necloth/nekroz

non-official guide to be prepared

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inizio tra poco i test della nuova post vs metà attuale
    Comunque rispondo un po' in giro...
    1) tsuku è tech capisco che puoi fare figate anche con manju senju ma preferisco book mono o eclipse che nn ti fa sprecare la normal che sn essenziali secondo me ma va testato
    2) denko provere in 2x ma dipende dal metà futuro stessa cosa shared ride/ effect veiler/Maxx c ecc non li metterei nel main ora penserei piuttosto a stabilizzarlo
    3) shaddoll dragon e crusander nn mi piacciono e ci vanno solo con stile mathematician che nn mi piacciono qua

    4) sn molto scettico su valkyrus in 2x già 1x faccio difficoltà a giocarlo e se non sbaglio solo SE tRIBUTI NeCLOTH peschi ma nn so devo leggere meglio xD

    5) phantom of chaos tech ma se il suo main obbiettivo è in combo solo con herald nn mi piace molto

    Ragazzi nn so davvero quanti LV7 e quanti LV8 giocare..
    Pensavo 2-1 ma nn so
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    439
    Reputation
    +49
    Location
    From Sicily with Love

    Status
    Offline
    No no, puoi tributare tutto quello che vuoi con valkyrius, anche lui stesso
     
    Top
    .
  3. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_ex13 @ 11/12/2014, 17:26) 
    No no, puoi tributare tutto quello che vuoi con valkyrius, anche lui stesso

    ah ok allora forse avrebbe senso xD
    ma solo in mirro match a sto punto
    per il momento sto testando 2x lv7 e 1x lv8 ma poi dipenderà dal meta
    se ci saranno + qliphort direi 2 LV7 e 1 LV8, se ci saranno + NEKROZ allora 1x LV7 e 2x LV8, che dite?
     
    Top
    .
  4. fedecob
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma voi lo giocate il djin? io l'ho messo in test oggi e penso cje rimarra fisso.di main in 2x
     
    Top
    .
  5. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedecob @ 11/12/2014, 20:57) 
    ma voi lo giocate il djin? io l'ho messo in test oggi e penso cje rimarra fisso.di main in 2x

    allora io lo gicavo ma l'ho droppato per questa ragione...
    è buono solo se è al grave, se è là è super power altrimenti fa schifo perché:
    1) se ti capita in mano nn puoi usarklo come l'intero tributo (cm invece fai se è al grave) e quindi se per esempio vuoi evocare un ritual usando lui devi avere: la magia ritual, lui, un mostro rituale da offrire insieme a lui (sempre che nn stai evocando clausolas cosa che non fai MAI) e inoltre un altro rituale il cui lv sia uguale a 3 (djinn) +x
    insomma un p' difficilotto...

    voi dite giocalo in 1x, lo mandi di lavalval chain e poi fusione powa, si ma se lo peschi è un DD, quindi preferisco nn giocarlo per stabilizzare al massimo
    se giochiamo lui dobbiamo giocare almeno 2/3x tour ma così nn abbiamo spazio nel main e nn è detto che così riusciamo a stabilizzare il tutto, o sbaglio?
     
    Top
    .
  6. croc88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    djin must 1x non si discute e win condition in mirror match clausolas è da giocare?
     
    Top
    .
  7. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Must in 1x...
    Lui + brionac al cesso + exo = trishula
    Manju...clausolas... Spell ritual è quindi mc giocare 3 manju...

    Ho fatto un po' di test ieri, mazzo forte, va giocato senza trap ma ha 2 problemi:
    1) devi sempre avere 1 ritual in mano
    2) se finisci le carte in mano perdi, cm Six per fare esempio

    Nn mi convince come T1, cioè searcha tutto da solo ma poi quando gioca nn è così incisivo a vedere le top nappe sembra T0 ma finora a me nn pare così neanche cm T1
     
    Top
    .
  8. fedecob
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non e esplosivo come qli perche e nato in modo diverso.. non e un otk ma un control con possibilita di otk.. il problema del top deck.. 1 mese che testo non mi e MAI capitato una volta di stare a top.. nemmeno dopo 3 fire lake..
     
