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.Hai ragione. Suship nettamente tre spanne sopra gli altri. Però seriamente si shifterà sui Flunder solo perchè sono una bella novità, poi imperma/veiler su Robin o Dark Hole/Lightning Storm dell'oppo e ti passa la voglia di giocarlo. Un po' è gonfiato dall'hype del momento ma i Wyrm invece mi sembrano molto più consistenti e splashabili con altri archetipi Wyrm già forti di loro.
I wyrm vanno un attimo contestualizzati e provati. Non so fino a che punto tenyi ne benefici, VW potrebbe aggiungere il lv6 per fare il synchro lv10 che scomba parecchio col mazzo, mentre yang zing è un mazzo talmente vecchio di meccanica che non sarà mai rilevante per il meta. Suship lasciamo stare e i pinguini sono solo belli, se parliamo di meta allora l'attenzione va posta sui flunder e sulle carte di lore, in particolare le versioni despia e dogmatika ne escono sempre più rinforzate. -
antanolo.
User deleted
Quindi le navi Sushi tier 1? Terrore puro
L'archetipo dei pennuti invece mi pare forte e sensato, quantomeno come engine
i birdi son forti solo se vedono la field in modo da poter giocare nel turno dell'oppo eventualmente dopo una ht sul pettirosso.
Le navi sushi non l'ho inquadrate ancora, pero' se qualcuno sta provando qualche lista son contendo di vederla. -
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Magic cylinder otk
Deluso dal Borrelcode, non perché non sia forte ma perché supporto solo i rokket
Se le carte D-hero sono tanto forti quanto belle siamo a posto...espansione fantastica
Edit: il nuovo D-hero si speciala e ricicla malicious, fortissimo. -
.Hai ragione. Suship nettamente tre spanne sopra gli altri. Però seriamente si shifterà sui Flunder solo perchè sono una bella novità, poi imperma/veiler su Robin o Dark Hole/Lightning Storm dell'oppo e ti passa la voglia di giocarlo. Un po' è gonfiato dall'hype del momento ma i Wyrm invece mi sembrano molto più consistenti e splashabili con altri archetipi Wyrm già forti di loro.
I wyrm vanno un attimo contestualizzati e provati. Non so fino a che punto tenyi ne benefici, VW potrebbe aggiungere il lv6 per fare il synchro lv10 che scomba parecchio col mazzo, mentre yang zing è un mazzo talmente vecchio di meccanica che non sarà mai rilevante per il meta. Suship lasciamo stare e i pinguini sono solo belli, se parliamo di meta allora l'attenzione va posta sui flunder e sulle carte di lore, in particolare le versioni despia e dogmatika ne escono sempre più rinforzate
Ridammi denglog e Electrumite e Yang Zing fa il devasto. -
.Hai ragione. Suship nettamente tre spanne sopra gli altri. Però seriamente si shifterà sui Flunder solo perchè sono una bella novità, poi imperma/veiler su Robin o Dark Hole/Lightning Storm dell'oppo e ti passa la voglia di giocarlo. Un po' è gonfiato dall'hype del momento ma i Wyrm invece mi sembrano molto più consistenti e splashabili con altri archetipi Wyrm già forti di loro.
I wyrm vanno un attimo contestualizzati e provati. Non so fino a che punto tenyi ne benefici, VW potrebbe aggiungere il lv6 per fare il synchro lv10 che scomba parecchio col mazzo, mentre yang zing è un mazzo talmente vecchio di meccanica che non sarà mai rilevante per il meta. Suship lasciamo stare e i pinguini sono solo belli, se parliamo di meta allora l'attenzione va posta sui flunder e sulle carte di lore, in particolare le versioni despia e dogmatika ne escono sempre più rinforzate
i nuovi wyrm evocano token, dando a tenyi la massa critica di mostri non-con-effetto per risolvere Vessel senza giocare i tenyi più scarsi
banalmente il synchro 8 significa che certe combinazioni (ashuna+vessel/adhara/vishuda) ora mettono giù due negate e setuppano il GY
la quick-play tenyi è fortissima qua, genera advantage, ti fa schivare le cose che bersagliano, ecc
in generale tenyi ha ottenuto tantissimo materiale
meme divertente: il tenyi acqua + la tizia acqua ti fanno fare synchro 8 + toadally + pesco 1. -
.I wyrm vanno un attimo contestualizzati e provati. Non so fino a che punto tenyi ne benefici, VW potrebbe aggiungere il lv6 per fare il synchro lv10 che scomba parecchio col mazzo, mentre yang zing è un mazzo talmente vecchio di meccanica che non sarà mai rilevante per il meta. Suship lasciamo stare e i pinguini sono solo belli, se parliamo di meta allora l'attenzione va posta sui flunder e sulle carte di lore, in particolare le versioni despia e dogmatika ne escono sempre più rinforzate
i nuovi wyrm evocano token, dando a tenyi la massa critica di mostri non-con-effetto per risolvere Vessel senza giocare i tenyi più scarsi
