necloth/nekroz

non-official guide to be prepared

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Io sto in pausa, ora ha senso testare per capire come gira, dopo 2 settimane di prova "intensa" ci faccio qualche partita saltuariamente.
    È inutile concentrarsi su una build definitiva senza sapere lo spoiler completo di SECE , che potrebbe cambiare drasticamente la situazione attuale.
    Se vi interessa, ora come ora :
    BA ci sta sotto, deve provare l'OTK brutale per starci dietro, sennò fra Dweller da 2200, Brionac e Trisha perde. Post Side un occhio ai Vanity ( ma oramai tutti tengono Majesty, perchè non si preparono vs noi... Ecco un altro motivo per aspettare per i test "seri ) e vinci abbastanza easy
    Shaddoll : Una passeggiata a parità di mani, Moral/gli eventuali OTK possono dar fastidio ma basta avere un occhio di riguardo per vincere ugualmente.
    Qliphot : Brutta cosa, ce la giochiamo se spacchiamo subito Tool, ha Skill, gioca meglio di tutti sotto a Vanity ( teneteci altre out oltre agli MST di Main ). Prima vedi Grugnir meglio è, per questo ne continuo a tenere 2, preferisco vederlo senza addarlo e se posso searchare Caster per tributarlo. Non guardate troppo che scartate, se non ha Chalice e gli spaccate Tool non riesce a starci dietro.
    Riguardo alla Build, dubbi solo riguardo a queste carte:
    2 Klausolas e Valkyrius, che gioco in monocopia entrambi
    Denko Sekka, di Main o di Side, dato che di Main mi stanno garbando molto i Phantom
    Mono Djinn Releaser di Main, lo sto provando da poco e mi soddisfa abbastanza, ma a volte mi risulta morto
    Dancer, chi l'ha testato in quante copie? Devo ancora provarlo
    Carte per i Mirror da siddare.
    Shared Ride, Veiler poi ?
     
    Top
    .
  2. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora io gioco 1 clausolas qui nn si discute 3 pesano, 2 se vuoi ma fidati 1x è corretto
    valkyrius io lo terre 2x proprio per evitare gli otk che è k'unica cosa che ci fa male...

    dancer l'ho provata, è figa perché serachabile a differenza di sekka ma l'ho tolta subito perché nel meta futuro non avrà senso, i denko meglio di side...

    per la side si vede con calma xD

    unico problema è che generalmente quali sono i mostri + ciccioni da calare in base ai match up cosa fate?

    IO:
    vs QLI: se vado io starto con gungnir, se va lui ?
    vs BA: unicore è forte ma generalmebnte di primo cosa fate?
    vs shaddoll e in mirror match?

    se poteste partire con un ritual, con quale partireste in ognuno di questi match sia se vai per primo che per secondo?

    domanda seria quindi solo esperti del mazzo xD
     
    Top
    .
  3. royal king24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WINNER PLAYER @ 15/12/2014, 15:33) 
    allora io gioco 1 clausolas qui nn si discute 3 pesano, 2 se vuoi ma fidati 1x è corretto
    valkyrius io lo terre 2x proprio per evitare gli otk che è k'unica cosa che ci fa male...

    dancer l'ho provata, è figa perché serachabile a differenza di sekka ma l'ho tolta subito perché nel meta futuro non avrà senso, i denko meglio di side...

    per la side si vede con calma xD

    unico problema è che generalmente quali sono i mostri + ciccioni da calare in base ai match up cosa fate?

    IO:
    vs QLI: se vado io starto con gungnir, se va lui ?
    vs BA: unicore è forte ma generalmebnte di primo cosa fate?
    vs shaddoll e in mirror match?

    se poteste partire con un ritual, con quale partireste in ognuno di questi match sia se vai per primo che per secondo?

    domanda seria quindi solo esperti del mazzo xD

    - contro qli dipende da cosa hai in mano (ad esempio contro di te non ho mai avuto altre carte necloth da scartare :asd: )
    - Contro ba unicore/brionac calato dal cimitero usando circle e tributando caster fa male/trishula (anche se quella è meglio calarla se si è sicuri di avere un vantaggio notevole se la si evoca)
    - contro shaddoll unicore e trishula fanno il loro lavoro bene (ma anche brionac calato al momento giusto ribalta le partite)

    per l'ultima domanda, invece, di solito una partenza standard (se non si sanno i rispettivi mazzi) è kaleido for uniocore ed è quella che si fa più spesso
     
    Top
    .
  4. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok quindi generalmente unicore e trishUla solo i big vs shaddoll e BA
    Contro qliphort gungnir ovviamente salvo rari casi XD

    In miirror match cosa partite se startate?
     
    Top
    .
  5. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Clausolas con sotto djinn.
     
    Top
    .
  6. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovvio XD ma se non hai djinn?
     
    Top
    .
  7. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    C'è una combo izi con cycle. Più che una combo è una sinergia che ho trovato.
    Con Manju/Senju e Unicore. Evochi manju, fai unicore con kaleido e ti prendi clausolas, fai chain, butti il djinn butti clausolas, prendi cycle, banni il djinn, fai clausolas dal cesso e gg wp.

    Tra l'altro gioco foolish che grazie a cycle è improvvisamente diventata un tutore per qualsiasi rito e per djinn.
     
    Top
    .
  8. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si l'avevo sentita anch'io :) ma se tipo proprio proprio non riesci a calare djinn con cosa preferiresti startare?

    Con decisive e gungnir/trishUla in mano? O cosa?
     
    Top
    .
  9. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Preferisco partire secondo. C'è una discussione su un noto forum internazionale sulla quale si è giunti alla conclusione che sia meglio partire secondi.

    Dopo l'inserimento di Djinn di Main però penso che comunque la cosa migliore da fare sia forzarlo in qualche modo o, quanto meno, non mandare carte al cessoo sul terreno. Una buona soluzione è scartare semplicemente Brio e prendersi Valk.
     
    Top
    .
  10. ~Jacø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anch'io parto sempre per secondo, nn solo per avere la quasi certezza di risolvere trishula ma anche per vedere cosa gioca l'oppo e avere la carta in piu' che puo essere decisiva
     
    Top
    .
  11. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sto valorizzando molto le play che danno una forte presenza di field piuttosto che quelle per il vantaggio carte. E sta pagando. Anche farsi due meno per mettere un rito con sotto Djinn protetto, secondo me, è worth.
     
    Top
    .
  12. JoJam
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WINNER PLAYER @ 15/12/2014, 15:49) 
    Ok quindi generalmente unicore e trishUla solo i big vs shaddoll e BA
    Contro qliphort gungnir ovviamente salvo rari casi XD

    In miirror match cosa partite se startate?

    Valkyrius che si tributa e lascia campo vuoto, mano e grave piena, ma non ti esponi a Trish avversarie.
     
    Top
    .
  13. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok come pensavo lo stile di gioco è quello...
    Ottimo a distanza di 1 settimana da quando ho conosciuto nekroz mi sto adattando al suo stile di gioco, si discosta un po' dal mio xD ma mi piace come mazzo ora farò 1 mese di playtest serio vs metà attuale è prossimo..: si vedrà come funzionerà...
    Se ho considerazioni da fare scriverò qua tutte le play, carte,ecc che troverò...

    Fate altrettanto se avete combo,ecc che raggiungiamo la lista perfetta... Poi posto la mia lista attuale...
     
    Top
    .
  14. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tanto limitano tutto. Avete visto la banned ocg?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Hai visto che da noi deve ancora uscire tutto ?
     
    Top
    .
711 replies since 10/12/2014, 22:17   13624 views
  Share  
.