Nekroz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Il mazzo avevo in mente di farlo con i dragma ,Valkyrus credo sia una delle carte che odio di più , forte per carità ma nonostante lo gioco a 1 vedo più lui che brionac delle volte ,comunque non è il suo periodo per nekroz troppi mazzi spawna negate , araldo ti uccide ... aspettiamo la banned e vediamo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Valky con i dragma credo che perda molto senso.
    L'utilità principale è quella di farsi i + tributando gli imp con cui non puoi fare altro, con i dragma i plus li fai con altro
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Hmmm non giocando più Shurit e Mirror, Valk lo vedo estremamente occasionale. Lo giocherei soltanto in una versione going first (giusto solo perchè combando con Dogra ti rimangono 2000 miseri LP, ed in caso l'oppo abbia una counter per buttare giù Krystia + Sauravis, avere un Battle Fader in mano può salvarti la partita), e solo perchè Golden Lord ha 2800 di DEF (un incubo, in quanto nè Trish nè Krystia riescono ad andargli sopra. Se invece vai secondo e lo peschi è una carta completamente inutile, dato che la tua priorità sarà, appunto, smontare il board dell'oppo (cosa che puoi fare solo con Unicorno, Brionac e Trish).
    Verdetto finale: se giochi first una copia la giocherei, se vai secondo lo siddi se stai tranquillo così
    La versione Dogmatika attualmente è la migliore senza ombra di dubbio, aggiunge un toolbox davvero interessante al mazzo, che ti permette di estendere le combo (pensa aprire con Ecclesia + Gale Dogra, combini un bordello), e che trasforma Nadir Servant in un altro cerchino random che, andando secondi, può spaccare ben DUE carte sul board se entra anche Maximus. For free. Con una figurina.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Infatti io gioco sia shurit che mirror (anche la pot)
    Comunque dipende dai casi, ovvio che se so di partire secondo lo siddo fuori, però vi consiglio di (ri)provarlo


    La versione dog è sicuramente la migliore, ma il rapporto prezzo-qualità non è dei migliori.
    Se devo spendere 2-3 piotte per i dog faccio prima a montare un t1 solido
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Inception >>> Shurit + Mirror
    Perchè, praticamente, fa la stessa cosa e la fa meglio. Mirror e Shu servono per calare i ciccioni, no? Ecco, Inception non solo ci aiuta a calare ciccioni easy, ma per farlo utilizza un engine solidissimo come le Impcantation. Inoltre, Inception può anche riciclarsi dal cimitero evocando un'altra Imp sul terreno che possibilmente cercherà un'altra carta, rendendola in tutto per tutto molto più versatile del pacchetto Shu + Mirror (di cui il primo può essere occasionalmente utile, il secondo ha come giocata forte solo Brio + Trish, che può essere benissimo rimpiazzata da Imp qualsiasi + Trishula, o addirittura Inception + Chalislime).
    Il secondo problema di Shu e Mirror è la consistenza, in quanto aggiungerai al mazzo due carte che con Krystia non hanno sinergia e giocano solo con l'engine Nekroz, mentre le Imp non solo possono essere un pezzo di combo per evocare la nostra fata fatina incazzata, ma possono anche giocare sia da sole che con i Nekroz, aprendo la tua mano a molte giocate diverse.
    Per quanto riguarda i Dragma eh si purtroppo costano, ma è un investimento che ci può stare dato che il core di Nekroz non costa più nulla, e si possono giocare praticamente in ogni Deck. Ovviamente dipende tutto dal budget, se non puoi permetterti i Dragma la lista migliore per me rimane una Gale Dogra turbo che caga Krystia di turno 0 (ed adesso, con una sola Called in giro, sarà anche molto più easy andare secondi!)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Premettendo che di sicuro conosci il mazzo più di me,ti spiego le mie idee:


    Sicuramente la versione dragma è la più forte, su questo non ci sono dubbi e forse (per me non tanto) è una spesa che vale la pena fare, ma su questo siamo d'accordo tutti.

