Dualism of Laws

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    La descrizione del mostro normale sembra uscita da un ipotetico Pokédex :asd:
     
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    CITAZIONE (Nossi! @ 27/8/2016, 22:42) 
    La descrizione del mostro normale sembra uscita da un ipotetico Pokédex :asd:

    Sai qual è la cosa buffa, Nossi?
    Che lo è.
     
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    CITAZIONE (Ipercubo @ 27/8/2016, 22:48) 
    CITAZIONE (Nossi! @ 27/8/2016, 22:42) 
    La descrizione del mostro normale sembra uscita da un ipotetico Pokédex :asd:

    Sai qual è la cosa buffa, Nossi?
    Che lo è.

    jpg
     
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    6 carte nuove:
    - Nun, Emissario degli Inferi
    - Hidoll - Horus
    - De Summus Nihil
    - Distruttore Pendulum.
    - Start
    - Rinascita Spirit
     
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    I due Emissari sono... non abbastanza sgravi. Però carini gli effetti.
    Rinascita Spirit merita solo per l'artwork, pochi cazzi.
     
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    - Rompiguscio - Fiammapulcino & Rompiguscio - Dragoperla: geheheheh, per qualche ragione credevo che non volessi più avere nulla a che fare con uova e galline, Iper-kun... evidentemente mi sbagliavo.

    - Nun, Emissario degli Inferi: dovevo aspettarmi la controparte di Mem :asd: . Devo ammettere che questo è decisamente più competitivo dell'altro, almeno in fatto di potenza in Attacco: se Mem si basava unicamente sul Bandire un Mostro Luce nel Cimitero per dimezzare l'Attacco del Mostro avversario, Nun lascia accesso anche alla mano ed al Terreno per potenziarsi. In questo modo non si sprecano troppi Mostri nel Cimitero che potrebbero tornare utili per altre carte come Dark Armed Dragon o Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning.

    - Hidoll - Horus: wow, una Breakthrough Skill permanente per l'Archetipo! Nonché protezione contro la distruzione da effetti! Certo, personalmente avrei visto meglio una protezione dalla distruzione in battaglia, data la debolezza in statistiche degli Hiddoll, ma ciò non di meno Horus è davvero un elemento molto competitivo per il Deck.

    - De Summus Nihil: ah, i De Summus, i Mostri più fastidiosi delle pulci! D'altronde sappiamo già che la loro strategia si basa sul "rompere i maroni" all'avversario, e costringerlo ogni turno a dover distruggere una carta che controlla non è certo uno scherzo.

    - Distruttore Pendulum: dunque, come Pendulum rende indistruttibile un Mostro e lo potenzia ad ogni attacco, mentre come Mostro non solo si potenzia di 1000 punti, ma ne perde unicamente 600? Ottenendo così un bonus di 400 punti ogni volta che attacca? Wow.

    - Start: ja! Altro Synchro Spirit! Ed offre interessanti combinazioni con Aratama, Nikitama e molti altri Spirit! Fantastico!

    - Rinascita Spirit: un searchino per l'Archetipo: mi piace! Certo, non so quanto un'immagine di un personaggio della serie Megaman si sposi con un Archetipo tendenzialmente basato sulla mitologia shintoista (o egiziana nel caso degli Hiddoll), ma dettagli.


    CITAZIONE (Nossi! @ 29/8/2016, 09:27)
    Rinascita Spirit merita solo per l'artwork, pochi cazzi.

    Mi aspettavo questa tua reazione del tutto ingiustificata, Nossy caro :asd: .
     
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    Pare che tu abbia fatto un po' di confusione in un paio di punti:
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Nun, Emissario degli Inferi: dovevo aspettarmi la controparte di Mem :asd: . Devo ammettere che questo è decisamente più competitivo dell'altro, almeno in fatto di potenza in Attacco: se Mem si basava unicamente sul Bandire un Mostro Luce nel Cimitero per dimezzare l'Attacco del Mostro avversario, Nun lascia accesso anche alla mano ed al Terreno per potenziarsi. In questo modo non si sprecano troppi Mostri nel Cimitero che potrebbero tornare utili per altre carte come Dark Armed Dragon o Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning.

