Torneo speciale su dn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Yeah, dovremmo giocare domani ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Perdo 0-2 contro DAD!
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Abductor Magician rapina 2-0 Kingwolrd con Monky pendolo Kirin
    per me bella partita, abbiamo scambiato un paio di battute nel mentre che è stata la cosa più divertente ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Concordo, sia sulla chiacchiere sia sul Kirin dominatore di partite xD
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Report 4 fans'n'hater :)

    Allora io partecipo perchè in real mi fa cagare giocare Monarch e pendolo non è più fluido come pre-ban, e quindi gioco per giocare un fun che mi diverte molto ovvero Draco Ariadne Demise, un mazzo che cerca di sfruttare Ariadne più come scala rispetto alla classica strategia di spaccarla per aggiungere una counter e quindi attivare molte counter che pagano lp o scartano carte particolari per bloccare in maniera molto marcata. Il tutto condito dalle pendolate con lo scopo di evocare Dinoster, Ignister, #38 e Felgrand + avere un fattore toolbox dall'extra deck.

    Turno 1
    Draco Ariadne Demise vs BAPKRoid
    Parto malissimo ma lui usa un deck da meta e si rifà XD

    Turno 1 quello vero
    Draco Ariadne Demise vs Synchro Summon
    Parte lui e si limita a finire il turno con 3 Synchro non troppo pericolosi, se avesse evocato Quasar sarebbe stato game.
    Con evoco Artemis e setto il resto e Quaking blocca gli attacchi e il field. Io piano paino evoco i miei ciccioni dall'extra con le pendolate e vinco quando mi decido ad attaccare XD
    La seconda è identica, non evoca Quasar con Quaking stoppo l'offensiva e cerco di accumulare vantaggio.

    1-0 (2-0)

    Turno 2

    Draco Ariadne Demise vs Artifact Yosenju Demise
    Grazie a Demise passo con le scale (Leactor/Ariadne) e Artemis è 5 settate. L'unica cosa che mi spaventa è il pendolo da 2100 di difesa. Per fortuna che quando lo pesca io possiedo Eccentrick new Exilied e non mi faccio troppi problemi.
    La seconda parte con un setto 5. Non l'avesse mai fatto. Non ha spazio per attivare Movement ed io vinco bittando con Master.

    2-0 (4-0)

    Turno 3

    Draco Ariadne Demise vs Wyvern deck (non mi ricodo come si chiama l'archetipo ma da me lo giocato molti kid)
    Appena capisco cosa gioca evito di attaccare i suoi mostri e sposto i miei in difesa, anche perchè poi pesca la trappola che quando perde un mostro ne evoca un altro ed è meglio evitare questi +X gratis.
    Alla finesi stufa cerca di farmi finire le trappole e io approfitto del fatto che passa senza mostri per fare danni. Anche qui Quaking mi da una grossa mano a vincere.
    La seconda vinco principalmente Pendolando 1 ed evocando Dinoster che si prende il mondo e infine grazie alla combinazione di Raigeki+Dweller chiudo, tra l'altro mi salvo facendo Chaos Trap Hole su Denko.

    3-0 (6-0)

    Turno 4, punish the cheater
    Ovviamente non volgio farmi rovinare il torneo da uno che non può mettere piede in nessuna fummetteria sicula e quindi capendo cosa sta giocando al limite del regolamento porto Macro Demise.

    Macro Demise vs BAPKRoidGruMCII
    Allora riesco a limitare i +1 nonostante parte di Dante millo BA e PK.
    Sta di fatto che mi fa sui 2 Jowgen la Fiendish PK e io gli Xyzzo per il potentissimo Wind-Up Zenmaines con il quale faccio +2 e controllo con Banisher.
    Il g2 sto talmente sopra che si aggrappa al mondo pur di capire dove tengo PK Sword per prenderla con l'ultimo MST. Sta di fatto che perde come un somaro attivando Allure e pesando il sesto/settimo BA/PK perchè la partita era ancora aperta e non aveva senso concederla in quel momento con tutte le carte che aveva in mano.

    4-0 (8-0)

    Turno 5, si gioca per sport sono qualificato alla top
    Provo Qli Demise perchè in OCG ha fatto un po' di top ed ho degli amici che l'avevano portato al nazio la settimana prima.