    Riguardo la lista che gioco io ho provato a montare una cosa così, cercando di giocare con i + di valky e della pot, magari puntanti di meno su krystia che per carità è forte ma di secondo non la cali Easy e di primo comunque non è proprio irribaltabile come carta:

    Questa è la lista a cui stavo lavorando, premetto che sto provando di tutto, dalle liste postate sul foro a quelle viste su db
    E sono arrivato a questo, che ovviamente non è nulla di definitivo anzi farei già dei cambi del tipo


    - +2/+1 chalice
    - forse la foolish in al posto di altro


    Screenshot_20200912-190107


    Il senso del mazzo è questo:
    Krystia è fortissima ma per calarla di primo devo per forza sperare che le mie mani e quelle dell'oppo si incastrino (no ht per l'oppo) cosa che con called a 1 diventa ancora più complicato.
    Allora provo a giocare con i + del valky e con le pot, in modo da provare a partire senza farmi troppi meno, e magari baitando qualche ht.
    A differenza della versione con i Gale questa forse è più orientata verso il going second, perché di primo alla fine il mazzo è mediocre.
    Giocando shurit ho la possibilità di calare trishula senza farmi grossi meno (impca mi costringe ad usare gli imp quindi finisco per usare 3 carte per calarne 1) e mi Adda un brionac che al turno dopo in teoria mi può permettere di fare qualche giocata.
    Valky lo uso più per mulligare, pescare quella ht in più, quella carta di side o altro comunque è comodo e mi ci trovo bene.
    Su db ai tavoli alti (alti per il mazzo) ho visto giocarlo in 2/3x praticamente c'è una porzione di giocatori che gioca nekroz partendo di valky (che ti fa +2) più unicore.
    Mirror effettivamente è una carta non proprio da 10 e lode, ma a partita inoltrata (a patto di arrivarci) diventa quella risorsa in più che magari ti risolve qualche grana pur avendo poche carte in mano.

    Edited by FiltroFiore - 12/9/2020, 19:03
     
    Top
    .
  7. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avendo extrava volevo prendermi una basetta pure io.
    Ma contro i control come se la cava (esempio alter, guru, ecc?)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Le prende un po’ ma la side aiuta
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 12/9/2020, 18:44) 
    Premettendo che di sicuro conosci il mazzo più di me,ti spiego le mie idee:


    Sicuramente la versione dragma è la più forte, su questo non ci sono dubbi e forse (per me non tanto) è una spesa che vale la pena fare, ma su questo siamo d'accordo tutti.

    Riguardo la lista che gioco io ho provato a montare una cosa così, cercando di giocare con i + di valky e della pot, magari puntanti di meno su krystia che per carità è forte ma di secondo non la cali Easy e di primo comunque non è proprio irribaltabile come carta:

    Questa è la lista a cui stavo lavorando, premetto che sto provando di tutto, dalle liste postate sul foro a quelle viste su db
    E sono arrivato a questo, che ovviamente non è nulla di definitivo anzi farei già dei cambi del tipo


    - +2/+1 chalice
    - forse la foolish in al posto di altro


    Screenshot_20200912-190107


    Il senso del mazzo è questo:
    Krystia è fortissima ma per calarla di primo devo per forza sperare che le mie mani e quelle dell'oppo si incastrino (no ht per l'oppo) cosa che con called a 1 diventa ancora più complicato.
    Allora provo a giocare con i + del valky e con le pot, in modo da provare a partire senza farmi troppi meno, e magari baitando qualche ht.
    A differenza della versione con i Gale questa forse è più orientata verso il going second, perché di primo alla fine il mazzo è mediocre.
    Giocando shurit ho la possibilità di calare trishula senza farmi grossi meno (impca mi costringe ad usare gli imp quindi finisco per usare 3 carte per calarne 1) e mi Adda un brionac che al turno dopo in teoria mi può permettere di fare qualche giocata.
    Valky lo uso più per mulligare, pescare quella ht in più, quella carta di side o altro comunque è comodo e mi ci trovo bene.
    Su db ai tavoli alti (alti per il mazzo) ho visto giocarlo in 2/3x praticamente c'è una porzione di giocatori che gioca nekroz partendo di valky (che ti fa +2) più unicore.
    Mirror effettivamente è una carta non proprio da 10 e lode, ma a partita inoltrata (a patto di arrivarci) diventa quella risorsa in più che magari ti risolve qualche grana pur avendo poche carte in mano.

    E' vero che il lock di Krystia non è così forte come sembra: è giusto dire le cose come stanno, soffre molto Gamma ed Ash se hai una mano mediocre (o il tuo avversario sa cosa negare al momento giusto), e fra Droplet e DRNM, le out che bypassano Sauravis ci sono. Motivo per il quale, per il momento, sto optando per una lista blind second come ai vecchi tempi con belle porcherie come Evenly e Lightning Storm (anche se il motivo principale è che la mia fumetteria è piena di mazzi che se ne sbattono della lock :asd:). Droplet di Main potrebbe essere un'altra carta VERAMENTE sbroccata dato che non solo può demolire i board come niente, ma può essere incatenata ad un'altra carta mandandola al cesso come costo, recuperare le carte scartare con gli specchi o Prep...mi intriga parecchio, per lo più per buttare giù i board irribaltabili dei combo (contro i quali neanche Evenly + Storm basta spesso e volentieri).

