True Zoo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aure X @ 10/1/2018, 13:02) 
    come ti trovi? non hai bisogno di un comparto td più ampio?

    bene, il mazzo otkappa e no, troppi td è brick. si potrebbe giocare ignis che mi pare l'unico valido dato che a volte manca l'addata, ma non avevo spazio, piuttosto gioco zoodiac combo, che è la carta che mi manca in caso mi distruggono troppo questo mazzo non recupera più, avendo troppi zoo al grave.

    per going second che intendi Lomb3z ? il deck và già bene sia primo che secondo...giocando ht...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Solo per andare secondi, tu al dado chi decidi di far startare?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    se lo vinco vado primo mi pare ovvio.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Appunto, ti ho chiesto se lo hai mai provato per andare secondo. Evenly e altre ht di main al posto di bho su due piedi non saprei
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    quali altre ht dovrei giocare? gamma? più ogre? la terza ash non è lì solo perchè ne ho solo due chi ne avesse 3 toglie la ogre e gioca la terza ash.... il mazzo è molto esplosivo anche da secondo ed evenly anche andando secondi la tengo comunque di side, la metto solo se sono sicurissimo che andrò secondo o se il mio avversario è uno spyral o un pendulum o un'altro true draco in altri casi preferisco puntare alla stabilità delle carte zoodiac perchè il mazzo richiede molte carte per fare la combo ed evocare un paio di robette non è true draco demise che pesca tantissimo quindi si può giocare anche tante altre carte morte che tanto ogni turno vai sempre o quasi per pescare dalle 3-4 carte quando va male alle 6-7 carte quando va nella media.....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ho appena visto questa decklist OCG di quando Zoodiac era senza Barrage ma aveva Broadbull, non avevo pensato a giocare le trappole True Draco al posto di Drident.

    Sto adattando la lista al TCG, devo decidere un attimo quante hand traps e trappole giocare, oltre a se mettere Scapegoat/Gofu.


    MONSTER CARDS (21):
    3 Maxx “C”
    3 Zoodiac Whiptail
    3 Zoodiac Thoroughblade
    3 Zoodiac Ramram
    3 Master Peace, the True Dracoslaying King
    3 Ghost Ash & Beautiful Spring
    3 Ghost Ogre & Snow Rabbit
    SPELL CARDS (14):
    3 Pot of Desires
    3 Terraforming
    3 Cosmic Cyclone
    2 Fire Formation – Tenki
    3 Dragonic Diagram

    TRAP CARDS (5):
    1 Vanity’s Emptiness
    1 Imperial Order
    3 Revival of the True King

    EXTRA DECK (15):
    3 Zoodiac Tigermortar
    2 Zoodiac Hammerkong
    3 Zoodiac Broadbull
    3 Zoodiac Lyca
    2 Zoodiac Boarbow
    2 Missus Radiant
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    In questo noioso sabato sera in casa sto provando il mazzo così :

    ZooDraco

    Ho evitato Gofu per spazio, dato che di Extra ho messo la terza Chakanine.
    Scapegoat gli trovo sempre spazio, anche se non è fondamentale, lo testo e poi valuto.
    Kataroost mi evita scocciature come ABC.
    Più di 6 Hand Traps non riesco a giocarle, di side ho messo gli Unending che se parto primo sono ottimi contro Pendulum.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    baobabbuino è troppo forte, e io lo gioco con una sola desires che non voglio mai vedere a meno che non di risolvere baoboon è troppo forte giocalo.

    lista brick hai troppe cose, scendi sia di master che di apo metti più ht...

    anche io tengo unending di side =)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 20/1/2018, 22:45) 
    baobabbuino è troppo forte, e io lo gioco con una sola desires che non voglio mai vedere a meno che non di risolvere baoboon è troppo forte giocalo.

    lista brick hai troppe cose, scendi sia di master che di apo metti più ht...

    Confermo che gli Scapegoat proprio non fanno al caso nostro, ho preferito un Gofu che è più funzionale e un Ghost Ogre in più.
    Con i mostri invece mi trovo bene, così come Triplo MasterPeace + Tripla Desires, i Baobaboon non mi piacciono proprio, preferisco 2 Desires e un MasterPeace in più.
    Mostri invece mi trovo bene, più Zoodiac non mi pesano affatto.

