Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by -Only

  1. .
    sha

    Mi sto trovando bene provando sta lista. ho deciso coraggiosamente di togliere fenice e unicorn (che facevo mai) per buttare dweller e il target di poly.

    La shaddoll nephe è più forte di shaddoll fusion per estendere giocate a passare da costrutto quando non si han target light, contro salad che si riadda ash poi è una manna dal cielo :asd:
  2. .
    CITAZIONE (-Only @ 29/12/2019, 15:29) 
    uhm, ciao

    primo spoiler le carte del commercial, che essendo blurrate e poco leggibili ve le lascio senza traduzione ed immagine fino a nuove informazioni (che probabilmente verranno tra qualche giorno/settimana, in base a quando apriranno i box)

    Burning Draw
    Normal Spell Card
    This card is always treated as a “Salamangreat” card. You can only activate a card with this card’s name once per turn. You cannot Normal or Special Summon monsters during the turn in which you activate this card, except FIRE monsters.
    (1) If your opponent controls more cards than you do: Target 1 Link Monster your opponent controls; draw cards equal to that monster’s Link Rating.

    Gouki The Powerload Ogre
    EARTH/Warrior
    2800/LINK 4
    BL B BR R
    2+ Warrior monsters
    You can only use the (3) effect of this card’s name once per turn.
    (1) This card gains 200 ATK x the combined Link Ratings of Link Monsters you control.
    (2) This Link Summoned card is unaffected by other card effects.
    (3) You can tribute 1 “Gouki” Link Monster, then target cards on the field up to its Link Rating; destroy them.

    Stairs of Mail
    Continuous Spell Card
    (1) During your Main Phase, you can activate this effect: Discard 1 “Tindangle” card, then apply 1 of these effects, but you cannot discard a card with the effect of “Stairs of Mail” that has the same name as the card discarded by this effect for the rest of this turn.
    •Change a face-down Defense Position monster you control to face-up Attack Position.
    •Change a face-up Attack Position monster you control to face-down Defense Position.

    Vi è inoltre una carta Marincess dal nome "Marincess Great Bubble Reef", un link 4 che punta a destra, sinistra, in basso ed in basso a sinistra.

    ora le altre carte

    ETCO-JP016
    Red Familiar
    OSCURITA'/Demone
    4/1600/0

    Puoi offrire come tributo 1 mostro Demone, poi scegli come bersaglio 1 mostro Synchro Drago OSCURITA' nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in posizione di Difesa, ma annulla i suoi effetti. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro Synchro Drago OSCURITA' e dichiarare un Livello tra 1 e 8; Quel mostro diventa di quel Livello fino alla fine del turno. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Red Familiar" una sola volta per turno.




    ETCO-JP017
    Crimson Resonator
    OSCURITA'/Demone/Tuner
    2/800/300

    Non puoi Evocare Specialmente mostri dal tuo Extra Deck durante il turno in cui attivi uno degli effetti di "Crimson Resonator", eccetto mostri Synchro Drago OSCURITA'. Se non controlli mostri, puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se i mostri che controlli sono esattamente 1 mostro Synchro Drago OSCURITA': Puoi Evocare Specialmente fino a 2 mostri "Resonator" dalla tua mano/Deck, eccetto "Crimson Resonator". Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Crimson Resonator" una sola volta per turno.




    ETCO-JP018
    Lantern Shark
    ACQUA/Pesce
    4/1500/900

    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: Puoi Evocare Specialmente un mostro ACQUA di Livello 3, 4 o 5 dalla tua mano in Posizione di Difesa, eccetto "Lantern Shark", ma per il resto del turno non puoi Evocare Specialmente mostri dal tuo Extra Deck, eccetto mostri XYZ. Puoi utilizzare questo effetto di "Lantern Shark" una sola volta per turno. Questa carta può essere considerata come un mostro di Livello 4 o 5 quando utilizzata per l'Evocazione di un mostro XYZ ACQUA.




    ETCO-JP019
    Cutter Shark
    ACQUA/Pesce
    4/1600/500

    Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro ACQUA che controlli con un Livello; Evoca Specialmente 1 mostro Pesce dal tuo Deck con lo stesso Livello ma nome diverso dal tuo Deck, ma per il resto del turno, non puoi attivare i suoi effetti, inoltre non puoi Evocare Specialmente mostri dal tuo Extra Deck, eccetto mostri XYZ. Puoi utilizzare questoo effetto di "Cutter Shark" una sola volta per turno. Questa carta può essere considerata come un mostro di Livello 4 o 5 quando utilizzata per l'Evocazione di un mostro XYZ ACQUA.