    Come puoi ottimizzare il core Nekroz:

    1 Claus al posto di 2 - la seconda copia è ridondante, contando che le magie si rimpiazzano dal cimitero da sole per grindare, e che solitamente lo usi early per cercare Kaleido o Cycle a seconda della situazione. L'effetto sul terreno in sè è carino, può aiutare a smontare alcuni mostri grossi sul terreno (ricordo un game contro Salaman x tempo fa dove ha aperto di Apolla da 4, e con un semplice Claus gliel'ho smontata), ma alla fine esiste Unicore che nega tutto il terreno, e che entra molto più easy di Claus grazie a Kaleido. Poi adesso è pure a 3!

    2 Brionac al posto di 3 - sto provando a giocare 2 Brio da un mesetto a questa parte e mi trovo strabene: il terzo non serve mai, se non ad aumentare le chance di vederne due di primo, che non è il massimo. Alla fine il primo serve ad addare Claus o Unicore, o Trish se vai secondo (ed hai una buona giocata per poterlo sfruttare); la seconda copia può sempre tornare utile, o si usa per sfoltire il mazzo. Ed essendo che ci sono searcher molto più impattanti di Brionac come le Impcantation, lo si può anche giocare 2x


    3 Unicore al posto di 2 - questa carta è troppo forte per non essere giocata a 3. Difatti le mie liste con 2 Unicore facevano tutte cagare >_>

    1 Trish al posto di 2 - due Trish hanno senso in un meta pieno di effetti che bersagliano, con 2 copie rischi di bricckare molto più spesso (soprattutto quando li vedi entrambi di primo, le bestemmie x') )

    2 Penciplume al posto di 3 - la piuma è forte ma a 3 è troppo pesante. E' una carta che vuoi vedere, ma non vuoi vedere spesso, e, soprattutto, non vuoi vedere in molteplici copie. Motivo per il quale segue la stessa filosofia di Brionac: avendo tanti searcher a disposizione, è meglio giocarne 2 per rendere più versatili le mani che peschi

    Almeno 2 Chalislime al posto di 1 - Slime pure è troppo forte, è l'unico searcher che giustificherei a giocare in 3x (oltre a Prep ovvio) solo perchè è la carta che vuoi SEMPRE vedere, quella che ti fa partire ogni giocata, che ti fa plussare, grindare, Slime fa tutto e di più. E' vero che lo puoi cercare easy, ma perchè sprecare quel searcher per cercare una carta che, se peschi, è ancora meglio?

    2 Kaleido al posto di 1 - Ho giocato un po' con il rateo degli specchi, e Kaleido è l'unico che va il 2x must. Il problema di giocarne 1 solo è che, il turno dopo, per calare un altro Unicorno, sei vincolato o a Prep o ad un altro Unicorno. Giocando la seconda copia risolvi questi problemi potendolo rimpiazzare easy se l'oppo ti ha pulito il campo.

    0 Bookstone al posto di 1 - Fidati, questa figurina non ha nulla di eccezionale. Ha un livello strano per giocare (ha sinergia solo con cose tipo Valk + Claus che cerca Mirror, ma risolvere una giocata del genere è quasi impossibile giocandone una sola), ed il suo effetto è piuttosto deludente se paragonato alle altre sue compari. Alla fine, dovesse proprio capitare di essere a corto di risorse, Penciplume può fare la stessa cosa riciclando Unicorno dal cimitero.

    Potresti considerare Sauravis - è un Rituale Lv7 che fa da Trishula (effetto in mano) per qualsiasi mostro sul tuo terreno. E' molto sinergico col mazzo, ti consiglio di giocarlo mono per proteggere meglio Krystia (con Krystia + Sauravis puoi giocare attorno ad una out che bersaglia, come Lord o Permanence).

    Per quanto riguarda Shurit e Mirror invece, ti consiglierei di tenerli per adesso, ma una volta che imparerai a sfruttare Inception a dovere e scoprirai quanto sia sbroccata e ritardata come figurina, diventeranno ridondanti anche per te, ci scommetto! Questo proprio perchè Inception e le Impcantation fanno il loro stesso lavoro, ovvero evocare mostri grossi con il minimo dispendio di risorse possibile. Ed a livello di resource managment, Inception è ancora meglio di Shurit, perchè Shurit aggiungerà per forza Brio\Claus\Trish dal mazzo, mentre Inception dal cimitero si potrà riciclare evocando una Impcantation dal mazzo, che NON SOLO cercherà la carta che vuoi per estendere le tue combo, ma farà tornare pure Inception stessa in mano - pronta ad essere riattivata se, per esempio, hai la chence perc OTKappare! Son cose che Shurit e Mirror ti permettono di fare ovviamente, ma in maniera un po' meno efficiente (pensaci bene, con Mirror le combinazioni per evocare Trishula sono anche meno rispetto ad Inception - di norma ti serve Brio+Trish per evocare Trish con Mirror, quando Piuma\Mandra\Chalislime + Trish\Brio ti permettono di evocarlo con Inception)

    CITAZIONE (Robygru @ 12/9/2020, 19:05) 
    Avendo extrava volevo prendermi una basetta pure io.
    Ma contro i control come se la cava (esempio alter, guru, ecc?)