    Per ora ho tolto un Apo per un altro Ogre, vediamo come vado.
    Triplo MasterPeace con tripla Desires mi serve per evitare di bestemmiare rimuovendoli entrambi.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    baobaboon sono la combo del mazzo, non so come tu faccia senza cioè cosa fai? la tua win condition è master peace e basta? si ok, ma evochi troppi pochi zoo msxsaber invoker va giocato

    diagram/barrage + babobaboon sono sempre un +1

    3 master è brick

    p.s .

    stavo pensando a questo tizio

    http://yugioh.wikia.com/wiki/Block_Dragon
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 20/1/2018, 23:26) 
    baobaboon sono la combo del mazzo, non so come tu faccia senza cioè cosa fai? la tua win condition è master peace e basta? si ok, ma evochi troppi pochi zoo msxsaber invoker va giocato

    diagram/barrage + babobaboon sono sempre un +1

    3 master è brick

    Ma è come giocare Zoodiac puro, le combo principali sono :

    - Ratpier + Barrage che porta Missus + XYZ sotto e attaccare di Boarbow, per altro non capisco come fa a bastartene uno, il più delle volte
    vinco con lui che attacca diretto;
    - Zoo + mostro al cimitero > terminando con Tiger + Zoo e attivare la trappola per evocare MasterPeace;
    - Throughblade + Mostro, spesso riusciamo ad attuarla tra Barrage/Tenki/Desires e peschi 1.
    Per il resto cerchi di avere sempre Boarbow con attacco alto per attaccare diretto, poi ti adegui all'avversario.

    Baobaboon ti evoca Invoker e termini se hai uno Zoo in mano con Missus + XYZ, ok ci sta, ma preferisco avere le desires per fare +1 e avere prima MasterPeace e trappola.
    Se vuoi proviamo le due versioni una contro l'altra quando hai tempo :asd:


    Lo ho provato nello Zoo puro il Block Dragon, lascialo stare, carino ma il più delle volte non lo cali o se lo cali non porta vantaggio di alcun genere.
    Alla fine serve per giocarlo in difesa e difenderti, ma Magician volendo ha Beelze/Castel ( non so in quanti giochino Castel, ma testando se evochi Block Dragon puntualmente lo hanno :asd: ), Trickstar è l'unico che può perdere più tempo a toglierlo, ma ha Million Eater/Borreload in un modo o nell'altro te lo uccide, Spyral basta che abbia Decode e te lo uccide.

    Ho visto uno che ha messo una decklist di un Local vinto dove giocava 3 Block Dragon, io ho provato a testarlo pure con 2 e con 1 e o mi faceva brickare, o me lo uccidevano al turno dopo senza problemi.
    Ok che se lo evochi e lo spacchi ne aggiungi un altro, ma non mi sembra il caso, se lo provi fammi sapere.

    Le trappole e i Master Peace mi piacciono così, devo vederle il prima possibile.

    ZooDraco_0


    Ho capito ora la combo Baobaboon che dici (forse), Baobaboon porta Invoker che evoca dal mazzo > Missus > Zoo dalla mano > Hammerkong e Chakanine che evoca mostro > Borreload > rubi un mostro e provi a evocare Master Peace nel turno dopo di trappola.
    Se era questa è forte, ma preferisco pescare di più.

    Edited by X-S - 21/1/2018, 00:44
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Nuova Versione, confermo che i Baobaboon ci vogliono. Non guardare la side :asd:

    ZooDraco_V2_0

    Edited by X-S - 22/1/2018, 20:29
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    3 whiptail sono obbligatori, unico motivo imho del perchè conviene mettere pile di carte di xyz una sopra l'altra.

    perchè non scendi a 40..


    comunque

    il topic è il mio, inutile che posti la lista che sembra che so io che sto a fixarti la tua, lol
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 22/1/2018, 20:29) 
    3 whiptail sono obbligatori, unico motivo imho del perchè conviene mettere pile di carte di xyz una sopra l'altra.

    perchè non scendi a 40..


    comunque

    il topic è il mio, inutile che posti la lista che sembra che so io che sto a fixarti la tua, lol

    La posto per darti una decklist diversa a cui dare un'occhiata :asd:
     
    Top
    .
28 replies since 18/12/2017, 01:16   630 views
  Share  
.