita l'evocazione di Summon Sorceress.
    punto debole: re+call è un brick enorme, synkron senza synchro sul field è chiodo. Call può essere dead draw


    Shiranui
    3x Shiranui Solitaire (You can Tribute 1 Zombie-Type monster; Special Summon 1 Zombie-Type Tuner with 0 DEF from your Deck. If this card is banished: You can target 1 of your banished "Shiranui" monsters, except "Shiranui Solitaire", or up to 2 instead if "Shiranui Style Synthesis" is on the field; Special Summon them. You can only use each effect of "Shiranui Solitaire" once per turn.)

    1/2x Shiranui Spiritmaster (When this card is Normal Summoned: You can Special Summon 1 "Shiranui" monster from your hand or GY, except "Shiranui Spiritmaster", but banish it when it leaves the field. If this card is banished: You can target 1 face-up card your opponent controls; destroy it. You can only use this effect of "Shiranui Spiritmaster" once per turn.)

    0/1x Shiranui SpectralSword (If this card is in your Graveyard, except the turn this card was sent to the Graveyard: You can target 1 non-Tuner Zombie-Type monster in your Graveyard; banish both it and this card, and if you do, Special Summon 1 Zombie-Type Synchro Monster from your Extra Deck whose Level equals the total Levels those 2 monsters had. You can only use this effect of "Shiranui Spectralsword" once per turn.)

    0/1x Shiranui Style Swallow's Slash (Tribute 1 Zombie-Type monster, then target 2 cards on the field; destroy them, then banish 1 "Shiranui" monster from your Deck. You can only activate 1 "Shiranui Style Swallow's Slash" per turn.)


    premessa, Uni-Zombie va giocato a prescindere. con o senza Shiranui.
    Perché giocarli: sono al momento l'engine più forte che il mazzo può permettersi. Solitaire->Uni-Zombie è ancora una giocata forte, dato che quest'ultimo è un operatore ecologico, cestina tutto quello che vuoi, da mezuki ad anima, da core a Slayer. Spiritmaster è un'altra signora carta, e va in mini-combo con Core: dato che per effetto di Spiritmaster il mostro evocato per il suo effetto viene bandito, con effetto di Solitaire tributiamo Spiritmaster per evocare uni-zombie, effetto mandiamo o scartiamo core, lo rievochiamo bandendo spiritmaster, Solitaire rievocherà Spiritmaster che era bandito appena lascerà il terreno. Spectralsword è una giocata da midgame per calare crystalwing, anche se ormai il mazzo ha troppo poco spazio per giocarlo. Swallow Slash è un possibile -3 rimuovendo Spiritmaster dal deck, e tributare un rituale come Slayer/Battlelord ci consentirà pure di aggiungere una carta. E' il più sinergico dato che partono gli effetti anche quando rimossi per origin, inoltre zombie shenanigas.
    punto debole: Solitaire+Spiritmaster è buono, solitaire+solitaire/uni è da spararsi. non allurabili, richiedono la normal
    NB: per sfruttare Crystal Wing Synchro Dragon, serve un synchro tra: Shiranui Samuraisaga, Revived King Ha Des, Archfiend-Zombie Skull, Doomkaiser Dragon.


    Carte che il mazzo può abusare (presenti, passate e future)
    Vampire Fräulein: Per OTK. entrare gratis e pompare di fino 3000 è enorme. Buon livello per synchro e rituali, da sola fullifica i materiali di Chimera. Pregate di vincere in quel turno o di finire in una posizione di vittoria quasi certa, perché il mazzo non può permettersi Vampire Territory per recuperare LP. Allurabile, rebornabile di mezuki, Big Body che entra in difesa con 2000 che diventano quasi 5000 vi para per almeno un turno, togliendovi però la possibilità di usare soul charge. 3x se decidete di giocarla, la consiglio (anche perché sarà foil ed è una carta bellissima di art)
    (When a monster declares an attack: You can Special Summon this card from your hand in Defense Position. You can only use this effect of "Vampire Fräulein" once per turn. Once per battle, when your Zombie monster battles an opponent's monster, during damage calculation (Quick Effect): You can pay LP in multiples of 100 (max. 3000); that monster you control gains that much ATK/DEF during that damage calculation only. At the end of the Battle Phase, if this card destroyed a monster(s) by battle: You can Special Summon as many of those monsters as possible from the GY to your field.)


