Zoodiac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Anche se vuoi fare la combo con Instant devi mandare uno Zoodiac, ed Instant non è giocatissima, però mi intriga, fino ad ora Ramram l'avevo considerata solo nella verione True Draco. Quanti Zoodiac è meglio giocare per voi 6 o 7? Altrimenti testerei Ramram al posto del terzo Viper.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Si ma con instant puoi permetterti più tranquillamente di fare l'effetto di rat normal visto che hai la ripartenza da ogre (ovviamente parlo di quando hai in mano instant+rat) e comunque conviene sempre mandarti ram per avere la doppia giocata, motivo per cui combo non la sto giocando più. Come zoo sto giocando 1 ramram 1 blade 3 viper e 2 rat e di instant 2.
    Su blade ci sto pensando se provarlo a 2 ma sinceramente per ora a 1 non mi dispiace
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Blade a 2 nel caso in cui lo peschi senza Barrage?
    Quante Sub Fusion giochi? Nei video che spiegano le combo ne giocano 3 con 2 Instant, però nelle profile, talvolta si limitano a 1, massimo 2.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 10/5/2017, 22:39) 
    Blade a 2 nel caso in cui lo peschi senza Barrage?
    Quante Sub Fusion giochi? Nei video che spiegano le combo ne giocano 3 con 2 Instant, però nelle profile, talvolta si limitano a 1, massimo 2.

    Lo volevo provare a 2 per andare più facilmente sopra di atk a master se necessario ma non ho ancora provato. Substitute 2 ne sto giocando, a 1 spesso sento la mancanza della seconda e 3 son troppe
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Capisco ora, io gioco DCK, però effettivamente se sei partito di Barrage puoi staccare Tiger da Drancia per spaccarti Barrage ed avere l'out.

    Ascolta, se parti di Ratto e Barrage cosa è meglio fare?

    PS: Se cestini Ramram di Ratto per giocare attorno ad Ash, non finisci per avere Drancia con 400 atk? Non è un po troppo facile da forzare e tirare giù?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 10/5/2017, 22:58) 
    Capisco ora, io gioco DCK, però effettivamente se sei partito di Barrage puoi staccare Tiger da Drancia per spaccarti Barrage ed avere l'out.

    Ascolta, se parti di Ratto e Barrage cosa è meglio fare?

    PS: Se cestini Ramram di Ratto per giocare attorno ad Ash, non finisci per avere Drancia con 400 atk? Non è un po troppo facile da forzare e tirare giù?

    Non ho ben capito cosa vuoi dire con la prima parte di messaggio.

    Con ramram se la usi per finire la combo finisce sotto emeral, se invece fai la combo luna ed hai ram al cimitero con tiger fai diventare drident un 2000 di def che si evita un sacco di attacchi stupidi per forzarla.

    Con ratto + barrage (e 2 substitute nel deck):
    Ratto normal cestini ram. Boar evoca ratto, broad cerca luna, lyca reborn broad/boar, substitute sui 2 xyz che porta norden + rat/ram (è ugale tanto), barrage porta blade/viper (dipende che hai in mano). Ratto/ram (se usi rat ovviamente detacha lui da emeral per rimischiarlo) + cosa portata da barrage fa emeral che ricicla lunalight rat e cosa a scelta. Broadbull con norden e rat, search lunalight e porti rat, peschi di substitute e ricicli norden, substitute su emeral + broad porta norden + scegli te cosa ti fa più comodo. Rat+norden emeral , cosa comoda diventa drident (volendo se hai lasciato ram al cimitero prima di drident fai tiger e ti prendi ram per fare un drident da 2000 def).

    Finisci che peschi 4 e con emeral - drident (con materiali comodi).

    Comunque io ti sto parlando di turno 0. Ovviamente contro un campo pronto tutte queste belle cose non penso che te le lascino fare ma ti devi un po adattare
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando per rimettermi in pari!
    Vedo che molti, senza Ramram mandano Viper come matteriale da tenere sotto Drancia, mentre io personalmente prefersico mandare Blade, il fatto di bandire il mostro è parecchio più utile dei 400 pnt di Atk in più?

    Cmq se vado per secondo cerco di fare un minimo di vantaggio con Bull e Lyca per poi mettere Drancia ed avere a disposizione il quick effect. Infatti in queste situazioni vorrei avere 2 Lyca in Extra anche se questo mi porterebbe a rinunciare a Diamond Crab King (DCK). Te cosa ne pensi della seconda Lyca?
     
