Zoodiac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 13:06) 
    QUOTE (Redesign Rebuild Reclaim @ 11/5/2017, 12:41) 
    Slumber? Chalice? Mbas? Monster's eff? Ti ricordo che True Draco e True Draco Zoo te lo scendono immune agli effetti di mostri e magie praticamente sempre luolz
    Strike rischia di venirti puppato e/o aggirato, e di turno 2 non risolve una sega.

    Kaiju? 'k, ma se non li maini direi che è il caso di giocarci il Crab; io personalmente ce lo giocherei a priori.

    ''Combo di extra che punta all'atk''... Prego?

    Sì è vero, se l'oppo è un minimo furbo e ne ha la possibilità te lo esplode prima che riesci a sfondargli il Master Piece... Ma anche tu puoi benissimo forzarglielo e giraci intorno (cosa che con tutte le carte da te citate NON puoi fare)
    Le Instant, ad esempio, servono anche a questo

    Giusto. Meglio non giocare out a quel coso pur avendone la possibilità e lo spazio.

    Se te lo cala immune ai mostri e magie (da primo) e non gli vai sopra di atk solo se è stupido usa il suo effetto nel mio turno (lo farà in end giustamente se non ho calato out) e quindi forzarlo risulta al quanto difficile. Kaiju in zoo puro ora come ora vanno mainati per forza e le altre carte servono solo a dare versatilità per beccare il punto debole.
    Non ho detto che è stupido giocarlo, ho solo detto che è quasi sprecato perché nel caso immune mostri-magie te lo vanifica. Quindi o vedi kaiju o speri che passi qualche trappola. In tutti gli altri casi per levarlo si può fare benissimo a meno di crab

    Io di Kaiju ne gioco 4 di side con tanto di Slumber, ad esempio.
    Di main ho 3 Ash, 2 Ogre, 2 Droll e Maxx; forti sia di turno 1 che di turno 2.
    Il Crab personalmente mi da sicurezza, a maggior ragione giocando Instant.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Senza Instant dici che è difficile calare Crab? Io riesco anche senza, però mi precludo altre giocate Zoodiac o mi espongo in ad altre risposte.
     
    Top
    .
  3. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dark Armed Dragon @ 11/5/2017, 14:45) 
    Senza Instant dici che è difficile calare Crab? Io riesco anche senza, però mi precludo altre giocate Zoodiac o mi espongo in ad altre risposte.

    Difficile non è assolutamente; diciamo che lo puoi calare in late combo ed a mid/late game può risultare un pelo più macchinoso da scendere. Instant al di là di ciò è anche un'ottima ripartenza ed in sè e per sè da accesso a varie combo che ti conferiscono diversi + gratuiti; se ci giochi anche i Goldfish e li scendi ad early combo, dopo aver utilizzato le due/tre sub puoi tirarla per infoltire il board con anche la presenza di Shark + Toadally come già scritto in precedenza.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,778
    Reputation
    +472

    Status
    Offline
    SI ma lo spazio in extra è ristrettissimo e

    2 drident
    2 bull
    1/2 lyca e 2/1 tigress (a preferenza, secondo me 2 tigri aiutano a mid game ma se usi tripla substitute meglio doppia lyca)
    1 boarbow e 1 kong

    e sono 9
    2 emeral
    1 invoker
    1 totem
    1 norden

    e sono 14

    A quel punto le opzioni sono

    1)non si gioca boarbow per il pacchetto utopia (idea che non mi piace)
    2) si gioca uno di questi

    -gagaga samurai (otk)
    -diamond crab king (masterpeace)
    -dweller (forte contro truedraco)
    -tornado dragon (staple)

    Io personalmente preferisco giocare tornado dragon con dweller di side quando vado primo in game 2.

    E se vedo che l'oppo ha zero extra deck, a meno di stormforth cerco di partire di field con drancia da mono materiale, totem bird e tornado dragon che spacca heritage o diagram
    ovvio che non sempre è possibile
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Tornado Dragon quando è uscito lol? Non sapevo manco esistesse.
    Per fare quella roba lì sbaglio o devi partire di Terrortop e Instant?

    Cmq, imho, secondo Lyca/Tiger non sono obbligatori, anche se fanno comodo.
     
    Top
    .
  6. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frank_Underwood @ 11/5/2017, 14:59) 
    SI ma lo spazio in extra è ristrettissimo e

    2 drident
    2 bull
    1/2 lyca e 2/1 tigress (a preferenza, secondo me 2 tigri aiutano a mid game ma se usi tripla substitute meglio doppia lyca)
    1 boarbow e 1 kong

    e sono 9
    2 emeral
    1 invoker
    1 totem
    1 norden

    e sono 14

    A quel punto le opzioni sono

    1)non si gioca boarbow per il pacchetto utopia (idea che non mi piace)
    2) si gioca uno di questi

    -gagaga samurai (otk)
    -diamond crab king (masterpeace)
    -dweller (forte contro truedraco)
    -tornado dragon (staple)

    Io personalmente preferisco giocare tornado dragon con dweller di side quando vado primo in game 2.

