Path of the Duelist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xivren
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Siccome non mi ricordo fino a che punto sono arrivato, arbitrariamente e dittatorialmente decido di prendere in considerazione le carte dall'inizio di questa pagina in poi. Così.

    Qiyamet - Lussuria: magnifico, perfetta sincronia con Avarizia che richiede appunto di rivelare un altro Qiyamet per essere Evocata. Il secondo effetto poi è lo stesso dell'altro, ed immagino quindi che sarà comune a tutti i membri dell'Archetipo.

    Amaterasu: wow, poche volte ho visto un Artwork così azzeccato per una carta: lo sfondo è in perfetto stile Spirit, porta Specchio di Yata sull'arco sulla schiena, brandisce Spada di Kusanagi in una mano e nell'altra regge Sfera di Yasaka.

    Quantum Tachyon: ah, i buoni cari vecchi Quantum e la loro strategia del mischiare i Deck... Chiaramente è un ottimo supporto dell'Archetipo, facile da Evocare sia dalla mano che dal Cimitero.

    Portale degli Spiriti: oltre che a tutti i vantaggi che porta ai mostri Spirit la cosa che mi colpisce di più è che cita anche l'Extra Deck: non vedo l'ora di assistere a qualche Spirit Fusione/Synchro/Xyz.

    Cecchino degli Ahura: caspita, un Vampire Lord che funziona invece sulle carte che l'Avversario ha in mano e se indovini la rimette nel Deck. Anche l'errore ha i suoi vantaggi, in quanto ti permette comunque di fare a lungo andare una panoramica sull'attuale situazione dell'avversario.

    Guerriero degli Ahura: un mini-Armades che si limita ai mostri scoperti e ma si estende per tutta la Battle Phase. Molto versatile ed ostico, non c'è che dire.

    Preghiera degli Ahura: beh, vista la velocità con cui il Deck manda carte al Cimitero non è poi così difficile avere un Ahura Rituale al Cimitero e la quantità necessaria di mostri per Evocarlo. Anche se l'effetto di mandare al Cimitero 3 carte non me la racconta giusta... Per me questi costi alla fine avranno un senso.

    Designatore di Illusioni: uber sia nell'effetto che nell'Artwork (in particolare la Konami si divertirebbe a coprirle il seno :asd: ).

    Samech, Demone del Tempo: uhm, non lo vedo molto versatile, considerando che tutti gli attuali Archetipi che modificano l'Attacco e l'aumentano (per esempio Qliphort o Noble Knight) non hanno salti enormi, penso che il rapporto difficoltà di evocazione / forza della carta penda pericolosamente a favore della prima.

    Zajin, Signore della Tempesta: ecco, questa invece è estremamente overpowered. Specie per il fatto che oltre ad azzerare l'Attacco dei mostri avversari vanta già di suo 4000 punti di Attacco, e quindi non è difficile infliggere subito un danno di tale entità senza problemi. Se poi ci aggiungiamo l'effetto protettivo, è davvero forte.

    Giustiziere degli Ahura: unisci un mostro che raggiunge 3200 punti d'Attacco a Guerriero degli Ahura che nega gli effetti ed otterrai un duo devastante.

    Altare degli Ahura: notata la Magia Terreno che funziona da Magia Rituale Continua. Direi che non serve aggiungere altro a farne capire le potenzialità :asd: .

    Nicholas, Ladro del Sangue: mi piace molto, specie per il ritiulizzo dell'Artwork di Santa Claws che per l'effetto: se giocato contro l'Archetipo Darkness sarebbe un danno spaventoso. E poi leggendo la Trivia è un Grinch rosso con gli artigli, cosa volere di più?

    TildeScript.Ath: wow, l'effetto Pendulum che funziona anche da Searchino è bello potente, non c'è che dire, specie perché risolve da solo l'eventuale mancanza di due mostri con Scale diverse.

    Server.ath: non sono propriamente sicuro di come un Mostro senza effetto possa essere considerato come tale, ma non penso causi problemi. E' un Tuner, ergo in arrivo Synchro .ath. Molto bene.

    Pseudosfera - Acqua: meccanica molto interesse, che a quanto ho capito prevede di Bandire altre Pseudosfere dal Deck per ottenere determinati vantaggi e, allo stesso tempo, permettere la loro attivazione. In questo caso Acqua permette di Bandire una volta per turno una Pseudosfera senza costi, che quindi la rende (penso) fondamentale per tutto l'Archetipo.

    Pseudosfera - Aria: le stesse meccaniche di Acqua, solo che questa da il vantaggio di potersi sistemare il Deck come si preferisce ed al contempo di Bandire altre Pseudosfere.
     
    Top
    .
28 replies since 14/12/2014, 19:28   489 views
  Share  
.