Saffira Lock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Veiler*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bandit-94 @ 30/10/2014, 01:20) 
    A Cosa serve il mono rainbow kuriboh? Messo li cosi non mi dice molto, e se non hai tolto lui ma il bls si allora un motivo della sue presenza ci sara', ma cosi su due piedi non la afferro.
     
    Top
    .
  2. Ilúvatar
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' un mostro da mandare con Mathematician al cimitero, da usare come tributo per sapphira, e inoltre fa partire sapphira stessa se mandato al cimitero da mathematician-foolish. Penso sia questo il motivo. Beh inutile citare il suo effetto che lo rende molto utile in alcuni casi
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Rainbow lo mandi al cimi per sfruttare Saffira nei turni successivi alla sua evocazione, oltre il fatto che lo puoi scartare di Saffira in End... Infine ti protegge dagli attacchi, specie dopo Gale Dogra se non lo riesci a usare per Hymn oppure Armory/Herald con Teleport...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    14,326
    Reputation
    +66
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 29/10/2014, 18:59) 
    CITAZIONE (-Kaneki- @ 29/10/2014, 18:28)
    Beh puoi usare gli shaddoll in mano come materiale per un rituale e partono gli effetti e in più con shaddoll fusion mandi honest e lo riprendi con saffira e inoltre winda+saffira e una ottima cosa in campo io la voglio provare giusto per divertirmi xD

    E xke dovrei usare gli Shaddoll per Hymn quando posso usare Demolisher + Releaser per fare lock... Inoltre Winda é inutile se abbiamo Saffira in lock con Releaser...

    CITAZIONE (antonio89 uchica @ 29/10/2014, 18:35) 
    una versione con lightsworn penso sia l'ideale, e poi le tour vanno in sinergia perfetta con djinn (ovviamente devi togliere re cover)

    Lightsworn??? e per fare che??? Millare alla rinfusa carte essenziali come le Saffira stessa? E tour a che fine? Portare solo i Djinn? a questo punto mathe lo fa meglio xke ti fornisce l'intero tributo per Hymn mandando 1 Djinn al cimitero, ma sopratutto ti fa accedere a Herald of the Rainbow Light mandando Re-Cover al cimitero, cosi da sfruttarlo al meglio... Per questo si giocano i tuner, sia per teleport sia per Mathe...

    Ma non ti capita quasi mai di mandare al Grave tutte e 3 le Saffira e al massimo le recuperi di Beckoning Light.
    In ogni caso, i LS vanno in sinergia con Saffira perché, millando in end, la fanno partire sempre. Oltretutto, Saffira ti recupera JD dal Grave.
    Tuttavia, la versione con i LS è forte quanto random, una versione più semplice con i Mathe è meglio perché più stabile.
    Ah e sottovaluti Tour perché non è sempre detto che riesci a partire di Mathe + tutto quello che vuoi. XD

    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 30/10/2014, 01:15) 
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 24/10/2014, 23:58) 
    Monsters: [20]
    3 Saffira, Queen of Dragons
    3 Manju of the Ten Thousand Hand
    3 Djinn Demolisher of Rituals
    3 Djinn Releaser of Ritauls
    3 Mathematician
    2 Re-Cover
    1 Rainbow Kuriboh
    1 Black Luster Soldier - Envoy of Beginning -1
    1 Honest
    +2 Gale Dogra

    Spells: [14]
    3 Hymn of the Light
    3 Preparation of the Ritual
    3 Emergency Teleport
    3 Instant Fusion
    1 Soul Charge -1
    1 Foolish Burial

    Traps: [6]
    3 Vanity's Emptiness
    2 Phoenix Wind Wing Blast
    1 Compursoly Evacuation Device

    Extra Deck: [9]
    2 Darkfire Dragon
    2 Lavalval Chain -1
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Castel, the Skyblaster Muskteer
    2 Armory Arm -1
    1 Armades, Keeper of Boundaries
    +2 Herald of the Rainbow Light

    Il deck punta a fare Lock con Saffira che usa come tributo i due Djinn, Releaser e Demolisher, per bloccare le Special Summon e gli effetti che la bersagliano... Ulteriore protezione delle distruzioni (da effetti o in battaglia) ci viene fornita da Hymn che possiamo rimuovere dal cimitero se necessario...
    Per incrementare al massimo il potenziale di Saffira ci possiamo servire di Honest per andare in Loop oppure di Armory Arm per equipaggialo per fare dannno col suo effetto...