    E se vedo che l'oppo ha zero extra deck, a meno di stormforth cerco di partire di field con drancia da mono materiale, totem bird e tornado dragon che spacca heritage o diagram
    ovvio che non sempre è possibile

    2 Lyca? lol ne basta ed avanza una, che puntualmente ricicli

    Dweller basta ed avanza per le opening vs True Draco; anche perché o cali quello o Tornado Dragon asd ed il primo citato è trecento miliardi di volte più solido e non aggirabile, specie accompagnandovi anche Totem Bird o vedendo le giuste ht (con i + che ti fai scombando se ne giochi un buon numero non dovresti avere problemi)

    Così staple il TD io personalmente non ce lo vedo; le ht sono staple, specie in Zoodiac

    Ormai il Cowboy non è più così essenziale. Un po' perché è meglio impiegare quello slot diversamente ed un po' perché con tutti i + che ti fai, al tuo secondo turno di gioco se puoi chiudere alla fine chiudi lo stesso

    Personalmente di extra gioco:

    2 Drident
    2 Broadbull
    1 Tigermortar
    1 Lyca
    1 Hammerkong
    2 Emeral
    1 Crab
    1 Shark
    1 Toadally
    1 Invoker
    1 Totem Bird
    1 Norden

    Dweller nel side

    3 Substitute. Mai sentito bisogno d'altro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io di Kaiju ne gioco 4 di side con tanto di Slumber, ad esempio.
    Di main ho 3 Ash, 2 Ogre, 2 Droll e Maxx; forti sia di turno 1 che di turno 2.
    Il Crab personalmente mi da sicurezza, a maggior ragione giocando Instant.

    De gustibus. Di extra uno slot variabile lo ho (2x di drident, broad ed emeral, il resto tutto in 1x, totem, invoker, norden e dweller) e ci sto provando varie cose, magari va a finire che se non ne vale la pena per nulla ce lo butto lì.
    Instant anche io le gioco, 2, e hand traps una meno di te, 7. Kaiju secondo me vanno giocati di main. Se non proprio di main slumber+kaiju ma almeno 2 differenti, con il terzo più le slumber di side, ci stanno con tutti quei master in circolazione.
    Discorso differente per zoodraco, lì non li giocherei di main ad esempio
     
    Top
    .
  8. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 17:57) 
    QUOTE
    Io di Kaiju ne gioco 4 di side con tanto di Slumber, ad esempio.
    Di main ho 3 Ash, 2 Ogre, 2 Droll e Maxx; forti sia di turno 1 che di turno 2.
    Il Crab personalmente mi da sicurezza, a maggior ragione giocando Instant.

    De gustibus. Di extra uno slot variabile lo ho (2x di drident, broad ed emeral, il resto tutto in 1x, totem, invoker, norden e dweller) e ci sto provando varie cose, magari va a finire che se non ne vale la pena per nulla ce lo butto lì.
    Instant anche io le gioco, 2, e hand traps una meno di te, 7. Kaiju secondo me vanno giocati di main, se non proprio di main slumber+kaiju almeno 2 differenti, con il terzo più le slumber di side, ci stanno con tutti quei master in circolazione.
    Discorso differente per zoodraco, lì non li giocherei di main ad esempio

    Sì, i Kaiju comunque di main ci stanno da sempre a maggior ragione coi Master Peace in circolazione come hai detto, assolutamente. Scelte. Ogre ed Ash vanno a sopperirne tranquillamente l'assenza ed esattamente come i Droll sono carte sicuramente più viabili anche di turn 1. Di certo senza ht Zoodiac ''puro'' non campa e su questo non si discute.
    Quella che hai suggerito è comunque una buona linea.
    No infatti, Zoodraco non ha lo spazio materiale per maindeckare altre ht oltre alle tre Ash. Nel side-deck ovviamente però mustano.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Raga, se partite con 2 Ratpier in mano cosa fate per sbloccarvi o giocare o rientrare in combo?
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Guarda che ratto lo puoi evocare special pure dalla maano
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Ok, ma non è più +1. Intendevo questo con il rientrare in combo. Se c'è un metodo che non conosco volevo saperlo :)
     
    Top
    .
  12. xShou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa che mi viene in mente è calare special troughblade scartando ratto e pescando; poi con tigermortar te lo attacchi, detachi per calare ratto da mano e cosi hai poi ratto a cimi da calare di norden
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Esatto quando ne pesco 1 solitamente faccio, così, ma con due la situazione migliora di pochissimo e pensavo di essere tardo io a non vederlo XD.
    Cmq io faccio davvero poco secondo Lyca/Chakanine, serve per qualcosa in particolare o posso mettere Tornado contro quel cancro di Diagram che mannaggia al ban fa tutto e di più
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    781
    Reputation
    +57
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    La seconda la fai di solito in game lunghi tipo mirror, così come il terzo Boardbull. Dipende cosa gira da te, in base ai Deck metti Lyca o Tornado
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Qual'è il vantaggio di stare a 45 carte?
     
    Top
    .
483 replies since 8/2/2017, 18:53   13389 views
  Share  
.