Saffira Lock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 8/11/2014, 00:17) 
    No, perdere un turno adesso con Qliphort e Shaddoll significa perdere xke gli dai modo di setuppare il field... Dobbiamo avere paura solo di Vanity e ... Per il resto Saffira entra sempre e difficilmente la tolgono se non con Stormforth che non gioca nessuno nei T1...

    se inizi tu shadoll non parte gia' di primo,setuppa e di secondo gioca.
    quillhot e'gia' un altro discorso,dobbiamo calare saffira appena tocca a noi.
    anyway come dicevo e' fondamntle avere entrambi i djinn se no perdi da firndish book skill....
    si potrebbe inserire lance per tale scopo ma trovo piu' performante il mazzo von tour che al contrario di lance,oltre a portare il djinn che ci para fa rank 3.

    punti di vista comunque,dipende tanto dal match up
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    @QCI Non so da te, ma io Shaddoll con Storm + Vanity Fiend/Caius per gestire meglio i Mirror li ho visti, ma non credo ugualmente serva mainarci qualcosa contro.
    Qliphot è un problema perchè di secondo con mano Media cala Disk, indi se parte lui non puoi permetterti di perdere un turno.
    @TG, delle carte da te citate funzia solo Book che non tutti giocano, il non fare Special non è un effetto di Saffira. Però occhio a Drago e Squamata.. Che Alucard leva
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Shaddoll con la nuova El Shaddoll Fusion non ha più spazio per Stormforth... È Drago e Squamata bersagliano entrambe...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Infatti ho scritto che va molto in base al meta,per quello che verra' forse sarebbe meglio partire sempre di saffira per primo,ma sempre in linea teorica.
    ripeto,la giocata di rcober post nech non e' male,ma fa perdere davvero troppo spazio per carte piu' consistenti dal mio punto di vista
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Ma cosa c'è di più consistente rispetto a carte che ti fanno scendere saffira di primo?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Saffira va scesa con entrambi i djinn.
    SE mi fai saffira di prima senza releaser perdi di otkappa.
    Se me la fai senza l'altro alla prima trap perdi perché non hai altre giocate.
    Se parti di turno 0 il discorso è diverso, ma si presume che tu il dado lo vinca una volta ogni due game e non sempre.
    Se non servisser entrambi i djinn per rendere forte il nostro boss ora probabilmente starei giocando con recover instant e compagnia ma purtroppo non è cosi'.
    Arrivati a sto punto penso che comunque sia a discrezione del player, ci sono troppi punti da studiare , pre nech invece non c'era da discutere...ora sono in forte dubbio come ho gia' ribadito...

    23
    3 saffira
    3 tour
    6 djinn
    3 mthe
    3 gale
    3 manju
    1 honest
    1 bls

    11
    3 upstar
    3 tifoni
    3 preparation
    3 hymn

    4 traps , per adesso sto facendo 1 bth,1 warning,1 ced e 2 fiendish

    Oppure

    22

    3 saffira
    6 djinn
    3 mate
    3 manju
    3 gale
    1 bls
    1 honest
    2 recover

    18
    3 teleport
    3 instant
    3 lance
    3 preparation
    3 hymn
    3 upstar

    E qua ho i miei dubbi perché sono scopertissimo, non c'è spazio per traps, per follish, ecc. ecc.
    E non ditemi togli upstar perché non ha senso buttarci recover e company per poi togliere la possibilità al mazzo di giocare a 37...non avrebbe più senso
     
