One Piece

all'arrembaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jilbao85
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 7/6/2007, 00:50)
    One Piece....sempre identico !!!!! Cattivo piu forte ammazzato da cappello di paja...ji altri ammazzati da Zoro Sanji e bla bla (e sempre nello stesso modo). La stagione finisce..ripartono..nuovo mondo..stessa storia

    ........
    SEMPRE LA STESSA COSA OMG !!!!!!!!!!

    e sono un fan della serie..povero me

    secondo me no unico....l'ultima saga di one piece (quella di water seven e di enies lobby) ha messo in luce anke i personaggi minori della saga....nami grazie ai dial ha potenziato il clima sansetsukon (lo voglio!! :cool: ).....usop ank'esso grazie ai dial è migliorato incredibilmente....chopper penso ha sconvolto tti cn la sua ultima fortissima trasformazione!
    ovvio ke rufy sia il piu forte altrimenti nn sarebbe il capitano...ma xkè in db alla fine nn è sempre goku ke salva tti?
    e cmq anke in one piece ci sn le cose interessanti e le novità: nico robin come vegeta in db era una "cattiva".....poi aggiuntasi alla ciurma e ora inseparabile da essa; franky (il nuovo acquisto) è un cyborg (ok ok....anke in db ci sn stati i cyborg)...ma alla fine è normale ke in ogni manga si trovano somiglianze in altri ke hanno fatto la storia!
    la vera novità di one piece è secondo me l'interminabile fantasia di oda.....nello studio dei frutti e delle loro potenzialità....nello studio dei personaggi e del mondo della pirateria.....nella conoscenza del nostro mondo da cui prende spunto (x creare water seven ha pensato a venezia!).....nelle trame intrecciatissime (ormai ha messo talmente tante storie in mezzo ke nn so come farà a dare un chiarimento a ciascuna!).....e poi nel disegno ke è spettacolare! semplice ma molto molto molto particolare!
    e poi al contrario di vecchi manga one piece mette in gioco anke i sentimenti.....e certe volte mi stupisco di come siano resi bene.....come nella realtà!
    insomma...secondo me è un manga completo! nn è la storia di un solo protagonista (come in naruto) ma è la storia di tante persone (persino di alcuni cattivi...guarda baghy) e del mondo piratesco raccontato cn quel tocco di fantasia ke lo rende imperdibile!


    mamma mia quanto ho scritto! XDD
     
    Top
    .
  2. #posivegan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quoto jil.
    sono anch'io un lettore del manga, e purtroppo l'anime sfigura spesso.
    a parte l'assurda censura del sangue in alcune scene, stravolge molti degli accadimenti, e inserisce alcune parti che non esistono nel manga.
    effettivamente a volte può sembrare ripetitivo, lo schema dei combattimenti, ma di solito funziona così:



    rufy (cappello di paglia) ----> combatte cattivo + forte
    gli altri ----> combattono altri cattivi o i tirapiedi dei cattivi principali (i sotto-cattivi--->termine coniato per l'occasione)


    molto spesso, a differenza di DB, che io trovo giusto un pochino spaccaballe, vi è un'evoluzione della ciurma, sia dal punto dei membri, sia dal punto delle tecniche del singolo.

    esempio.

    attacchi combinati ----> cometa hammer (usop+chopper)

    uso dei dial ----> clima sansetkuon, varie armi cazzute di usop

    sviluppo capacità dei poteri nascosti dei frutti ----> rumble ball

    imparare tecniche dall'avversario ---> gear second


    oltretutto, a differenza di DB ci sono moooolte più tecniche.




    peace&love.
     
    Top
    .
  3. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    rufy (cappello di paglia) ----> combatte cattivo + forte
    gli altri ----> combattono altri cattivi o i tirapiedi dei cattivi principali (i sotto-cattivi--->termine coniato per l'occasione)

    può essere skematizzato ancora + minuziosamente:
    rufy( ke io ero convinto si scrivesse ruby) sconfigge il megacattivo ke, quasi sempre, è unoo ke ha ingurgitato un frutto del mare e con un ego altissimo
    zoro sconfigge il sottocattivo spadaccino, ke si da un sacco o perkè ha + spade di zoro o perkè ha qualke mossa speciale
    nami sconfigge il sottocattivo femmina
    sanji ne sconfigge quello esperto di artimarziali
    chopper e asof sconfiggono il sottocattivo troglodita grazie ad un errore di questo o a qualke arma speciale oppure, nel caso di chopper, impasticcandosi.
     
    Top
    .
  4. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    povera robin! lei nn fa mai niente! XD
    basta ke guarda o si fa rapire! ^^

    tanto cn le mille braccia ke gli spuntano ovunque ke deve fà? XDDD
     
    Top
    .
  5. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    zoro = :wub:
    sanji = :wub:

    io-----> :paz:

    il resto non mi interessa :asd:
     
    Top
    .
  6. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ashura hime @ 21/6/2007, 00:27)
    zoro = :wub:
    sanji = :wub:

    io-----> :paz:

    il resto non mi interessa :asd:

    robin/io :sexxx: XDDDDD

    skerzoooooooooooooo :*se*:
    nn sn così "villano"! ^^
     
    Top
    .
  7. iron duelist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ashura hime @ 21/6/2007, 00:27)
    zoro = :wub:
    sanji = :wub:

    io-----> :paz:

    il resto non mi interessa :asd:

    oddio!
    lo sapevo: non si può essere mooderatori del planet se non si è totalmente sclerati :*sisi: :*sisi:
     