    Top
    .
  9. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Invece io rimango spesso perchè a parte preparazione il mazzo nn ha +1 a meno che nn ricicli le spelo al cesso
     
    Top
    .
  10. royal king24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WINNER PLAYER @ 12/12/2014, 13:40) 
    Invece io rimango spesso perchè a parte preparazione il mazzo nn ha +1 a meno che nn ricicli le spelo al cesso

    Allora. sto giocando questo mazzo da quando sono state rivelte le carte e mi sento in dovere di dirti che il problema è proprio comke giochi il mazzo non perché non lo sai giocare eh... ma perché lo usi da pochi giorni ed è comprensibile quello che dici)

    Come hai capito tu stesso, questo mazzo deve stare attento a risparmiare tutte le risorse possibili per poter ripartire ogni turno e per non ritrovarti senza carte in mano.

    Testando, ti renderai conto che trishula non è per niente la win condition del mazzo e partire di djinn lock di primo turno in mirror match è 70% delle volte partita persa ma nonostante tutto il mazzo ha bisogno del mono djinn che, fidati, non sarà difficilmente una dd (può succedere eh) se ti sai giocarte la mano.
    Ah una cosa: djinn, anche dal cimitero, non compensa tutto il tributo.

    per quanto riguarda i denko, io li ho tolti quasi subito dal main perché mi sono reso conto che il mazzo ha un mostro cercabile (princess) che decisamente preferisco.
     
    Top
    .
  11. Blaze90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora.. era un po che non bazzicavo il forum.. ed è anche da un po che non testavo seriamente più nulla.. (al ycs di milano ho portato qlip ho sucato e l'ho venduto XD)

    e mi ero subito interessato a nekroz.. ho guardato video, letto articoli.. e devo dire che mi soddisfa molto come mazzo..

    anche io non ho mai avuto il problema di restare a top deck (salvo una partita infinita vs traptrix artifact che era partito myrme setto 5 ma alla fine l'ho spuntata XD)..

    comunque ho notato che voi non amate clausolas.. io se invece non lo vedo piango XD

    io lo sto testanto cosi.. e ho avuto solo una volta una mano di palta dove non ho visto ne manju ne senju ma solo clausolas+rota


    mostri: [25]
    3 brionac (addo mostri)
    3 clausolas (addo spell)
    3 unicore (recupero dal cesso e faccio +1 con kaleido mandando herald)
    2 trishula (chiude e fa dei -x incredibili)
    3 valkyrius (battle fader che mi fa pescare di trade-in)
    1 gugnir (calato al momento giusto non fa giocare l'oppo)
    1 decisive armor (ciccione XD)
    2 shrit (usi una volta dalla mano e una al cesso)
    3 manju
    3 senju
    1 djinn

    spell: [19]
    3 mst
    3 rota
    3 preparazione
    2 kaleido
    2 exo
    2 cycle
    2 trade-in
    1 book
    1 raigeki

    sono consapevole di giocare a 44 ma il mazzo non ha problemi.. volendo si potrebbe togliere decisive.. ma poi mi vedo davanti un leo e vorrei solo picchiarlo aggro XD
    anche la scelta di trade-in e valkyrius l'ho valutata dopo vari test.. e ho notato che se hai trade-in praticamente puoi andarti a cercare come vuoi valkyrius per pescare, e se hai solo valkyrius lo usi come parino da eventuali OTK

    ho testato vs shaddoll, qlip, antimeta, satellar, e devo dire che solo quando mi si imballava ygopro che facevo minchiate perdevo XD altrimenti riesce a gestire ogni match up..
    poi giustamente ha la possibilità di siddare carte vs questi ultimi mazzi che li uccidono..
    come mani, denko, vanity, dust tornado/twister ecc..

    fatemi sapere cosa ne pensate della mia lista, e sopratutto volevo domandarvi se hanno cambiato qualcosa all'effetto di shooting perche non mi sta piu partendo su ygopro ultimamente -.-
     
    Top
    .
  12. royal king24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche io ho provato i trade-in ma sono stati gialli per tutte le partite (o meglio, non li pescavo o se lo facevo, non era nel momento più adatto)... come ti ci trovi?

    Questo mazzo può superare tranquillamente le 40 carte
     
    Top
    .
  13. DolanDak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto una blasfemia dopo l'altra, tranne il post di Blaze90.