    ETCO-JP028
    Loptr, Shadow of the Generaider Boss
    FUOCO/Fata
    4/1500/1500

    Puoi controllare solo 1 "Loptr, Shadow of the Generaider Boss". i mostri "Generaider" che controlli guadagnano 2500 ATK e DEF solamente durante il turno del tuo avversario. Durante la Main Phase (Effetto Rapido): Puoi offrire come tributo 1 mostro "Generaider"; Evoca Specialmente 1 mostro "Generaider" di Livello 9 dal tuo Deck con un nome diverso. Puoi utilizzare questo effetto di "Loptr, Shadow of the Generaider Boss" una sola volta per turno.




    ETCO-JP029?
    Harbard, Generaider Boss of Rumbling
    OSCURITA'/Incantatore
    9/3000/3000

    Puoi controllare solo 1 "Harbard, Generaider Boss of Rumbling". Una volta per turno, se una carta viene aggiunta alla mano del tuo Avversaro, eccetto tramite pescata: Puoi far mandare al tuo avversario un mostro dalla loro mano o terreno al Cimitero. Quando una carta o effetto viene attivato (Effetto Rapido): Puoi offrire come tributo 2 mostri "Generaider" e/o Incantatore; Annulla l'attivazione, e se lo fai, distruggila. Puoi utilizzare questo effetto di "Harbard, Generaider Boss of Rumbling" una sola volta per turno.




    ETCO-JP035
    Malith, Lady of Lament
    OSCURITA'/Demone
    3/1000/1000

    (Effetto Rapido): Puoi offrire come tributo 2 mostri, poi scegli come bersaglio 1 delle tue carte Trappole Bandite; Posizionala sul tuo Terreno, ma Posizionala in fondo al Deck quando lascia il terreno. Puoi utilizzare l'effetto di "Malith, Lady of Lament" una sola volta per turno.




    ETCO-JP036
    Evening Crescent & Autumn Shower
    VENTO/Zombie
    3/0/1800

    Se il tuo avversario evoca Specialmente uno o più mostri scoperti; Puoi scartare questa carta, poi scegli come bersaglio uno di quei mostri scoperti; annulla i suoi effetti (fino alla fine di questo turno), e se lo fai, se lascia il terreno in questo turno, infliggi danno al tuo avversario pari all'ATK di quel mostro. Puoi utilizzare l'effetto di "Evening Crescend & Autumn Shower" una sola volta per tuno.




    ETCO-JP040
    Invoked Augoeides
    LUCE/Fata/Fusione
    8/2000/2800

    "Aleister the Invoker" + 1 mostro Fusione
    Se questa carta viene Evocata Specialmente, o se un mostro viene Evocato Specialmente sul terreno del tuo avversario: Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; distruggilo. Puoi utilizzare questo effetto di "Invoked Augoeides" una sola volta per turno. Una volta per turno: Puoi bandire 1 mostro Fusione dal tuo Cimitero; questa carta guadagna ATK pari all'ATK di quel mostro fuino alla fine del turno avversario.




    ETCO-JP041
    Dragonmaid Strahl
    LUCE/Drago/Fusione
    10/3500/2000

    1 mostro "Dragonmaid" + 1 mostro Drago di Livello 5 o superiore
    Durante la tua Stanby Phase: Puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Dragonmaid" di Livello 9 o inferiore dalla tua mano o Cimitero. Quando una carta o effetto del tuo avversario viene attivata (Effetto Rapido): Puoi negare l'attivazione, e se lo fai, distruggila, poi fai tornare questa carta nell'Extra Deck, e se lo fai, Evoca Specialmente 1 "House Dragonmaid" dal tuo Extra Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Dragonmaid Strahl" una sola volta per turno.




    ETCO-JP044
    Valiant Shark Lancer
    ACQUA/Guerriero-Bestia/XYZ
    Rank 5/2500/1600

    2 mostri di Livello 5
    Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro controllato dal tuo avversario; stacca 1 materiale da un mostro che controlli, e se lo fai, distruggi quel bersaglio. Questo è un effetto rapido se controlli un altro mostri XYZ ACQUA.
    Se un altro mostro XYZ ACQUA che controlli viene distrutto in battaglia o dall'effetto di una carta mentre controlli questa carta in una zona mostri: Puoi scegliere come bersaglio 1 carta magia nel tuo Deck e metterla in cimi al Deck. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Valiant Shark Lancer" una sola volta per turno.




    ETCO-JP062
    Command Resonator
    Magia/Rapida

    Scarta 1 mostro "Resonator"; aggiungi 1 mostro Demone di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi Attivare solo 1 "Command Resonator" per turno.




    ETCO-JP063
    Air Torpedo
    Magia/Normale

    Scegli come bersaglio 1 mostro XYZ ACQUA che controlli; staccagli un materiale, e se lo fai, infliggi danno al tuo avversario pari al numero di carte che ha in mano x400, e se fai questo, il mostro guadagna ATK pari al danno inflitto. Puoi bandire questa carta e un mostro XYZ ACQUA dal tuo Cimitero; Pesca 2 carte. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Air Torpedo" per turno, e solo una volta in quel turno.




