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Robygru.
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Quella figurina è un bel meno e ci sta che spesso non sia neanche attivabile . -
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Per carità magari ci esce qualche combo sconosciuta ai più, ma anche a me sembra faccia cacare.
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Fa cacare alquanto anche il suo intorno, mi sto decisamente pentendo di averli paragonati a kozmo... SPOILER (clicca per visualizzare)forgive me destroyer sempai. -
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Il costo è solamente targhettare l'altro Maid.
Attivata in battle si può incatenare il mostro targhettato senza farlo tornare in mano quando risolve.. -
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Comunque sia queste uscite da una parte mi fanno felice perche significa che abbasseranno il powercreep,ma dall'altro lato mi viene il dubbio:quante carte vogliono bannare?
No,perche secondo me dei minestroni con le mani del 2014 potrebbero pure competere questi nuovi mazzi o almeno non sfigurare.. -
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Questa teoria della megabanned è infondata, non toccheranno nulla di più rispetto a quello che hanno fatto gli anni scorsi . -
.Comunque sia queste uscite da una parte mi fanno felice perche significa che abbasseranno il powercreep,ma dall'altro lato mi viene il dubbio:quante carte vogliono bannare?
No,perche secondo me dei minestroni con le mani del 2014 potrebbero pure competere questi nuovi mazzi o almeno non sfigurare.
Boh io spero esca altro di carino come le Dragon Maids, qualcosa ispirata alla cultura giapponese ( anche ispirarsi ad altri anime/manga) o anche roba occidentale ( come hanno fatto con Kozmo e SPYRAL) che sono rispettivamente un ispirazione al Mago di Oz/Star Wars e 007.
Edit: concordo con FiltroFiore per la megabanned non ha senso.. -
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Magari basterà la nuova meccanica di gioco che sarà introdotta con la nuova serie ad abbassare il powercreep del gioco, chi lo sá . -
.Questa teoria della megabanned è infondata, non toccheranno nulla di più rispetto a quello che hanno fatto gli anni scorsi
E le nuove buste non venderano allora. -
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Ha ragione Jiara (che schifo dirlo): se continuano in questa maniera si continuano a giocare i solti mazzi degli ultimi anni (prima del 2019, intendiamoci). Inoltre in ocg le bustine stanno vendendo poco, e Konami ci punta sull'ocg. Quindi boh, non mi pare normale come situazione.. -
.Questa teoria della megabanned è infondata, non toccheranno nulla di più rispetto a quello che hanno fatto gli anni scorsi
No, ormai è diventata una cosa necessaria: Troppe persone che giocano gli stessi, medesimi mazzi....troppa banalità e mancanza di originalità nei tornei....e sopratutto troppi pochi pack venduti, perché la gente non trova dentro le carte per i mazzi e gli archetipi, che giocano loro. Sapessi quante volte ho sentito il commento "Ah, qui non ci sono carte per (nome deck/archetipo). Bene, salto l'espansione e aspetto la prossima". Se uno fa discorsi del genere, allora vuol dire che non ha capito niente di questo gioco....quindi urge una terapia d'urto, per riportare i players coi piedi per terra. La megabanned servirebbe davvero come l'aria che respiriamo, in questo momento....
Senza contare che come fatto notare da molti, dovrebbe presto essere annunciata la nuova meccanica del gioco, che a seconda dei casi potrebbe o non potrebbe comportare modifiche al ruling o allo stile di gioco. In quel caso, sarebbero necessarie per forza, modifiche alla banlist.. -
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Sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti dei "vecchi" archetipi. Pensando ai giochi con rotazione stile magic e pokemon mi viene l'orticaria, insomma è bello poter vedere come si introduce uno "stile" d'archetipo e lo si supporta nel tempo, così da non essere costretti a buttarlo un anno dopo averlo montato. Poi chiaro se devi far uscire nuovi archetipi ora è chiaro che la gente si aspetta robe rottissime per tenere il passo con le uscite precedenti ma non può accadere sempre, altrimenti a ogni nuova uscita si genera un meta e la cosa è esagerata. . -
.Sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti dei "vecchi" archetipi. Pensando ai giochi con rotazione stile magic e pokemon mi viene l'orticaria, insomma è bello poter vedere come si introduce uno "stile" d'archetipo e lo si supporta nel tempo, così da non essere costretti a buttarlo un anno dopo averlo montato. Poi chiaro se devi far uscire nuovi archetipi ora è chiaro che la gente si aspetta robe rottissime per tenere il passo con le uscite precedenti ma non può accadere sempre, altrimenti a ogni nuova uscita si genera un meta e la cosa è esagerata.
Ma appunto è una cosa stupida, perchè ad esempio uno gioca GB e poi si vede segato il mazzo, ditemi il senso...... -
Robygru.
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Non è il problema dei vecchi archetipi, ma della forza che continuano ad avere dopo anni senza vedere nulla di nuovo. . -
.Sinceramente non capisco tutto questo astio nei confronti dei "vecchi" archetipi. Pensando ai giochi con rotazione stile magic e pokemon mi viene l'orticaria, insomma è bello poter vedere come si introduce uno "stile" d'archetipo e lo si supporta nel tempo, così da non essere costretti a buttarlo un anno dopo averlo montato. Poi chiaro se devi far uscire nuovi archetipi ora è chiaro che la gente si aspetta robe rottissime per tenere il passo con le uscite precedenti ma non può accadere sempre, altrimenti a ogni nuova uscita si genera un meta e la cosa è esagerata.
Sulle rotazioni e sulla possibilità di giocare un deck almeno 9 mesi concordo alla grandissima! Il problema è apparso prima; sono la forza dei deck di adesso! Troppo forti! Il malessere è dovuto al fatto che il powercreep è schizzato, e hanno creato dei Deck che senza kill-banned continuano a monopolizzare tutto. Ci avessero pensato prima (tipo nel periodo 2014-15) a far uscire successivamente deck onesti come quelli che vedremo da RIRA , non credo che ce ne lamenteremmo; invece ci hanno pensato ora che stanno ancora in giro deck sboccati come SS/guardragon o addirittura deck molto più vecchi come True Draco (che ancora non capisco perchè non vogliono uccidere).
Cmq la liberazione a 3 di miscellousauro; il rokket structure e il Link Apollea qualcosa di RIRA, quella che nega effetti mostro n-volte a turno, mi fanno temere che l'abbassamento del powercreep sarà molto difficile da attuare..