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Non so nulla su queste carte e già voglio giocarle . -
Robygru.
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Uguale io quando mi son montato una prima lista. -
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Il mazzo brickare può farlo tranquillamente anche se non così spesso da essere un vero e proprio problema, quello diventa quando la tua unica giocata viene ashata
I data in se non vanno giocati tutti 3x per il semplice fatto che
-Niangniang non fa nulla di per sé e per quanto giocarla a 3 non sia un problema lo diventa quando ne peschi 2/peschi solo lei come data. Inoltre preferisci averla nel deck come target di tutti gli altra data o come target di teleport
-zhizhi non fa letteralmente niente, il suo effetto secondario è forte solo se invece che addare in end addasse subito/addasse dal deck
-Linlin ha il problema che essendo una doppia foolish con 1 solo target trap non sempre è attivabile (e ti mette in condizione di giocare 3x di Zhuque, che anche qui, non è un problema ma son sempre altre carte che non vuoi in mano al 100%, soprattutto senza tzolkin)
Detto questo, sono giocabili a 3? Si, tranquillamente
A 1? Assolutamente no, servono comunque i nomi, altrimenti non fai nulla
Goods non è necessaria a 3, in quanto l'interno archetipo (e intendo letteralmente tutto) fa da foolish. Io ne gioco 1/2 in base a come mi gira, ma anche qua, è sbagliato giocarne 3? No, è solo pesante in termini di decklist
Desires personalmente a me non piace ma è probabilmente il miglior peschino per il mazzo (escludendo ovviamente upstart e beh, celestial observatory i Guess?) visto che hai tutto in molteplici copie e che niang bandita può eventualmente riprendere qualcosa che vuoi sia inutilizzabile (od eventualmente anche omega con un gamma package)
Tutu non la giochi principalmente perché se non la importano nella gold la vediamo come minimo a febbrario in BLVO, dove tra l'altro c'è spazio per 1 sola import. E comunque si è stata molto hype quando l'hanno rivelata ma poi carte alla mano non è un 3x, continui a testare e non va bene manco come 2x. 1x è il rateo giusto
Per quanto riguarda l'extra si anche qua lo spazio è molto ristretto, però qualcosa si può comunque sistemare
-trish non la ho mai calata se non 2 volte al massimo (e gioco il mazzo dal reveal, lo amo), il richiedere 3 mostri ti costringe ad usare 3 mostri 3 e quando ti capita personalmente io preferirei fare Crocodrago per pescare 2, o se usi la trappola, è meglio abbassare Xian per riportarla di Cloudcastle che fai usando appunto Xian. Inoltre trish passa in secondo piano quando esiste Quariondax che puoi pure fare con 2 tuner, che spesso e volentieri ti ritrovi a stagnare sul field (che hai già notato come cosa)
-bounzer: personalmente lo giocavo anche io appena iniziai a giocare il mazzo e lo ho pure comprato secret perché non ho una vita, ma anche qua, a calarlo non è che mi sia granché trovato tante volte, ma rispetto a trish, ha molta più giocabilità in quanto è l'unico rank6 decente esclusa Bea (e i Guess il nuovo Jinzo?)
-longlong è terribile, non potendo negare niente che non sia sul field preferisci fare 75 (che giustamente giochi) o totem bird visto che il primo al contrario di Long nega effettivamente nibiru, mentre il secondo è l'unico negate di spell/trap rank 3 che fortunatamente possiamo fare
-Beyond non lo giocherei senza final Sigma che è un otk da 9000 al 100%
Poi, ci solo x carte che puoi comunque prendere in considerazione che ti lascio qua
-pack Speedroid (regala 75 pre inizio di combo senza normal e taketo qua non è manco brick, anzi forse lo è di più Terrotop lol)
- i già citati Quariondax, Totem Bird, Final Sigma, Gaia thunder charger per fare Zeus da 4 materiali (xd)
-enterblathnir se ti capita spazio ma non abbastanza per pack Tzolking-Dragun
-droplet che può mandare i cancelli essendo continui senza andare in meno
-Ogre invece di ash essendo psichico e 3(non che sia così rilevante, però hai comunque un target in più di teleport)
-se avete voglia di perdere psi-impulse per fare i -× all'oppo, ma in generale ci sono vecchie carte psichico simpatiche ma non realmente valide, seriamente parlando
-Metalfoes fusion like in ss e come fanno in ocg ma a me fa cagate la cosa
-i pk ma non siete pronti per questa discussione 👀 (si Tear scale e qualcuno di quelli vecchi, con bardiche e cherubini). -
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Ma praticamente: che fa sto mazzo? A cosa punta? . -
Robygru.
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Trish l’ho tolto pure io. Punto a fare calamities+altro.
Utopia è forte perchè outta dragoon indipendentemente da mathemech.
Lonhlglong si può togliere che davvero 75 è migliore.
Figurina da giocare 100% è il fairy knight ingunar.
Per il main gli osservatori son forti ma rischian di diventare pali se non vedi i lv6 e non hai modo di addarli, desire è sempre attivabile e non è mai tragica la bannata.
Zhizhi da buone recovery inoltre alle brutte lo fai normal per far entrare special gli altri inoltre è lv3 non tuner e ti servono
Niangniang l’ho calata a 2 che effettivamente a 3 è un paletto. Le foolish a due ci stavo pensando, però se non ha niente e apri di quella è comunque forte. La testerò a 2.
