[SWITCH] Pokèmon Spada e Scudo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    Ah...
    Comunque io spero che questo non sia un incentivo alla pigrizia per GF. Perchè non ci può stare fare un gioco come S/S, spero sia la prima e l'ultima volta. Il DLC è ok, ma non deve essere una toppa alla pigrizia ma appunto un qualcosa in più.

    Più o meno come successo per KH3, eh.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 10/1/2020, 17:02) 
    Ah...
    Comunque io spero che questo non sia un incentivo alla pigrizia per GF. Perchè non ci può stare fare un gioco come S/S, spero sia la prima e l'ultima volta. Il DLC è ok, ma non deve essere una toppa alla pigrizia ma appunto un qualcosa in più.

    Più o meno come successo per KH3, eh.

    La realtà in cui viviamo oggi, è questa: Siamo nell'era dei contenuti aggiuntivi, che la cosa piaccia o meno. E di certo questa cosa di Spada e Scudo è INFINITAMENTE meglio dell'uscita di una terza versione che costa 60 euro, e che cambia solo alcune cose e modifica un pò la trama, com'era successo fino ad oggi.

    Non si tratta di pigrizia, Yua....ma di una semplice tattica psicologica di vendita, ormai rodata e sempre efficente: I videoludici sono AFFAMATI di novità e di aggiunte, in giochi di successo già preesistenti....ed è questa l'idea alla base dei DLC. I più sfegatati spesso contano impazientemente i giorni che mancano all'uscita di aggiornamenti per determinati giochi (io stesso ne sono un'esempio: Sono un fanatico dei Dark Souls, e non potete immaginare di quale attesa soffrii, per l'uscita delle due espansioni di Dark Souls 3), e spesso vengono visti meglio di un gioco completo di base, perché fa vivere nei fans la speranza che nel tempo possano uscire ulteriori novità che ne incrementino longevità e divertimento (non per niente si teorizza già l'eventuale esistenza di un terzo, futuro DLC per Spada e Scudo). Un sacco di persone attualmente hanno già squadre di pokemon competitive belle e finite....e scommetto che molti di loro saranno impazienti di testarle contro le avversità che troveranno all'interno dei due nuovi DLC, assieme alla possibilità di sviluppare gli altri nuovi (e vecchi) pokemon che saranno introdotti con essi. E' una sensazione di attesa afrodisiaca (LOL), che non tutti possono comprendere appieno.

    Ovvio poi che la Game Freak e Pokemon Company lo facciano unicamente per guadagnarci di più, facendoti uscire contenuti pian piano nel tempo e facendoteli pagare ulteriormente.....ma se vogliamo vederla sotto un differente punto di vista, è un pò come se avessero incluso tutto quanto nel pacchetto base, e avessero deciso di fartelo pagare 90 euro invece che 60. Ma chi avrebbe mai accettato di spendere una simile cifra per un gioco singolo? Nessuno....motivo per cui hanno usato una differente "tattica" ricorrendo alle espansioni, suddividendo il prezzo totale in 60 per il gioco base e 30 per le due espansioni, così da invogliare maggiormente la gente all'acquisto (e chi non vuole, ne fa a meno e basta. Tanto sarà comunque possibile implementare gli altri 200 nuovi pokemon, anche senza acquistare le due espansioni).

    Edited by Zadkal - 10/1/2020, 17:42
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,892
    Reputation
    +312
    Location
    Dubbia

    Status
    Offline
    Peccato che cinderace non sia stato disegnato subito così... mi piace molto
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zadkal @ 10/1/2020, 17:23) 
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 10/1/2020, 17:02) 
    Ah...
    Comunque io spero che questo non sia un incentivo alla pigrizia per GF. Perchè non ci può stare fare un gioco come S/S, spero sia la prima e l'ultima volta. Il DLC è ok, ma non deve essere una toppa alla pigrizia ma appunto un qualcosa in più.

    Più o meno come successo per KH3, eh.

    La realtà in cui viviamo oggi, è questa: Siamo nell'era dei contenuti aggiuntivi, che la cosa piaccia o meno. E di certo questa cosa di Spada e Scudo è INFINITAMENTE meglio dell'uscita di una terza versione che costa 60 euro, e che cambia solo alcune cose e modifica un pò la trama, com'era successo fino ad oggi.

    Non si tratta di pigrizia, Yua....ma di una semplice tattica psicologica di vendita, ormai rodata e sempre efficente: I videoludici sono AFFAMATI di novità e di aggiunte, in giochi di successo già preesistenti....ed è questa l'idea alla base dei DLC. I più sfegatati spesso contano impazientemente i giorni che mancano all'uscita di aggiornamenti per determinati giochi (io stesso ne sono un'esempio: Sono un fanatico dei Dark Souls, e non potete immaginare di quale attesa soffrii, per l'uscita delle due espansioni di Dark Souls 3), e spesso vengono visti meglio di un gioco completo di base, perché fa vivere nei fans la speranza che nel tempo possano uscire ulteriori novità che ne incrementino longevità e divertimento (non per niente si teorizza già l'eventuale esistenza di un terzo, futuro DLC per Spada e Scudo). Un sacco di persone attualmente hanno già squadre di pokemon competitive belle e finite....e scommetto che molti di loro saranno impazienti di testarle contro le avversità che troveranno all'interno dei due nuovi DLC, assieme alla possibilità di sviluppare gli altri nuovi (e vecchi) pokemon che saranno introdotti con essi. E' una sensazione di attesa afrodisiaca (LOL), che non tutti possono comprendere appieno.