    Top
    .
  8. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jilbao85 @ 21/6/2007, 00:31)
    CITAZIONE (ashura hime @ 21/6/2007, 00:27)
    zoro = :wub:
    sanji = :wub:

    io-----> :paz:

    il resto non mi interessa :asd:

    robin/io :sexxx: XDDDDD

    skerzoooooooooooooo :*se*:
    nn sn così "villano"! ^^

    si si dicono tutti così :asd:

    cmq il discorso di "questo anime è + innovativo di quell'altro" è una grossa perdita di tempo x 1 ragione molto semplice: sono tutti parte di un genere, lo "shounen", che deve necessariamente seguire questi schemi ripetitivi (ognuna con ovviamente le sue sottili variazioni) x poter attirare e far presa sulla fascia di età che interessa loro, tra i 12 ed i 18 anni max (poi il fatto che anche i "vecchi" come alcuni di noi seguano ste robe dipende dal fatto che ci siamo cresciuti e che queste "formule" ci "piacciano").
    E sta roba vale x tutti gli anime moderni, inclusi dragon ball, one piece, naruto, bleach, dgrayman, e chi + ne ha + ne metta.
    Provate a cambiare genere ed allora vedrete la differenza e "l'innovazione"
    (ex. Cowboy Bebop, Death Note).

    Invece di stare a fare dibattiti e pippe mentali è meglio semplicemente godersi le serie x quel che sono.

    Che poi gli anime siano spesso peggiori dei manga ci sta poco da fare, è cosi pure coi libri e sarà sempre così....specie x colpa dei filler del cavolo....

    basta. adios.

    ps. I love one piece e non vedo l'ora che torni su merdaset...
     
    Top
    .
  9. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ashura hime @ 21/6/2007, 01:16)
    ....poi il fatto che anche i "vecchi" come alcuni di noi seguano ste robe dipende dal fatto che ci siamo cresciuti e che queste "formule" ci "piacciano...

    o anke dal fatto ke nn siamo proprio cresciuti! XDDD
     
    Top
    .
  10. daniel devil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me piace molto, e secondo me la lotta contro dragon ball nn c' è perkè ,dragon ball: cartone scontatissimo, tutti contro il cattivo perdono o muoiono poi arriva goku con una nuova trasformazione e batte il nemico è un cartone stupido
    invece one piece è più intelligente

    Edited by daniel devil - 5/11/2007, 16:53
     
    Top
    .
  11. raizaman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iron duelist @ 20/6/2007, 22:56)
    CITAZIONE
    rufy (cappello di paglia) ----> combatte cattivo + forte
    gli altri ----> combattono altri cattivi o i tirapiedi dei cattivi principali (i sotto-cattivi--->termine coniato per l'occasione)

    può essere skematizzato ancora + minuziosamente:
    rufy( ke io ero convinto si scrivesse ruby) sconfigge il megacattivo ke, quasi sempre, è unoo ke ha ingurgitato un frutto del mare e con un ego altissimo
    zoro sconfigge il sottocattivo spadaccino, ke si da un sacco o perkè ha + spade di zoro o perkè ha qualke mossa speciale
    nami sconfigge il sottocattivo femmina
    sanji ne sconfigge quello esperto di artimarziali
    chopper e asof sconfiggono il sottocattivo troglodita grazie ad un errore di questo o a qualke arma speciale oppure, nel caso di chopper, impasticcandosi.

    per quanto riguarda rufy, di solito combatte più volte contro il supercattivo:
    le prime-->perde
    l'ultima (decisiva)-->vince
    ciò è successo infatti con (cito i più importanti):
    crocodile-->3 scontri;
    ener-->2 scontri;
    lucci-->2 scontri;
    aokiji-->per ora 1, ma credo che lo incontreremo di nuovo...
    smoker-->non mi va di contare...ma ancora non riesce a vincere (intendo rufy)...
    p.s.: lunga vita a eiichiro oda!!!
    ah, dimenticavo...dragon è il padre di rufy?
     
    Top
    .
  12. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raizaman @ 4/12/2007, 18:34)
    ah, dimenticavo...dragon è il padre di rufy?

    SPOILER (click to view)
    :*cici:
     
    Top
    .
  13. >>Dav<<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniel devil @ 1/11/2007, 20:52)
    a me piace molto, e secondo me la lotta contro dragon ball nn c' è perkè ,dragon ball: cartone scontatissimo, tutti contro il cattivo perdono o muoiono poi arriva goku con una nuova trasformazione e batte il nemico è un cartone stupido
    invece one piece è più intelligente

    Dragonball è 1 cartone degli anni 80, sarebbe molto stupido ke cartoni come naruto o one piece sarebbero simili facendo le solite cose alla dragonball...tu per ora fai lo stesso discorso di 1 jappo negli anni 90 paragonava dragonball a gundam....anke se è vero, non c'è dubbio, x quanto dragonball può essere bello, diciamo 1 cult, per certi aspetti non può competere con cartoni come naruto e one piece (per certi aspetti) e poi ti ricordo ke molti degli autori di questi cartoni erano fan di db (faccio esempio l'autore di naruto, ke non ricordo come si kiamaXD)
     
    Top
    .
  14. daniel devil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, infatti hai ragione db è stato il padre dei nuovi cartoni ( si puo vedere da certe caraterstiche tipo oggi nn c' è un cartone dove qualcuno nn abbia i capelli simili a quelli di goku) ma adesso bastaaaa almeno io mi sono rotto
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    non bestemmiate...dragon ball non puo essere paragonato a certi prodotti discutibili...(leggi naruto)

    questa discussione diventerebbe flame....yeah
     
    Top
    .
6213 replies since 6/6/2007, 22:59   54579 views
  Share  
.