Path of the Duelist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Tag@ @ 18/12/2014, 18:22) 
    Ottimo set Iper, gli Ahura sono bellissimi ** poi i mazzi che usano i rituali in generale sono fighissimi :Q___

    Continua cosi ^^

    CITAZIONE (†Mârk† @ 18/12/2014, 18:36) 
    Il giallo di livello dieci ha l'artwork di duel masters, ora che ci penso anche gli altri due lo avevano. Beh complimenti, bella idea, ha sempre avuto immagini fighissime quel gioco! Sta diventando interessante questo archetipo, vediamo che ne esce fuori..

    CITAZIONE (Slovah @ 18/12/2014, 19:07) 
    Devo essere sincero, gli Ahura al momento non mi stanno piacendo molto (tra l'altro sto aspettando la carta chiave, perchè al momento il mazzo è davvero lento). Gli .ath invece l'esatto opposto. Sono quelli che aspetto di più nei prossimi lotti.

    Allora, per quanto riguarda gli Ahura dico subito che a me personalmente piacciono molto, non solo per il nuovo Tipo, ma anche per una certa loro caratteristica. I più attenti avranno infatti notato che finora non c'è nessuna carta che sfrutta il Cimitero, nonostante ognuna di esse abbia un effetto che vi mandi le prima 2/3 carte del Deck.
    Faccio inoltre notare che si tratta di un archetipo formato interamente da Rituali, se non sbaglio l'unico della sua categoria, dato che ogni archetipo ufficiale basato su tale Evocazione aveva comunque mostri non-Rituali.

    @Tag: Contento che ti piacciano. Come ho appena detto piacciono anche a me.

    @Mark: Livello 9. A parte Boot, che è di Livello 8, e un .ath non ancora di rivelato, di Livello 10, i membri dell'archetipo sono di Livello 9. Il ché rende inutile lo Scale 1, visto che non si possono Pendulum Evocare mostri non-.ath, ma tant'è. In ogni caso ho un po' di idee originali per i mostri più forti dell'archetipo, ma "originali" non è necessariamente sinonimo di "belle". Spero di essere all'altezza delle aspettative.

    @Slovah: Le carte chiavi sono le altre Magie che li Evocano, senza le quali è normale che l'archetipo sembri lento. Anche qui la mia mente ha partorito un paio di idee a mio modesto parere simpatiche, ma lascio che siate voi a giudicare. Non dovrete aspettare molto. Quanto ai .ath, valgono le stesse considerazioni fatte per Mark.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Io si a dire il vero, ho notato che si mandano carte al cimitero senza uno scopo (attualmente). Mi sono iniziato a chiedere perchè dopo che mi hai risposto al mio primo post in questo topic. Bene, allora aspetterò di scoprirlo.

    Comunque di archetipi basati solo suiritual c'è il Nekroz, che di carte mostro Maindecka solo mostri Nekroz (esistono mostri con effetto ma non si giocano che io sappia), ma questo non significa che tu non possa crearne uno lo stesso. Anche io ho in mente un archetipo only ritual, ma non sarà in TIAP.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    Oddio menomale che mi hai preceduto xD anche io stavo pensando di creare uno spirit di nome "amaterasu" xD

    Comunque belle anche queste carte, soprattutto il portale :sisi:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Tag@ @ 20/12/2014, 23:55) 
    Oddio menomale che mi hai preceduto xD anche io stavo pensando di creare uno spirit di nome "amaterasu" xD

    Comunque belle anche queste carte, soprattutto il portale :sisi:

    Thanks. Nel caso non lo sapessi, comunque, Quantun e Qiyamet sono archetipi originari di BTLM, ergo Lussurua e Tachyon non sono le prime carte del loro archetipo. Lo specifico perché, non avendo tu commentato il relativo topic, non vorrei che ti aspettassi di vedere altre carte dei suddetti archetipi.

    Detto ciò:

    E con questo siamo a metà.