    Qli Demise vs Qli Domain
    La prima parte lui con Scout e stando sotto di risorse(1/2 carte) sono io quello che deve rimontare a livello di +1. Seguitemi bene:
    Gioco 9 mostri, ne ho pescati 3 tra le prime 8 carte, faccio la normal e piazzo le scale, attivo Demise e PESCO ALTRI 3 MOSTRI!!!!
    Mostro le carte e concedo. Incredibile y.y
    Non ho molto di side perchè non mi aspettavo Qli essendo principalmente un antimeta ho solo 2 Arrow e 3 MST.
    Vinco il g2 facendo la punizione di Twin Twister a.k.a. Magic Drain su Scout LOL
    Vinco perchè vedo Scout e gli nego ancora qualche spell chiave.
    Magic Drain MVP :)

    5-0 (10-1)

    Nel mentre faccio amicizia con Ludda e Kingwolrd perchè hanno la sfortuna di prendere il cheater, non sveliamo i nostri trucchetti ma scherziamo sulle mie previsioni sulle scuse per non giocare che azzecco XD

    Top 8
    Decido di dare una svolta alle mie usage per non perdere da Decree e quindi testo i mazzi pendolo in tutte le combinazioni fino a trovare Majespecter Pals w/ Guiding 5 trappole degli Specter e i 4 Solenni con 3 Lizard e 2 Guitar come powerplay per pescare le trappole.

    Majespecter Pals vs Kaiju Graydle
    Mi fa partire primo e sbaglio a pendolare perchè era una mossa che andava bene contro qualsiasi mazzo tranne il suo.
    Non conosco il mazzo quindi sbaglio lo sbaglaibile, uso malissimo le mie trappole e perdo come un salame.
    Il g2 invece setto quello che devo settare e non lascio mostri sul terreno per rallentarlo, il turno dopo pendolo e faccio danni misto ai +1, e quando mi tributa uno dei miei Specter mi tendo il suo Kajiu e nego tutti quelli che evoca o li bandisco in battle con Tornado. Chiudo facilmente.
    Il G3 vinco senza pendolare (solo 1 volta), dopo aver fatto la combo Guitar+Lizard mi flippa Fragrance e tiro i miei Twister su tutto tranne che Fragrance perchè non mi serve a nulla pendolare lol. Nego i suoi Kajiu e vinco.
    Questa è una di quelle partite che se la rifacessimo vincerei pulito 2-0 perchè ho regalato un game per mia ignoranza ed effetto a sorpresa.

    6-0 (12-2)

    Top 4
    Un mio amico vede la fine del match di Ludda in top 8 che gioca Magician. Per quello he ho testato io Magician è un mazzo infame perchè ho ti fa stravincere o ti fa straperdere, se va primo e Pendola il mondo vince contro i Demise Deck e se invece trova il setto 4 può perdere male come vincere cmq avendo a disposizione Black Rose Dragon nel tuo tool. La via di mezzo tra Qli Demise e Magician mi sembra che Majespeter Pals sia una buona scelta.

    Mahespecter vs Magician w/ 2x of everything
    Allora mi fa partire e nonostante i miei 12 Majespecter io su 5 carte ne vedo ben 0. Passo settando qualcosa per spaventarlo.
    Lui pendola Fox che adda Tempest e Pendulum Dragon. Io pesco il Majespecter come sesta ma non basta perchè riesce a a forzarmi le trap e a Otkappare. Mano troppo lenta, avessi avuto il Majespecter di prima mano al posto di una qualsiasi carta, anche Sorcerer sarrebbe andato tutto in modo diverso, o almeno più combattuto.
    Lo faccio partire e mi piazza Kirin + Joker per fare le peggio porcate e faccio la mia combo di settare 2, Tempest+Tornado, + Sorcerer into Guitartle+Lizard che mi fa pescare Strike. E niente il turno dopo mi forza tutto e mi OTkappa. Incredibile. Ve lo può confermare ma mi sono sentito una merda perchè in questa partita avevo tutto quello che potessi avere ma non è bastato a farmi gioare il g3.

