Yu-Gi-Oh Master Duel - Official Topic

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    non ci sono bandite effettivamente...

    D.D. Explosion a due mi apre che cmq 9k danni li faccia con il mazzo otk solito? quello che ti cava 15 mostri dall'extra per un turno, te ne tira due, e gg. Ovvio che se hai usato nel tuo turno un po' l'extra non riesce a vincere, ma cmq è un burn enorme, l'avrei proprio tolta dalle balle.
     
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    Lista senza senso, un classico.
    Neanche il coraggio di togliere gli ftk dei bot, incredibile

    Edited by X-S - 25/4/2022, 12:27
     
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    più che altro sono curioso se ci saranno compensazioni per chi ha craftato o trovato quelle carte che si trova limitate, tipo arena, o semplicemente al solito è un "avete giocato il t1 finché avete potuto, vi arrangiate" XD
     
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    C'è scritto che ottieni 20 CP bonus, quindi te la ripaghi.
    Ma la logica che stanno usando è quella di non toccare le UR, quindi se per qualche motivo limitando la carta comune (prendiamo Conquistador ad esempio) il tuo mazzo muore, ti rimborsi la common e butti il resto, bella roba.

    Vediamo quanti player continuano a giocare (e a spendere) se fanno così
     
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    CITAZIONE (X-S @ 25/4/2022, 12:44) 
    C'è scritto che ottieni 20 CP bonus, quindi te la ripaghi.
    Ma la logica che stanno usando è quella di non toccare le UR, quindi se per qualche motivo limitando la carta comune (prendiamo Conquistador ad esempio) il tuo mazzo muore, ti rimborsi la common e butti il resto, bella roba.

    Vediamo quanti player continuano a giocare (e a spendere) se fanno così

    Ma infatti, lol. è che poi in yugi gli archetipi sono tutto, difficilmente carte di un archetipo sono buone per altri deck, di solito si butta tutto se tit occano carte base, o si splasha con altro ma non sempre è fattibile o utile a tenere vivo il deck.
     
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    domanda da neofita la limitazione di benten avrà ripercussioni su drytron?
     
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    CITAZIONE (drake s @ 25/4/2022, 13:41) 
    domanda da neofita la limitazione di benten avrà ripercussioni su drytron?

    Perde da Crow su Benten (quando viene tributato di costo).
    Per il resto fa la stessa identica combo, ma la fa passando per Idaten, ovvero l'altro cyber angel.

    Può giocare Preparation of Rites tanto per prendere subito Benten.

    Se avessero messo Eva a 1 almeno avrebbe sofferto maggiormente e avrebbe chiuso con meno negate, ma così non cambia nulla.

    Nessuno giocherà Crow in un meta con Tri Brigade e Adamancipator come mazzi migliori

    Non capisco neanche Fusion Destiny a 2, se non viene limitata la possibilità di giocare Anaconda in contemporanea a Enforcer, averlo a 3 o a 2 non cambia nulla
     
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    Ad oggi yugi è un gioco troppo consistente per dar differenza 3 o 2 copie. Infatti le carte a due ormai bene o male dono quelle che a 3 creerebbero loop o a tre fan fare otk/ftk. Se vuoi toccare seriamente un deck la carta la metti a 1 o la banni.
     
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    CITAZIONE (pein_perversus @ 25/4/2022, 14:44) 
    Ad oggi yugi è un gioco troppo consistente per dar differenza 3 o 2 copie. Infatti le carte a due ormai bene o male dono quelle che a 3 creerebbero loop o a tre fan fare otk/ftk. Se vuoi toccare seriamente un deck la carta la metti a 1 o la banni.

    Si e no.
    La lista delle semi avrebbe senso se venisse usata con una logica.
    Se chi viene pagato per fare la banned testasse seriamente i mazzi, invece di fare hit commerciali o alla cazzo di cane, allora avrebbe senso.

    Testa seriamente quello che stai facendo per vedere come cambia la giocabilità, allora sai se ha senso, poi ovvio che 1 hit singolo in semi non fa quasi mai la differenza, fanne 2/3 e si ragiona.

    Vedi Sky Striker, 2 Engage, 2 Ancore, 1 Kagari e il mazzo è bilanciato e si gioca senza distruggerlo o renderlo troppo fragile.

    Prendiamo questa banned: Fraktall a 2 ci può stare, ma cosa cambia? Hai Tenki a 3 e Foolish Burial, mettiamo almeno Tenki a 2, così riduciamo la possibilità di aprire Fraktall + Zoo.