    Purtroppo negli ultimi anni ci siamo abituati ad uno yugioh dove non era la giocata forte a portare vantaggio, ma lo spropositato vantaggio carte dato da figurine sbroccate. Senza commit.
    Se mai aveste giocato control all'antica apprezzereste molto di più il grind dove ogni più si suda.
    Questo mazzo fa qualcosa di simile. Si suda i più.
    Un semplice clausolas con sotto djinn e un parino è 3/4 di gg. E probabilmente vi sarete fatti un meno per raggiungere quella situazione. Un altro se il parino lo utilizzate.
    Però quel Djinn crea un più X virtuale. E' una giocata forte che però non perdona errori.

    Qui non si possono sprecare risorse, bisogna fare i nostri più virtuali. Per questo Trishula alla fine è la carta con minor impatto. Fa dei più reali e, spesso, la situazione ne richiede di virtuali e specifici.

    Clausolas è una delle giocate più forti che abbiamo per accompagnare Unicore se manca uno dei nostri parini. E' un searchino ottimo e permette degli otk interessanti. Non capisco il vostro astio. E' una delle carte più forti che abbiamo.
     
    Top
    .
  14. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sn sempre stato un fan dei control, fin da quando memoli giocò rogue all'euro tanto che è il mio mazzo preferito è ai nazio 2012 ho fatto 7-3 mancando la top perdendo contro quello che sarebbe stato il finalista di quel'anno con anttimeta ma questo mazzo nn tollera proprio i meno 1 in mano perchè nn blocca le giocate degli oppo (se un LV7 che protegge unicore vi sembra un control Massimo se vedete pachicefalo e banisher nel 2012 vi viene un infarto dD)...

    L'anti era (sto parlando di lui perché hai citato i control) può fare -1 perchè basta 1 mostro a mettere in crisi mezzo mazzo dell'oppo ma qui generalmente fai unicore, tuRno dopo trishula e poi nn hai più possibilità salvo una preparazione perchè nn hai più rituali in mano o comunque anche se li evochi non sono così power da ribaltare una partita
    Clausolas evocato è quasi sempre giallo, brionac si scarta quasi sempre o si cala solo vs BA, LV7 e LV8 dm carini ma il primo solo vs QLI e il secondo solo in Mirro marchio per pararsi 1 turno ma nn è una carta che sul fiele spacca... Quindi generalmente il mazzo non ha power combo che permettano di spezzare l'avversario negandogli gli eff..

    Nn dico che sia scarso ma non sarà T1 per me..

    Poi probabilmente devo affinare ancora io il gioco con questo mazzo visto che anche abituato a metà molto veloci e aggressivi di QLI,BA e shaddoll

    Scusate ho appena preso nuovo Cell e devo abituarmi alla scrittura ahaha
     
    Top
    .
  15. royal king24
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WINNER PLAYER @ 12/12/2014, 17:41) 
    Io sn sempre stato un fan dei control, fin da quando memoli giocò rogue all'euro tanto che è il mio mazzo preferito è ai nazio 2012 ho fatto 7-3 mancando la top perdendo contro quello che sarebbe stato il finalista di quel'anno con anttimeta ma questo mazzo nn tollera proprio i meno 1 in mano perchè nn blocca le giocate degli oppo (se un LV7 che protegge unicore vi sembra un control Massimo se vedete pachicefalo e banisher nel 2012 vi viene un infarto dD)...

    L'anti era (sto parlando di lui perché hai citato i control) può fare -1 perchè basta 1 mostro a mettere in crisi mezzo mazzo dell'oppo ma qui generalmente fai unicore, tuRno dopo trishula e poi nn hai più possibilità salvo una preparazione perchè nn hai più rituali in mano o comunque anche se li evochi non sono così power da ribaltare una partita
    Clausolas evocato è quasi sempre giallo, brionac si scarta quasi sempre o si cala solo vs BA, LV7 e LV8 dm carini ma il primo solo vs QLI e il secondo solo in Mirro marchio per pararsi 1 turno ma nn è una carta che sul fiele spacca... Quindi generalmente il mazzo non ha power combo che permettano di spezzare l'avversario negandogli gli eff..

    Nn dico che sia scarso ma non sarà T1 per me..

    Poi probabilmente devo affinare ancora io il gioco con questo mazzo visto che anche abituato a metà molto veloci e aggressivi di QLI,BA e shaddoll

    Scusate ho appena preso nuovo Cell e devo abituarmi alla scrittura ahaha

    Stai confondendo la definizione di control con quella di antimeta.
     
    Top
    .
711 replies since 10/12/2014, 22:17   13627 views
  Share  
.