    Il deck per partire, ancora in attesa di Herald of the Rainbow Light e l'innesto di Gale Dogra, sfrutta 3 Manju of the Ten Thousand Hand e 3 Preparation of the Ritual, mentre per preparare il cimitero con Djinn Demolisher of Rituals e Djinn Releaser of Ritauls utilizza 3 Mathematician; questi mostri lv 3 ci danno anche accesso ai Synchro lv4 grazie ai 2 Re-Cover facilmente evocabile dai 3 Emergency Teleport o col proprio effetto dopo essere andati al cimitero con Mathematician, in maniera tale da poter accedere a Lavalval Chain col supporto di 3 Instant Fusion, il tutto per mettere in top Saffira/BLS o mandare al cimitero i Djinn oppure Honest per essere ripreso in end da Saffira...

    Secondo me, considerando che li puoi anche usare per 2 volte di fila, 3 Demolisher sono troppi. Non è grosso quanto Releaser. E il Gale Dogra va a 3, partire con lui + almeno Releaser è tanta roba e se non ti serve a mid game lo puoi scartare per effetto di Saffira o con le Wind Wing Blast. Poi, come mai non vedo Bulb nella lista?

    Conunque, io la gioco così da un mese e mezzo, devo dire che mi ci trovo benissimo. Anche contro deck completamente OCG come Necloth e Spirit Beast. Mentre succhia parecchio contro i Masked Hero (ehm... Dark Law) e Noble Knight, ma penso che per quello non si possa fare niente.

    df77mn
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Xke devi giocare un supporto instabile come LL per un deck che punta alla stabilità e velocità nel calare Saffira nel primo turno??? Per gale sicuramente lo giocherò a 3... Cmq Demolisher è essenziale tanto quanto Realiser... Senza entrambe non vai in lock...

    Cmq per Dark Low ci frega un poco, anche se possiamo rimediargli in qualche modo... Per noble non vedo un grosso problema... Exciton risolve il tutto scendendo dopo Saffira...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 24/10/2014, 23:58) 
    Monsters: [20]
    3 Saffira, Queen of Dragons
    1 Sonic Bird
    3 Manju of the Ten Thousand Hand
    3 Djinn Demolisher of Rituals
    3 Djinn Releaser of Ritauls
    3 Mathematician
    2 Re-Cover
    1 Rainbow Kuriboh
    1 Honest

    Spells: [15]
    2 Upstart Goblin
    3 Hymn of the Light
    3 Preparation of the Ritual
    3 Emergency Teleport
    3 Instant Fusion
    1 Foolish Burial

    Traps: [5]
    2 Vanity's Emptiness
    2 Phoenix Wind Wing Blast
    1 Compursoly Evacuation Device

    Extra Deck: [9]
    2 Darkfire Dragon
    2 Lavalval Chain
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Castel, the Skyblaster Muskteer
    2 Armory Arm
    1 Armades, Keeper of Boundaries

    Il deck punta a fare Lock con Saffira che usa come tributo i due Djinn, Releaser e Demolisher, per bloccare le Special Summon e gli effetti che la bersagliano... Ulteriore protezione delle distruzioni (da effetti o in battaglia) ci viene fornita da Hymn che possiamo rimuovere dal cimitero se necessario...
    Per incrementare al massimo il potenziale di Saffira ci possiamo servire di Honest per andare in Loop oppure di Armory Arm per equipaggialo per fare dannno col suo effetto...

    Il deck per partire, ancora in attesa di Herald of the Rainbow Light e l'innesto di Gale Dogra, sfrutta 3 Manju of the Ten Thousand Hand e 3 Preparation of the Ritual, mentre per preparare il cimitero con Djinn Demolisher of Rituals e Djinn Releaser of Ritauls utilizza 3 Mathematician; questi mostri lv 3 ci danno anche accesso ai Synchro lv4 grazie ai 2 Re-Cover facilmente evocabile dai 3 Emergency Teleport o col proprio effetto dopo essere andati al cimitero con Mathematician, in maniera tale da poter accedere a Lavalval Chain col supporto di 3 Instant Fusion, il tutto per mettere in top Saffira/BLS o mandare al cimitero i Djinn oppure Honest per essere ripreso in end da Saffira...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    3 saffira
    3 manju
    3 dogra
    3 djinn n1
    3 djinn n2
    3 mate
    3 tour
    1 honest
    1 bls
    1 scarm/felis/bulbo/shadoll drago

    3 hymn
    1 follish
    3 lance(in prova)
    3 preparation
    3 upstar

    1 warning
    1 ced
    1 bth
    2 fiendish

    Devo fare ancora qualche test,ma vi consiglio caldamente di provarla,e' un muro...Sono più di 40, nei vari test sto provando a togliere e rimettere qualche carta su cui ho dei dubbi(vedi lance ) e gira molto bene.Qci senza offesa,ma I recover sono davvero inutili,idem instant fusion.

