Dualism of Laws

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 9/9/2016, 23:08) 
    CITAZIONE (Xivren @ 9/9/2016, 01:47) 
    Considerando che di Prince of Persia conosco soltanto il trailer del film... credo che mi concentrerò sul fatto che in qualche modo sei riuscito ad insultarmi usando le mie abitudini di... allungamento dei nomi delle carte.
    Abitudini che, a dirla tutta, non sapevo neppure di avere :asd: .

    No, non conosci nemmeno quello.
    Esistono diversi "Prince of Persia", del tutto scollegati fra loro in quanto a trama, e il film l'hanno fatto (se non erro) sulla quadrilogia delle Sabbie del Tempo, che non ha nulla a che vedere con Ahriman.

    Suppongo di poter dire di conosce il trailer del film in quanto, quando uscì, lo vidi più di una volta.
    Che poi il trailer non mostri l'intero film, il quale a sua volta è scollegato a parte della serie di Prince of Persia, o quant'altro, è un altro paio di maniche.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 9/9/2016, 01:47) 
    - Vainel Ganezza: ... carta molto bizzarra, nonché molto dipendente dalle circostanze, ma apprezzo l'originalità del suo effetto.

    Come sopra, la carta serve a dare importanza ad un fattore fino ad allora inutile (la scelta della Zona in cui giocare una determinata carta). In questo modo si dovrebbe incominciare a ragionare anche su cose come queste, rendendo il gioco un po' più ragionato.

    E' un'idea fantastica, Iper-kun! In effetti, a quanto ricordo, l'unica volta che ci furono carte che effettivamente basavano i loro effetti sullo stesso concetto di Vainel Ganezza fu nell'espansione Impatto Cyberoscuro: di queste rammento soltanto Spara Tempeste per la bellezza dell'Artwork, ma dettagli... Comunque, spero allora di vedere in futuro tue prossime carte realizzate su questa idea di sfruttare le zone e le colonne del terreno di gioco.

    - Principessa della Città della Luce: in effetti, nessun Archetipo è completo senza una carta che funga da Mostro Resuscitato. Tuttavia, a prescindere dalla sua versatilità o meno... sei veramente sicuro che l'Artwork scelto rappresenti una femmina, Iper-kun?

    - Re Dolente della Città della Luce: dunque, il boss/uno dei boss dell'Archetipo che, appena Evocato anche con soltanto 2 Tributi (il minimo, dato il livello 8), rende inutilizzabili in un colpo solo 4 zone Carte Magia & Trappola. E con un massimo di 5, potenzialmente arrivare a 10 zone. Wow.

    - Fortezza Volante Apeiron: uhm... Trains?

    CITAZIONE
    Con queste fanno 39 carte rivelate su 40, tutte tranne la numero 27. E anca ancora la cover.

    Uhm... E' tra i Pendulum ed i Synchro... Uhm... "Città della Luce" è uno dei due Archetipi principali dell'espansione... Ser Van è un Mostro Tuner che si sposa con la loro strategia... Uhm...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per il lasso di tempo passato dall'ultimo Up. E premetto anche che, nonostante ciò, è parecchio probabile che nemmeno nei prossimi giorni posterò qualcosa, visto che fino a sabato sera/domenica mattina sarò in Sicilia senza computer.
    In compenso, faccio un Up oggi. Non con l'ultima carta mancante, ma con due delle cinque carte Extra dell'espansione, delle quali non riporterò qui i nomi; le trovate nel primo post, in uno Spoiler separato.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Chiedo scusa a tutte quelle persone che sicuramente, nonostante non abbiano commentato, hanno visto tutte le carte postate finora.
    A ben dieci giorni di distanza dall'ultimo Up, pubblico TUTTE le carte rimanenti. Sia le tre Extra, sia l'ultima principale rimasta. Nello specifico:
    - La cover (e vediamo se la teoria di Xiv su un Synchro "Città della Luce" era corretta); in entrambi i casi, vi dico che questa è probabilmente la carta a cui tengo di più in questo set, perché è pensata per rispecchiarne il titolo.
    - Una carta ispirata ad un utente del forum che io stimo particolarmente, come Rottura del Sigillo e Viaggiatore Dimensionale dai set precedenti.
    - Infine, un paio di carte per un archetipo da BTML, ed un nuovo tipo di Evocazione Synchro.
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Giusto per mia curiosità, che programma hai usato per creare questo set?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antinea @ 26/9/2016, 12:28) 
    Giusto per mia curiosità, che programma hai usato per creare questo set?

