Nekroz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ ElPrincipe ~ @ 14/9/2020, 04:03) 
    Ciao ragazzi,torno a giocare Nekroz (o meglio torno a giocare a yugi) dopo un lungo stop,nel frattempo ho seguito il meta e ultimamente ho testato nek (solo online) partendo con questa lista:

    3x Brio
    2x Unicore
    2x Trish
    2x Clausola
    1x Valky
    1x Shurit
    2x Talismandra
    2x Penci
    1x Candoll
    1x Slime
    3x Manju
    3x Dogra
    1x Sauravis
    1x Benten
    1x Kristya
    3x Ash
    3x Veiler

    3x Foolish
    3x Preparation
    2x Kaleido
    1x Cycle
    1x Mirror
    1x Magia rituale imp

    Sono indeciso su alcune cose:
    • Portare trish a 1 per il 3 unicore
    • Clausola a 1 per fare spazio ad altro
    Mi trovo bene con dogra che ho praticamente sempre giocato e le foolish,anche se sono un rischio,partire di dogra più foolish è sicuramente buono ma rimanere a 1000 lp ti scopre troppo,proprio per questo gioco 1 valky e sono a 43,prima giocavo una versione con zaborg ma è troppo un mattone... per quanto possa fare preferisco dogra,altrimenti vorrei provare anche le pot... pareri?

    Credo ti abbia già risposto abls nel post precedente
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ ElPrincipe ~ @ 14/9/2020, 04:03) 
    Ciao ragazzi,torno a giocare Nekroz (o meglio torno a giocare a yugi) dopo un lungo stop,nel frattempo ho seguito il meta e ultimamente ho testato nek (solo online) partendo con questa lista:

    3x Brio
    2x Unicore
    2x Trish
    2x Clausola
    1x Valky
    1x Shurit
    2x Talismandra
    2x Penci
    1x Candoll
    1x Slime
    3x Manju
    3x Dogra
    1x Sauravis
    1x Benten
    1x Kristya
    3x Ash
    3x Veiler

    3x Foolish
    3x Preparation
    2x Kaleido
    1x Cycle
    1x Mirror
    1x Magia rituale imp

    Sono indeciso su alcune cose:
    • Portare trish a 1 per il 3 unicore
    • Clausola a 1 per fare spazio ad altro
    Mi trovo bene con dogra che ho praticamente sempre giocato e le foolish,anche se sono un rischio,partire di dogra più foolish è sicuramente buono ma rimanere a 1000 lp ti scopre troppo,proprio per questo gioco 1 valky e sono a 43,prima giocavo una versione con zaborg ma è troppo un mattone... per quanto possa fare preferisco dogra,altrimenti vorrei provare anche le pot... pareri?

    Passa il numero delle Normal da 6 a 4, se ti piace Dogra passa Manju ad 1 (per avere un altro target cercabile di Ben10); se invece vuoi giocare le Pot, preferisci di gran lunga Manju a Dogra (hai troppe probabilità di bannare 1 o 2 araldi, non ne vale la pena) con almeno 2 Linkross e 2 Dagda per fare le combo con Kristya. EFB è un po' pericolosa ma rewarding, essendo OPT la passerei a 2 per evitare di pescarne due di primo. Per quanto riguarda l'engine Nekroz invece, prendi spunto da ciò che ho scritto a Filtro qualche post fa. Puoi fare spazio easy ad altre 3 Hand Trap o un playset di una carta versatile (tipo Triple Talent volendo). Se stai provando il mazzo online e non hai problemi di budget, prova i Dogmatika (2\3 Ecclesia, 3 Nadir, 1 Fleurdelis, 1 Maximus ed 1\2 Punishment), che danno una bella spinta al mazzo
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    tvwvQJg