    ETCO-JP074
    Red Rain
    Trappola/Normale

    Se controlli un mostro Synchro di Livello 8 o superiore: bandisci più mostri sul terreno possibile, eccetto i mostri con il livello più alto, e se lo fai, i mostri non banditi da questo effetto sono immuni agli effetti delle carte, eccetto i propri, fino alla fine del turno. Se un mostro Synchro Drago OSCURITA' viene Evocato Specialmente sul tuo terreno mentre questa carta era nel tuo Cimitero: Puoi aggiungere questa carta alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Red Rain" una sola volta per turno.




    ETCO-JP075
    XYZ Revive Splash
    Trappola/Normale

    Scegli come bersaglio 1 mostro XYZ di rango 4 o inferiore nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente, e se lo fai, diventa di attributo ACQUA. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero , poi scegli come bersaglio 1 mostro XYZ che controlli; Evoca Specialmente 1 mostro ACQUA XYZ dal tuo Extra Deck che ha il Rango superiore a quel mostro di 1, usandolo come materiale XYZ. (Questa è considerata un'evocazione XYZ. Trasferisci i materiali di quel mostro al mostro Evocato) Puoi utilizzare solo 1 effetto di "XYZ Revive Splash" per turno, e solo una volta in quel turno.



    @only devi correggere l'effetto di malith, manca la parte del cimitero
  3. .
    Ho capito dopo la battuta sui ba e gli orsi e ti dò ragione...
  4. .
    Report del mio Ycs Milano 2019.
    È da mercoledì che ho raccattato il raffreddore quindi sono sempre sotto medicinali e con poco sonno.
    Venerdì io e compari facciamo un 3vs3 per testare che stranamente durava solo
    3 round, ne vinciamo 2 e becchiamo 4 punti cadauno.
    Ci preiscriviamo, cena ecc ecc.
    Ovviamente per il malessere dormo poco ma pace.
    Porto Orcust puro come ho già giocato a Londra ma cambia giusto 1 carta e qualcosa in side.

    Round 1 va true draco puro
    Ragazzo con nome arabo che non ha manco il tappetino, g1 vince grazie a Erupt di mano mentre io provo a resistere ma non pesco out. Tra l'altro nel frattempo passa Farfa che penso si sia triggerato.
    G2 lo apro veloce facendo Trisba nel suo turno con masque.
    G3 riva lui ma ho twin e cosmic quindi outo tutto e scombo.

    Round 2 vs orcust ss
    Vado a memoria quindi non ricordo bene come vinco, ricordo solo che g1 mi ferma masque di chalice che vede sempre. Vinco al tempo ma non ricordo se ero 1-0 o eravamo 1-1 e vinco di danni.

    Round 3 vs prankids
    Vince il dado e parte di una terreno che adda poly, scartando denko (wtf), poi fonde per razzo e capisco cos'è. Vincerà grazie al fatto che ho una mano di sole ht e nulla per partire.
    G2 lo apro scombando.
    G3 chiude il terreno di uccello, la poly tematica set e la terreno, e tributa un prank per vanity fiend. Purtroppo per lui ho sia cosmic che imperma e gioco otkappando di lì a poco.

    Round 4 vs true draco ss (Tim Cox)
    Vinco 2-0 in modo simile dove grazie a phanta tirato in end più partenza riesco a outare shizu. G1 gli lascio un nibiru per lockargli le spell, e g2 riesco a otkappare di sword in quanto non lo aveva sta volta.

    Round 5 va sala
    G1 mi stoppa con imperma su mathe, ma grazie a called e cosmic blocco pure la sua partenza di bufferlo bale. Turno dopo vado sopra e vinco.
    Non ricordo gli altri game ma vinco il match.

    Round 6 vs orcust ss
    Anche qui ricordo poco, mi sembra riesco a vincere di otk di sword. Lui tuttavia in seguito arriverà in top 8

    Round 7 vs sala
    Anche lui arriverà in top. Vince g1 perché nonostante fosse partito lui e io avessi una buona mano, maindeckava lancea che mi ha bloccato dandogli troppo vantaggio il turno dopo.
    G2 sto sopra in quanto scombo e g3 sinceramente non ricordo. Vinco comunque il match.

    Round 8 vs sky striker
    G1 match lunghissimo di quasi mezz'ora dove faccio dei missplay clamorosi. A un certo punto ho tipo ribaltato e lui finito quasi tutto e faccio dingirsu ma non tolgo role. Questo mi farà perdere in quanto topdecka area e ribalta, rimischiando prima kagari di universe.
    G2 molto veloce dove arriviamo al gong con io che dichiaro battle con 3 bittoni, lui chiama judge e verificando che non aveva risposte dice che è ok quindi vinco. Patta.