    Magic Set Editor, sebbene sia abbastanza sicuro di non usare la versione più aggiornata, in quanto con lo stesso programma Xivren utilizza degli effetti aggiuntivi che io non ho.
    La numerazione delle carte è diversa da quella che MSE fa in automatico, ma questo si risolve dividendo le carte fra diversi file .mse.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 24/9/2016, 21:58) 
    - La cover (e vediamo se la teoria di Xiv su un Synchro "Città della Luce" era corretta); in entrambi i casi, vi dico che questa è probabilmente la carta a cui tengo di più in questo set, perché è pensata per rispecchiarne il titolo.

    Oh-ho! Ecco che giunge la conferma ai miei studi ed alle mie deduzioni!

    *vede che la carta è Fusione*
    Ma brutto figlio di...

    *vede che è Jabberwock*
    Che meravigliosa meraviglia! Oswald, Leo e Levi sarebbero così orgogliosi!
    In ogni caso, tornando alla carta, è davvero un Mostro interessante. E' indistruttibile dagli effetti (per quanto sia comunque bersagliabile per altri effetti come il ritorno in mano/Extra Deck) e, se distrugge un Mostro avversario, funge da Guardiano Goyo senza però limiti né di Difesa, né di effetti negati né di impossibilità di Attacco. Inoltre, considerando i Synchro e gli Xyz che girano, non dovrebbero esserci problemi a fornirgli statistiche, prese dai materiali in questione, di tutto rispetto.
    L'unica pecca, che ne limita l'utilizzo, è che ha bisogno di una Carta per essere Evocato, da Polimerizzazione in poi. Peccato, ma infondo non può neppure essere esageratamente OP.

    CITAZIONE
    - Una carta ispirata ad un utente del forum che io stimo particolarmente, come Rottura del Sigillo e Viaggiatore Dimensionale dai set precedenti.

    Una carta da usare nel momento del tutto per tutto, eh?
    E' bizzarro che per attivarsi abbia bisogno di essere distrutta da coperta, come per gli Artifact, piuttosto che una semplice attivazione dalla mano o dal Terreno. Ciò non di meno, il rischio resta comunque elevato: se, fondamentalmente, fornisce 6 nuove carte, allo stesso tempo esse devono portare necessariamente alla vittoria, dato che altrimenti il duello termina.
    Una carta strana. Non so come altro definirla. Il suo valore si basa sulle altre carte e sull'utilizzo che si può fare di queste.

    CITAZIONE
    - Infine, un paio di carte per un archetipo da BTML, ed un nuovo tipo di Evocazione Synchro.

    - Drago Zombie Metallico Occhi Rossi: ... già... perché Drago Zombie Occhi Rossi è talmente usato che chiunque lo accosterebbe all'altrettanto utilizzato Metalmorph... ... Beh, in compenso, per quanto sia pressoché impossibile Evocarlo, il suo ultimo effetto con Mondo Zombie sul Terreno è osceno.

    - Imperatore Nexus - Distruttore Infinito & Nucleo del Limite: uhm, un'Evocazione Synchro fattibile senza la necessità di un Mostro Tuner... molto interessante. Certo, attivare la Trappola comporta l'eliminazione di ogni Mostro in campo, però se l'Evocazione dei due Synchro e poi di Distruttore Infinito riesce, alla fine si ottiene un Mostro di tutto rispetto. Un peccato che si limiti soltanto a bersagliare un Mostro Evocato Specialmente piuttosto che uno generico, limitando così le occasioni per sfruttarne il pieno potenziale.

    - Rovine della Città della Luce: il Synchro dell'Arch... ah, no. Uffa. Tuttavia, è un piacere assistere ad un supporto che sopperisca ai valori modesti dei "Città della Luce", e che anzi ciò avvenga proprio in virtù dei loro effetti.

    CITAZIONE
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.

    Spero vivamente che tu non smetta di creare carte, Iper-kun. Per me e per te.
    Ciò non di meno, come sempre devo complimentarmi con te per questo set. Ho apprezzato molto la meccanica dei "Città della Luce", e personalmente credo che sarebbero un Antimeta tutto sommato molto interessante, nella realtà. Certo, non c'è stato il Synchro... ma, infondo, non si può avere tutto. Non in un unico set, almeno.
    Se invece devo spostarmi sul mio lato personale, allora ammetto che le mie due carte preferite sono stati i Synchro Spirit, in quanto sono un amante di tali mostri e finalmente ho visto qualcosa effettivamente in grado di svilupparli. Qui nel fan art, e si spera che gli Esprit che usciranno nel prossimo set non siano da meno.
    Di conseguenza, ti ringrazio per averci presentato così tante ed interessanti carte in un lasso di tempo limitato, e voglio spero in un prossimo set. Anche perché non sarai così meschino da lasciare soltanto Slovah caro a creare carte, vero? Vero?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 24/9/2016, 21:58) 
    - La cover (e vediamo se la teoria di Xiv su un Synchro "Città della Luce" era corretta); in entrambi i casi, vi dico che questa è probabilmente la carta a cui tengo di più in questo set, perché è pensata per rispecchiarne il titolo.