    Ghost Reaper & Winter Cherries, Ash Blossom & Joyous Spring, Yashiki Warashi: le 3 ghost girl, tutte e tre hand trap. il mazzo ne può usufruire per più motivi. Ash è una signora hand trap, blocca un numero spropositato di carte e permette di giocare senza grosse interruzioni nel prossimo turno. Reaper è utile qua dentro perché in extra già giochiamo Omega che è un ottimo target. inoltre lo spazio in extra è abbastanza inutilizzato, altri target decenti sono i Knightmare (Gryphon e Goblin principalmente). Yashiri è ottima in mirror, nega un sacco di carte che per noi sono fastidiose, come Designator by the Grave, reborn, soul charge, e varie carte come Lumina, il nuovo reborn, SPYRAL Quick-Fix, Wulf, Lightsworn Beast, Performage Trick Clown, oltre che Brandish Maiden Kagari e Brandish Maiden Shizuko. Sono inoltre tutte e 3 Zombie, e Reaper è DARK, questo le rende ottimi target per Origin una volta usate, e Allure. Tolgono tanto spazio, se volete giocarle consiglio di trovare 5 slot, e mettere in 3x Ash, e in 2x la seconda Ghost Girl che più si adatta alle vostre necessità (meta, local o gruppo di amici che sia). Sono l'alternativa più costosa.
    Ghost Reaper & Winter Cherries (If your opponent controls more monsters than you do (Quick Effect): You can discard this card; reveal 1 card in your Extra Deck, then look at your opponent's Extra Deck, also banish all cards in their Extra Deck with the same name as that revealed card. You can only use this effect of "Ghost Reaper & Winter Cherries" once per turn.)

    Ash Blossom & Joyous Spring (When a card or effect is activated that includes any of these effects (Quick Effect): You can discard this card; negate that effect.
    ● Add a card from the Deck to the hand.
    ● Special Summon from the Deck.
    ● Send a card from the Deck to the GY.
    You can only use this effect of "Ash Blossom & Joyous Spring" once per turn.)


    Yashiki Warashi (When a card or effect is activated that includes any of these effects (Quick Effect): You can discard this card; negate the activation.
    ● Add a card from the GY to the hand, Deck, or Extra Deck.
    ● Special Summon from the GY.
    ● Banish a card from the GY.
    You can only use this effect of "Yashiki Warashi" once per turn.)


    Phantom of Chaos: carta scoperta da un utente Pojo, Aravash. permette di dare un qualsiasi effetto dei piccoli vendread vogliamo ai nostri rituali, a patto che questi sia nel cimitero per essere banditi col suo effetto. liv. 4 dark, portabile di monk ed eventualmente allurabile. può bruciare la normal, se lo volete giocare, prendete in considerazione anche Summoner Monk
    Any Battle Damage your opponent takes from battles involving this card becomes 0. Once per turn: You can target 1 Effect Monster in your Graveyard; banish that target, and if you do, until the End Phase, this card's name and ATK become that monster's name and ATK, and it gains that monster's effects. You must control this face-up card to activate and to resolve this effect.


    Jewels of the Valiant: carta magia continua che funziona da Foolish. Permette di giocare contro Designator by the Grave, eventuali D.D. Crow, ed è un extender combo in seguito alla rimozione di un mostro per evocare Core, effetto di Mezuki o Gozuki, dato che manderà, in ordine, mezuki/gozuki, qualsiasi vendread. HOPT, ma essendo continua bypassa un pochino questo fattore.
    If exactly 1 monster is banished from your Graveyard (and no other cards are banished at the same time), except during the Damage Step: You can send, from your Deck to the Graveyard, 1 monster that has a different Attribute from that banished monster. You can only use the effect of "Jewels of the Valiant" once per turn.