    Edited by Ipercubo - 24/12/2014, 16:50
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 22/12/2014, 17:28) 
    CITAZIONE (@Tag@ @ 20/12/2014, 23:55) 
    Oddio menomale che mi hai preceduto xD anche io stavo pensando di creare uno spirit di nome "amaterasu" xD

    Comunque belle anche queste carte, soprattutto il portale :sisi:

    Thanks. Nel caso non lo sapessi, comunque, Quantun e Qiyamet sono archetipi originari di BTLM, ergo Lussurua e Tachyon non sono le prime carte del loro archetipo. Lo specifico perché, non avendo tu commentato il relativo topic, non vorrei che ti aspettassi di vedere altre carte dei suddetti archetipi.

    Detto ciò:

    E con questo siamo a metà.

    Iper già lo sapevo che i quantun e i qiyamet non erano di questa espansione xD ti seguo da molto tempo, sai? :asd:

    Comunque adoro anche questi Ahura :megusta: mi piacerebbe saper creare carte interessanti come queste xD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Tag@ @ 22/12/2014, 18:10) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 22/12/2014, 17:28) 
    Thanks. Nel caso non lo sapessi, comunque, Quantun e Qiyamet sono archetipi originari di BTLM, ergo Lussurua e Tachyon non sono le prime carte del loro archetipo. Lo specifico perché, non avendo tu commentato il relativo topic, non vorrei che ti aspettassi di vedere altre carte dei suddetti archetipi.

    Detto ciò:

    E con questo siamo a metà.

    Iper già lo sapevo che i quantun e i qiyamet non erano di questa espansione xD ti seguo da molto tempo, sai? :asd:

    Ottimo. Ma la prudenza non fa mai male.

    CITAZIONE (@Tag@ @ 22/12/2014, 18:10) 
    Comunque adoro anche questi Ahura :megusta: mi piacerebbe saper creare carte interessanti come queste xD

    Non sono la persona più adatta a dirlo, ma se vuoi il mio parere: Basa gli archetipi su concetti interessanti o comunque non troppo banali, usa meccaniche originali e soprattutto fai esperienza. Se vai a vedere DT24 il salto di qualità da lì fino a PTDU è notevole.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Essendo oggi la vigilia di Natale, mi sento di postare in un unico colpo i mostri "letterati" di questa espansione:

    image


    image


    image


    image


    Notare la Carta Magia Terreno che funziona da Carta Magia Rituale Continua.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Feliz Navidad!

    image


    Trivia:
    - Il nome è un riferimento a Homestuck. In tale universo narrativo il Sangue indica i legami interpersonali, ergo il Natale. Nicholas, dunque, non è Babbo Natale, bensì colui che ruba il Natale, una specie di Anti-Santa Claus, da cui tuttavia prende il nome (San Nicola, per i meno istruiti);
    - Ho scoperto che l'artwork appartiene ad una carta ufficiale della Konami, ma avevo l'idea di una carta su Babbo Natale già da molto tempo e non ci sono altri artwork decenti. Inoltre questa è una carta Extra, su cui ho la massima libertà artistica, erg non rompete.
    - Le statistiche sono ovviamente la data del Natale.


    Ruling:
    - Le carte coperte dall'effetto possono essere attivate in qualsiasi momento dall'avversario, ma se le condizioni di attivazione non sono soddisfatte la carta va al Cimitero.
    Es.: Se l'avversario ha tre carte coperte (Forza Riflessa, Avvertimento Solenne e Vortice Nero) e noi dichiariamo un attacco con un nostro mostro, l'avversario può attivare una delle carte. Tuttavia, se attiva Avvertimento Solenne o Vortice Nero, la carta andrà al Cimitero senza fare nulla (è considerata come mandata al Cimitero da una meccanica di gioco, non dall'effetto di una carta). Non si pagano Life Points nel caso si scopra Avvertimento Solenne.
    - Se nessuna delle carte mischiate dall'effetto di Nicholas soddisfa le condizioni di attivazione di una determinata situazione, non potremo attivare nessuna di esse.
    Es.: Nel caso precedente, nessuna carta potrà essere attivata in risposta all'attivazione di Spade Rivelatrici. Potranno invece essere attivate in risposta a Mostro Resuscitato, ma se prenderemo Forza Riflessa o Vortice Nero queste andranno al Cimitero senza produrre effetti.
    - Carte Posizionate successivamente all'Evocazione di Nicholas non possono comunque essere viste, ma siccome si presuppone che ne si conosca la posizione non possono nemmeno essere attivate se le condizioni di attivazione non sono soddisfatte.
    Es.: Nel caso precedente, se Vortice Nero è stato Posizionato dopo l'Evocazione di Nicholas, non potremo attivarlo in risposta ad un eventuale attacco.
    - Quando Nicholas è rimosso dal Terreno (o viene coperto) l'avversario può immediatamente tornare a vedere tutte le carte coperte.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Siccome non mi ricordo fino a che punto sono arrivato, arbitrariamente e dittatorialmente decido di prendere in considerazione le carte dall'inizio di questa pagina in poi. Così.