banalmente il synchro 8 significa che certe combinazioni (ashuna+vessel/adhara/vishuda) ora mettono giù due negate e setuppano il GY
la quick-play tenyi è fortissima qua, genera advantage, ti fa schivare le cose che bersagliano, ecc
in generale tenyi ha ottenuto tantissimo materiale
meme divertente: il tenyi acqua + la tizia acqua ti fanno fare synchro 8 + toadally + pesco 1
Ci voleva un tenyi player, per quanto mi riguarda è un mazzo su cui mi sono informato ma che non ho mai giocato. Il fattore token era chiaro fosse utile ma di combo nello specifico non ne avevo in testa. Sta di fatto che oggi è festa nazionale, nuove carte D-hero e sono pure forti... -
.I wyrm vanno un attimo contestualizzati e provati. Non so fino a che punto tenyi ne benefici, VW potrebbe aggiungere il lv6 per fare il synchro lv10 che scomba parecchio col mazzo, mentre yang zing è un mazzo talmente vecchio di meccanica che non sarà mai rilevante per il meta. Suship lasciamo stare e i pinguini sono solo belli, se parliamo di meta allora l'attenzione va posta sui flunder e sulle carte di lore, in particolare le versioni despia e dogmatika ne escono sempre più rinforzate
i nuovi wyrm evocano token, dando a tenyi la massa critica di mostri non-con-effetto per risolvere Vessel senza giocare i tenyi più scarsi
banalmente il synchro 8 significa che certe combinazioni (ashuna+vessel/adhara/vishuda) ora mettono giù due negate e setuppano il GY
la quick-play tenyi è fortissima qua, genera advantage, ti fa schivare le cose che bersagliano, ecc
in generale tenyi ha ottenuto tantissimo materiale
meme divertente: il tenyi acqua + la tizia acqua ti fanno fare synchro 8 + toadally + pesco 1
Vabbè non si giocherà il tenyi acqua, la tipa già da sola fa 2 interruption e pesco 1. -
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Novità
ROKKET
○ BODE-JP001 Rokket Caliber
DARK/Dragon - Effect/Tuner - Lv 4/1700/100
Puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) in una tua zona puntata da un Mostro Link OSCURITA'. Puoi Evocare Specialmente "Rokket Caliber" tramite questo effetto una sola volta per turno. Puoi offrire come Tributo questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro OSCURITA' Drago o Macchina dalla tua mano, eccetto "Rokket Caliber". Puoi usare questo effetto di "Rokket Caliber" una sola volta per turno.SPOILER (clicca per visualizzare)
○ BODE-JP050 Borrelcode Dragon
DARK/Dragon - Effect/Link - Lk 3 (N, SE, SW)/2500
Materiali: 2+ Mostri con Effetto
Non può essere distrutto dagli effetti delle carte mentre è puntato da un Mostro Link. Puoi usare ciascuno dei seguenti effetti di "Borrelcode Dragon" una sola volta per turno. All'inizio del Damage Step, se questa carta Evocata Link usando 3 mostri come materiali combatte con un mostro dell'avversario: Puoi distruggere tutti i mostri sul terreno. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; bandisci 1 mostro OSCURITA' sul terreno con ATK di 3000 o superiore, e se lo fai, Evoca Specialmente 1 mostro "Topologic" dal tuo Extra Deck o Cimitero.SPOILER (clicca per visualizzare)
○ BODE-JP070 Reloaded Cylinder
Normal Trap Card
Posiziona 1 "Cilindro Magico" dal tuo Deck o Cimitero direttamente nella tua zona carte Magia/Trappola. Se lo Posizioni dal Deck, può essere attivato durante questo turno. Quando attivi "Cilindro Magico": Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; raddoppia i danni inflitti al tuo avversario. Puoi usare questo effetto di "Reloaded Cylinder" una sola volta per turno.SPOILER (clicca per visualizzare)
○ BODE-JP071 Detonation Code
Carta Trappola Continua
Se controlli un Mostro Link "Topologico": Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro OSCURITA' Drago, Macchina o Cyberso nel tuo Cimitero, eccetto un Mostro Link; Evocalo Specialmente. Durante la Standby Phase del prossimo turno dopo che questa carta è stata bandita dalla Zona Carte Magia/Trappola: Puoi Posizionare questa carta sul tuo terreno. Puoi usare ciascun effetto di "Detonation Code" una sola volta per turno.SPOILER (clicca per visualizzare)
DESTINY HERO
○ BODE-JP018 Destiny HERO – Denier
DARK/Warrior - Effect - Lv 3/1100/600
Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: Puoi mettere 1 dei tuoi mostri "Destiny HERO" che è bandito, nel tuo Deck o nel tuo Cimitero in cima al tuo Deck. Puoi usare questo effetto di "Destini HERO - Denialguy" una sola volta per turno. Se hai un mostro "Destiny HERO" con un nome diverso da "Destiny HERO - Denialguy" sul tuo terreno o nel tuo Cimitero: Puoi Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero. Puoi usare questo effetto di "Destiny HERO - Denialguy" una sola volta per Duello.SPOILER (clicca per visualizzare)
