Nekroz

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    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 26/6/2020, 14:04) 
    3 Slime sono must, è una carta così tanto forte qua dentro che non puoi giocarne meno. Le Imp fanno tutto: sono recovery per i turni dopo, extender per le combo o addirittura starter, mettono in moto tutto il tuo engine a costo quasi zero!
    Basta scartare la carta giusta di Slime: la più ovvia è Inception, ma anche giocate come scarto magia\gioco Prep dopo per recuperarmela sono molto forti. Se non hai nessuna di queste combo va anche bene scartare Trish (da rievocare successivamente di Cycle, potendo evocarlo dal cimitero non ha senso tenerselo in mano). Se invece la tua mano fa proprio schifo, semplicemente scarti la carta meno utile al momento e sei a posto. Scartare Slime stesso è diciamo "l'ultima spiaggia", ed è una giocata che ti conviene fare solamente se sei in svantaggio carte ed hai bisogno di tutto il resto in mano per smontare il board al tuo oppo (quindi di turno 0 mai).
    Manju, dalla sua, ha un sacco di vantaggi rispetto a Slime, per esempio è un Lv4 che con Unicore cala Rank4, ed offre una bella consistenza in più al mazzo potendo cercare tutto. Il suo principale difetto è di utilizzare la Normal Summon, che è comunque "irrilevante" dato che con la Minerva combo si può passare easy per Krystia.
    Verdetto finale: Slime va in 3x no matter what, anche le altre Impcantation sono fondamentali, servono tutte in 2x (tranne Bookstone), sono il nostro "male necessario" della build: senza di loro non combiniamo niente, perdiamo dalla prima HT tirata a caso e ci garantiscono tutte le risorse di cui abbiamo bisogno. Anche Manju va in 3x per il discorso fatto sopra. E' una normal fortissima ed il mazzo non la sfrutta, quindi perchè non giocarlo?

    Più esplicativo di così si muore
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    E' un po' off-topic, ma ho creato un programma che simula X mani date in input dall'utilizzatore del programma e restituisce in output le percentuali di riuscita per evocare Krystia durante il primo turno (lo sto trovando DAVVERO molto utile per cercare un buon compromesso, e buildare una lista di Nekroz il più consistente possibile). Il programma checcka per ogni Krystia combo classica + quelle con Needlefiber (alcune richiedono esplicitamente di giocare Deskbot 001 e Coltwing nel mazzo, altre no, basta O-Lion).
    Per i curiosi, qui il topic con il download del programma.
    ///
    Più nello specifico, questo programma mi ha fatto rivalutare due carte: Gale Dogra (che è una 1-card Krystia) ed Extra-Foolish Burial che è, effettivamente, un jolly interscambiabile con qualsiasi Rituale\magia Rituale che vogliamo. Con la mia vecchia lista di Nekroz la percentuale di partire con Krystia era abbastanza bassa (circa il 77%), mentre Gale Dogra ed Extra-Foolish fanno miracoli, con una lista a 40 (senza Hand Trap di main però) sono arrivato al 91% che è una consistenza FOLLE. Adesso c'è da smanettarci un po' sopra per cercare una lista consistente che possa permettersi di giocare Hand Trap di main senza intaccare troppo quella percentuale (in modo da avere chances andando secondi), e magari cercare qualche altra Needlefiber combo che richieda monocarta per essere eseguita senza dover giocare necessariamente 001 e Coltwing (001 ancora ancora ci può stare, Coltwing è un Garnet, non lo giocherò MAI)

    Edited by aBLSinYourJoint - 10/7/2020, 23:48
     
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    Questo è il compromesso migliore a cui sono riuscito ad arrivare per montare una lista combo di Nekroz. I mostri Garnet sono ridotti allo stretto necessario (sono ancora un po' indeciso sul motore Rokket, anche se è il miglior engine caga-tuner che abbiamo a disposizione), anzi, in realtà come vero e proprio Garnet c'è solo Rokket Synchron che rende morta Quick Launch (ma pescarlo va comunque bene, in quanto per combare alla fine basta lui + un mostro). Il Tenyi è semplicemente un WATER specialabile a caso che permette di fare Shark into Toad per giocare attorno a Nibiru (Tenyi + Kaleido\Unicore = Shark). Ho utilizzato il programma per montarlo ed è mooolto consisente (riesci a calare Krystia circa il 91% delle volte), ma è un po' un "glass cannon", in quanto per ora è soltanto una build più teorica che pratica (appunto, secondo me andando secondi perdi il 200% delle volte comunque). Ma se va primo riesce a giocare benissimo attorno a quasi tutto.