    Chiudo day 1 con 7 vinte e 1 pareggio, sto male non ho voce e mi prende l'ansia in quanto altre 2 volte mi sono trovato così e poi sono scoppiato in bolla.
    Andiamo a mangiare al vicino Old Wild West come da tradizione nostra, finendo a mezzanotte visto il casino, sicché tra tutto prendo sonno all'1 e mezzo ma mi sveglierò alle 6 per l'ansia.

    Day 2 ancora in bomba dalle medicine mi dirigo al mio tavolo e aspetto lo start.

    Round 9 vs orcust ss
    Anche qui pochi ricordi, vinco comunque il match.

    Round 10 vs orcust ss (vrellos)
    Sapendo da chi lo conosce che gioca quel mazzo, provo una partenza diversa. Ovvero dingi gala e winda. Mi nega winda, tuttavia concede poco dopo.
    G2 ho una mano semi brick dove sparo imperma su kagari, e chiude comunque di combo. Ho doppio mind e scheletro più knightmare, provo a forzare le sue carte ma sta comunque sopra e mi chiude il turno dopo. G3 parto mathe e mi fa lancea, qui ho il dubbio in quanto ho called e lancea pure, ma lo nego per fare scombata classica. Tolgo il token di drones ma ha sia anchor che shark e quindi riesce comunque a farmi sword più orochi per 8000 precisi. Non so se a passare e tirare lancea io avrei vinto, era un coin flip dove se aveva called era persa sicura.

    Round 11 vs orcust ss (ita)
    Anche qui mi dicono che gioca o sala o orcust e che è un noto sharker.
    Vinco g1 nonostante un grosso missplay in quanto sbaglio gli ordini di attacco con sword dingi e orochi con lui che lo aveva a dua volta, maa in seguito vinco comunque.
    G2 vince lui perché ha troppo vantaggio. G3 arriviamo in una situazione dove siamo con pochissime risorse e vicini al tempo lui mi fa trisbena e bitta in tutto per 3400 danni. Gioco veloce e riesco a fare dingirsu che toglie dietro e bitto trisba per 100. Poi lui passa e pesca. Pesco lancea e bitto e passo. Qui mancano circa 40 secondi (considerando 1 minuto addizionale perché lui aveva chiamato judge g1 quando su un suo orochi ho pensato 10 secondi in quanto avevo anch'io orochi e non volevo rischiare called, dove il judge lo fa passare da scemo dicendogli "e quindi perché mi hai chiamato?" E io che dicevo "abbiamo perso più tempo a chiamarlo che a farmi fare la mossa"...) Io appena pesca tiro lancea e lui gira chalice set su dingi, poi si volta a vedere il tempo e tergiversa, con me che gli urlo "play play!!" E siccome aspetta chiamo judge. Alla fine ci accordiamo per 20 secondi anche se erano 40. Lui passa non avendo niente. Velocissimo pesco e evoco skeleton e bitto di entrambi senza segnare, lui pesca orochi e bitta scheletro, io pesco e bitto orochi, lui pesca e il judge dice sono finiti i 20 secondi.
    Contiamo i danni ricordando 1 attacco diretto di dingi e skeleton più 150 su orochi, e io o 1250 su skeleton. Fatto sta sono sopra e vinco.

    Esulto in quanto vuol dire top e sono contento così, mi sono rifatto di Londra.
    Anche il mio compare che stava 6-2 con rating basso day 1 riesce a entrare e piange dall'emozione.

    Quindi 9-1-1 sono settimo in classifica.
    Top 32 vs orcust ss (ryhan b mi pare /spoiler/ che farà anche lui top 8)
    Anche lui prima top
    Vince il dado e scomba, prendendosi imperma su gala. Chiude gala masque e una set
    Ho una mano full normal summon, quindi ne tento una ma la set è crescendo. Gg.
    G2 scombo io, ma pesca il mondo di allure engage e return quindi pulisce facile e chiude longi gala e crescendo set. In end evoco orochi. Sarei ripartito ma ha lancea che fa malissimo e qui ho pochissime opzioni. Faccio scrap mandando harp e linko into phoenix ma mi prendo crecendo. Ecco so che non poteva farla ma in quel momento forse causa l'emozione o il mio raffreddore non me ne accorgo. Fatto sta che anche risolvendo avrei avuto in mano solo la carta pescata di fenice, decidendo se scartarla o no di babele e al cimi solo harp e orochi mentre lui gala più ding, crescendo e roba varia al cimi e altro in mano. Sicché ho pochi rimorsi su ciò.

    Finisce la mia esperienza ma sono comunque contento, non pretendevo di andare oltre ma almeno di riuscire ad entrare.
    Ho rotto il sigillo. Alla prossima

    Edited by crasher93 - 2/12/2019, 16:49
  5. .
    Reporto il mio YCS di Milano. Siamo circa 1950 persone, un numero davvero incredibile! 11 turni di swiss e, ahimè, Top32 e non 64. Ho sempre giocato il solito, con qualche spicy tech in più nella side.