    Ovvio poi che la Game Freak e Pokemon Company lo facciano unicamente per guadagnarci di più, facendoti uscire contenuti pian piano nel tempo e facendoteli pagare ulteriormente.....ma se vogliamo vederla sotto un differente punto di vista, è un pò come se avessero incluso tutto quanto nel pacchetto base, e avessero deciso di fartelo pagare 90 euro invece che 60. Ma chi avrebbe mai accettato di spendere una simile cifra per un gioco singolo? Nessuno....motivo per cui hanno usato una differente "tattica" ricorrendo alle espansioni, suddividendo il prezzo totale in 60 per il gioco base e 30 per le due espansioni, così da invogliare maggiormente la gente all'acquisto (e chi non vuole, ne fa a meno e basta. Tanto sarà comunque possibile implementare gli altri 200 nuovi pokemon, anche senza acquistare le due espansioni).

    Te la ricordi ancora quell'attesa per the ringed city e ash of ariandel che alla fine con i DLC alla fine per DS3 alla fine si e una cosa consolidata poi io non credo sia pigrizia perché è un azienda e NESSUNO viene pagato per non fare niente in questi anni il problema di GF e solo uno la fretta di dover far uscire un titolo nuovo per diciamo riempire il buco natalizio di Nintendo che non credo sia colpa sua visto che va contro le sue politiche aziendali... vedasi il Metroid 4 rimandato e ricominciato. Quindi se questi DLC permettono di avere più tempo a disposizione per migliorare i probabili remake di quarta gen allora che ci siano DLC anche per quello. Se aiutano lo studio a prendere più tempo.

    Sul discorso attesa e discorso DLC poi si aprirebbe il mondo perché immagino quanti stiano aspettando ora Persona 5 Royal tra cui io anche se e paragonabile ad un Platino, Smeraldo e USUM cioè stesso gioco, ma con qualche aggiunta molti che hanno giocato Persona 5 prenderanno la Royal tra cui io, ma era gratis col Now ed ho usato il periodo di prova dei 7 giorni su un altro account. Quindi e come se avessi giocato una demo.

    Poi però su un dettaglio Zad tu sai già come la penso... se ipoteticamente parlando ci sarà un terzo DLC sono pronto a scommetterci sti due giochi devono durare almeno fino al 2021 e con buona probabilità ci arriveranno visto anche il support di SMD io pretendo però che sia gia gratuito perché se prendo i DLC sto comprando un season pass e con esso io avrei diritto anche hai DLC futuri... altrimenti non ha senso e si a ragione ad incazzarsi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,998
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    C'è da dire che in 1 mese e mezzo non penso abbiano buttato giù tutto quello sviluppo, quindi sti dlc li stanno sviluppando da un pò
    L'unico contentino all'ultimo forse sono i 200 vecchi pokemon
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 10/1/2020, 18:46) 
    C'è da dire che in 1 mese e mezzo non penso abbiano buttato giù tutto quello sviluppo, quindi sti dlc li stanno sviluppando da un pò
    L'unico contentino all'ultimo forse sono i 200 vecchi pokemon

    io non la penso così perche dell'ultimo DLC hanno mostrato solo bozzetti e qualche immagine quindi li di pronto c'è poco.

    cosa che penso anche del primo visto che sono stati annunciati a Gennaio e per il primo esce a Giugno quindi ci sono un qualcosa come 5 mesi quindi credo che abbiamo visto di entrambi i giochi poco anche ad ambientazione.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,998
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Beh stanno anche parti belle grandi di gioco che si sono viste, secondo te in 1 mese e mezzo hanno fatto tutto questo?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    secondo me si perché si e visto che lo sviluppo dei DLC e stato affidato ad un'altra persona che ha saputo gestire meglio le risorse di GF
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬G. Black @ 10/1/2020, 18:46) 
    C'è da dire che in 1 mese e mezzo non penso abbiano buttato giù tutto quello sviluppo, quindi sti dlc li stanno sviluppando da un pò
    L'unico contentino all'ultimo forse sono i 200 vecchi pokemon

    Capisci che è grave proprio per questo: non è stato sviluppato in un mese, ma è cutcontent venduto a 30 euro. Non è un problema di prezzo ma di principio: il dlc lo posso capire su un contenuto ex-novo (iceborn) non su un cutcontent (come tutti i dlc di ffxv).
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,998
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Comunque qualcuno ha un goomy e un sableye da scambiare? Offro praticamente tutto il resto del pokedex non leggendari
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 10/1/2020, 23:41) 
    Comunque qualcuno ha un goomy e un sableye da scambiare? Offro praticamente tutto il resto del pokedex non leggendari

    Dovrei averceli io
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬G. Black @ 10/1/2020, 23:41) 
    Comunque qualcuno ha un goomy e un sableye da scambiare? Offro praticamente tutto il resto del pokedex non leggendari

    Goomy sicuro io, l'altro non lo so
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 10/1/2020, 23:45) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 10/1/2020, 23:41) 
    Comunque qualcuno ha un goomy e un sableye da scambiare? Offro praticamente tutto il resto del pokedex non leggendari

    Goomy sicuro io, l'altro non lo so

    Io ho vari esemplari di Sableye, gli passi tu Goomy?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Delteros92 @ 10/1/2020, 23:47) 
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 10/1/2020, 23:45) 
    Goomy sicuro io, l'altro non lo so

    Io ho vari esemplari di Sableye, gli passi tu Goomy?

    Glielo regalo, tanto il dex è finito
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    io sto iniziando a pensare veramente di farmi il nintendo online
     
    Top
    .
1081 replies since 27/2/2019, 15:33   13690 views
  Share  
.