    Qiyamet - Lussuria: magnifico, perfetta sincronia con Avarizia che richiede appunto di rivelare un altro Qiyamet per essere Evocata. Il secondo effetto poi è lo stesso dell'altro, ed immagino quindi che sarà comune a tutti i membri dell'Archetipo.

    Amaterasu: wow, poche volte ho visto un Artwork così azzeccato per una carta: lo sfondo è in perfetto stile Spirit, porta Specchio di Yata sull'arco sulla schiena, brandisce Spada di Kusanagi in una mano e nell'altra regge Sfera di Yasaka.

    Quantum Tachyon: ah, i buoni cari vecchi Quantum e la loro strategia del mischiare i Deck... Chiaramente è un ottimo supporto dell'Archetipo, facile da Evocare sia dalla mano che dal Cimitero.

    Portale degli Spiriti: oltre che a tutti i vantaggi che porta ai mostri Spirit la cosa che mi colpisce di più è che cita anche l'Extra Deck: non vedo l'ora di assistere a qualche Spirit Fusione/Synchro/Xyz.

    Cecchino degli Ahura: caspita, un Vampire Lord che funziona invece sulle carte che l'Avversario ha in mano e se indovini la rimette nel Deck. Anche l'errore ha i suoi vantaggi, in quanto ti permette comunque di fare a lungo andare una panoramica sull'attuale situazione dell'avversario.

    Guerriero degli Ahura: un mini-Armades che si limita ai mostri scoperti e ma si estende per tutta la Battle Phase. Molto versatile ed ostico, non c'è che dire.

    Preghiera degli Ahura: beh, vista la velocità con cui il Deck manda carte al Cimitero non è poi così difficile avere un Ahura Rituale al Cimitero e la quantità necessaria di mostri per Evocarlo. Anche se l'effetto di mandare al Cimitero 3 carte non me la racconta giusta... Per me questi costi alla fine avranno un senso.

    Designatore di Illusioni: uber sia nell'effetto che nell'Artwork (in particolare la Konami si divertirebbe a coprirle il seno :asd: ).

    Samech, Demone del Tempo: uhm, non lo vedo molto versatile, considerando che tutti gli attuali Archetipi che modificano l'Attacco e l'aumentano (per esempio Qliphort o Noble Knight) non hanno salti enormi, penso che il rapporto difficoltà di evocazione / forza della carta penda pericolosamente a favore della prima.

    Zajin, Signore della Tempesta: ecco, questa invece è estremamente overpowered. Specie per il fatto che oltre ad azzerare l'Attacco dei mostri avversari vanta già di suo 4000 punti di Attacco, e quindi non è difficile infliggere subito un danno di tale entità senza problemi. Se poi ci aggiungiamo l'effetto protettivo, è davvero forte.

    Giustiziere degli Ahura: unisci un mostro che raggiunge 3200 punti d'Attacco a Guerriero degli Ahura che nega gli effetti ed otterrai un duo devastante.

    Altare degli Ahura: notata la Magia Terreno che funziona da Magia Rituale Continua. Direi che non serve aggiungere altro a farne capire le potenzialità :asd: .

    Nicholas, Ladro del Sangue: mi piace molto, specie per il ritiulizzo dell'Artwork di Santa Claws che per l'effetto: se giocato contro l'Archetipo Darkness sarebbe un danno spaventoso. E poi leggendo la Trivia è un Grinch rosso con gli artigli, cosa volere di più?