    Primo turno contro Mirror Match

    Vinco il dado, lo faccio partire e mi rivela Talismandra+ Gungnir, in quel momento ero tipo "fra, sei serio?"; dopotutto, che possibilità ci sono di beccare un Mirror fra 1950 persone? Apre di Gungnir evocata di Inception e passa. Nel mio turno gli tiro Trish, sbaglia completamente giocata perchè attiva Gungnir in catena spaccando Trishula (aveva solo Gungnir in campo, se l'avesse spaccata Trish non avrebbe risolto). Rimane con 1 carta in mano, topdecka Manju ma lo OTKappo il turno dopo. Concedo il secondo game appena vedo Vanity's Ruler. Parto io il terzo game e non vedo il lock, quindi passo con Valk + Manju sul terreno. Non riesce a togliermi Valk nel suo turno, nel mio tributo Benten + Sauravis ed aggiungo Lancea che lo blocca completamente. Dopo mi riciclo Benten di Penciplume, addo Krystia e lo chiudo.

    1-0

    Secondo turno contro Guru Control

    Apre settando un mostro e 4 carte, io vedo Pankratops che spacca il mostro settato (che era un Guru) e gli controllo il terreno, il turno dopo prova a ribaltare di Fiendess ma si prende una Super Poylmerization in faccia che gli fa perdere il primo Game. Parte di nuovo lui in G2, nel mio turno gli faccio sprecare doppio Judgment + Fiendess, ma riesco a risolvere un Trishula e lo chiudo (era rimasto a 2000 LP).

    2-0

    Terzo turno contro Striker True Draco

    Conoscevo il giocatore essendo un mio carissimo amico di Torino. Vinco il primo game accumulando vantaggio dopo avergli tirato 2\3 Trishula in faccia. Il secondo ce lo giochiamo per tutto il tempo rimanente, e sbaglia a fare un turno da 5\6 minuti dove mi risolve un Heritage da +2, almeno 4 Engage e 2 Diagram (mancavano circa 8 minuti ai turni all'inizio del suo turno). Io la gioco passivamente riaddandomi Valk per almeno 2 turni di fila, ed appena vedo che mancano meno di 2 minuti al time droppo Denko Sekka + mostri per mandarlo a 1300 LP, con Valk in mano (io ero a 8000 LP). Non può fare nulla per andarmi sopra di life il turno dopo, e vinco.

    3-0

    Quarto turno contro Burn di merda

    Vinco il primo game di doppio Pancrazio ed un Trish tirato al momento giusto. Concedo il secondo Game dopo un paio di turni, colpa di una sua Metaverse tirata su Nekroz Cycle. Parto di Denko Sekka passo il terzo game, lui mette Mina e passa, io continuo a pescare il nulla dopo almeno 10 turni, poi mi tira SHARK CANNON su Pankratops che outa Denko ed inizia a settare le sue miliardi di figurine rosa. Incazzatissimo per non aver visto un Twin Twisters in tempo, concedo appena tira Cursed Seal su di esso.

    3-1

    Quinto turno contro Paleo Frog

    Sento di averlo potuto vincere senza problemi questo game, ma la stanchezza e l'incazzatura per il game scorso non hanno giocato molto a mio favore. Perdo la prima dopo un po' di Grind Game (non ho visto Evenly Matched neanche a pagarla), ed il secondo con una Trap Trick che setta Compulsory che balza Dweller (senza di essa, avrebbe perso essendo rimasto a 1000 LP, una Swap Frog in mano e cimitero pieno di mostri).

    3-2

    Sesto turno contro True Draco

    Vinco easy la prima grazie ad Evenly + Pancrazio che lo fanno concedere quasi instasubito, la seconda ce la giochiamo un po' e mi tira Skill Drain, che riesco a raggirare grazie a Kaleido Unicore che manda N'tss. Dopo si becca in faccia un Exciton da -7 che gli costa tutto il game.

    4-2

    Settimo turno contro Gren Maju

    Vinco la prima con lui che apre di Desires e passa, tira un Orochi nella mia BP ma si prende Trishula in Mp2; ce la giochiamo un po' e riesco a chiuderlo. La seconda la vince lui con io che siddo il lock a caso pensando fosse forte contro i Danger (????). Tolgo tutto e lo faccio partire in G3. Provo ad OTKapparlo con Ju+Unicore+Brio+Valk ma ha Orochi che lo salva, in Mp2 tributo Valk + Ju per pescare 2 carte e me lo riciclo con Slime che porta Piuma. Dopo un po' di turni e Trishula in bocca lo lascio a topdeck con 100 LP; topdecka un Bigfoot con il quale farmi fuori Trish e me la penso un po' il turno dopo perchè avevo finito gli specchi. Sclero appena topdecka un Gren Maju da 8800 ATK, ma il turno dopo avevo almeno due modi per farglielo fuori (tributo doppia Imp e porto Pancrazio o Inception per Slime, Slime che si sacca da solo per spaccare Maju) e lo chiudo picchiando di Manju.