    Sotto spoiler la Fiber combo (diversa da quella con Coltwing):

    Richiesti Draconnet e\o un qualsiasi Tuner Lv1 + mostro sul terreno

    Evochi Fiber con i due mostri e porti O-Lion dal Mazzo
    Evochi Linkross con Fiber, porti 2 token
    Synchri Token + O-Lion per Marcher. Marcher reborna il Tuner lv1, O-Lion porta token
    Marcher + secondo token di Linkross = Araldino Tuner, Token di O-Lion + Lv1 tuner = Araldino non-tuner

    Adesso, a seconda di quali carte hai attivato in precedenza:

    Se non hai nessun Araldino al cimitero e nessun modo per calare Unicore, evochi Ragnazero (o qualsiasi Xyz Fata) con i due Araldi, poi linki via Ragnazero e Linkross per Artifact Dagda. Doppio Herald adda Brio + Benten per evocare Krystia. Questa è la combinazione meno forte di tutte.

    Se hai un Araldino al cimitero (o un'altra Fata qualsiasi), Synchri i due Araldi into Savage, Savage equippa Halqifibrax e doppio Araldo adda Benten+Brionac. Questa è la combinazione migliore perchè ti permette di avere una negation in board per proteggere Krystia.

    Se hai un mostro in campo extra, ma non la quarta fata al cimitero, evochi Ragnazero con i due Araldi, Linki Ragnazero + il mostro extra per Masquerena ed addi la solita combo Benten+Brionac. Questa combinazione permette di giocare con Masquerena nel caso l'oppo avesse una out a Krystia


    Anche se continuerei ad optare per una build classica, avendo trovato una carta che sopprime praticamente TUTTI i punti deboli del mazzo: Eldlich the Golden Lord.
     
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    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 11/7/2020, 00:02) 
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    Questo è il compromesso migliore a cui sono riuscito ad arrivare per montare una lista combo di Nekroz. I mostri Garnet sono ridotti allo stretto necessario (sono ancora un po' indeciso sul motore Rokket, anche se è il miglior engine caga-tuner che abbiamo a disposizione), anzi, in realtà come vero e proprio Garnet c'è solo Rokket Synchron che rende morta Quick Launch (ma pescarlo va comunque bene, in quanto per combare alla fine basta lui + un mostro). Il Tenyi è semplicemente un WATER specialabile a caso che permette di fare Shark into Toad per giocare attorno a Nibiru (Tenyi + Kaleido\Unicore = Shark). Ho utilizzato il programma per montarlo ed è mooolto consisente (riesci a calare Krystia circa il 91% delle volte), ma è un po' un "glass cannon", in quanto per ora è soltanto una build più teorica che pratica (appunto, secondo me andando secondi perdi il 200% delle volte comunque). Ma se va primo riesce a giocare benissimo attorno a quasi tutto.

    Sotto spoiler la Fiber combo (diversa da quella con Coltwing):

    Richiesti Draconnet e\o un qualsiasi Tuner Lv1 + mostro sul terreno

    Evochi Fiber con i due mostri e porti O-Lion dal Mazzo
    Evochi Linkross con Fiber, porti 2 token
    Synchri Token + O-Lion per Marcher. Marcher reborna il Tuner lv1, O-Lion porta token
    Marcher + secondo token di Linkross = Araldino Tuner, Token di O-Lion + Lv1 tuner = Araldino non-tuner

    Adesso, a seconda di quali carte hai attivato in precedenza:

    Se non hai nessun Araldino al cimitero e nessun modo per calare Unicore, evochi Ragnazero (o qualsiasi Xyz Fata) con i due Araldi, poi linki via Ragnazero e Linkross per Artifact Dagda. Doppio Herald adda Brio + Benten per evocare Krystia. Questa è la combinazione meno forte di tutte.

    Se hai un Araldino al cimitero (o un'altra Fata qualsiasi), Synchri i due Araldi into Savage, Savage equippa Halqifibrax e doppio Araldo adda Benten+Brionac. Questa è la combinazione migliore perchè ti permette di avere una negation in board per proteggere Krystia.