    Yup, in effetti sono pensati per essere "opposti" in quanto a effetti.
    Anche se il fatto di bandire mostri non è poi un effetto così forte, essendo questi indiscutibilmente meno "utili" di quelli nella mano o sul Terreno. E inoltre, Nun potrebbe avere bisogno di bandire anche due mostri per volta, contro Mem che bandendone la metà arriverà con tutta probabilità a superare il mostro avversario.

    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Hidoll - Horus: wow, una Breakthrough Skill permanente per l'Archetipo! Nonché protezione contro la distruzione da effetti! Certo, personalmente avrei visto meglio una protezione dalla distruzione in battaglia, data la debolezza in statistiche degli Hiddoll, ma ciò non di meno Horus è davvero un elemento molto competitivo per il Deck.

    A che pro, considerando che tutti gli Hidoll sono Spirit e tornano in mano alla fine del turno (ed è proprio per questo che si Evocano con cotanta facilità)?

    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - De Summus Nihil: ah, i De Summus, i Mostri più fastidiosi delle pulci! D'altronde sappiamo già che la loro strategia si basa sul "rompere i maroni" all'avversario, e costringerlo ogni turno a dover distruggere una carta che controlla non è certo uno scherzo.

    Esattamente. Però faccio notare che non solo l'avversario cercherà di distruggersi da solo i mostri in battaglia, ma anche tu sei obbligato ad attaccarli.

    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Distruttore Pendulum: dunque, come Pendulum rende indistruttibile un Mostro e lo potenzia ad ogni attacco, mentre come Mostro non solo si potenzia di 1000 punti, ma ne perde unicamente 600? Ottenendo così un bonus di 400 punti ogni volta che attacca? Wow.

    Nein. Il bonus di 1000 punti è limitato alla singola battaglia, mentre il malus di 600 ATK è permanente.
    Ergo, complessivamente perde 600 punti a battaglia, sebbene durante quest'ultima il suo ATK salga.

    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Start: ja! Altro Synchro Spirit! Ed offre interessanti combinazioni con Aratama, Nikitama e molti altri Spirit! Fantastico!

    Sì, quest'idea dei Synchro Spirit sta piacendo pure a me.

    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Rinascita Spirit: un searchino per l'Archetipo: mi piace! Certo, non so quanto un'immagine di un personaggio della serie Megaman si sposi con un Archetipo tendenzialmente basato sulla mitologia shintoista (o egiziana nel caso degli Hiddoll), ma dettagli.

    *coff coff*
     
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    - Hidoll - Thot (ultimo dell'archetipo)
    - Drago della Città della Luce
     
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    CITAZIONE (Ipercubo @ 31/8/2016, 01:46)
    Pare che tu abbia fatto un po' di confusione in un paio di punti:
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Nun, Emissario degli Inferi: dovevo aspettarmi la controparte di Mem :asd: . Devo ammettere che questo è decisamente più competitivo dell'altro, almeno in fatto di potenza in Attacco: se Mem si basava unicamente sul Bandire un Mostro Luce nel Cimitero per dimezzare l'Attacco del Mostro avversario, Nun lascia accesso anche alla mano ed al Terreno per potenziarsi. In questo modo non si sprecano troppi Mostri nel Cimitero che potrebbero tornare utili per altre carte come Dark Armed Dragon o Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning.

    Yup, in effetti sono pensati per essere "opposti" in quanto a effetti.
    Anche se il fatto di bandire mostri non è poi un effetto così forte, essendo questi indiscutibilmente meno "utili" di quelli nella mano o sul Terreno. E inoltre, Nun potrebbe avere bisogno di bandire anche due mostri per volta, contro Mem che bandendone la metà arriverà con tutta probabilità a superare il mostro avversario.

    Non necessariamente. Dipende ovviamente dalle circostanze, ma è possibile che l'eventuale Deck in cui Nun venga giocato abbia bisogno di Mostri Oscurità nel Cimitero per, come ho già detto, ad esempio Evocare un Dark Armed Dragon o per attivare l'effetto di Darklord Superbia, mentre in mano si possono avere carte morte inevocabili e/o sul Terreno Mostri che non sono così necessari.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Hidoll - Horus: wow, una Breakthrough Skill permanente per l'Archetipo! Nonché protezione contro la distruzione da effetti! Certo, personalmente avrei visto meglio una protezione dalla distruzione in battaglia, data la debolezza in statistiche degli Hiddoll, ma ciò non di meno Horus è davvero un elemento molto competitivo per il Deck.