    5-2

    Ottavo turno vs Orcust SS

    Il match dei MEMES. Apre lui e chiude di Masquerena + pezzi al cesso (tipo un Orochi, un Arpa ed uno Skele), in DP tira Arpa che porta Skele o Nightmare (non mi ricordo quale dei due). Io gioco il mio turno e chiudo in Mp1 di Unicore+Manju+Brionac. Dichiara effetto Skele targettando Dingirsu e lo rievoca mandando al cimi Unicore, poi attiva Masquerena ma si prende la prima Super Poly in faccia che evoca Starving Venom. Attacco con tutti i mostri cercando di chiuderlo, si prende Brio e Venom in faccia, su Manju attiva Orochi al cimitero, io dichiaro replay continuando ad attaccare, e droppo la seconda Poly che evoca Stapelia con Orochi + Venom. Provo a chiuderlo picchiando di Stapelia (era a 1500 LP), lui tira Cosmic Cyclone su Babele e Shark Cannon per rubare il mio Venom al cimitero. Passo con un Valk in mano e lui con 500 LP. Nel suo turno prova a chiudere con Borrelsword ma Valk mi salva. Nel mio turno tiro Clausolas grazie ad Inception, lo legge ed ammucchia le sue figurine. Nel secondo game mi ritrovo sotto e rimango con Nekroz Mirror e Benten in mano; lui passa con Dingy Galatea e una Crescendo settata. Topdecko Prep, attivo Kaleido al cimitero che mi nega di Ash, mi fa passare Prep che adda Brio, attivo Mirror e me lo nega di Crescendo (ma negare Prep tipo?), a quel punto tiro Brio che adda Cycle passando da Claus, e lo rievoco tributando Benten (che adda Lancea). Lo stoppo il turno dopo grazie a Lancea. Pesco VANITY'S FIEND a Topdeck e sclera tantissimo, la partita si evolve in un pesco passo dove prova a cercare una out ma non la vede.

    6-2

    Soddisfatto del risultato al Day one, dormo tranquillo la sera al B&B. Tanto sapevo che, anche se fossi stato troppo stanco per prendere due figurine in mano, con un buon caffè al ginseng (buono si fa per dire, al bar dello YCS faceva davvero cagare) sarei stato in grado di sopportare qualsiasi cosa.

    Nono turno contro Sky Striker

    Giochiamo un po' la prima e concedo perchè mi va in vantaggio risorse impressionante. Vinco la seconda grazie ad un Trishula che banna Multirole e che gli fa finire tutte le risorse quasi subito, non avendo più una out a Unicore + Trish in mano (nonostante avesse Cynet Universe sul terreno, Summon Limit e Imperial Iron Wall). Mi fa partire la terza e passo con una Mandra che si prende Impermanence. Lui passa di Raye + Demise settando 5. Droppo Denko Sekka e scombo tirando Brio + Denko con Valk in mano (mancava poco ai turni). Lui pesca e passa, a quel punto tiro anche Valkyrus con Mirror e lo mando a 200 LP. Non pesca nessuna out e concede.

    7-2

    Decimo Turno contro SS Orcust

    Vince la prima dopo un po' di grind game, parto io la seconda ma non vedo il lock, anzi, nella mia mano c'erano due Talismandra che avrei voluto amorevolmente strappare. Ce la giochiamo per un po' ma finisce il tempo appena topdecko una Preparation of Rites. Lui era sopra di LP, quindi perdo il game e la speranza di entrare in top.

    7-3

    Ultimo turno contro boh

    Non si è presentato l'oppo. Il match più difficile del torneo!

    8-3

    A dire il vero sono MOLTO soddisfatto del risultato, contando il mazzo che ho giocato, e che è stato il mio result migliore ad uno YCS. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca per l'8-3 (forse con un 9-2 sarei riuscito ad entrare in Top32) e chiudo 92esimo in swiss. Maybe next time!
    Poi ho trovato quasi tutto il core Nekroz americano (compresi Pancrazio, Denko, Vanity's Fiend e le Impcantations): mi sento abbastanza soddisfatto :eee:

    Edited by aBLSinYourJoint - 2/12/2019, 13:11
  6. .
    Non capisco la gente che si annoia in metà come questi. Ok che sono sempre gli stessi mazzi, ma il meta è skillato e vario (con una buona build molti mazzi possono competere).
  7. .
    Dato che sono stato ninjato Vorrei comunque aggiungere un paio di cose:
    I trigger effect sono spell Speed 1 quindi normalmente non possono essere usati in catena non come i Quick Effect almeno, e si possono o si devono attivare non appena si incontra la condizione che permette all'effetto di triggerare. Quando ci sono più effetti che triggerano si genera una catena seguendo le regole del SEGOC: in questo caso il giocatore di turno ha 2 effetti trigger "if...you can " e può decidere l'ordine con cui risolvere i propri effetti quindi cl2 buf cl1 Bale o cl2 Bale cl1 Buf. Una volta deciso l'ordine della catena dei propri effetti, l'avversario potrà aggiungere i propri trigger effect sempre seguendo le regole SEGOC ed essendoci solo Phantazmay in questo caso andrà in cl3. Una volta deciso l'ordine degli effetti trigger si possono incatenare carte con Spell Speed 2+ che incontrano le condizioni di attivazioni o che si possono comunque attivare perché c'è la possibilità di farlo. Nel caso descritto c'è la possibilità di attivare Effect veiler che potrà essere usato in cl4. Rendendo il discorso più ampio dopo che Phantazmay è stato aggiunto alla catena il giocatore di turno può decidere di usare X carta in risposta a Phantazmay prima che il giocatore non di turno possa usare Effect veiler.
  8. .
    Chi non viene è un -Only
  9. .
    Situazione 1
    No. Quando viene effettuata un'evocazione link, prima il mostro materiale lascia il terreno, poi viene evocato il mostro link. Per questo motivo, per esempio, Peten il clown oscuro perde il timing se usato come materiale (altrimenti sarebbe un extender della madonna).
    I trigger saranno quindi CL1 Balelynx CL2 Bufferlo CL3 Phantazmay, e risolveranno normalmente.


    Situazione 2
    Sì. Phantazmay deve necessariamente essere attivato prima di veiler. Il giocatore di turno effettua un'evocazione link, dopodichè i giocatori, cominciando con quello di turno, attivano tutti i loro trigger effect. In questo caso CL1 Balelynx CL2 Phantazmay. Se il giocatore non di turno sceglie di non attivare phantazmay quando ne ha l'occasione (che corrisponde alla casella gialla, nella tabella linkata sotto), non potrà poi farlo in un secondo momento

    www.yugioh-card.com/en/gameplay/fasteffects_timing.html


    Approfondimento sulla situazione 1:
    A phantazmay, e a tutti quei mostri che hanno un trigger effect e non perdono timing, non interessa che il loro trigger sia "l'ultima cosa successa". Una volta verificato il loro trigger, il loro effetto si attiverà (una volta risolta un'eventuale catena, se è avvenuto in mezzo ad essa). Esempio tattico:
    CL1 Altergeist Manifestation CL2 Called by the Grave sul target di manifestation CL3 Ghost Belle su called CL4 Solemn Strike su Belle
    Risolta la catena, il giocatore che ha attivato Manifestation evoca specialmente Multifaker dalla mano.
    "If you activate a Trap Card (except during the Damage Step): You can Special Summon this card from your hand."
    Il fatto che la trappola sia stata attivata quattrocento "azioni" fa è irrilevante: trigger avvenuto, l'effetto può attivarsi

    Edited by "Fawkes" - 25/11/2019, 18:39
  10. .
    Regio in sudamerica < Regio di Poggibonsi

    Gli avversari saranno dei ritardati, probabilmente si inventerà pure gli effetti tanto non se ne accorgono.
  11. .
    CITAZIONE (Robygru @ 1/8/2019, 00:21) 
    ma infatti ci sta che dietro ci sia qualcosa. La speranza è solo quella di non trovarci di fronte ad un mazzo come zoo. Adesso basta esca un archetipo leggermente sopra le righe e diventa mono-meta sicuro. (ergo vorrei aggiungere che mazzi come striker o draco/sub saranno sempre e comunque i migliori t2/rogue dato che possono permettersi ricovery virtualmente infinite e flood per ogni situazione e metagame ergo li troveremo sempre e comunque nelle topcut qualsiasi sia il meta)
    (P.s. Guardando il video di cimo mi son davvero reso conto che BA ha seriamente la possibilità di vincere il mondiale... nel 2019...)

    Se vince nel 2019 lo segano, ringraziando dio
  12. .
    Intanto vince sky striker

    CITAZIONE (-Only @ 9/6/2019, 19:28) 
    Vince SS con un 2-0 secco

    :ph34r:
  13. .
    CITAZIONE (-Only @ 19/5/2019, 15:04) 
    news

    CHIM-JP050
    Seraphin Papillon
    VENTO/insetto/Link
    Link-3/2100
    Nord/Sud-Ovest/Sud-Est

    2+ mostri con nomi diversi
    Se questa carta viene Evocata Link: Posiziona Counter su questa carta pari al numero di mostri Insetto usati per la sua Link Evocazione. (Effetto Rapido): Puoi rimuovere 1 Counter da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Insetto dal tuo Cimitero in Posizione di Difesa. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Seraphin Papillon" una sola volta per turno. Guadagna 200ATK per ogni Counter su di se



    Volcarona cross-over
  14. .
    Reporto WCQ di Viterbo, siamo in 62, porto Sky Striker con tech Super Poly di main.