    6-1 (12-4) y.y

    3rd / 4th place
    Questa mattina esce la deck profile di un Magician senza i Dracoslayer che ha perso in finale a un Win a Minerva vs Domain Monarch (WTF!!11). La testo cambio l'extra perchè non siamo in america, cambio 2 carte dal main una su consiglio del player e Secret Village che mi sa di carta troppo situazionale.

    Abdcutor Magician cancer build (3 Avian 3 Kirin 3 Bubunku) vs Raidraptor
    Non conosco il mazzo. Io parto di Abductor che aggiunge Monkey e si fa spaccare da Iris, evoco Joker che andda il secondo Pendulum Dragon, piazzo la scala Pals e pendolo Kirin e due Pendulum Dragon per evocare Absolute.
    Uber contro per me che lo fa concedere il turno dopo, sorry man.
    G2 parte con doppio Xyz setto 1. Io parto con Monkey, Unicorn, Oaf e Pit. Quale scala scegliere? Durante il poco test che ho fatto per giocare bene bisogna levare le settate quindi piazzo i 2 Magician che si prendono Twin Twister, poco male. Piazzo Monkey Unicorn e pendolo Kirin doppio Oaf e Pit. Levo il levabile e Xyzzo i due Oaf per Norito big tech. Il turno dopo fa delle mosse stranissime che mi ricordano le mie vs Ludda per farlo sbagliare XD per fortuna non sbaglio ad usare Kirin e non riesce ad evocare il boss del suo mazzo e chiudo il turno dopo.

    7-1 (14-4)

    Bel torneo mi sono divertito, ma rosico.
    Rosico perchè tra quelli in top 4 e quindi coloro che hanno giocato più partite, esattamente 8, sono quello con lo score migliore eppure non sono arrivato primo. Imho la top non è un gran modo per giudicare un player/mazzo, la top a doppia eliminazione che usiamo a Pokèmon è già un qualcosa (infatti è molto difficile avere rapporto w/l superiore al 70% solo i primi 3 riescono in questo intento matematico).

    Have fun 4 live :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    innanzitutto complimenti a tutti quanti! finalmente il torneo è finito, e qui potete trovare la classifica definitiva:
    http://challonge.com/specialedn2

    Allora, invito il verbo, ludda e Dad a farmi sapere sul topic quale carta vogliono sul bannerino che hanno vinto!

    A tutti gli altri, grazie mille per aver partecipato, spero sia stato divertente!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    alanera gale il turbine per me :)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Monkeyboard :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    perfetto domani pomeriggio ci lavoro.

    verbo, un piccolo report anche tu? almeno dicci che hai giocato ;)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Lo farò lunedì appena torno da un campo ;)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    +86
    Location
    Cielo

    Status
    Offline
    Incisore del marchio :)
     
    Top
    .
  12.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Con la consegna dei premi, il torneo è definitivamente finito. Grazie a tutti, il topic rimane aperto comunque per eventuali report o opinioni.

    0sC3i1u

    syYNiiN

    ASQ117Z

    i colori dei banner riprendono l'oro, l'argento e il bronzo ;)
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Quel Monkeyboard è proprio fiero
    Grazie :flower:
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Allora parto dal fatto che il banner è stupendo e che non l'aveo visto fino ad ora :D Lo aggiungo subito in firma :asd:

    Dopo di che vi faccio il mio piccolo report, piccolo perchè non ricordo molti dettagli :)

    Nei primi due turni vinco con il mio vulcanico senza demise. E' uno dei miei deck preferiti che ho sempre giocato in real dall'uscita della nuova trappola e quindi pensavo rispecchiasse a pieno il criterio del torneo di usare un 4fun. Il primo turno è stato contro jimbei-san che se non sbaglio giocava kaiju-gb o soltanto gb e che purtroppo non ha potuto competere con le miriadi di trappole del vulcanico. Secondo turno contro sperochesbagli che giocava rank 4 spam con starseraph e motore fluffal (tanta stima).

    Round 3 continuo con il mio vulcanico e becco qci con un bapk che quasi non ha risentito delle restrizioni del torneo potendosi permettere 5 carte ba e 5 pk...in più contro di me le ha viste sempre e c'è stato poco da fare :)

    Round 4 avendo perso con volcanic provo un altro 4fun, uno zombie synchro molto carino che spamma synchro di livello 8 come beelze, void ogre ecc. Credo di averla persa 2 a 1 contro guari che forse giocava majespecter ma non ricordo.