    Rocksies a 2 per toccare Adamancipator ci può anche stare, ma poi hai Guardian e Block Dragon a 3, mettili entrambi a 1 (o Guardian anche a 2) e vediamo se la situazione cambia. (Si cambia, pur essendo cercabile)

    Questo per dire che si, la lista delle semi può essere utile, ma se viene usata alla buco di culo, puoi anche evitare di fare le banned :)
     
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    CITAZIONE (Mc Wolf @ 25/4/2022, 06:34) 
    Banlist annunciata su MD, effettiva a maggio

    https://imgur.com/a/Vw6znG4

    Abbastanza inutile o è la mia impressione? :°_°:

    Eccola direttamente visibile, comunque si inutile e non penso cambi qualcosa, fatta totalmente a caso giusto per metterci qualcosa
     
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    Condivido un altro pensiero sul tema banned, giusto per parlare.

    A livello pratico, anche se non vogliamo bannare o limitare le UR, possiamo comunque agire "bene" lavorando sulle Semi Limitate o sul toccare le Comuni e Rare.

    Prendiamo Drytron, se non vogliamo colpire Eva (che tutti chiamano a gran voce come ban), l'unico modo per indebolire il mazzo (seguendo la logica OCG) è rendere il mazzo meno consistente, quindi prevenire che la 2 Card Combo Alpha - Zeta avvenga in maniera super consistente e con facilità.
    Se limitassimo Zeta (Comune, il searcher della magia) e Semi limitassimo Alpha (Super, il searcher dei mostri) possiamo ottenere il risultato, il mazzo diventa molto più fragile alle interruzioni e quindi piazza l'araldone con meno possibilità.
    Sicuramente tra Fafnir, Diviner, Foolish, Nova, Emergency, Prosperity, si riesce comunque a giocare, ma almeno vediamo cosa succede.
    Anche se mi fa abbastanza schifo come idea quella di distruggere l'engine.

    Stessa cosa pre Tri-Brigade, se il problema è il non voler limitare Tenki, che rende il mazzo splashabile con Zoodiac, si può comunque provare altro, mettiamo Tenki a 2 e poi valutiamo se ha senso limitare Revolt.
    Limitare Revolt ti dà meno possibilità di vederlo nella mano iniziale e giocare anche dopo 2 Hand Trap, ma penso sarebbe stupido limitarlo, così come sarebbe stupido cominciare a limitare i mostri Tri-Brigade, se li limiti il mazzo si inchioda troppo facilmente.

    Probabilmente Tenki a 2 sarebbe già sufficiente a dare quel tocco in meno di consistenza al mazzo. Secondo me è il mazzo più fair e bello da affrontare tra i top.

    Adamancipator ha subito Analyzer come hit che boh, è il meno forte going first, ma soprattutto il mazzo è bello da affrontare proprio quando va secondo e Analyzer è il migliore per fare questo, quindi è proprio senza senso.
    Rocksies a 2 è un ottimo hit secondo me.
    Block Dragon a 1 (è cercabile si lo so) e Guardian a 2, o anche solo Guardian a 1 rende il mazzo più vulnerabile alle hand trap. Se si gioca Crossout al suo posto, si ha un negate in meno da evocare dal mazzo.

    Virtual World non ha senso togliergli mostri da main, già il rischio brick non è così basso, se poi gli cavi anche dei mostri fai prima a buttare via il mazzo. Per questo mazzo non esiste una soluzione alternativa a VFD secondo me.

    Per PK le soluzioni sono due, o distruggi tutto l'engine PK che non ha senso, o banni uno tra Rhongo (UR)/Bamboozling (SR)

    Il problema principale (che poi sticazzi di sto gioco di merda, ne parliamo tanto per, se non vi piace il matchup quittate e bona) che hanno tutti secondo me non è "I mazzi sono troppo forti uffa", ma è "Non importa se perdo contro Drytron/PK/VFD/Adamancipator, però almeno fammi giocare una carta anche se non apro 2/3 hand trap"

    Paradossalmente, mi annoia più la Scythe Lock con DPE, il format attuale è solo stagnante, non è male
     
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    CITAZIONE (X-S @ 27/4/2022, 10:41) 
    Condivido un altro pensiero sul tema banned, giusto per parlare.

    A livello pratico, anche se non vogliamo bannare o limitare le UR, possiamo comunque agire "bene" lavorando sulle Semi Limitate o sul toccare le Comuni e Rare.