    Se hai un mostro in campo extra, ma non la quarta fata al cimitero, evochi Ragnazero con i due Araldi, Linki Ragnazero + il mostro extra per Masquerena ed addi la solita combo Benten+Brionac. Questa combinazione permette di giocare con Masquerena nel caso l'oppo avesse una out a Krystia


    Anche se continuerei ad optare per una build classica, avendo trovato una carta che sopprime praticamente TUTTI i punti deboli del mazzo: Eldlich the Golden Lord.

    Ho provato oggi in real una versione combo
    In effetti non regge andando secondo
    E anche andando primo, a meno che non si veda called è molto difficile purtroppo
    Devi avere veramente una buona mano per giocare
    Quindi penso che tornerò a giocare una build classica
    Devo solo trovare posto per tutto
     
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    possibile alternativa control non giocando krystia

    nekroz_luglio2020

    l extra e' ancora un po a caso
     
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    Hmmm Mask Change II la vedo bruttina in quanto abbiamo soltanto Acid come target valido, e non è neanche così tanto forte dato che è tanto forte soltanto contro i backrow decks (e spesso neanche quelli). Se proprio ti piace, la giocherei di Side.
    Swappa Reaper con Veiler, è più forte e ti permette di giocare il pacchetto Needlefiber al suo apice (praticamente con Hand Trap + Mostro fai Fiber, Fiber porta Veiler dal mazzo, fai Selene che reborna Veiler, ed infine fai Accesscode Talker gratis. Con due figurine :Q___)
    Altre carte che potresti cambiare sono Juragedo (troppo lento per questo meta, Uniporno te lo scoppiano in main non in BP, ed anche in BP il suo boost non basta dato che Golden Lord si reborna come 3500 ATK) e Sonic Bird (a sto punto sono meglio 3 Senju e 0 Bird dato che Senju può cercare Clausolas, o ancora meglio 3 Gale Dogra). TCBOO pure la trovo un po' superflua. A sto punto puoi giocare più Hand Traps, 3 Called di Main e doppio Kaleido che con 3 Unicore lo vedo obbligato (troppo forte quella carta!)

    CITAZIONE (JxJ @ 12/7/2020, 00:25) 
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 11/7/2020, 00:02) 
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    Questo è il compromesso migliore a cui sono riuscito ad arrivare per montare una lista combo di Nekroz. I mostri Garnet sono ridotti allo stretto necessario (sono ancora un po' indeciso sul motore Rokket, anche se è il miglior engine caga-tuner che abbiamo a disposizione), anzi, in realtà come vero e proprio Garnet c'è solo Rokket Synchron che rende morta Quick Launch (ma pescarlo va comunque bene, in quanto per combare alla fine basta lui + un mostro). Il Tenyi è semplicemente un WATER specialabile a caso che permette di fare Shark into Toad per giocare attorno a Nibiru (Tenyi + Kaleido\Unicore = Shark). Ho utilizzato il programma per montarlo ed è mooolto consisente (riesci a calare Krystia circa il 91% delle volte), ma è un po' un "glass cannon", in quanto per ora è soltanto una build più teorica che pratica (appunto, secondo me andando secondi perdi il 200% delle volte comunque). Ma se va primo riesce a giocare benissimo attorno a quasi tutto.

    Sotto spoiler la Fiber combo (diversa da quella con Coltwing):

    Richiesti Draconnet e\o un qualsiasi Tuner Lv1 + mostro sul terreno

    Evochi Fiber con i due mostri e porti O-Lion dal Mazzo
    Evochi Linkross con Fiber, porti 2 token
    Synchri Token + O-Lion per Marcher. Marcher reborna il Tuner lv1, O-Lion porta token
    Marcher + secondo token di Linkross = Araldino Tuner, Token di O-Lion + Lv1 tuner = Araldino non-tuner

    Adesso, a seconda di quali carte hai attivato in precedenza:

    Se non hai nessun Araldino al cimitero e nessun modo per calare Unicore, evochi Ragnazero (o qualsiasi Xyz Fata) con i due Araldi, poi linki via Ragnazero e Linkross per Artifact Dagda. Doppio Herald adda Brio + Benten per evocare Krystia. Questa è la combinazione meno forte di tutte.