    Edited by T.G - 8/11/2014, 15:34
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Vedendo Dogra ipotizzo che parli post nech, quindi con la presenza di Herald nell'Extra... e avendolo mi dici che Cover é giallo??? Allora non hai capito come gioca il deck, col supporto anche di Instant...
    Quanto volte cali di primo Saffira giocando le Tour? Quasi 0 rispetto a quante volte lo calo io di primo con Teleport... Suvvia, se milli le Saffira che fai? Se non puoi fare Herald che fai? Se non puoi fare Armory che fai? Se non puoi fare Armades che fai? Suvvia...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 1/11/2014, 16:44) 
    Vedendo Dogra ipotizzo che parli post nech, quindi con la presenza di Herald nell'Extra... e avendolo mi dici che Cover é giallo??? Allora non hai capito come gioca il deck, col supporto anche di Instant...
    Quanto volte cali di primo Saffira giocando le Tour? Quasi 0 rispetto a quante volte lo calo io di primo con Teleport... Suvvia, se milli le Saffira che fai? Se non puoi fare Herald che fai? Se non puoi fare Armory che fai? Se non puoi fare Armades che fai? Suvvia...

    da quello che posso intuire sei Il classic player che reputa la sue versioni del mazzo come quelle definitive.
    Ma cosi' non vai da nessuna parte,anche perche' bastano poche deduzioni logiche per capire che l'engine che vuoi utilizzare non va bene...
    1) nech esce tra una settimana...
    2) instant essenzialmente serve a fare Chain come tu hai detto,cosa che puoi fare solamente avendo teleport + instant + un lv 3 / matematico + instant / manju + instant.
    Come vedi tutte queste giocate richiedono l'ausilio di una carta in 3 copie,quindi che si vede una volta ogni 2/3 game...
    Quindi la tua super giocata forte ai attua una volta ogni 3 game di primo. Ed e' la matematica che parla non il player e si sa che la prima e' indiscutibile
    3) detto questo,ammesso e concesso che tu veda tutte le carte per fare una combo,spiegami in che modo accellera la possibilità di fare saffira di primo. Se metti a top quello che ti serve ci metti comunque due turni,se mandi hymn al grave da addare di preparation ,e' richiesta un altra carta in 3 copie,che riduce la riuscita della fantomatica combo a una volta ogni 7 game.
    wow.
    4) tutte le varie giocate overpowa come calare armades non aiutano a vedere saffira,mettono solo un buon mostro in campo. Figo...
    manju + teleport =lv 5 ,una volta ogni 5/6 game....forte
    lv 3 + teleport o matematico che manda recover=lv 4 da solo...forte
    In poche parole tu stai dicendo che recover + teleport e' forte perche' ti da una giocata che parte una volta su sei per fare il rituale di primo e una volta su tre di secondo,e il restante delle combo cali o mostri che non aiutano a vedere saffira e che talvolta da soli non serveno a un cazzo.
    ciòe' alla fin fine l'unica cosa carina che fa' e' armades(che calato di primo poi non so a quanto serva se non a prendersi una bella fusion in faccia).
    5) come hai potuto vedere ,di poasibilita' di calare saffira pre nech ne ho quanto te alla fin fine,cali saffira una volta in piu' di me di primo ogni 6 game e di secondo ogni 3 game,il che non e' una giustificazione sufficiente per giocare un Engine che mi occupa ben 5 slot che posso tranquillamente usare per aumentare il mio backrow per sopperire all'impossibilità di fare saffira sempre di primo come tu sostieni di fare(ma la verita' e' che con 3 preparation 3 saffira 3 manju e 3 spell ritual,cali saffira di primo una volta ogni 3 game e non di certo per la combo di lavalval).
    6) pre nech tour e' piu' forte di post nech. Sappiamo tutti che saffira per essere forte richiede in primis di essere stato evocato usando il djinn che nega le special in modo da andare in combo con hymn che ci protegge. L'altro djin si potrebbe definire secondario dato che avere una Vanity con le gambe e' il meglio che si possa desiderare.
    Tour e mate servono proprio a avere al cesso entro i primi due turni il nostro djin,. Troppo spesso capita che di primo facciamo tour into djinn,o mate into djin per poi il turno dopo evocare saffira. Questo succede praticamente a ogni game, saffira di secondo con solo il djinn che nega le special e' praticamente una certezza. Oltretutto tour offre un Engine molto piu' incisivo poiché:
    -risparmio due slot
    -non sono mai gialle(recover di primo e' una carta in meno ,teleport senza target una d.d immensa)
    -offrono giocate sempre utili e che fanno realmente prendere tempo. Fare fortune tune,zenmaines o alucard forzano le giocate dell'oppo in attesa di saffira,danno subito il djin per tour ecc.
    6)dimenticavo la possibilità di fare dante.Dal tuo commento "se molli saffira"sembra che io sia obbligato a fare dante.
    Dante si fa solo avendo in mano saffira + preparation...e come vedi e' una giocata che non faccio essendo random e rara quanto fare la combo con il lavalval Chain. Quindi la evito.