    Oh-ho! Ecco che giunge la conferma ai miei studi ed alle mie deduzioni!

    *vede che la carta è Fusione*
    Ma brutto figlio di...

    *vede che è Jabberwock*
    Che meravigliosa meraviglia! Oswald, Leo e Levi sarebbero così orgogliosi!
    In ogni caso, tornando alla carta, è davvero un Mostro interessante. E' indistruttibile dagli effetti (per quanto sia comunque bersagliabile per altri effetti come il ritorno in mano/Extra Deck) e, se distrugge un Mostro avversario, funge da Guardiano Goyo senza però limiti né di Difesa, né di effetti negati né di impossibilità di Attacco. Inoltre, considerando i Synchro e gli Xyz che girano, non dovrebbero esserci problemi a fornirgli statistiche, prese dai materiali in questione, di tutto rispetto.
    L'unica pecca, che ne limita l'utilizzo, è che ha bisogno di una Carta per essere Evocato, da Polimerizzazione in poi. Peccato, ma infondo non può neppure essere esageratamente OP.

    Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto. Anche se, sebbene possa essere scontato dirlo, la carta non si ispira al Jabberwock di Pandora Hearts, ma a quello di Alice nel Paese delle Meraviglie, che a sua volta ha ispirato anche il chain di PH.
    Per il resto, Jabberwock è la cover perché, come ho già detto, incarna il concetto di fondo del set: Dualismo di Leggi, o Antinomia di Leggi Opposte: Richiede come Materiali un Synchro (bianco) e un Xyz (nero), nel'artwork spara raggi di fuoco e ghiaccio, è di Attributo OSCURITÀ (che in Yugioh è collegato (anche) al Chaos, a sua volta inteso come somme di due elementi opposti (quasi sempre LUCE e OSCURITÀ)) e il suo effetto inverte il controllo dei mostri.
    Il set in generale, inoltre, ha due archetipi (paritari, non uno principale e gli altri secondari come avveniva in praticamente tutti i set precedenti, Duel Terminal inclusi (tranne forse DT24)), uno legato al concetto della Luce (anche se non di Attributo) e uno a quello dell'Oscurità. E anche i due Rompiguscio, che all'aumentare del numero di carte in mano allontanano fra di loro i propri Valori Pendulum, si rifanno al concetto dell'Antinomia.
    È per questo motivo che questo sarà il mio ultimo set: Perché ho messo al suo interno un concetto a me particolarmente caro, ed è in questo modo che voglio concludere il ciclo (e anche perché ho raggiunto i tre set, come tre erano i Duel Terminal).

    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    CITAZIONE
    - Una carta ispirata ad un utente del forum che io stimo particolarmente, come Rottura del Sigillo e Viaggiatore Dimensionale dai set precedenti.

    Una carta da usare nel momento del tutto per tutto, eh?
    E' bizzarro che per attivarsi abbia bisogno di essere distrutta da coperta, come per gli Artifact, piuttosto che una semplice attivazione dalla mano o dal Terreno. Ciò non di meno, il rischio resta comunque elevato: se, fondamentalmente, fornisce 6 nuove carte, allo stesso tempo esse devono portare necessariamente alla vittoria, dato che altrimenti il duello termina.
    Una carta strana. Non so come altro definirla. Il suo valore si basa sulle altre carte e sull'utilizzo che si può fare di queste.

    Personalmente mi hanno sempre preso molto bene le Carte Magia & Trappola che non si possono attivare direttamente, ma solo quando vengono distrutte (tipo Sovraccarico del Limitatore, che a me come carta piace davvero moltissimo ma che ha il leggerissimo difetto di essere completamente inutile). Ne inserisco una ogni tanto sin da DT24, e volevo che la mia carta fosse di questo tipo. Per l'effetto mi sono ispirato all'artwork "apocalittico", ed è venuto da sé. Ero più interessato a mettere queste idee all'interno della carta "mia" per eccellenza, che non a darle un effetto equilibrato e/o stabile.

    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    CITAZIONE
    - Infine, un paio di carte per un archetipo da BTML, ed un nuovo tipo di Evocazione Synchro.