    Se hai un Araldino al cimitero (o un'altra Fata qualsiasi), Synchri i due Araldi into Savage, Savage equippa Halqifibrax e doppio Araldo adda Benten+Brionac. Questa è la combinazione migliore perchè ti permette di avere una negation in board per proteggere Krystia.

    Se hai un mostro in campo extra, ma non la quarta fata al cimitero, evochi Ragnazero con i due Araldi, Linki Ragnazero + il mostro extra per Masquerena ed addi la solita combo Benten+Brionac. Questa combinazione permette di giocare con Masquerena nel caso l'oppo avesse una out a Krystia


    Anche se continuerei ad optare per una build classica, avendo trovato una carta che sopprime praticamente TUTTI i punti deboli del mazzo: Eldlich the Golden Lord.

    Ho provato oggi in real una versione combo
    In effetti non regge andando secondo
    E anche andando primo, a meno che non si veda called è molto difficile purtroppo
    Devi avere veramente una buona mano per giocare
    Quindi penso che tornerò a giocare una build classica
    Devo solo trovare posto per tutto

    Oh yes, anche secondo me una build classica è molto meglio. Cioè, questa è figa e riesce a giocare anche bene attorno alle HT dell'oppo, ma andando secondi non ha spazio per giocare la minima difesa, che siano 3 Dark Ruler no More o qualche Hand Trap a sua volta
     
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    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 13/7/2020, 14:51) 
    Hmmm Mask Change II la vedo bruttina in quanto abbiamo soltanto Acid come target valido, e non è neanche così tanto forte dato che è tanto forte soltanto contro i backrow decks (e spesso neanche quelli). Se proprio ti piace, la giocherei di Side.
    Swappa Reaper con Veiler, è più forte e ti permette di giocare il pacchetto Needlefiber al suo apice (praticamente con Hand Trap + Mostro fai Fiber, Fiber porta Veiler dal mazzo, fai Selene che reborna Veiler, ed infine fai Accesscode Talker gratis. Con due figurine :Q___)
    Altre carte che potresti cambiare sono Juragedo (troppo lento per questo meta, Uniporno te lo scoppiano in main non in BP, ed anche in BP il suo boost non basta dato che Golden Lord si reborna come 3500 ATK) e Sonic Bird (a sto punto sono meglio 3 Senju e 0 Bird dato che Senju può cercare Clausolas, o ancora meglio 3 Gale Dogra). TCBOO pure la trovo un po' superflua. A sto punto puoi giocare più Hand Traps, 3 Called di Main e doppio Kaleido che con 3 Unicore lo vedo obbligato (troppo forte quella carta!)

    CITAZIONE (JxJ @ 12/7/2020, 00:25) 
    Ho provato oggi in real una versione combo
    In effetti non regge andando secondo
    E anche andando primo, a meno che non si veda called è molto difficile purtroppo
    Devi avere veramente una buona mano per giocare
    Quindi penso che tornerò a giocare una build classica
    Devo solo trovare posto per tutto

    Oh yes, anche secondo me una build classica è molto meglio. Cioè, questa è figa e riesce a giocare anche bene attorno alle HT dell'oppo, ma andando secondi non ha spazio per giocare la minima difesa, che siano 3 Dark Ruler no More o qualche Hand Trap a sua volta

    reaper la tengo e fibra serve appunto solo per reaper. Tutta la marea di mazzi combo/simil ftlk basati su fibra cosa fanno se gli banni fibra di reaper? Anzi devo fare posto in extra per il link 2 di sala e per mascherina come altri target validi

    tcbo sara' anche superflua ma mette in difficolta' un sacco di mazzi (tra cui control come alter) mentre invece io ci posso giocare tranquillamente sopra. Sonic bird ci sta perche' cosi` ho 7 possibili normal invece che solo 6 e non e' di tipo fata cosi` in caso di tcbo.

    juragedo si e' lento, prima o poi lo togliero'. Mask change 2 non ha come unico target acid, ci sono anche gli altri 3 nell'extra che seppure occasionali sono evocabili.

    a cosa serve gale dogra in una versione senza krystia se non ad autoperdere pagando subito 6000?
     
