WCQ Catania Decklist

26.10.14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Per superpoly quella la ritengo una scelta personale, anche se per me é una gran carta che il -1 per pagare il costo te lo ripaga sempre sopratutto in una versione come la tua che abusa di Beast...

    Cmq le Vanity non mi puoi dire che é una moda, é un dato di fatto che é forte se giocata bene... Bloccare Fusion anche da +2 dell'opp ti permette di non andare sotto pesantemente... E non venire a dire che non lasci mai una Fusione/Syncho/Xyz sul terreno....
    Inoltre il fatto che blocchi anche Falco, Soul, Tour, Sanctum, Altair, Call e simili é una gran cosa... Specie sa hai gia sul terreno qualcosa di solido come Winda, Leo o anche Construct in caso... Insomma almeno il 2x ci va, anche xke penso che bastino 2 Wiretap e 2 Stun a questo punto...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho letto la spiegazione e devo dire QCI che le sue scelte mi convincono abbastanza , certo le carte alle quali ha rinunciato hanno una certa importanza nel meta attuale e quello lo abbiamo visto tutti però cosi ha pure dimostrato che non bisogna per forza giocare tutti allo stesso modo..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Ma io voglio capire come fa a recuperare una Fusion (da +2 per l'opp) sui denti ad esempio se non ha Vanity... Come fa a garantirsi il vantaggio accumulato senza una Vanity a difenderlo... Capisco e accetto che si può giocare anche senza, ma non condivido, specie xke il gioco non vale la candela...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bisognerebbe provare a fare un bel po di patite giocando come ha giocato lui e vedere come se la cava il mazzo che è l'unico modo poi per assodarlo a conti fatti..
    Comunque QCI vorrei sapere dall'utente la stessa cosa di come faccia a gestirsi il vantaggio carte senza vanity che mi interessa particolarmente :sisi:
     
    Top
    .
  5. Memories Of Nobody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le fusion dal mazzo? Quale giocatore decente si mette in una condizione tale da prendersi fusion dal mazzo senza avere la chiusura?

    Edited by Memories Of Nobody - 1/11/2014, 19:23
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Memories Of Nobody @ 1/11/2014, 19:17) 
    Le vanity dal mazzo? Quale giocatore decente si mette in una condizione tale da prendersi vanity dal mazzo senza avere la chiusura?

    Ma cosa hai scritto ? :asd:
     
    Top
    .
  7. Memories Of Nobody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lapsus lol
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 1/11/2014, 15:42) 
    Bloccare Fusion anche da +2 dell'opp ti permette di non andare sotto pesantemente... E non venire a dire che non lasci mai una Fusione/Syncho/Xyz sul terreno....

    Premettendo che già avevo scritto questo, non sempre si ha modo di lasciare il field senza mostri dell' Extra Deck; la bravura conta moltissimo, e per questo bisogna darne atto a Stella, però le carte ti girano random e non puoi sempre controllare il field come vuoi... E' proprio per quello che serve Vanity...
     
    Top
    .
  9. NoctisLucisCaelum
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io gioco Shaddoll e nemmeno io uso Vanity.
    È una carta che misi da parte dai tempi di STBL è forte senza dubbio e fa vincere spesso, ma a parte tutto io mi sento vulnerabile usando carte simili.
    Da quando ho Shaddoll ho fatto parecchi Tornei, ho vinto 1 Exciton, 2 Dante a 3 tornei distinti e stavo sopra a qualsiasi Shaddoll con Vanity.
    piuttosto io gioco Instant Fusion, procura Winda sul Field per Rank 5 con Beast, synchro con Falco e Winda andando al cimitero ressa la Fusion, il tutto per soli 1000lp.
    1 Kamionwizard inoltre e via.
    trap set 2 Sinister perche ne ho 2
    2 Breakthrough
    1 Warning
    1 Device.

    Si gioco Shaddoll puro, no draghi no artifact
    bensi 1x tech Jinzo 1x Majesty 1x Gorz, 2 Stormforth

    Trovo il deck piu stabile ad ogni partita senza rischiare DD o prime mani oscene.

    Quoto Stella per Vanity, finalmente uno che gioca senza seguir liste o le carte che van di moda
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Non potete dire che usare Vanity é una moda... E' un dato di fatto che blocca Fusion che potrebbe essere anche da +2, solo x quello mi preoccupo... Inoltre si può dire che ci si sente + vulnerabili a giocare Vanity, proprio ridicolo, specie quando dici che nella tua lista non giochi ne stun ne wiretap...
     
    Top
    .
  11. NoctisLucisCaelum
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Wiretap la volevo mettere.
    Ma io gioco 3 Drago 1 Catastrophe e 1 Jinzo, Side ho 3 Typhoon e 2 Decree.
    Comunque ridicolo non penso!
    Io ragiono sapendo che gli altri han vanity loro giocan pensando che io abbia Vanity ma in realtà ho tutt'altro.
    Vanity è forte ripeto, non la reputo una carta scarsa fa vincere ma se io nella zona Parma Reggio Modena vinco stando sopra agli altri da 2 mesi senza Vanity e Stella vince Regional senza, facciamoci delle domande.
    Non ci può girar sempre bene.
    Carta fortissima, Staple, ma non indispensabile per alcuni Player che evidentemente preferiscono giocate alternative.
    Mio compagno di Squadra Regional Parma con Satella ha fatto 5-2 senza Vanity e con 2 Deneb.
    Ok gli ho ficcato 2 Specchi Ombra e 2 Puppet di Main ma una carta che ha messo in difficoltà l'oppo è stata mono Penguin Soldier.
    Vanity è aggirabile.
    Fortissima su Shaddoll Fusion, Sanctum o con un ottimo Field, ma le mie stan nel raccoglitore, mi dispiace e continuo così.
    Preferisco altro
     