    TildeScript.Ath: wow, l'effetto Pendulum che funziona anche da Searchino è bello potente, non c'è che dire, specie perché risolve da solo l'eventuale mancanza di due mostri con Scale diverse.

    Server.ath: non sono propriamente sicuro di come un Mostro senza effetto possa essere considerato come tale, ma non penso causi problemi. E' un Tuner, ergo in arrivo Synchro .ath. Molto bene.

    Pseudosfera - Acqua: meccanica molto interesse, che a quanto ho capito prevede di Bandire altre Pseudosfere dal Deck per ottenere determinati vantaggi e, allo stesso tempo, permettere la loro attivazione. In questo caso Acqua permette di Bandire una volta per turno una Pseudosfera senza costi, che quindi la rende (penso) fondamentale per tutto l'Archetipo.

    Pseudosfera - Aria: le stesse meccaniche di Acqua, solo che questa da il vantaggio di potersi sistemare il Deck come si preferisce ed al contempo di Bandire altre Pseudosfere.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Gli ultimi .Ath sono sgravi, e con sgravi mi riferisco in particolare a quello che fa da +1 pulito posizionando un altro ath dal Deck come Pendulum. Il che mi piace non poco. Gli ath saranno tutti mostri normali?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    @Xivren: A dire il vero Samech è pensato affinché sia il suo stesso controllore a modificare le statistiche dei mostri avversari, anziché sperare che lo faccio l'altro giocatore. C'è una carta in particolare fra quelle rivelate finora che svolge egregiamente questo compito...

    Comunque, il fatto che non abbia postato nulla da Natale all'Epifania mi da l'occasione di fare una cosa che ho sempre voluto fare:
    MEGASPOILER DI TUTTE LE CARTE RIMANENTI!!!
    A cominciare dalla cover, carta di cui sono discretamente fiero:

    E finendo con tutte le altre:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Felice San Valentino (per chi ha la fortuna di passarlo con una persona speciale, e non da solo dietro un monitor):
    Carte Extra (tutte le rimanenti):

    image


    image
    (carta di Slovah)


    image


    image


    image
    (carta di Red1bloodmistery (siccome non ho chiesto il permesso dell'autore, nel caso quest'ultimo non volesse che la sua carta compaia in un mio set mi contatti via MP e questa sarà immediatamente rimossa))



    Spiegazioni:
    - L'Infiltrato:
    La carta è stata creata da Slovah sotto mia richiesta.
    E nel caso ve lo stesse chiedendo sì, l'effetto può essere attivato un numero illimitato di volte per turno, per volontà dell'autore. Ne consegue che la carta non possa essere utilizzata in Duello, così come Sigillo di Pandora in BTLM.

    - Nicholas, Ladro del Sangue
    Ne ho parlato egregiamente qualche post addietro.

    Res, Imperatore dell'Oltremondo
    La carta è un tributo all'archetipo "Oltremondo" creato da OmegaMega. La dicitura "Moltiplica" deriva da lì, sebbene sarebbe stato più corretto utilizzare un lore diverso. A parte questo la carta non è in alcun modo collegata all'archetipo dal punto di vista del gameplay.
    Ed è anche uno dei mostri di Livello 4 basati sull'alfabeto ebraico.

    - Fortezza Cosmica Dar'ek
    - Regina Cosmica Godd'ar
    Sono due delle tante carte proposte per il secondo contest di GiusXP, riguardande l'archetipo "Alieno". La prima è mia, la seconda è di Red.
    Le ho messe insieme a causa delle innumerevoli (seppur casuali) similitudini: Il nome, le statistiche (perfettamente identiche), gli Attributi opposti e i Materiali Synchro richiesti, insieme ai Livelli che si discostano di un'Unità, rendendo relativamente semplice l'Evocazione di uno dei due disponendo di Alieno Ammonite.
    Siccome il contest richiedeva ben tre carte, ne rimangono due non rivelate che posterò eventualmente in un'espansione futura.
     
    Top
    .
28 replies since 14/12/2014, 19:28   484 views
  Share  
.