    Turno 1 vs Danger Thunder Guardragon (perdo dado)
    G1 ha combo con mono Colossus e Crystal Wing ma ho solo addini e ammucchio.
    G2 Shizuku passo (Drones set..), lui ha Phantazmay che protegge da Veiler e mi Otkappa malissimo, rip.
    0-1

    Turno 2 vs Salamangreat (vinco dado)
    G1 Shizuku passo, provo una Impermanence su Lynx ma ha Super Poly, fa danni con Chimera da 3800 e altri due body ma risolvo Engage che pesca e prendo vantaggio.
    G2 boh ricordo che si era preso un D.D. Crow su Roar ed era rimasto senza neghini, il game va per le lunghe e mi toglie Role e Engage con doppio Heatleo, mi va sopra di LP bittando Shizuku parato da Booster.. turno dopo Hayate e Anchror che ruba Heatleo rivado sopra di LP e poco dopo chiamano il time.
    1-1

    Turno 3 vs Mekk-Invoked di un compagno di team (perdo il dado)
    G1 parto forte e non gioca.
    G2 va lui, a mid game sono costretto a fare D.D. Crow su un suo Veiler per evitare Mechaba e fa danni con Purgatrio, negato poi da Kaina. Topdecka una Invokation ma avevo Veiler per Aleister e Anchor per la fusione e vinco poco dopo.
    2-1

    Turno 4 vs Mekk-Invoked (perdo il dado)
    G1 ho solo ht, passo senza far nulla, lui uguale.. si va avanti così per 2-3 turni fino a quando non sale Raye e vado in control.
    G2 stessa cosa, ma ancora peggio.. vedo solo ht per i prossimi 6-7 turni e perdo di beat, k.
    G3 mano decente finalmente, forzo un suo Mechaba con Raye per poi rifarla normal, Afterburner toglie Mechaba. Manca un minuto al time sto sopra di 800 LP, prova a fare un Mechaba da pomparsi con Aleister ma ho Anchor e Impermanence e vinco.
    3-1

    Turno 5 vs Guru Control (vinco il dado(?))
    G1 vedo di tutto, doppio Twtw sotto Role che toglie Judgment e altra trap, Jamming che toglie il 2700def e a topdeck non fa nulla.
    G2 ha Sanctum e prende Impermanence su Scythe, ma ha There Can Be Only One che mi rallenta abbastanza da topdeckare Guru e andare sopra. Vedo che mancano 3 minuti e passo al G3 sperando nell'infamata con Kaina lol
    G3 ho Rota, fa Droll e porto Kaina attivando un Booster a caso che riprendo con Kagari. Setto Booster e Anchor e passo. Mancano 10 secondi, fa normal Guru battle e chiamano il time. Prova a bittare ma non poteva andarmi sopra ai 100 di Kaina e vinco così.
    4-1

    Turno 6 vs Salamangreat (vinco il dado)
    G1 parto con doppia engage che plussa e +5, ammucchia subito.
    G2 ho mano perfetta ma Order vince da solo, perdo da beat di Stalio, Scythe e Jaguar.
    G3 parto ancora con doppia engage, la seconda si prende Crow ma non vede startini per troppi turni. Mi tira altro Crow sulla seconda engage, Called su Kagari, Twtw sulla terza engage ma ormai avevo preso troppo vantaggio ed ero pieno di ht in mano. Crow mio su Spinny, Gazelle prende Anchor, turno dopo Drones+Phoenix per Unicorn, normal Raye e chiudo.
    5-1

    Chiudo 5-1, livello del regio non male, nel gruppo di Roma c'è sempre gente abbastanza brava.
    Sbusto nulla di che, as always.
    Piccola gaffe: a fine terzo turno tiro fuori la bottiglia dell'acqua per aprirla ed "esplode" fraciando un tavolo, due sedie, lo zaino, deckbox, la maglietta, la giacca e il judge mentre passava che mi guarda incredulo e scoppio a ridere chiedendomi come fosse stato possibile.
  15. .
    CITAZIONE (-Only @ 27/1/2019, 14:00) 
    news in ritardo causa sneak ¯\_(ツ)_/¯

    20TH-JPC17
    Cubic Dharma
    Magia/Continua

    Durante la Main Phase, Puoi mandare 1 carta "Cubic" dalla tua mano al Cimitero, e se lo fai, pesca 1 carta. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 mostro "Cubic" nel tuo Cimitero; Aggiungi quel bersaglio alla tua mano. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Cubic Dharma" una sola volta per turno. Non subisci danno da attacchi che coinvolgono mostri "Cubic".



    Segnalo un'errore di traduzione, puoi mandare una qualsiasi carta Cubico dalla mano al cimitero per pescare una carta, non necessariamente un mostro Cubico, il resto è corretto.

    Edited by -Only - 1/2/2019, 15:31
442 replies since 19/9/2015
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