    Top
    .
  12. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoctisLucisCaelum @ 3/11/2014, 02:31) 
    Wiretap la volevo mettere.
    Ma io gioco 3 Drago 1 Catastrophe e 1 Jinzo, Side ho 3 Typhoon e 2 Decree.
    Comunque ridicolo non penso!
    Io ragiono sapendo che gli altri han vanity loro giocan pensando che io abbia Vanity ma in realtà ho tutt'altro.
    Vanity è forte ripeto, non la reputo una carta scarsa fa vincere ma se io nella zona Parma Reggio Modena vinco stando sopra agli altri da 2 mesi senza Vanity e Stella vince Regional senza, facciamoci delle domande.
    Non ci può girar sempre bene.
    Carta fortissima, Staple, ma non indispensabile per alcuni Player che evidentemente preferiscono giocate alternative.
    Mio compagno di Squadra Regional Parma con Satella ha fatto 5-2 senza Vanity e con 2 Deneb.
    Ok gli ho ficcato 2 Specchi Ombra e 2 Puppet di Main ma una carta che ha messo in difficoltà l'oppo è stata mono Penguin Soldier.
    Vanity è aggirabile.
    Fortissima su Shaddoll Fusion, Sanctum o con un ottimo Field, ma le mie stan nel raccoglitore, mi dispiace e continuo così.
    Preferisco altro

    no ma scusa mai letto tante cazzate in un singolo post.
    non giochi vanity e dici che le tue stanno nel raccoglitore. e poi scrivi che il tuo compagno di squadra ha fatto 5-2 con 2 deneb senza vanity. mi sorge un dubbio: ma prestarle a lui le vanity no eh? bella squadra non c'è che dire. ( o forse vanity non la possiedi nemmeno eh? )

    poi vabbè guarda non mi soffermo neanche più di tanto riguardo alle tue scelte di main del tipo jinzo che più che aiutare te ti aiuta a farti otkappare da un qualunque shaddoll dragon, poi scrivi gorz, la più bella dd di questo meta. vabbè non mi esprimo spero che almeno uno dei result che tu abbia detto l'abbia fatto veramente, anche perchè gente che vince dante e altre cose non va in giro a giocare porcherie del genere.

    e quando parlo di porcherie mi riferisco anche al mono penguin soldier; cioè come fai a dire che mono penguin soldier ha messo in difficoltà l'oppo più di qualunque altra carta? mi stai parlando di una mono per, che la vedi si e no una partita su 4, il tuo discorso non ha senso . è una carta che fa schifo che poteva essere rimpiazzata da una talpa o da un alsahm ancora meglio. per fare 5-2 con un satella del genere o il tuo amico o ha sculato partendo pod + rota + alpha oppure ha sfidato solo pippo e topolino.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,676
    Reputation
    +89
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un modo più educato per esprimere il tuo pensiero non lo hai the dark creator ?
     
    Top
    .
  14. the dark creator
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kole24 @ 3/11/2014, 10:53) 
    Un modo più educato per esprimere il tuo pensiero non lo hai the dark creator ?

    scusa ho questo carattere, e molte volte non rileggo quello che scrivo. diciamo che quando leggo troppe cose che non stanno in piedi mi sento in dovere di far ragionare la suddetta persona.

    ma comunque è pur sempre il mio punto di vista, non è legge, è una cosa soggettiva e va presa come tale. i miei post sono volutamente provocatori, in modo tale da avere risposte immediate e concrete. poi se leggo qualche insulto tra quello che mi risponde l'utente, la cosa non mi dispiace anzi, dà più 'sapore' alla conversazione :flower:
     
    Top
    .
  15. NoctisLucisCaelum
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Semplicemente non ci piace.
    E poi se vuoi basta che vai al Games Academy Parma, Games Academy Reggio Emilia e se vuoi posso darti tutti i nomi di player di quei posti se vuoi avere conferme, chiedi anche a Tengu se vuoi dato che ci vediamo al GA Reggio e giochiamo assieme.
    Il tuo modo di esprimersi mi suggerisce solo imcredulità e bruciore di fondo schiena.
    Sì io e il mio Team giochiamo "strano" io punto molto su fattore sorpresa per esempio e prima di dir su a Jinzo prova ad usarlo 1x in Shaddoll.
    Come 1x Gorz e 1x Majesty Fiend.
    Winda + Jinzo
    Winda + Majesty Fiend
    Jinzo + Shaddoll Fusion pulita
    Jinzo può prendere solo Warning
    Jinzo è Dark per Winda
    Entra facile
    Ho anche 2 Stormforth.
    Prima di parlare dicendo che "aiuta l'oppo a farti otkappare" ecc ecc io ti dico che Jinzo mi ha fatto Otkappare e ribaltare un sacco di partite, gente che sgrana gli occhi alla sua entrata.
    E ripeto, son scelte di Game, se tu non fai result non so cosa dirti, io con le mie scelte faccio Result.
    Detto questo contatta pure Tengu e i due negozi sopracitati, smisi di scrivere sul Planet anni fa per colpa di gente come te, dove, se uno gioca "diverso" e fa result è per forza uno che spara cavolate.
    Contatta pure Susini (che ha vinto regional) per chiedergli di quel Satella con 2 Deneb e 0 Vanity ma con Mono Penguin Soldier eroe
     
    Top
    .
68 replies since 31/10/2014, 11:31   3374 views
  Share  
.