    Top
    .
  8. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io gioco tripla Sub, triplo Goldfish e tripla Instant e mi faccio dal +4 al +7 di primo turno molto spesso concludendo con anche Shark & Toad

    Nella versione True Draco non gioco né Instant né Goldfish e mi limito alle 2 Sub

    P.S. Con mono Sub non vai da nessuna parte. MINIMO 2.

    Instant è un'ottima ripartenza, una risorsa importante a mid ed il solo Rat + Instant ti manda in +5

    Col Goldfish vai in +3 e termini con anche la Toadally; se hai Instant ancora meglio, ti fai dei plus addizionali

    Giocare tripla Sub e vederne una in opening, oltre a non arrestarti completamente alla prima Ash che ti tirano, implica anche la possibilità di scombare fino a farti +7

    Js
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 11/5/2017, 10:34) 
    Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando per rimettermi in pari!
    Vedo che molti, senza Ramram mandano Viper come matteriale da tenere sotto Drancia, mentre io personalmente prefersico mandare Blade, il fatto di bandire il mostro è parecchio più utile dei 400 pnt di Atk in più?

    Cmq se vado per secondo cerco di fare un minimo di vantaggio con Bull e Lyca per poi mettere Drancia ed avere a disposizione il quick effect. Infatti in queste situazioni vorrei avere 2 Lyca in Extra anche se questo mi porterebbe a rinunciare a Diamond Crab King (DCK). Te cosa ne pensi della seconda Lyca?

    Be si ci mancherebbe che in opening sia meglio un drident con viper che uno con blade. Blade ti può far comodo se devi andare sopra di atk a cose o otkappare ma l'effetto di viper te lo fa preferire molte più volte.

    Andare secondi è una cosa che non si può spiegare per messaggi, dipende da cos'hai in mano te e cosa ti ha sceso l'avversario e devi valutare cosa ti conviene fare per forzare cose e scendere qualcosa di buono.
    Lyca si puó far comodo a 2 ma più che altro se non riesci a riciclare la prima di emeral e ti pesa non averla in extra. In generale lyca fa comodo anche se hai un drident al cimitero per fare doppio drident o più banalmente se hai dovuto usare un drident all'inizio per forzare qualcosa grazie a lei puoi riprenderlo (ovviamente sfrutti tiger o viper per dargli materiali per il turno dopo). Diamond crab mai giocato, se hai spazio e vuoi qualcosa per otkappare mettici samurai gagaga che ti ruba un sacco di partite.

    CITAZIONE (Redesign Rebuild Reclaim @ 11/5/2017, 11:00) 
    Io gioco tripla Sub, triplo Goldfish e tripla Instant e mi faccio dal +4 al +7 di primo turno molto spesso concludendo con anche Shark & Toad

    Nella versione True Draco non gioco né Instant né Goldfish e mi limito alle 2 Sub

    P.S. Con mono Sub non vai da nessuna parte. MINIMO 2.

    Instant è un'ottima ripartenza, una risorsa importante a mid ed il solo Rat + Instant ti manda in +5

    Col Goldfish vai in +3 e termini con anche la Toadally; se hai Instant ancora meglio, ti fai dei plus addizionali

    Giocare tripla Sub e vederne una in opening, oltre a non arrestarti completamente alla prima Ash che ti tirano, implica anche la possibilità di scombare fino a farti +7

    Js

    Bó secondo me giocare 3 tin è un qualcosa di ridondante che al deck al momento non serve e devi pure trovare spazio di extra, cioè a questo punto meglio giocare direttamente di main quei 3 spazi con altro tra hand traps/spells/traps.
    Cioè quello che voglio dire è che la maggior parte delle volte con o senza non ti avrebbe fatto la differenza e a quel punto era meglio vedere l'altro omesso che un tin

    Edited by Fifeggiatore - 11/5/2017, 11:54
     
    Top
    .
  10. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 11:40) 
    Diamond crab mai giocato, se hai spazio e vuoi qualcosa per otkappare mettici samurai gagaga che ti ruba un sacco di partite

    Diamond Crab è giocato perché supera in atk Master Peace ed a differenza degli Utopia non richiede 2 slots
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redesign Rebuild Reclaim @ 11/5/2017, 11:47) 
    CITAZIONE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 11:40) 
    Diamond crab mai giocato, se hai spazio e vuoi qualcosa per otkappare mettici samurai gagaga che ti ruba un sacco di partite

    Diamond Crab è giocato perché supera in atk Master Peace ed a differenza degli Utopia non richiede 2 slots

    Sempre che non lo giocherei lo stesso come non gioco gli utopia. Lo spazio di extra è quello che è e sinceramente preferisco giocare altro
     