    - Drago Zombie Metallico Occhi Rossi: ... già... perché Drago Zombie Occhi Rossi è talmente usato che chiunque lo accosterebbe all'altrettanto utilizzato Metalmorph... ... Beh, in compenso, per quanto sia pressoché impossibile Evocarlo, il suo ultimo effetto con Mondo Zombie sul Terreno è osceno.

    Qui non ho molto da aggiungere, è semplicemente una carta che creai in uno dei contest di GiusXP, e anche nelle due espansioni precedenti ho inserito le carte create in quelle occasioni fra le Carte Extra (anche perché avevo tre set per tre contest, ergo l'occasione era perfetta).

    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    - Imperatore Nexus - Distruttore Infinito & Nucleo del Limite: uhm, un'Evocazione Synchro fattibile senza la necessità di un Mostro Tuner... molto interessante. Certo, attivare la Trappola comporta l'eliminazione di ogni Mostro in campo, però se l'Evocazione dei due Synchro e poi di Distruttore Infinito riesce, alla fine si ottiene un Mostro di tutto rispetto. Un peccato che si limiti soltanto a bersagliare un Mostro Evocato Specialmente piuttosto che uno generico, limitando così le occasioni per sfruttarne il pieno potenziale.

    Per quanto riguarda l'utilizzo hai abbastanza ragione.
    Per quanto riguarda il metodo di Evocazione, anche questo è un riferimento al concept del set, non di Dualismo of Laws bensì del set dei Nexus: Beyond the Limit. L'Evocazione in questione, infatti, supera il limite della necessità di un Tuner (sebbene richieda Materiali Synchro per parallelismo con l'Accel Synchro, meccanica dell'archetipo T.G., a cui i Nexus si ispirano).
    Personalmente vado abbastanza fiero delle metafore che inserisco all'interno delle mie carte e ho un certo interesse nel far sì che gli altri le notino. Giusto per far vedere che non do nomi ai set solo perché "suonano bene".

    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    - Rovine della Città della Luce: il Synchro dell'Arch... ah, no. Uffa. Tuttavia, è un piacere assistere ad un supporto che sopperisca ai valori modesti dei "Città della Luce", e che anzi ciò avvenga proprio in virtù dei loro effetti.

    Nulla da dire qui. Mi limito a specificare che l'artwork è proprio quello della Città della Luce del videogioco di Prince of Persia (o meglio, di una sua parte, specificamente il Castello, in quanto l'intera città era troppo grande per stare in un artwork senza che questo sembrasse una cartina geografica).

    CITAZIONE (Xivren @ 27/9/2016, 22:00) 
    CITAZIONE
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.

    Spero vivamente che tu non smetta di creare carte, Iper-kun. Per me e per te.
    Ciò non di meno, come sempre devo complimentarmi con te per questo set. Ho apprezzato molto la meccanica dei "Città della Luce", e personalmente credo che sarebbero un Antimeta tutto sommato molto interessante, nella realtà. Certo, non c'è stato il Synchro... ma, infondo, non si può avere tutto. Non in un unico set, almeno.
    Se invece devo spostarmi sul mio lato personale, allora ammetto che le mie due carte preferite sono stati i Synchro Spirit, in quanto sono un amante di tali mostri e finalmente ho visto qualcosa effettivamente in grado di svilupparli. Qui nel fan art, e si spera che gli Esprit che usciranno nel prossimo set non siano da meno.
    Di conseguenza, ti ringrazio per averci presentato così tante ed interessanti carte in un lasso di tempo limitato, e voglio spero in un prossimo set. Anche perché non sarai così meschino da lasciare soltanto Slovah caro a creare carte, vero? Vero?

    Sono contento che le mie carte ti siano piaciute, da un senso al mio lavoro. E spero anche che i lettori apprezzino anche i simbolismi che ci sono dietro.
    Per quanto riguarda carte future, temo di non poter dare date di nessun tipo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Io ci sono anche, in silenzio nell'ombra.

    Per ora, visto che non ho mai tempo libero neanche per continuare il mio Set :/
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Not Slovah @ 26/10/2016, 11:01) 
    Io ci sono anche, in silenzio nell'ombra.

    Per ora, visto che non ho mai tempo libero neanche per continuare il mio Set :/

    Possiamo aspettare, Slovah caro. Non temere, anche noi possiamo attendere in silenzio fino al ritorno delle tue carte, con furiosa calma e fredda pazienza.
    O almeno, io :asd: .
     
    Top
    .
38 replies since 19/8/2016, 13:41   531 views
  Share  
.