    One for One: altra carta magia. con l'arrivo di Anima il mazzo ha ottenuto la possibilità di sfruttare il livello 1 in modo migliore, proprio tramite l'utilizzo di questa carta. praticamente è come giocare una copia di vendread charge personalizzata per anima (dato che lei è il target più importante da tirare. può scartare carte come Diabolo, gli shaddoll e/o grepher/armageddon che sono in mano a fare chiodi, cosa che Vendread Charge non fa. il suo problema è solo legato al brick, pescare entrambi gli 1 di prima mano la rende gialla, e l'unico modo per liberarsene è avere monk in mano/fare sayuja.
    Send 1 monster from your hand to the Graveyard; Special Summon 1 Level 1 monster from your hand or Deck.


    Foolish Burial Goods: ultima carta magia, la usano alcuni player ma, personalmente, a me non piace. il suo scopo è quello di mandare il prima possibile origin al cimitero per poterla addare di Preparation of rities, sfruttando la recentissima uscita dalla banned. carina coi brandish perchè è una spell al cimi in pochissimo, ma sinceramente, non mi piace tantissimo. può essere brick se vengono viste entrambe le copie se viste di prima mano, dato l'HOPT della carta.
    Send 1 Spell/Trap Card from your Deck to the Graveyard. You can only activate 1 "Foolish Burial Goods" per turn.


    Carte Consigliate per l'extra deck
    -PSYframelord Omega: il mazzo è un mazzo zombie, dopotutto. ricicla origin, mezuki, sage, chief, core, anima, e tutti i masteriali usati per allure. si salva dall'attivazione di daybreak, fullifica i materiali per Executor e torna in extra riciclando una carta. facile da calare, forte, must. giocatelo, a 2 è ottimale.
    -Beelze of the Diabolic Dragons: Stall4Days. in difesa non ci fa subire neanche danno da attacchi a lui. insitruttibile, con executor diventa un buon palo, visto che viene parato da Castel. soffre i kaiju e simili, come lava golem e santa claw, Ra. Facile da calare essendo 8. non usabile nella versione resonator.
    -Crystal Wing Synchro Dragon: neghino calabile in poche versioni, non necessario in una pura o shiranui vendread senza spectralsword
    -F.A. Dawn Dragster: neghino facile da calare e che con la modifica del livello può essere utile anche come materiale da rituale. va bene monocopia in tutte le versioni
    -Ancient Fairy Dragon: uno dei miei synchro preferiti; special un mostro e sercha una seconda Nights, ma è irrilevante. buono in tutte le versioni

    -Vampire Sucker: miglior link del mazzo. si fa con 2 zombie, e se uno di questi viene evocato dal cimitero, ci fa pescare. peccato sia HOPT. triggera Slayer e Battlelord quando usati, marcatori in basso a sinistra e in basso a destra, giocatene 2, 1 basta in alcune versioni
    -Saryuja Skull Dread/Borrelload Dragon: se avete la possibilità di calarli sono i vostri migliori amici. Borrelload è un carroarmato e saryuja può sistemarvi la mano. Saryuja va tirato di primo e serve una buona mano, Borrelload può entrare a midgame e chiudere da solo, amagri affiancato da qualche rituale. giocate 1 copia tra uno e l'altro, a scelta e disponibilità
    -Brandish Maiden - Kagari (Sky Striker Ace - Kagari): usabile nella versione Brandish. recupera le carte brandish per poterle riusare. giocatela mono se scegliete qeusta versione
    -Knightmare Goblin: normal aggiuntiva al prezzo di una carta scartata, non è per niente male. giocatelo mono
    -Knightmare Gryphon: permette di settare Daybreak direttamente dal deck, buon link con marcatori decenti. giocabile, ma non must.
    -El Shaddoll Winda/El Shaddoll Shekinaga: giocatele solo nella versione Shaddoll, Winda può far male assieme a un rituale con effetto.