    A che pro, considerando che tutti gli Hidoll sono Spirit e tornano in mano alla fine del turno (ed è proprio per questo che si Evocano con cotanta facilità)?

    A che pro sprecare una carta per distruggere un Mostro Spirit che tanto se ne andrà all'End Phase?

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - De Summus Nihil: ah, i De Summus, i Mostri più fastidiosi delle pulci! D'altronde sappiamo già che la loro strategia si basa sul "rompere i maroni" all'avversario, e costringerlo ogni turno a dover distruggere una carta che controlla non è certo uno scherzo.

    Esattamente. Però faccio notare che non solo l'avversario cercherà di distruggersi da solo i mostri in battaglia, ma anche tu sei obbligato ad attaccarli.

    Suppongo che un eventuale Deck De Summus non sia così sciocco dal portarsi dietro Mostri tali che possano costituire una seria minaccia per i membri Evocati sul Terreno avversario, considerando la strategia Stall basilare dell'Archetipo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Distruttore Pendulum: dunque, come Pendulum rende indistruttibile un Mostro e lo potenzia ad ogni attacco, mentre come Mostro non solo si potenzia di 1000 punti, ma ne perde unicamente 600? Ottenendo così un bonus di 400 punti ogni volta che attacca? Wow.

    Nein. Il bonus di 1000 punti è limitato alla singola battaglia, mentre il malus di 600 ATK è permanente.
    Ergo, complessivamente perde 600 punti a battaglia, sebbene durante quest'ultima il suo ATK salga.

    Errore mio, non avevo capito questa meccanica dell'effetto.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Start: ja! Altro Synchro Spirit! Ed offre interessanti combinazioni con Aratama, Nikitama e molti altri Spirit! Fantastico!

    Sì, quest'idea dei Synchro Spirit sta piacendo pure a me.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Rinascita Spirit: un searchino per l'Archetipo: mi piace! Certo, non so quanto un'immagine di un personaggio della serie Megaman si sposi con un Archetipo tendenzialmente basato sulla mitologia shintoista (o egiziana nel caso degli Hiddoll), ma dettagli.

    *coff coff*

    Dammi almeno una carta con un riferimento a "Rottura del Sigillo" come hai fatto per il Mostro di Nossy caro, Iper-kun, oppure ripeterò la mia osservazione sull'artwork utilizzato.


    - Hidoll - Thot: ultimo ma non per importanza, ecco il supporto atto a cercare di proteggere dai danni da battaglia che i Mostri Spirit comportano, lasciando fondamentalmente scoperto il Terreno durante il turno dell'avversario. Adesso via con le Magie e Trappole!

    - Drago della Città della Luce: il primo membro dell'Archetipo che riguarda specificatamente la Zona Carte Magie & Trappola. Tra l'altro, soltanto adesso mi accorgo che i "della Città della Luce" non sono di Attributo Luce, bensì Terra e Vento, il che pone la domanda sul perché il loro nome sia "della Città della Luce" :asd: .
     
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    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2016, 00:18) 
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    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Hidoll - Horus: wow, una Breakthrough Skill permanente per l'Archetipo! Nonché protezione contro la distruzione da effetti! Certo, personalmente avrei visto meglio una protezione dalla distruzione in battaglia, data la debolezza in statistiche degli Hiddoll, ma ciò non di meno Horus è davvero un elemento molto competitivo per il Deck.

    A che pro, considerando che tutti gli Hidoll sono Spirit e tornano in mano alla fine del turno (ed è proprio per questo che si Evocano con cotanta facilità)?

    A che pro sprecare una carta per distruggere un Mostro Spirit che tanto se ne andrà all'End Phase?

    Gli Hidoll si basano proprio sull'Evocare un certo numero di essi sul Terreno, fare quello che devono fare, e tornare in mano per poi poter tornare al turno successivo.
    Se ne distruggi uno rompi un po' la sinergia, ma se riesci a distruggerli tutti (ad esempio con Forza Riflessa) hai fatto un danno gravissimo all'avversario.