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    CITAZIONE (Barbarossa @ 13/7/2020, 16:23) 
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 13/7/2020, 14:51) 
    Hmmm Mask Change II la vedo bruttina in quanto abbiamo soltanto Acid come target valido, e non è neanche così tanto forte dato che è tanto forte soltanto contro i backrow decks (e spesso neanche quelli). Se proprio ti piace, la giocherei di Side.
    Swappa Reaper con Veiler, è più forte e ti permette di giocare il pacchetto Needlefiber al suo apice (praticamente con Hand Trap + Mostro fai Fiber, Fiber porta Veiler dal mazzo, fai Selene che reborna Veiler, ed infine fai Accesscode Talker gratis. Con due figurine :Q___)
    Altre carte che potresti cambiare sono Juragedo (troppo lento per questo meta, Uniporno te lo scoppiano in main non in BP, ed anche in BP il suo boost non basta dato che Golden Lord si reborna come 3500 ATK) e Sonic Bird (a sto punto sono meglio 3 Senju e 0 Bird dato che Senju può cercare Clausolas, o ancora meglio 3 Gale Dogra). TCBOO pure la trovo un po' superflua. A sto punto puoi giocare più Hand Traps, 3 Called di Main e doppio Kaleido che con 3 Unicore lo vedo obbligato (troppo forte quella carta!)

    CITAZIONE (JxJ @ 12/7/2020, 00:25) 
    Ho provato oggi in real una versione combo
    In effetti non regge andando secondo
    E anche andando primo, a meno che non si veda called è molto difficile purtroppo
    Devi avere veramente una buona mano per giocare
    Quindi penso che tornerò a giocare una build classica
    Devo solo trovare posto per tutto

    Oh yes, anche secondo me una build classica è molto meglio. Cioè, questa è figa e riesce a giocare anche bene attorno alle HT dell'oppo, ma andando secondi non ha spazio per giocare la minima difesa, che siano 3 Dark Ruler no More o qualche Hand Trap a sua volta

    reaper la tengo e fibra serve appunto solo per reaper. Tutta la marea di mazzi combo/simil ftlk basati su fibra cosa fanno se gli banni fibra di reaper? Anzi devo fare posto in extra per il link 2 di sala e per mascherina come altri target validi

    tcbo sara' anche superflua ma mette in difficolta' un sacco di mazzi (tra cui control come alter) mentre invece io ci posso giocare tranquillamente sopra. Sonic bird ci sta perche' cosi` ho 7 possibili normal invece che solo 6 e non e' di tipo fata cosi` in caso di tcbo.

    juragedo si e' lento, prima o poi lo togliero'. Mask change 2 non ha come unico target acid, ci sono anche gli altri 3 nell'extra che seppure occasionali sono evocabili.

    a cosa serve gale dogra in una versione senza krystia se non ad autoperdere pagando subito 6000?

    Boh ma se il tuo problema è stoppare Needlefiber puoi giocare alternative migliori, Veiler ad esempio è più versatile e può negare Halqifibrax stesso (dandoti la possibilità di creare un Accesscode Talker dal niente con un mostro + una Hand Trap). Reaper, invece, previene soltanto UNA giocata (o poche se giochi più target nell'extra, ma comunque TROPPO poche rispetto alle carte che può negare Veiler, che ne so potrei prenderti qualsiasi esempio, Veiler su Lupo a Salaman fa male alla sua recursion, Veiler su Girsu ad Orcust può fermarlo...) potendo negare qualsiasi mostro. E non solo: non ti richiede spazi nell'Extra superflui. Tirare una Reaper è una mossa a sorpresa si, ma per me il gioco non vale la candela, ha troppi contro dalla sua!

    TCBOO è interessante ma soltanto interessante secondo me, non top tier card di questo meta. Dà un leggero fastidio ad Eldlich (perchè Golden Lord ha un effetto ed anche un po' troppo sbroccato, poi in generale previene soltanto le giocate con le trappoline), dà molto fastidio ad Ada se vai primo e dà fastidio agli outsider del meta (Salamangreat, Orcust, Altergeist...). E' una carta che giocherei di Side (il playset ovviamente), ma di main mi sembra davvero molto azzardata.