    Posto qui perchè non avevo voglia di creare un altro topic.
    Mi sono ri-approcciato recentemente alla versione Synchro, e devo dire che non è male. Alla fine, il problema del mazzo non è la consistenza ma la potenza, e le sinergie fra le carte broken del formato (come Nadir) non bastano...
    Halq ci permette di buttare benzina sul fuoco invece, creando terreni spaventosi andando primi o semplicemente tirare Dark Armed Dr...ehm, Accesscode Talker in faccia all'oppo andando secondi.
    Quello che ho cambiato è l'approccio all'Halq engine, dato che questa versione sfrutta i Tuner come extender al posto di basarsi su una Normal Summon come Deskbot 003 - con tutti i vantaggi che ne derivano, come il poter giocare la VERA Normal sbroccata di questo mazzo: Gale Dogra, che fa engine da sè in quanto è l'unico searcher del Deck che si scambia per due carte (aka cerca una combinazione Nekroz gratis). Il miglior Tuner fra tutti è sicuramente Lamia, dato che funge sia un extender che da 1-card Halq - che N.B. non è il focus del mazzo, ma un altro engine fra i tanti che ci permette di fare cose al costo di 2 Garnet (vedilo proprio come Brilliant Fusion). E se Halq non riuscirà a risolvere non importa, in quanto rispetto alle liste standard abbiamo un sacco di follow-up per evocare Kristya. Preferisci prenderti Ash su Halq dopo aver risolto una Gale Dogra ed essere andato in +1 netto, o prenderti Ash su 003 senza avere una follow-up in mano?
    L'engine Nekroz è ridotto all'osso per avere meno pescate morti possibili, alla fine serve avere accesso alle due giocate base dell'engine e basta (Kaleido\Unicore e Benten\Cycle). Valk e Trish non sono brutte carte, ma richiedono troppe carte morte per essere sfruttati a dovere, e carte che hanno sinergia soltanto con loro e non con il resto del Deck.
    DRNM è la carta difensiva che ho deciso di giocare dopo averci pensato un po', anche se Gamma non sarebbe affatto male, in quanto à andando primi ci può parare da HT fastidiose (in quando il 90% dei nostri searcher non mette mostri in board). Se risolve nel nostro turno è pure un Halq gratis, poco da sottovalutare.
    Penso sia il nuovo go-to per Nekroz? Attualmente sicuramente si. Ho in testa ancora un'altra versione da testare con Dragoon, ma ho paura risulti molto meno consistente di questa, che a volte pesca mani ingiocabili - sebbene i casi sono rari. Solitamente si ha sempre qualcosa da fare, e quando va meglio hai tante cose da fare.
    Quello che non penso è che questa sia la lista definitiva, in quanto vorrei renderla ancora più solida, e SOPATTUTTO trovare un modo per chiudere con un board migliore sfruttando Halqifibrax. Kristya + Herald per esempio non sarebbe affatto male, contando che il meglio che sono riuscito a fare con la combo "standalone" è Dweller + Kristya (partando da un qualsiasi accesso ad Halq).
    Sotto spoiler trovate qualche flow-chart per capire meglio come combano gli engine del mazzo.
    ROBA FIGA: puoi equipaggiare B a Kristya con Union Carrier per renderla immune dalle magie, incredibilmente utile per counterare DRNM\Droplets
    ROBA FIGA N.2: se peschi Coltwing + Extra-Foolish Burial puoi usare Coltwing per fare Halq e poi rimischiarlo nel mazzo mandando Omega di EFB





     
    Top
    .
  4. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nekroz con sempre meno nekroz.
    A sto punto se devi fare sti field con mazzi “ritual” non è meglio giocare drytron?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Drytron ha più recovery sicuramente, ma questo mi sembra giochi molto più facile attorno alle hand trap

    Poi l'accesso a Nadir e Maximus ti cambia il mazzo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygru @ 21/2/2021, 13:01) 
    Nekroz con sempre meno nekroz.
    A sto punto se devi fare sti field con mazzi “ritual” non è meglio giocare drytron?

    Ma perchè dovrei giocare le carte Nekroz inutili? :asd:
    Ho scritto perchè ho deciso di giocare questo rateo: vogliamo avere meno carte morte nel mazzo possibili. Trishula è una buona carta? Sicuramente, ma ha dei problemi, conta che la sua summon richiede due carte obbligate nel Main Deck (1 Mirror e 1 Trish) che non fanno avanzare il gamestate in nessun modo se le peschi. In poche parole, hanno sinergia soltanto fra di loro e non con il resto del mazzo. Questo è anche il motivo per il quale un mazzo come Drytron non gioca una carta come Trishula.
    La figata di questa lista è che hai ben 3 engine diversi che collaborano nel vomitare il tuo end board finale, rendendoti meno vulnerabile alle HT. Se ti negano Fiber ma hai una follow-up in forma di Servant o Gale Dogra puoi comunque chiudere di Kristya
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ma scusa, Gale Dogra lo togli dal terreno per fare Fiber, giusto?
    Ma un link 2 generico per cavarti di mezzo quello che eventualmente prendi i TTT ?

    Cosa dovrebbe fare il Synchro di fianco a Omega? Cos'è ?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 23/2/2021, 17:23) 
    Ma scusa, Gale Dogra lo togli dal terreno per fare Fiber, giusto?
    Ma un link 2 generico per cavarti di mezzo quello che eventualmente prendi i TTT ?

    Cosa dovrebbe fare il Synchro di fianco a Omega? Cos'è ?

    Dovrebbe essere uno ntss, è un lv4 che pesca
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 23/2/2021, 17:23) 
    Ma scusa, Gale Dogra lo togli dal terreno per fare Fiber, giusto?
    Ma un link 2 generico per cavarti di mezzo quello che eventualmente prendi i TTT ?

    Cosa dovrebbe fare il Synchro di fianco a Omega? Cos'è ?

    Yup! Fibrax lo fai con qualsiasi mostro + un Tuner. Essendo che tutti si specialano gratis, puoi riservare la normal a Gale Dogra, attivarla, e fare subito dopo Halq per combare male.
    Sul generico effettivamente hai ragione, mi piacerebbe giocare un Link 2 random, anche se non saprei su cosa puntare. Mi piacerebbe mettere Union Carrier nell'Extra, ma rispetto ad una roba come Phoenix è molto più restrittiva.
    Poi IDK, solitamente con TTT spesso e volentieri rubo solo Dragoon, ed una volta che sei riuscito a farlo hai chiuso
    Il Synchro come ha detto Giltzy ti fa pescare 1 quando usato come materiale Xyz, è utile perchè se risolvi Dogra ti manca un Synchro 4 per fare la combo con Halq
     
    Top
    .
1688 replies since 15/2/2015, 23:56   62258 views
  Share  
.