Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by .Chaos

  1. .
    Hai fatto un po di confusione.
    CITAZIONE
    Nel libro delle regole ufficiali c'è scritto che non è possibile attivare nessun effetto in risposta ad azioni che non iniziano una catena, quali ad esempio Evocazioni o attacchi. Tuttavia non ho mai capito cosa significhi esattamente.
    Se quindi viene Evocato un mostro il cui effetto si attiva appunto durante o subito dopo l'evocazione, posso incatenarci Fiendish per annullarlo?

    Nope, non puoi attivare in catena qualcosa ad un azione che non genera catena, non in risposta, sono concetti differenti.
    In catena significa attivare un effetto/carta dopo che un'altra carta/effetto è stata giocato ma prima che essa influenzi il gioco.
    Esempio:
    Attivo Trishula
    In catena fiendish chain
    Come vedi, ho attivato fiendish DOPO Trishula.

    Però fiendish chain PRIMA che Trishula banni le 3 carte, ne annulla l'effetto bloccandolo.


    In risposta significa, invece, che attivi qualcosa dopo che l'avversario ha compito un azione
    Evoco mostro --> in risposta posso attivare qualcosa sull'evocazione (torrential tribute, book of moon ecc.)
    Come vedi al contrario di prima queste carte non influenzano il gioco "prima" che il mostro entri in campo, ma si applicano dopo.



    Ora immagino sia più semplice capire il tutto ^^

    1) Si. Attivare l'effetto di Trishula genera catena (attivare una carta/effetto genera catena, sempre), quindi sei autorizzato ad attivare qualcosa DOPO che trishula ha attivato l'effetto ma PRIMA che esso banni le 3 carte.
    E si, puoi attivare BTH/TT su Drill Warrior, Trishula, Garunix, Wolf.

    Il punto è che Trishula non è "solo" stato evocato, ma ha anche attivato un effetto, e quindi ha generato catena.
    Ipotizziamo invece che Trishula NON attivi l'effetto, ma venga evocato e basta.
    In questo caso puoi attivare in RISPOSTA carte come BTH o BOM o TT.

    2) Come prima, Wolf viene si evocato, ma attiva anche un effetto, e quindi il BTH verrà attivato in CATENA (nota: dato che ha attivato un effetto, tu non puoi attivare in risposta, nonostante sia il momento dell'evocazione di un mostro, ma solo in catena).
    Dunque, la catena si compone cosi:
    CL1 Wolf effetto che evoca token
    CL2 BTH

    Gli effetti si risolvono al contrario (in modo che le ultime carte, sebbene attivate dopo, abbiano effetto sul gioco PRIMA di quelle attivate precedentemente):
    BTH banna Wolf (il token non è ancora in campo, non è indistruttibile)
    Special del token per effetto di Wolf

    3) Non perdono timing. Ne loro ne Drill Warrior/Trishula/Wolf vs BTH, come spiegato sopra.

    4) Si, può attivare fiendish e/o mirror in catena.
    E qui si torna ai casi precedenti, dato che si tratta di catene, prima risolvono le tue fiendish/mirror (che negano/uccidono falco) e dopo viene evocato il token.

    5) No, in risposta alla dichiarazione di un attacco (il timing richiesto da mirror) può esserci una sola catena. Dato che è già avvenuto mirror chain dark bribe, non potrai attivare nessuna carta che richiesta "la dichiarazione di un attacco" (in compenso, potrai attivare qualsiasi carta abbia timing generico come compulsory o book of moon).

    6) Si, può.


    Un ultima spiegazione:
    Quando viene evocato un mostro, il giocatore di turno ha la PRIORITA' per attivare una carta/effetto ss1 trigger (o ss2 o superiore) in risposta all'evocazione stessa.
    Per questo quando il tuo avversario evoca, ad esempio, Trishula, prima che tu possa attivare qualcosa in risposta all'evocazione, egli avrà la possibilità di attivare l'effetto di Trishula (e dato che avrà attivato l'effetto, anche se siamo COMUNQUE al momento "dell'evocazione di un mostro" tu ora potrai solo attivare carte/effetti in catena all'effetto di Trishula, e non in risposta) che è un effetto trigger.

    Ti rimando a questo topic per ulteriori spiegazioni:

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=24595345

    Mi spiace se non sono stato molto chiaro, se qualcosa non si capisse chiedi pure! ^^
  2. .
    comprare da player mazzi in blocco o tgc market che e quello che conviene di piu ma attento alle spedizioni..
  3. .
    beh se vuoi comprare un mazzo in blocco utilizza qst forum nella sezione dedicata oppure vai da un negoziante serio ed onesto...
  4. .
    Beh se vuoi giocare "competitivo" o almeno ad un livello più alto la prima cosa da fare è consultare la banned list per vedere quali carte giocare. Poi senza dubbio devi andare sull'official dei monarchi e leggere parecchie pagine, anche per cercare di capire come si è evoluto il mazzo nel corso del tempo, se non conosci il mazzo che vuoi montare non vai da nessuna parte... Una volta fatto questo puoi provare a resuscitare il topic postando una tua lista (che sarà un obrobrio) ma non preoccupartene, cerca invece di accogliere i consigli e le critiche per rendere il tuo mazzo più forte. Quando ti dicono di giocare una determinata carta ovviamente non devi andare alla cieca ma devi testarla più e più volte in molteplici copie per arrivare anche alla quantità giusta. Quando hai trovato la lista che ti sembra ottimale (e probabilmente farà ancora schifo) potrai ripostare la tua lista e chiedere ulteriori consigli, ovviamente motivati infatti cerca di chiedere sempre spiegazioni per l'uso delle carte, perché è facile dire "gioca la carta X" ben più difficile è capire le ragioni celate dietro queste decisioni. Dopo avere fatto tutto questo e quindi essere arrivato ad una lista modestamente buona potrai concentrarti sulla Side che ti permette di colmare le lacune che il tuo mazzo ha contro altri in modo da essere sempre in vantaggio. Ovviamente il anche il tuo avversario gioca la Side quindi devi prepararti anche a giocate difensive e non solo offensive. Quindi adesso potrai montare il mazzo e vedere veramente i risultati. È un lavoro lungo, anche da scrivere vorrei aver detto queste righe a tutti quelli che hanno la voglia o ne hanno avuto in passato perché sto vedendo che ultimamente questo gioco sta perdendo giocatori, anche se è veramente un gioco bellissimo dove puoi riuscire a vincere anche non giocando il mazzo uber della situazione, certo è molto più difficile e sicuramente non si può vincere tornei grandi ma ci si possono togliere le piccole soddisfazioni. Detto tutto sto sproloquio che non sono nemmeno sicuro leggerai, per testare il tuo mazzo ti consiglio di utilizzare piattaforme on-line come yu-gi-oh pro o devpro per cominciare, quindi dopo avere capito accuratamente le regole potrai passare a giocare su duelling network dove tutte le azioni che prendi sono proprio come se stessi giocando una partita reale. Infine ti dico che sicuramente monarch non è un mazzo che ora come ora può reggere questo meta (il meta si riferisce ai mazzi giocati del momento come shaddoll, burning abyss, nekroz o qliphort) ma in futuro usciranno nuovi supporti che potranno rendere il mazzo quanto meno decente, ora non sono molto informato perché monarch lo giocavo anni fa ma questo a grandi linee è quello che dovresti fare per giocare qualsiasi mazzo. Saluti e spero di non avere dimenticato nulla.

    Un appello a tutto il forum, quando qualcuno posta una lista come questa chiedendo consigli non lasciate il post a marcire perdendo un potenziale giocatore/compagno/amico ma cerchiamo di aiutarlo, ora io dal mio piccolo ci proverò spero che mi diate una mano!XD
  5. .
    Nel caso in questione, sarà il giocatore che possedeva quella carta nel momento in cui è stata scoperta ad attivare l'effetto di Jiangshi (in questo caso, tu). Tuttavia, dato che non possiedi mostri scoperti al momento della presunta attivazione, non potrai utilizzare il suo effetto (nè sarà conteggiato per il limite massimo di 1 per turno).
  6. .
    Allora

    mi permetto di scrivere un mio parere personale

    faccio il tuo stesso lavoro :asd:

    e sono proprietario di un centro servizi che ha la possibilità di stampare playmat magliette deck box personalizzati e tutto il necessario

    ho avuto la stessa idea tua...c'ho provato e ti assicuro

    non ne vale la pena

    investi troppo tempo per una cosa che è troppo difficile da far partire

    se vuoi che funzioni devi partire subito forte con il sito e preparare una produzione di prodotti che "pensi possano vendere secondo le mode del momento

    non puoi iniziare dal locale e piano piano esternderti...non ci sarebbe il tempo e diventerebbe la tua unica occupazione e scusami ma da collega: "ti assicuro che un grafico pubblicitario guadagna di più"

    o parti in grande o accanna perchè il cliente medio piccolo di età (come la maggior parte dei giocatori di yugi) vuole un rapporto con quello che possiamo chiamare fornitore troppo amichevole o non professionale

    ti spiego

    mi è capitato che mi sono dovuto fare 15 km in un giorno in cui non avevo neanche il tempo di respirare per non andare a scontentare un cliente che non poteva venire perchè era sciopero e aveva 16 anni e quindi senza mezzi personali

    ora io capisco tutto ma in un rapporto professionale questo non dovrebbe essere accettato

    se non vieni a ritirarlo rimane qui anche se ne hai bisogno prima

    questo è il ragionamento che uno farebbe di solito, ma...

    se i primi clienti che hai già si fanno un'opinione sbagliata o non ti fanno pubblicità come dovrebbero è finita

    indi per cui se inizi dal basso devi scendere a troppi compromessi per partire

    MEGLIO FARE IL GRAFICO PUBBLICITARIO
  7. .
    Sto testando Turbo Towers su Devpro,mi scrive un tizio che vuole giocare ma senza che io usi Qliphort perchè è un mazzo unskilled.
    questa è la chat:


    Decido quindi di giocare usando un altro mazzo,parto io settando la Serene,lui mi fa pescare 3 di Maxx 'C',faccio Snow Rabbit sul suo Ptolemaeus,nel mio turno tiro Galaxy (Pescato di Maxx C) e mi risponde cosi:


    Mi ha fatto davvero ridere ahaha
  8. .
    CITAZIONE ([Paladin]Dante @ 10/6/2015, 15:30) 
    Ah già a volte dimentico che questa è la realtà, dunque la gente non si affida per sperare di vincere alle proprie carte scelte diverse o quasi dagli altri, ma tutti punterebbero alle carte più potenti così da vincere facile... :cry:

    Già, non ha senso fare un gioco non competitivo. Sinceramente, non vi capisco. Se non volete una cosa competitiva, fate delle partite a mo' di GDR, e non facendo tutte queste regole scomode e poco pratiche.
8 replies since 17/12/2014
.