    Giochi troppe, troppe normal, ed alcune di queste (come Sonic Bird) sono TROPPO restrittive per sbricckarti una mano. Bird + Clausolas\Magia Nekroz è brick, mentre Senju + Kaleido\Clausolas fa Kaleido\Unicore, e risolve la tua mano. Se, piuttosto, stai cercando un modo per addare carte easy ti consiglio Extra-Foolish Burial, che non solo cerca tutto, ma non usa la Normal, quindi va automaticamente in combo con un altro qualsiasi searcher. Per esempio Senju + Extra-Foolish è una giocata, Senju + Sonic Bird no perchè non puoi evocarli entrambi.
    In una lista standard, il rateo di normal con il quale mi sono trovato meglio è stato 3 Manju 3 Gale Dogra. Ti prego, leva quel pennuto maledetto! Se non vuoi giocare Dogra, swappala con Senju!

    Hai frainteso, onestamente gli altri target a parte Dark Law ed Acid non li ho manco considerati :asd: perchè non valgono assolutamente il quanto ci stai investendo (ben 2 figurine, non sono poche eh), hanno effetti mediocri. e l'unico decente (proprio Dark Law) è impossibile da evocare nel tuo mazzo, hai come target 2 Juragedo (ed un investimento di ben TRE carte, quindi più di metà mano) e 3 Reaper (che come ti ho spiegato non giocherei a prescindere, ma è uguale a Juragedo: un investimento di 3 carte). Nekroz non è un Deck che può abusare di un engine con mostri DARK, quindi non vale proprio la pena di giocarla Mask Change II qua dentro. Acid è figo ok, ma Evenly o Storm fan la stessa cosa senza investire un mostro + due carte, quindi perchè giocarla se c'è meglio?

    Of course Dogra non serve a niente senza Kristya, ma tu la dovresti giocare. Ti spiego qua sotto perchè:

    Nekroz è un mazzo vecchio di 5 anni e risente della sua età, NON POSSIEDE una win condition (soltanto carte tra il buono ed il mediocre + tanti searcher disponibili diversi fra loro) e, per un archetipo che vuole provare a stare al passo con quelli del 2020, è una debolezza TROPPO grave per non essere considerata. L'unica affidabile win con che abbiamo è evocare Kristya (Trishula sarà anche forte per carità, ma non si può chiamare win con nel 2020), perchè loccka l'avversario, praticamente il floodgate migliore del gioco (quelli anti-SS) con 2800 punti d'attacco e tanta voglia di spaccarti la faccia mentre ti guarda, piangendo, settare mostri per ritardare la tua imminente morte. E' però suscettibile a diecimila cose diverse (DRNM, Golden Lord scarto carta, Perma, etc...). Per fortuna si possono prevenirle tutte con Sauravis (o quasi tutte, ovviamente non Dark Ruler), ma nonostante ciò rimane fragile in alcune situazioni (Called su Sauravis fa male, fa veramente male)
    Quindi si è un lock fragile, ci sta ed è giusto dirlo, ma rimane la migliore opzione che possiamo considerare, dato che abbiamo dalla nostra una god consistenza con la quale possiamo fare la nostra combo.
    Quindi, non essendoci un'alternativa migliore a Benten + Kristya, vanno giocati a prescindere in qualsiasi lista. Cioè si, è bello il tuo Uniporno sul terreno (o Dark Law, riprendendo l'esempio di Mask Change II se vedi Dark Law come una "mini win con" come lo è Unicore), ma se gli succede qualcosa (e gli succederà qualcosa) hai perso non solo il momentum ma anche l'intero game, in quanto l'avversario ti OTKapperà in tempo zero, mentre tu sarai impegnato a strappare il Valk che hai in mano contando quante negazioni sta mettendo sulla board in un nanosescondo XD
    E' pure un pacchetto slim, son 2 carte nel Main Deck, il gioco VALE la candela (carte che se peschi neanche puoi consdierare morte, forse Kristya si se non giochi le Impcantation, ma Ben10 con Brionac può fare porcate dato che Benten può addare anche Manju).
    Per i control vale l'opposto, la nostra Krystia combo non è più una WinCon perchè ridono con Imperial Order al nostro "fortissimo floodgate", ed in questo caso sfruttiamo l'engine Nekroz come win con stessa, che ha dalla sua giocate aggressive che possono distruggere carte chiave all'avversario (Trishula ai control fa tanto male, ed una giocata come Kaleido\Unicore mando N'tss spacco Guru ti fa vincere il game), e tanta consistenza per poterlo fare e considerare più opzioni. Ovvio che se si parte blind con la Krystia combo contro un mazzo control sarà un game difficile da giocare (ma non impossibile, dipende tanto da come è stata evocata quella Krystia)
    Cambierò idea quando si troverà una Win Con più forte e sinergica di Kristya (dato che qualsiasi cosa può partorirla, da Dogra a Normal + due pezzi Nekroz :asd:)

    CITAZIONE (X-S @ 13/7/2020, 21:07) 
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    Anche se continuerei ad optare per una build classica, avendo trovato una carta che sopprime praticamente TUTTI i punti deboli del mazzo: Eldlich the Golden Lord.