    Supporti ancora OCG:
    -Summon Sorceress: aumenta in field advantage, relativamente facile da calare. appena esce, giocatela monocopia.
    -Crystron Needlefiber: link estremamente buono, da il meglio di se con dei synchro come T.G. Wonder Magician o Formula Synchron. usabile in tutte le versioni, soprattutto nella resonator.

    Battere il Mazzo
    vendread soffre tantissime cose, oltre se stesso. se ignoriamo il problema del brick, il mazzo è counterabile da tantissime carte anti-search o anti-graveyard, come Ash Blossm & Joyous Spring o la recentemente stampata Designator by the grave. Ghost Ogre è la ht che il mazzo regge di più, finché è Slayer ad attivare gli effetti (o Executor), in quanto può essere parato da Origin. Reaper fa quasi nulla, visto che Omega è si molto importante, ma il mazzo riesce a gestirsi qualcosina anche senza Omega. Washiki Yarashi invece disintegra il mazzo, dato che quasi ogni mossa viene counterata da lei. D.D. Crow è devastante in chain a determinate carte o su carte che vogliamo al cimietro, come Anima o Mezuki. Raigeki può risultare sia mortale sia pseudo inutile, grazie al fatto che Origin protegge TUTTI gli Slayer sul terreno qualora una carta ne sta per distruggere 1+ contemporaneamente. Evenly è da handshake, Lancea idem. Borrelload è un Colosso di Rodi, Firewall un fastidio enorme (rimbalzare i materiali che stanno per essere tributati sul terreno in mano è una cosa bruttissima). Non prendo in considerazione Amano-Iwato perché è un problema di tutto il meta. Un field base di magician (quello con 3 nagazioni, per intenderci) non lo superiamo mai.
    Basandoci sul fatto che, essendo un mazzo che ha avuto un trattamento che lascia un po' a desiderare, Vendread non riesce ad avere un vantaggio sul field degno di nota. la media dei mostri sul field è di 2/3 mostri, tra cui, in alcuni casi, il neghino offerto di Chimera. Questa scarsa potenza di control (leggermente sistemata da Daybreak, che nuka direttamente ogni cosa) viene resa ancora più nulla da carte come Gamaciel, the sea-turtle kaiju, The Winged Dragon of Ra - Sphere Mode e/o Lava Golem. Mostri come Beelze o MasterPiece immune a mostri sono montagne quasi insormontabili per il mazzo, il quale ha la possibilità di levarli solo tramite l'effetto di Revenants (Beelze), o Daybreak (nel caso MasterPiece non fosse immune a Trappole. Se è immune a Mostri e Trappole il mazzo non lo toglie più, vista la mancata possibilità di usare Raigeki, il quale spesso e volentieri è un chiodo enorme, nonostante l'immensa forza).
    In modo irrilevante, come ogni 4Fun il mazzo soffre anche della banned, che tocca indirettamente il mazzo. Il ban di Gofu è stato un durissimo colpo per il mazzo, così come la mancata uscita di Needlefiber in una delle espansioni in cui i supporti erano presenti. Una cosa buffa che in realtà fa male, è la mancata possibilità di sfruttareMonster Reborn, essendo un mazzo che gira sui Rituali e sulle bandite, la carta carta magia risulta talvolta essere pesante in mano, o ci rimane a marcire in attesa di una possibilità di utilizzo.