    Prendiamo Drytron, se non vogliamo colpire Eva (che tutti chiamano a gran voce come ban), l'unico modo per indebolire il mazzo (seguendo la logica OCG) è rendere il mazzo meno consistente, quindi prevenire che la 2 Card Combo Alpha - Zeta avvenga in maniera super consistente e con facilità.
    Se limitassimo Zeta (Comune, il searcher della magia) e Semi limitassimo Alpha (Super, il searcher dei mostri) possiamo ottenere il risultato, il mazzo diventa molto più fragile alle interruzioni e quindi piazza l'araldone con meno possibilità.
    Sicuramente tra Fafnir, Diviner, Foolish, Nova, Emergency, Prosperity, si riesce comunque a giocare, ma almeno vediamo cosa succede.
    Anche se mi fa abbastanza schifo come idea quella di distruggere l'engine.

    Stessa cosa pre Tri-Brigade, se il problema è il non voler limitare Tenki, che rende il mazzo splashabile con Zoodiac, si può comunque provare altro, mettiamo Tenki a 2 e poi valutiamo se ha senso limitare Revolt.
    Limitare Revolt ti dà meno possibilità di vederlo nella mano iniziale e giocare anche dopo 2 Hand Trap, ma penso sarebbe stupido limitarlo, così come sarebbe stupido cominciare a limitare i mostri Tri-Brigade, se li limiti il mazzo si inchioda troppo facilmente.

    Probabilmente Tenki a 2 sarebbe già sufficiente a dare quel tocco in meno di consistenza al mazzo. Secondo me è il mazzo più fair e bello da affrontare tra i top.

    Adamancipator ha subito Analyzer come hit che boh, è il meno forte going first, ma soprattutto il mazzo è bello da affrontare proprio quando va secondo e Analyzer è il migliore per fare questo, quindi è proprio senza senso.
    Rocksies a 2 è un ottimo hit secondo me.
    Block Dragon a 1 (è cercabile si lo so) e Guardian a 2, o anche solo Guardian a 1 rende il mazzo più vulnerabile alle hand trap. Se si gioca Crossout al suo posto, si ha un negate in meno da evocare dal mazzo.

    Virtual World non ha senso togliergli mostri da main, già il rischio brick non è così basso, se poi gli cavi anche dei mostri fai prima a buttare via il mazzo. Per questo mazzo non esiste una soluzione alternativa a VFD secondo me.

    Per PK le soluzioni sono due, o distruggi tutto l'engine PK che non ha senso, o banni uno tra Rhongo (UR)/Bamboozling (SR)

    Il problema principale (che poi sticazzi di sto gioco di merda, ne parliamo tanto per, se non vi piace il matchup quittate e bona) che hanno tutti secondo me non è "I mazzi sono troppo forti uffa", ma è "Non importa se perdo contro Drytron/PK/VFD/Adamancipator, però almeno fammi giocare una carta anche se non apro 2/3 hand trap"

    Paradossalmente, mi annoia più la Scythe Lock con DPE, il format attuale è solo stagnante, non è male

    Sarò sempre convinto che se devi indebolire o distruggere un determinato mazzo/engine/follow ups/power draw e qualsiasi altra cosa: o va a 1 o va 0. La semi-limitata per me non la vedo come un malus, anzi: hai spazio per mettere altro. Essendo un VW player, sia IRL che su MD posso dire che il mazzo è molto più forte sul MD che IRL, ovviamente e parlo di Desires, peschino eccellente per il mazzo che gioca tutto x3 e rendendo Hime la normal più forte del mazzo. In IRL Hime lo messa a 1 proprio per via di mono Desires ed brick quando la vedi; invece sul simulatore ufficiale: dato che è un Best of 1, non hai necessita di giocare x10/12 di HT e avere paura di perdere Nibiru. Puoi fare Crystal prima delle 5 summon benissimo e non dimentichiamoci di Prosperity che aumenta di più la stabilità. VFD fa la differenza ma mi piace variare i board con un Caliga oppure piazzare la Caduta Gravitazionale e shut downare l'intero turno dell'oppo alla prima summon che fa (proprio con Prosperity hai più possibilità di vederla). Per il resto non vedo hit, anzi, sono solo una cozzaglia di scelte fatte a caso senza un motivo logico.
     
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    Lo saprete già tutti, ma hanno aggiunto un nuovo Rank
     
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    Chi mi spiega cosa sono i duelli dimostrativi e soprattutto come si fa a partecipare a eventuali tornei?
     
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    Tornei ufficiali Konami su Master duel non so se ce ne siano in previsione. Per ora devi rivolgerti a chi li organizza (comunity internazionali di solito)
     
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