    Devi essere bravo a giocare Nekroz per battere un control in G1, perchè è un MU che funziona in maniera completamente diversa rispetto ai combo. La tua giocata chiave dev'essere Kaleido\Unicore che manda N'tss al cimitero per toglierti le cose più fastidiose dal board, e giocare di R4 quali Tornado Dragon, per esempio. Inutile dire che la Krystia combo contro di loro è praticamente inutile, anche se Ben10 può addare Manju, quindi può tornare utile proprio per calare i R4nk. Post side puoi pure permetterti pure 3 Denko Sekka, gli scopi tutti facendoli partire :rotfl:
    Il MU peggiore è Altergeist, se parte hai praticamente perso, c'è poco da farci. Il control al quale dai pizzate in faccia se conosci bene Nekroz è Subterror.
     
    Top
    .
  10. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da giocatore di geist infatti noto come il mazzo stia sotto meluseek che davvero toglie tutto
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Seek non ti fa tanto (solo in G2 può rompere le scatole a Denko, ma se ti cerchi Valk sei a posto), i due problemi principali sono Hextia e Protocol. Anche se l'engine Dogmatika è fortissimo e ti permette di pushare il suo board molto più facilmente di prima
     
    Top
    .
  12. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Rompe anche la lock con crystia e alza unicore e tutto.

    Ma di base geist è un mazzo molto stabile e molto forte ci sta di stare sotto.
    Dogmatika punishment eventualmente in una versione going first sarebbe un’idea di merda? (Alla fine è come avere uno spacchino per due figurine o eventualmente un addino mandano araldo)

    :scisci:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Non è un idea insensata ma conta che per mandare araldo di punishment ci sono molti pochi target attualmente, contro alter è perfetto ma preferirai sempre cestinare ntss per spaccare uno in più poi
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygru @ 13/9/2020, 01:29) 
    Rompe anche la lock con crystia e alza unicore e tutto.

    Ma di base geist è un mazzo molto stabile e molto forte ci sta di stare sotto.
    Dogmatika punishment eventualmente in una versione going first sarebbe un’idea di merda? (Alla fine è come avere uno spacchino per due figurine o eventualmente un addino mandano araldo)

    :scisci:

    Si ma conta che nè Krystia nè Unicore fanno qualcosa a Geist (Krystia sì, ma ha troppe out per rischiare), motivo per il quale non sprecherai MAI così tante risorse per evocarla contro questo MU (se la evochi Specialmente ed hai Manju al cesso può avere senso per recuperarlo ed avere una buona follow-up il turno dopo). Punishment è fortissima, almeno due sono must
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    424
    Reputation
    +16
    Location
    Sora,Italy

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi,torno a giocare Nekroz (o meglio torno a giocare a yugi) dopo un lungo stop,nel frattempo ho seguito il meta e ultimamente ho testato nek (solo online) partendo con questa lista:

    3x Brio
    2x Unicore
    2x Trish
    2x Clausola
    1x Valky
    1x Shurit
    2x Talismandra
    2x Penci
    1x Candoll
    1x Slime
    3x Manju
    3x Dogra
    1x Sauravis
    1x Benten
    1x Kristya
    3x Ash
    3x Veiler

    3x Foolish
    3x Preparation
    2x Kaleido
    1x Cycle
    1x Mirror
    1x Magia rituale imp

    Sono indeciso su alcune cose:
    • Portare trish a 1 per il 3 unicore
    • Clausola a 1 per fare spazio ad altro
    Mi trovo bene con dogra che ho praticamente sempre giocato e le foolish,anche se sono un rischio,partire di dogra più foolish è sicuramente buono ma rimanere a 1000 lp ti scopre troppo,proprio per questo gioco 1 valky e sono a 43,prima giocavo una versione con zaborg ma è troppo un mattone... per quanto possa fare preferisco dogra,altrimenti vorrei provare anche le pot... pareri?
     
    Top
    .
1688 replies since 15/2/2015, 23:56   62269 views
  Share  
.