    Curiosità
    -Anima potrebbe essere l'amata di Slayer
    -il mazzo non ha neanche una carta magia normale
    -quasi tutte le carte che hanno "RE" all'inizio di una parola nel loro nome, ha una controparte: ReVendread origin->Vendread Reorigin; Revendread Evolution->Vendread Revolution. l'unica che manca è Vendread Reorigin. Questo può dare speranza per un supporto, magia, chiamato "Revendread Union". questo potrebbe anche spiegare la mancanza di una carta che mostra come Slayer diventi Executor (e no, strappare il cuore a Battlelord non è sufficiente come spiegazione. sappiamo come è nato Slayer (in Origin ha ancora i vestiti strappati addosso), ma non come è nato Executor)
    -in Revolution vediamo come Battlelord abbia una mano grande come l'interio braccio di Slayer. tramite un piccolo calcolo e alcuni arrotondamenti qua e la, con la supposizione che Slayer sia alto 2 metri, in proporzione, posso dire in modo non confermato e in modo completamente inutile, che Battlelord è alto all'incirca dagli 8 ai 10 metri


    per finire, vi lascio il mio core deck, spero che questa guida vi abbia intrattenuto e fatto capire un po' meglio il mazzo/chiarito le idee. scrivetemi qua, in privato o meglio ancora, nel topic di vendread, per aggiornamenti e discussioni. Grazie a tutti quelli che sono arrivati fin qui.

    3x revendread Slayer
    1x Vednread Battlelord
    1x Revendread executor
    3x revendread origin
    2x revendread evolution
    2x vendread houndhorde
    1x vendread anima
    1x vendread core
    1x vendread striges
    3x mezuki
    2x uni-zombie
    foolish burial
    3x prepreparation of rities



    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



    si ringrazia ancora Ed@ per aver iniziato a fare questo genere di topic, i miei amici per avermi supportato nel montare il mazzo, il gruppo di imbecilli di ARKANAFORZ. Si ingraziano inoltre MacroYeez e Penicottero Rosa per gli aiuti nelle correzioni gramaticali. Un salutone a Geco, Irtuba, a Fenicottero Rosa per non avermi falciato, mi madre, KONAMI per vaer rovinato sto mazzo, un salutone al Parabellum Team


    Edited by -Only - 21/4/2018, 16:07
  14. .
    Report Regional di Terni di oggi.
    Porto Trickstar, siamo 56.

    1° Turno vs True Draco (perdo il dado):
    Inizia lui apre con Anti-Spell che prende Cyclone, Majesty che spacco con Break Sword, fa cose strane usando 3 Diagram ma boh ho vinto non ricordo come.
    Game 2 parte simile con Majesty e sotto Erupt e Order. Stage, chain Majesty e chain Order che tolgo con Cyclone. Forzo la Erupt con Stage e tolgo Majesty con Raigeki..turno suo Reincanation sulla spell che tributa e non la risolve, cerca di andarmi in control con Inspector Boarder ma per qualche motivo lo evoca sotto a una zona extra e glielo rimbalzo con Akashic e chiudo. Più che altro non mi spiego come non mi abbia mai tirato un Master Peace.
    1-0

    2° Turno vs Paleo (vinco il dado)
    Game 1 Reincarnation Reincarnation Droll da -6, sry man..
    Game 2 setta 5, Anti-Spell prende Cyclone, fa Strike su Candina, con Stage forzo una Reckless che lascio risolvere, mi tengo Ash per un'eventuale Desires o Demise che attiva e qui va nel pallone.. Judgment su Ash che ovviamente non poteva fare e poi Strike che aveva appena settato..da lì tolgo entrambe con Stage e lui senza pescate per 2 turni può fare poco.
    2-0

    3° Turno vs Trickstar (perdo il dado)
    Game 1 bricka e passa con Lycoris setto 2..setto tutto aggiro Reincarnation che aveva, riparto e vinco poco dopo una Reincarnation Droll da -2/3.
    Game 2 parte con Terraforming, prende Droll. Addo di Stage e fa Reincarnation (bandisco Candina, Lyco, Ogre e pesco Candina e 2 Droll). Lo mando a pochi LP con Candina, Lilybell, doppia Lyco e Eater e mi tira Raigeki. Sa che ho una Reincarnation e setta Stage, prova a fare Desires e prende Ash, attiva Stage e prende Droll..prova ad attaccarmi diretto con Lilybell e reborno Lycoris, non adda la Lyco perché non poteva prendersi altri 400.. turno dopo freezo l'unica set che aveva e chiudo con Lycoris che picchia Lilybell.
    3-0