    TU MENTI

    Sai come si dice, no? Se non puoi combatterli, unisciti a loro!
    E cavolo, Golden Lord è davvero una carta figa qua dentro. E' sia un bittone che una removal, una removal che può andare in sinergia con le carte Nekroz o Prep (se ad esempio hai Lord + Brionac puoi addare una Spell e scartarla di Lord, e recuperare nello stesso tempo la Spell che hai scartato). Uno dei motivi per il quale Nekroz non ha più Win Con nel 2020 è la carenza di ciccioni evocabili con poco sforzo, e Golden Lord risolve quel GRANDE problema, a volte ti fa pure OTKappare easy
     
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    Non è ancora il momento di farvi vedere quella Eldlich (perchè sono ancora idee con il quale sto sperimentando più che altro), ma posso mostrarvi questa lista che è finalmente degna di essere chiamata solida, mi ritengo soddisfatto perchè finalmente ho trovato quei maledetti buchi per le 6 Hand Trap! L'engine Nekroz ridotto funziona anche meglio di quello full; perde un po' di versatilità in grind game perchè bisogna fare estrema attenzione a bannare Kaleido o Cycle (anche se non è un dramma, Unicore è forte proprio perchè ricicla le carte dal cesso, e poi boh...Preparation of Rites ti dice qualcosa?), ma dall'altra il mazzo guadagna spazi preziosi che possono essere conditi con carte must come Called by the Grave (obbligata ora come ora perchè nega HT fastidiose e perchè è un'enorme risorsa difensiva contro Eldlich). Poi, soprattutto, le magie rituali sono essenzialmente bricks dato che sono più extender che starter, e pescarne due di primo può trasformare una mano mediocre in una mano pessima, senza uno starter adeguato.
    Per trovare il rateo perfetto di Manju ho dovuto smanettare un po' con il calcolatore: secondo lui è molto più performante un motore full Impcantation (quindi 2 Doll 2 Plume 2 Mandra, 80% pieno, quasi 81% di riuscita del lock) rispetto al playset di Manju che ha una percentuale più bassa di riuscita (circa 78\79%). Sembrano pochi punti ma in realtà non lo sono, dato che si puntiamo alla stabilità, ma anche alla versatilità del mazzo: e le Impcantation grazie a Slime, Inception possono combinare porcherie che, a pensarci su, il povero Manju si bagna. Tuttavia, sempre per il discorso della versatilità fatto prima, Manju va giocato almeno in monocopia perchè è cercabile di Benten ed apre la strada a nuove wombo combo, per esempio se si va secondi.
    Io continuo a rimanere un pazzo perchè gioco Valkyrus di Side, ma se avete paura di rimanere in mutande dopo esservi presi una Called su Sauravis (ed addio Kristya) dopo aver scombato con Dogra, mettetelo come quarantunesima :asd:
     
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    Ho ripreso le carte in mano dopo 8 mesi.
    In attesa di riprendere un po' la forma nel gioco ho deciso di giocare un pochino nekroz ed ho preso spunto dalle liste di abls per iniziare.

    Ho alcune domande proprio sulla lista:

    Essenzialmente sulle carte dell'extra:

    Selene, l'artifact e il crystron.
    Esattamente come vengono utilizzate?
    Ovviamente so cosa fanno e ho le mie teorie su cosa potrebbero fare, però preferirei sapere la vostra spiegazione.
    Purtroppo non gioco da troppo e nekroz è uno di quei mazzi che conosco di meno per quanto sia "vecchio"
     