    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2016, 00:18) 
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    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Start: ja! Altro Synchro Spirit! Ed offre interessanti combinazioni con Aratama, Nikitama e molti altri Spirit! Fantastico!

    Sì, quest'idea dei Synchro Spirit sta piacendo pure a me.

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 31/8/2016, 00:55) 
    - Rinascita Spirit: un searchino per l'Archetipo: mi piace! Certo, non so quanto un'immagine di un personaggio della serie Megaman si sposi con un Archetipo tendenzialmente basato sulla mitologia shintoista (o egiziana nel caso degli Hiddoll), ma dettagli.

    *coff coff*

    Dammi almeno una carta con un riferimento a "Rottura del Sigillo" come hai fatto per il Mostro di Nossy caro, Iper-kun, oppure ripeterò la mia osservazione sull'artwork utilizzato.

    Come ho detto nel primo post, le carte sono quelle del progetto originale.
    Ma non temere, ho già più di un'idea a tema Pandora Hearts (ovviamente solo nell'artwork) per i set futuri.

    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2016, 00:18) 
    - Hidoll - Thot: ultimo ma non per importanza, ecco il supporto atto a cercare di proteggere dai danni da battaglia che i Mostri Spirit comportano, lasciando fondamentalmente scoperto il Terreno durante il turno dell'avversario. Adesso via con le Magie e Trappole!

    Le Magie e Trappole conto di rivelarle tutte quante nel prossimo Up. Che sarà, credo, domani.

    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2016, 00:18) 
    - Drago della Città della Luce: il primo membro dell'Archetipo che riguarda specificatamente la Zona Carte Magie & Trappola. Tra l'altro, soltanto adesso mi accorgo che i "della Città della Luce" non sono di Attributo Luce, bensì Terra e Vento, il che pone la domanda sul perché il loro nome sia "della Città della Luce" :asd: .

    Ok. Non sarò breve.
    L'archetipo "Città dell Luce" (non so come mai tu debba sempre allungarne i nomi :asd:) trae origina dalla trilogia di Ahriman della serie "Prince of Persia". Sia nell'effetto comune di bloccare Zone avversarie (nel primo gioco della suddetta trilogia si risanano i Terreni fertili, allo scopo di sottrarli dal dominio di Ahriman) che negli artwork (anche se per adesso solo il Ladro è riconducibile ad un personaggio di POP).
     
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    Up (posto poco perché le carte sono quasi finite):
    - Data.ath
    - Uninstall.ath
    - Assalto Coraggioso
     
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    90% dell'espansione rivelata, e un biscotto in palio per chi riconosce la citazione presente nei nomi di queste due carte (senza cercare su Google s'intende):
    - Vainel Ganezza
    - Bararaq Kaiza
     
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    CITAZIONE (Ipercubo @ 2/9/2016, 02:07)
    Come ho detto nel primo post, le carte sono quelle del progetto originale.
    Ma non temere, ho già più di un'idea a tema Pandora Hearts (ovviamente solo nell'artwork) per i set futuri.



    CITAZIONE
    CITAZIONE (Xivren @ 2/9/2016, 00:18) 
    - Drago della Città della Luce: il primo membro dell'Archetipo che riguarda specificatamente la Zona Carte Magie & Trappola. Tra l'altro, soltanto adesso mi accorgo che i "della Città della Luce" non sono di Attributo Luce, bensì Terra e Vento, il che pone la domanda sul perché il loro nome sia "della Città della Luce" :asd: .

    Ok. Non sarò breve.
    L'archetipo "Città dell Luce" (non so come mai tu debba sempre allungarne i nomi :asd:) trae origina dalla trilogia di Ahriman della serie "Prince of Persia". Sia nell'effetto comune di bloccare Zone avversarie (nel primo gioco della suddetta trilogia si risanano i Terreni fertili, allo scopo di sottrarli dal dominio di Ahriman) che negli artwork (anche se per adesso solo il Ladro è riconducibile ad un personaggio di POP).

    Considerando che di Prince of Persia conosco soltanto il trailer del film... credo che mi concentrerò sul fatto che in qualche modo sei riuscito ad insultarmi usando le mie abitudini di... allungamento dei nomi delle carte.
    Abitudini che, a dirla tutta, non sapevo neppure di avere :asd: .