    Round 5 mi gioco il tutto per tutto ed inizio ad usare uno dei cancri di questo torneo che mi ha poi accompagnato per tutto il seguito del torneo, tellar-demise. Sinceramente non ricordo se questo turno l'ho disputato o se l'avversario non si è presentato, ma penso più la seconda.

    Nella fase ad eliminazione diretta ribecco sperochesbagli questa volta con un mazzo diverso che non ricordo e che non era uno dei vari cancri e mi dispiace anche averlo battuto con un mazzo così sbagliato come il tellar-demise

    Semifinale contro kingworld con raidraptor che aveva incredibilmente usato per tutto il torneo. Purtroppo anche lui si è scontrato con il mio tellar non potendo nulla o quasi.

    Finale contro ludda e il suo majemagician: vinco l'ultima partita grazie ad un'enorme twin twister su una sua counter ed un suo twin twister che avrebbe certamente spazzato via due delle mie tre set che mi hanno fatto poi vincere il torneo :)

    Ed ecco il mio report, spero di non aver detto boiate o aver confuso player e mazzi XD

    p.s. nel link di challonge risulto secondo classificato :P link
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL VERBO @ 7/7/2016, 23:52) 
    Allora parto dal fatto che il banner è stupendo e che non l'aveo visto fino ad ora :D Lo aggiungo subito in firma :asd:

    Dopo di che vi faccio il mio piccolo report, piccolo perchè non ricordo molti dettagli :)

    Nei primi due turni vinco con il mio vulcanico senza demise. E' uno dei miei deck preferiti che ho sempre giocato in real dall'uscita della nuova trappola e quindi pensavo rispecchiasse a pieno il criterio del torneo di usare un 4fun. Il primo turno è stato contro jimbei-san che se non sbaglio giocava kaiju-gb o soltanto gb e che purtroppo non ha potuto competere con le miriadi di trappole del vulcanico. Secondo turno contro sperochesbagli che giocava rank 4 spam con starseraph e motore fluffal (tanta stima).

    Round 3 continuo con il mio vulcanico e becco qci con un bapk che quasi non ha risentito delle restrizioni del torneo potendosi permettere 5 carte ba e 5 pk...in più contro di me le ha viste sempre e c'è stato poco da fare :)

    Round 4 avendo perso con volcanic provo un altro 4fun, uno zombie synchro molto carino che spamma synchro di livello 8 come beelze, void ogre ecc. Credo di averla persa 2 a 1 contro guari che forse giocava majespecter ma non ricordo.

    Round 5 mi gioco il tutto per tutto ed inizio ad usare uno dei cancri di questo torneo che mi ha poi accompagnato per tutto il seguito del torneo, tellar-demise. Sinceramente non ricordo se questo turno l'ho disputato o se l'avversario non si è presentato, ma penso più la seconda.

    Nella fase ad eliminazione diretta ribecco sperochesbagli questa volta con un mazzo diverso che non ricordo e che non era uno dei vari cancri e mi dispiace anche averlo battuto con un mazzo così sbagliato come il tellar-demise

    Semifinale contro kingworld con raidraptor che aveva incredibilmente usato per tutto il torneo. Purtroppo anche lui si è scontrato con il mio tellar non potendo nulla o quasi.

    Finale contro ludda e il suo majemagician: vinco l'ultima partita grazie ad un'enorme twin twister su una sua counter ed un suo twin twister che avrebbe certamente spazzato via due delle mie tre set che mi hanno fatto poi vincere il torneo :)

    Ed ecco il mio report, spero di non aver detto boiate o aver confuso player e mazzi XD

    p.s. nel link di challonge risulto secondo classificato :P link

    Giocavo Hero nella top, pero sei stato molto cattivo nella seconda partita quando eravamo entrambi a topdeck, ma tu eri sotto specchio, topdecki demise che ti fa pescare tifone, deneb e coth!
    mi fa tanto piacere che abbia vinto tu comunque, complimenti!
     
    Top
    .
539 replies since 13/5/2016, 19:02   8477 views
  Share  
.