    4° Turno vs Ravine Invoked di un compagno di team (vinco il dado)
    Parto con 2 ht e una set, lui va con Ravine, provo con Ogre ma ha Gamma, mi fa Omega ma non ha molte giocate dato che aveva startato con Driver e Destrudo..setta un Aleister che gli tolgo con Eater e vinco poco dopo con Candina e Lycoris.
    Game 2 mi fa startare, non vedo Trickstar ma vedo Scapegoat. Ravine manda Darkwurm che si rievoca, normal Aleister prende Veiler e mi fa Tornado Dragon che mi forza Scapegoat. Turno dopo con Borreload rubo Tornado che forzo e si spacca la Ravine. Turno suo mi ruba Borreload con Mind Control ma l'unico modo per togliermelo era fare normal Droll e linkare per Proxy..giro il secondo Scapegoat, Missus, Spider, Spider, Candina normal per Lycoris, provo a chiuderla e mi fa Gamma sulla Lycoris, chain Reincarnation e ha Epsilon..Lyco quindi entra ma bastava per fare gli ultimi 400 di burn.
    4-0

    5° Turno vs Pendulum Magician (perdo il dado)
    Game 1 prende Ogre su Electrumite, pendola 2 e passa con Utopic Zexal. Mi blocca un turno e comincia a fare danni con Timegazer..turno mio prende Strike su Zexal, riparto e chiudo poco dopo.
    Game 2 riparte con Zexal insieme a Decode Talker, provo a resistere qualche turno con Scapegoat e Borreload per tirare Raigeki ma mi chiude prima col Rebellion.
    Game 3 ho Reincarnation Droll, la sua mano era Darkwurm, Desires, Harmonizing e altre scale..doveva aggirarmi Reincarnation pendolando prima Harmonizing ma fa normal Darkwrum, adda e prende Reincarnation Droll da -6, chiudo il turno dopo..
    5-0

    E ora il delirio..

    6° Turno vs True Draco (perdo il dado)
    Game 1 mi fa startare... Reincarnation Reincarnation Droll..
    Game 2 non ricordo se ha startato lui ma comunque si è ritrovato con Majesty, Ignis con sotto Disciples e 3 set, di cui una Skill Drain.
    Uso Scapegoat e si adda Master Peace, pesco Twin Twisters..gli freezo una set e calo Borreload, normal Candina per forzargli Skill Drain, entro battle e tiro Twin Twisters su Skill Drain e la set freezata che era una Terraforming (pensavo che l'altra fosse Apocalypse, se la prendevo avevo perso da solo), rubo Ignis che attacca Majesty..l'altra set purtroppo era Return quindi si è ressato Majesty e ha tirato Master Peace in M2, da lì tutta in discesa per lui, pesca anche Demise..
    Game 3 starto io... Reincarnation Reincarnation Droll..di nuovo, ed esclama tipo "Con questa mano non la vincevi!"
    Dopo un po' parla con un mio compagno di team e gli fa "ho fatto il calcolo e aveva il 4,15% di possibilità di partire in quel modo!!", ed è già meme.
    6-0

    Pro:
    Vinto il regio.
    Mai brickato un game, per una volta ero in giornata.
    Trickstar è un mazzo bello.
    Reincarnation Reincarnation Droll non è scorretta.
    Deckbox omosessuale per mazzo omosessuale.
    Gep è un caso umano.
    #ARKANAFORZ
    Irtuba.


    Contro:
    Sbustato 2 secret fuffa su mezzo box, l'altro me lo dovete comprare perché sì.
    Il playmat di Saryuja è brutto come la fame, quasi quanto Gep. <3

    Ci si becca all'YCS di Lollibonsi.

    Edited by »Roxas - 19/3/2018, 00:13
  15. .
    Gep_Geovah
940 replies since 25/10/2015
.