La tizia coniglio non mi piace per nulla, è forte se la vedi di primo ma questo significa giocarne 3x ma come hai detto tu fa schifo vederne più copie.
Per il reparto speedroid ci stavo pensando di giocare anche solo i taketo lol che giocare mono terror è davvero un brick. Le rotelline psico però mi sembrano più versatili.
La metalfoes fusion che senso ha qua dentro? LoL il mazzo non ha bisogno di pescare mattoni
Edited by Robygru - 18/10/2020, 19:14. -
Robygru.
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Lista aggiornata.
Ho visto qualcuno giocarci un lv 6 psichico che porta due psichico lv 3 da mazzo ma quel coso puo' entrare solo normal e devi pagare 2000lp. Puo' essere forte ma puo' essere un mattone gigante, da valutare.... -
Robygru.
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Qualcuno ha testato qualche altra tech/lista?
Scusa non avevo visto la domanda, comunque il mazzo punta a fare control o con calamities+ altro o con 2/3 negazioncine/interruzioni o anche solo calare il synchro (che fa da macro cosmo per la roba sul field) con altro a fianco .
Ha anche una recovery buonina. Insomma può essere divertente. -
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Riguardano su yt ho visto uno giocare un reparto assault mode. 3/2× del tuner lv1 psi-qualcosa, 1× della bestia lv4, one for one e assault mode. In pratica il tuner porta bestia, lo fa diventare di livello 8 e hai una carta in mano da scartare (che mi sembra sia abbastanza utile al mazzo) oltre a un sinchro lv9 sul terreno. Il problema è che con solo una copia di one for one nel 90% dei casi ti usa la normal e non so quanto sia importante per il mazzo, oltre al fatto di essere utilizzabile solo una volta quindi mi sembrava un po' meh come giocata. . -
Robygru.
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La normal potrebbe anche essere importante come no, dipende dalla mano.
Però giocarci dei mattoni come gli assoult mode non mi fa impazzire, non danno powerplay giganti.
Ai synchro 9 ci arrivi già facilmente anche senza usare la normal e giocare 3/4 garnet. -
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Eh infatti per quello ho detto che era meh... il problema è che non c'è un rank 6 decente in tutto il gioco quindi hai veramente poche possibilità oltre a fare control con calamities e il loro sinchro che fa macro cosmo. Anche mischiando con i pk o i crusadia lv3 sono stili di gioco troppo diversi secondo me e alla fine cozzano troppo. . -
.La metalfoes fusion che senso ha qua dentro? LoL il mazzo non ha bisogno di pescare mattoni
si, infatti ho detto che mi fa cagare anche a me, l'ho solo citata perché in ocg la giocano parecchio.
Jiajia secondo me è uno slot buttato nell'extra, personalmente la uso solo nella versione pk perché protegge apollo in battle, ma mi pare di averla tolta anche da li. terrortop lo giochi comunque solo perché è un taketo che si autocerca e che ti regala 2 mostri aggratis sul terreno senza normal, alla fine sarebbe l'unico vero brick del mazzo.
per quanto riguarda il Reflector, ci avevo fatto un post sopra nel gruppo fb un mese/mese e mezzo fa, mi piace parecchio ma ha troppi contro, principalmente 141 che è un -2 se ashato, lui che non fa niente se ash se la prende sulla normal, se peschi sia lui che la trap beast è quasi inutilizzabile se non riesci a mandare al cesso Quilong (che siccome 2 carte su 5 non sono data, è molto più difficile di quel che sembra). se volete faccio un veloce copia incolla e ve lo posto anche. -
Robygru.
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Eh infatti per quello ho detto che era meh... il problema è che non c'è un rank 6 decente in tutto il gioco quindi hai veramente poche possibilità oltre a fare control con calamities e il loro sinchro che fa macro cosmo. Anche mischiando con i pk o i crusadia lv3 sono stili di gioco troppo diversi secondo me e alla fine cozzano troppo.
c'e lo xyz vampiro che non e' male, anche il constellar ptolemy m7 e' da prendere in considerazione pero' il tizio che fai con 3 lv6 fa da removal in ss4 secondo me va giocato.
jiajia puo' outtare dragoon con soli due lv3. -
.Qualcuno ha testato qualche altra tech/lista?
Scusa non avevo visto la domanda, comunque il mazzo punta a fare control o con calamities+ altro o con 2/3 negazioncine/interruzioni o anche solo calare il synchro (che fa da macro cosmo per la roba sul field) con altro a fianco .
Ha anche una recovery buonina. Insomma può essere divertente
non so perchè ma questo deck mi piace assai specie per un mostro datascape synchro che vidi ovvero XianXian che fa da macro cosmo e la cosa mi ispira..
provo oggi la tua ultima lista aggiornata che hai messo e ti dico. -
Robygru.
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Sto valutando di togliere le foolish (sia goods che quella normale) ma non so cosa altro inserire, forse qualche extender? tipo reborn oppure una mono called, anche i cosmic/twtw potrebbero essere utili anche se c'e' gia' la trap che spacca roba fastidioso come i flood o altro.
@-Only se tu hai una lista visto che lo testi da piu' tempo postala se vuoi.