    Top
    .
  12. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 12:10) 
    QUOTE (Redesign Rebuild Reclaim @ 11/5/2017, 11:47) 
    Diamond Crab è giocato perché supera in atk Master Peace ed a differenza degli Utopia non richiede 2 slots

    Sempre che non lo giocherei lo stesso come non gioco gli utopia. Lo spazio di extra è quello che è e sinceramente preferisco giocare altro

    True Draco, in tutte le sue versioni, è toptier
    Master Peace è ''the most problematic thing'' del current mg
    Io gioco Shark + Toadally ed ho comunque lo spazio
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Tra slumber/kaiju, calici, my body, solenni ed effetti di mostri levarlo non è così difficile come sembra. È più facile levarlo in questa maniera che far affidamento su una combo di extra che punta all'atk, se l'avversario un minimo sa giocare e non sputtana il suo effetto a cazzo quella combo te la leva prima di attaccare. E che hai risolto? Hai sprecato un sacco di risorse per un master che sta ancora li
     
    Top
    .
  14. Redesign Rebuild Reclaim
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 12:20) 
    Tra slumber/kaiju, calici, my body, solenni ed effetti di mostri levarlo non è così difficile come sembra. È più facile levarlo in questa maniera che far affidamento su una combo di extra che punta all'atk, se l'avversario un minimo sa giocare e non sputtana il suo effetto a cazzo quella combo te la leva prima di attaccare. E che hai risolto? Hai sprecato un sacco di risorse per un master che sta ancora li

    Slumber? Chalice? Mbas? Monster's eff? Ti ricordo che True Draco e True Draco Zoo te lo scendono immune agli effetti di mostri e magie praticamente sempre luolz
    Strike rischia di venirti puppato e/o aggirato, e di turno 2 non risolve una sega.

    Kaiju? 'k, ma se non li maini direi che è il caso di giocarci il Crab; io personalmente ce lo giocherei a priori.

    ''Combo di extra che punta all'atk''... Prego?

    Sì è vero, se l'oppo è un minimo furbo e ne ha la possibilità te lo esplode prima che riesci a sfondargli il Master Piece... Ma anche tu puoi benissimo forzarglielo e giraci intorno (cosa che con tutte le carte da te citate NON puoi fare)
    Le Instant, ad esempio, servono anche a questo

    Giusto. Meglio non giocare out a quel coso pur avendone la possibilità e lo spazio.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    554
    Reputation
    +68
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redesign Rebuild Reclaim @ 11/5/2017, 12:41) 
    CITAZIONE (Fifeggiatore @ 11/5/2017, 12:20) 
    Tra slumber/kaiju, calici, my body, solenni ed effetti di mostri levarlo non è così difficile come sembra. È più facile levarlo in questa maniera che far affidamento su una combo di extra che punta all'atk, se l'avversario un minimo sa giocare e non sputtana il suo effetto a cazzo quella combo te la leva prima di attaccare. E che hai risolto? Hai sprecato un sacco di risorse per un master che sta ancora li

    Slumber? Chalice? Mbas? Monster's eff? Ti ricordo che True Draco e True Draco Zoo te lo scendono immune agli effetti di mostri e magie praticamente sempre luolz
    Strike rischia di venirti puppato e/o aggirato, e di turno 2 non risolve una sega.

    Kaiju? 'k, ma se non li maini direi che è il caso di giocarci il Crab; io personalmente ce lo giocherei a priori.

    ''Combo di extra che punta all'atk''... Prego?

    Sì è vero, se l'oppo è un minimo furbo e ne ha la possibilità te lo esplode prima che riesci a sfondargli il Master Piece... Ma anche tu puoi benissimo forzarglielo e giraci intorno (cosa che con tutte le carte da te citate NON puoi fare)
    Le Instant, ad esempio, servono anche a questo

    Giusto. Meglio non giocare out a quel coso pur avendone la possibilità e lo spazio.

    Se te lo cala immune ai mostri e magie (da primo) e non gli vai sopra di atk solo se è stupido usa il suo effetto nel mio turno (lo farà in end giustamente se non ho calato out) e quindi forzarlo risulta al quanto difficile. Kaiju in zoo puro ora come ora vanno mainati per forza e le altre carte servono solo a dare versatilità per beccare il punto debole.
    Non ho detto che è stupido giocarlo, ho solo detto che è quasi sprecato perché nel caso immune mostri-magie te lo vanifica. Quindi o vedi kaiju o speri che passi qualche trappola. In tutti gli altri casi per levarlo si può fare benissimo a meno di crab
     
    Top
    .
483 replies since 8/2/2017, 18:53   13389 views
  Share  
.