    - Data.ath: sbaglio o è il primo ".ath", e forse anche il primo Mostro che ho visto, con i valori Pendulum differenti? Avrei dovuto aspettarmelo, dato l'effetto di System.ath del set precedente... Sono incuriosito da questa scelta, che tra l'altro aprirebbe anche nuovi orizzonti nel gioco se la Konami decidesse di realizzarla in futuro. Chissà.

    - Uninstall.ath: uhm, che quindi l'Archetipo possa arrivare ad utilizzare tutti e tre i tipi di Evocazione dall'Extra Deck? Manca unicamente quella per Fusione. In merito ad Uninstall.ath, ha sì modo di potenziarsi in fretta e raggiungendo così valori piuttosto alti, ma è anche vero che alcuni membri dell'Archetipo utilizzano i Mostri scoperti in cima all'Extra Deck per la loro strategia, dunque bisogna fare attenzione a non depotenziarlo troppo.

    - Assalto Coraggioso: fondamentalmente uno/a Yubel trasformato/a in Carta Magia per un turno.

    - Vainel Ganezza: ... carta molto bizzarra, nonché molto dipendente dalle circostanze, ma apprezzo l'originalità del suo effetto.

    - Bararaq Kaiza: credo che il concetto di base sia lo stesso dietro a Fuh-Rin-Ka-Zan. Peccato solo che gli effetti Vento e Fuoco siano meno versatili rispetto agli altri... ma infondo, quando si tratta di supporti in base al Tipo, questi due sono sempre stati i più sfortunati (si vedano i loro Signori Elementali).
     
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    CITAZIONE (Xivren @ 9/9/2016, 01:47) 
    Considerando che di Prince of Persia conosco soltanto il trailer del film... credo che mi concentrerò sul fatto che in qualche modo sei riuscito ad insultarmi usando le mie abitudini di... allungamento dei nomi delle carte.
    Abitudini che, a dirla tutta, non sapevo neppure di avere :asd: .

    No, non conosci nemmeno quello.
    Esistono diversi "Prince of Persia", del tutto scollegati fra loro in quanto a trama, e il film l'hanno fatto (se non erro) sulla quadrilogia delle Sabbie del Tempo, che non ha nulla a che vedere con Ahriman.

    CITAZIONE (Xivren @ 9/9/2016, 01:47) 
    - Data.ath: sbaglio o è il primo ".ath", e forse anche il primo Mostro che ho visto, con i valori Pendulum differenti? Avrei dovuto aspettarmelo, dato l'effetto di System.ath del set precedente... Sono incuriosito da questa scelta, che tra l'altro aprirebbe anche nuovi orizzonti nel gioco se la Konami decidesse di realizzarla in futuro. Chissà.

    Sì, è il primo Pendulum in assoluto ad avere due Scale diversi.
    Questo serve, più che come carta in sé per sé, ad aggiungere tatticismo al gioco. Infatti, se non hai Pendulum sul Terreno, ma due in mano, allora automaticamente potrai effettuare Evocazioni Pendulum (i .ath hanno tutti Scale 1 o 10, e sono di Livello non superiore al 9, tranne System.ath che comunque deve essere Evocato col proprio effetto), facendo attenzione a quale carta mettere a destra e quale a sinistra. Ma se ne hai un Pendulum sul Terreno la scelta di dove mettere Data.ath è obbligata, quindi devi pensare già da prima a come mettere i Pendulum nell'eventualità che uno di essi venga distrutto.

    CITAZIONE (Xivren @ 9/9/2016, 01:47) 
    - Vainel Ganezza: ... carta molto bizzarra, nonché molto dipendente dalle circostanze, ma apprezzo l'originalità del suo effetto.

    Come sopra, la carta serve a dare importanza ad un fattore fino ad allora inutile (la scelta della Zona in cui giocare una determinata carta). In questo modo si dovrebbe incominciare a ragionare anche su cose come queste, rendendo il gioco un po' più ragionato.

    Up con 3 carte nuove:
    - Principessa della Città della Luce
    - Re Dolente della Città della Luce
    - Fortezza Volante Apeiron

    Con queste fanno 39 carte rivelate su 40, tutte tranne la numero 27. E anca ancora la cover.
     
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