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    Selene e Crystron sono opzionali, ma ti permettono di calare Accesscode Talker in modo easy (fai Fibrax ed evochi Veiler, Veiler + Fibrax = Selene, Selene reborna Veiler, Selene + Veiler = Accesscode)
    Invece Dadga lo trovo must, semplicemente perchè è una fata che ti aiuta ad evocare Kristya, è davvero utile con Dogra (o in alternativa Manju + 2 searchers). Sotto spoiler le due combo usano l'Artifact:

    Combo 1: richiesta Gale Dogra
    End Board: Linkross + Kristya + Ben10 in mano

    Evochi Dogra, paghi 6000 e mandi doppio Araldo al cimitero. I due Araldi addano Benten e Brionac
    Brionac cerca Claus, Claus cerca Ciclo
    Ciclo tributa Ben10 per evocare Brionac
    Ben10 adda Kristya
    Brionac + Dogra = Dagda. Linki Dagda per Linkross
    Se conti le fate al cimitero adesso, saranno esattamente 4 (Dagda, Herald, Herald, Ben10). Evochi specialmente Kristya ed addi Ben10 dal cimitero

    ---

    Questa è la combo straighforward che ti richiede una sola Dogra. Se hai un extender in mano, puoi calare anche Unicore con Kaleidoscope e skippare lo step di Dadga (dato che la quarta fata, in questo caso, sarà il terzo Araldo mandato di Kaleido). Puoi quindi chiudere con Dogra + Brio + Unicore + Kristya, o con Masquerena + Kristya (che ti permette di avere un backup plan in caso Kristya venga outata nel turno dell'avversario).

    Combo 2: Manju + 2 Searchers
    Endboard: Linkross, Unicore o Brionac, Kristya

    Questa combo la puoi fare con Manju + 2 pezzi qualsiasi; il setup a cui si vuole arrivare è Kaleido+Unicore e successivamente Ciclo + Benten con Brionac al cimitero. In questo esempio, come searchers, prenderò in esempio Brionac e Clausolas.

    Evochi Manju, ed aggiungi il pezzo che ti manca per fare Kaleido + Unicore (avendo Brio e Clausolas, noi aggiungiamo Ben10 o Ciclo che sono i pezzi mancanti)
    Brio e Claus cercano Kaleido ed Unicorno
    Kaleido manda Araldo che evoca Unicorno, Araldo cerca il pezzo mancante fra Ben10 e Ciclo
    Attivi Ciclo, tributi Ben10 e porti Brionac. Ben10 adda Kristya
    Linki via Manju + un mostro a piacere fra Brio ed Unicore per fare Dagda. Come nella combo con Dogra, leviamo subito Dagdfa per evocare Linkross.
    Con 4 fate al cimitero (Dagda, Herald, Ben10, Manju) possiamo evocare Kristya. Kristya può addare sia Ben10 che Manju dal cimitero per avere una followup il turno dopo.

    ----

    Questa combo è possibile anche con gli Impcantation, ma ATTENZIONE! Dato che bloccano ogni evocazione dall'Extra Deck, dovrai evocare Dagda e Linkross prima di attivarli, o non avrai la quarta fata al cimitero!
    Anche in questo caso, con una carta in mano che regala una fata instant al cimitero (come Extra-Foolish Burial, o Nadir Servant), puoi skippare lo step di Dadga.
     
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    Stavo provando i valky e devo dire che ti fanno fare davvero tanti +, soprattutto con gli imp evocati specialmente (che spesso risultano fuffa inutile sul terreno)

    Posso dire che contro il meta il mazzo regge (più o meno, nei suoi limiti) solo quando riesco a calare valky.
    Se risolve almeno 2 volte in una partita si riesce a giocare.


    Oggi ho fatto il primo torneino dopo tanti mesi (9)
    Ho beccato alter-sub-madolche, quindi nemmeno tutto sto meta.
    Praticamente ho vinto 2-0 contro alter solo grazie ai + di valky (anche contro sub i game vinti sono stati solo grazie a valky con la mano di tornado dragon)
    Contro madolche invece ho perso male, ha avuto sempre out a krystia, è proprio lampante la differenza tra un mazzo semi competitivo e nekroz.
    Però c'è da dire che vincere con nekroz è davvero soddisfacente, con il giusto numero di carte in mano hai davvero tante tante scelte da fare, infatti non metto in dubbio di aver perso anche per la poca pratica e per una lista ancora da ritoccare

    Edited by FiltroFiore - 8/9/2020, 21:19
     
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