    Top
    .
  7. antonio89 uchica
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono d.accordo con T.g. Il problema qui nn è calare saffira, ma fare il lock con saffira. QCI con la tua lista si cala saffira di primo spesso, ma è quasi sempre scoperta ecco perché nn va bene (la sto Testando molto). Bisogna cercare una lista più control. Devo dire che quando gioco con la lista con Dante e qualche lightsworn dopo 2 turni ho il cimitero riempito dei 2 djin e andavo sempre in lock (sebbene sia un Po più fortunata come lista).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Il supporto lightsworn e' si forte,ma fa macinate non controllate,e cessare una hymn,preoaration dovrà manju ecc non va bene....
    che tra l'altro di utile utile da cessare di sono solo i djinn,ma con mate e tour di secondo li hai entrambi...
    Ero tentato di testare con shadoll,cioe' fare fusion che ports winds + saffira e' game....
    Devo studiarla con calma
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Cioè, mi dite che ci vogliono subito i Djinn, ovvio, xo non si fa niente se non li si può sfruttare per calare Saffira di primo, che é quello a cui punta il deck... Entranto in combo i Djinn si riescono a procurare, sopratutto con Lavalval che compensa quello che manca...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Laval tante volte deve mandare herald(a dire il vero quasi sempre)
    Anyway per l'ennesima volta,se tour portasse il djinn e stop farebbe schifo,ma fa rank 3 a caso per stallare il primo turno di set up,offre giocate a middle game se saffira muore,e sopratutto fa alucard che forza di tutto e di piu'.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Lavalval manda Herald??? WTF????

    Btw, che vantaggio ha fare rank3 random quando invece si possono cercare subito le carte per la combo e piazzare anche qualche Djinn di Lavalval... Avere un rank3 random ti porta a non giocare consistente, specie xke contro Shaddoll si prende Fusion dal deck che non puoi prevenire in alcun modo oppure lasci il tempo di risolvere tutti i flip, contro Qliphort gli dai modo di risolvere gli Scout in + turni per prendere talmente tanto vantaggio che se é il caso ti chiude in due turni, xke poi voglio vedere come levi Killer o Disk se non hai accesso ad Armory (Honest sottinteso)... Senza parlare di BA che ti spazza al primo parino...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Ignora la prima parte :asd:

    Sovvrappensiero ho scritto una cagata fotonica,era tardi e mezzo addormentato :asd:
     
    Top
    .
  13. *Veiler*
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.G @ 9/11/2014, 01:08)
    Laval tante volte deve mandare herald(a dire il vero quasi sempre)
    Anyway per l'ennesima volta,se tour portasse il djinn e stop farebbe schifo,ma fa rank 3 a caso per stallare il primo turno di set up,offre giocate a middle game se saffira muore,e sopratutto fa alucard che forza di tutto e di piu'.

    CITAZIONE (T.G @ 9/11/2014, 09:28)
    Ignora la prima parte :asd:

    Sovvrappensiero ho scritto una cagata fotonica,era tardi e mezzo addormentato :asd:

    guarda che secondo me non è la prima volta che lo dici...


    comunque che ne pensate di roba ripo dealings o simili, per mandare eventuali djinn al cimi e perare in qualcosa di bello?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Che lavalval manda herald?
    A me sembra proprio che sia la prima volta invece.

    Comunque si ,gioca dealings così shadoll ti uccide, e quilphort butta roba che non serve per cercarsi tour e otkappare...
    Poi se non hai djinn che scarti?
     
    Top
    .
  15. *Veiler*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.G @ 9/11/2014, 14:55) 
    Che lavalval manda herald?
    A me sembra proprio che sia la prima volta invece.

    io ricordo di essere andato a controllare l effetto di lavalval per controllare cosa poteva/non poteva fare, dopo aver letto la "litigata" tra te e qci, comunque lasciamo perdere, potrei benissimo sbagliarmi, e non penso che sia inerente al topic

    la proposta di aggiungere dealings e relativa al fatto che vogliamo partire di primo con saffira calata usando i due djinn, e dealings aiuta in questo, inoltre se, si solo SE, riusciamo a calare saffira con i 2 cosi, poco importa di cosa pesca l oppo e di cosa riesce a attivare, detto questo io giocherei anche one day of peace, pur di calare saffira con i 2 djinn...
     
    Top
    .
108 replies since 24/10/2014, 23:58   2825 views
  Share  
.