○ BODE-JP039 Destiny HERO – Destroy Phoenix Enforcer
DARK/Warrior - Effect/Fusion - Lv 8/2500/2100
Materiali: 1 mostro "HERO" di Livello 6 o superiore + 1 mostro "Destiny HERO"
I mostri controllati dal tuo avversario perdono 200 ATK per ogni carta "HERO" nel tuo Cimitero. Puoi usare ciascuno dei seguenti effetti di "Destini HERO - Destroy Phoenix Enforcer" una sola volta per turno. (Effetto Rapido): Puoi distruggere 1 carta che controlli e 1 carta sul terreno. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta: Puoi attivare questo effetto; Evoca Specialmente 1 mostro "Destiny HERO" dal tuo Cimitero durante la tua prossima Standby Phase.SPOILER (clicca per visualizzare)
○ BODE-JP076 Break the Destiny
Normal Trap Card
Scegli come bersaglio 1 "Destiny End Dragoon" o 1 mostro "Destiny HERO" di Livello 8 o superiore che controlli; distruggilo, e se lo fai, salta la prossima Main Phase 1 del tuo avversario. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; aggiungi dal tuo Deck alla tua mano 1 Carta Magia/Trappola che indichi nel testo "Destiny End Dragoon" o il nome di un mostro "Destiny HERO" , eccetto "Break the Destiny". Puoi usare 1 solo effetto di "Break the Destiny" per turno, e solo una volta in quel turno.SPOILER (clicca per visualizzare)
MACHINA
○ BODE-JP028 Machina Ruinforce
DARK/Machine - Effect/Special Summon - Lv 10/4600/4100
Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dal tuo Cimitero bandendo un qualsiasi numero di mostri Macchina dal tuo Cimitero la cui somma dei Livelli sia pari o superiore a 12. Puoi usare ciascuno dei seguenti effetti di "Machina Ruinforce" una sola volta per turno. Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto durante la Battle Phase (Effetto Rapido): Puoi pagare metà dei tuoi LP; nega l'attivazione, e se lo fai, dimezza i LP del tuo avversario. Se questa carta viene distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta dell'avversario: Puoi Evocare Specialmente fino a 3 dei tuoi mostri Macchina banditi la cui somma dei Livelli sia pari o inferiore a 12.SPOILER (clicca per visualizzare)
GENERICHE
○ BODE-JP030 King of the Sky Prison
DARK/Rock - Effect - Lv 10/3000/3000
Durante la tua Main Phase: Puoi rivelare questa carta nella tua mano (fino alla fine del turno del tuo avversario), e se lo fai, mentre questa carta è rivelata da questo effetto, le carte Posizionate sul terreno non possono essere distrutte dagli effetti delle carte. Se una Carta Magia/Trappola Posizionata sul terreno viene attivata: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano, poi, se questo effetto è stato attivato mentre questa carta nella mano era rivelata, puoi Posizionare 1 Carta magia/trappola dal tuo Deck al tuo terreno, ma bandiscila durante la End Phase del prossimo turno. Puoi usare 1 solo effetto di "King of the Sky Prison" per turno, e solo una volta in quel turno.SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by Rap_Thor - 10/7/2021, 10:58. -
DarwisBellium92.
User deleted
L'ultima carta è un riferimento a Numero 68: Sanaphond la Prigione del Cielo . -
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L’ultima carta è op . -
DarwisBellium92.
User deleted
La insta-bannano subito dopo un mese che è uscita xD. -
antanolo.
User deleted
l'ultima carta non ha un cazzo di senso di esistere . -
.Vabbè non si giocherà il tenyi acqua, la tipa già da sola fa 2 interruption e pesco 1
enfasi su "meme divertente"
sul tenyi acqua vediamo ma di certo non giochi squalo e rospo. -
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Rileggendola direi che è fortissima in mazzi control, ma l'effetto è uno solo, quindo non setti nulla nel turno in cui la riveli.
You can only use 1 of this card name’s 1st and 2nd effects per turn, and only once that turn.
(1) During your Main Phase: You can reveal this card in your hand (until the end of your opponent’s turn), and if you do, while this card is revealed by this effect, Set cards on the field cannot be destroyed by card effects.
(2) If a Set Spell/Trap Card is activated: You can Special Summon this card from your hand, then, if this effect was activated while this card was revealed in the hand, you can Set 1 Spell/Trap directly from your Deck to your field, but banish it during the End Phase of the next turn.. -
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sarebbe beyond broken se potesse fare l'effetto di settare dal deck nel tuo turno
anche così, ti setta engine o disruption, è generica da morire.