    Testo il mazzo da abbastanza per dire che giocarlo semplice senza Engine strani come instant +recover e' decisamente meglio.
    Se vuoi seguire il mio approccio bene,a me sembra di averti dato motivazioni piu' che logiche,poi ognuno e' libero di giocare piu' competitivo possibile o in maniera For Fun.

    p.s :solo ora mi rendo conto di aver scritto che risparmio 2 slot quando in realta' tu giocando instant ne sprechi altre due,senza contare che hai solo 9 carte di extra lol. Cioe' e' assurdo che si possa preferire il tuo Engine alle tour,e ripeto,sto parlando di pre nech dove tour e' ancora piu' forte di post...vedete voi lol

    Edited by T.G - 4/11/2014, 16:24
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Muoio, ma quanto hai in matematica? Anzi in calcolo delle probabilità e statistica??? Ma che percentuali assurde dai... :asd:

    Cmq evocare Heral of the Rainbow Light é 10000 volte di una qualsiasi altra giocata che può fare una qualsiasi altra versione... E se avessiomo avuto Noder la Instant Fusion sarebeb stata broken...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Dimostrami che mi sbaglio,forniscimi dei dati per cui puoi dire che startare di preparation +teleport+instant e' piu' probabile delle percentuali che ti ho dato io(che poi sono indicative,se scrivo una volta su nove magari e' una volta su otto il discorso sempre quello e').
    ahn,non si capisce nulla di quello che vuoi dire nella prima frase sull'herald...spiegati,
    Ripeto quello che penso:sei a mio parere il classico player che posta le liste solo per dire che sono perfette,almeno da quel poco che ho letto. No perche' qualunque payer sano di mete dopo tutte le dimostrazioni che ho dato leverebbe l'engine teleport recover instant
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Come hai calcolato queste percentuali??? Illuminaci...

    Quello che ti voglio far capire é che al deck non serve prendere tempo, cosa che fai con le Tour, ma incrementare le partenze di primo e massimizzarle... Quindi avere accesso a Herald ti da tantissimo vantaggio, cosa che fai invece con Re-Cover...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Ma recover non da nessun vantaggio visto che come ti ho ampiamente dimostrato la tua giocata tifa vedere saffira di primo una volta in piu' di me ogni circa 6 game.
    ed e' appunto per questo che e' meglio tour in teoria e anche in pratica. Non solo per la sua versatilità eh,ma anche per il fatto che risparmi ben 4 slot...

    ahn non ho fatto nessun tipo di calcolo,ma avendo fatto migliaia di volte calcoli per altri deck con permutazioni ecc. Ecc. So di per certo che le cifre sono quelle in modo approssimativo. Se poi tu vedi tutto sempre bene....
    io il mazzo personalmente l'ho testato contro tutto il meta sia pre che post nech e ti posso assicurare che non riesco a trovare Engine piu' perfr.anti...

    Edited by T.G - 5/11/2014, 07:48
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T.G @ 1/11/2014, 23:59) 
    Ma recover non da nessun vantaggio visto che come ti ho ampiamente dimostrato la tua giocata tifa vedere saffira una volta in piu' di me ogni circa dieci game.
    ed e' appunto per questo che e' meglio tour in teoria e anche in pratica. Non solo per la sua versatilità eh,ma anche per il fatto che risparmi ben 4 slot...

    ahn non ho fatto nessun tipo di calcolo,ma avendo fatto migliaia di volte calcoli per altri deck con permutazioni ecc. Ecc. So di per certo che le cifre sono quelle in modo approssimativo. Se poi tu vedi tutto sempre bene....

    Mi devi spiegare come fai sti di calcoli... ah no, non li fai xke dici solo un mucchio di fesserie... Suvvia basta prendere per il culo perche ti stai rendendo ridicolo... parli di statistiche ipotizzate (quindi random) quando invece basta capire che ho 6 modi in + per arrivare a Herald of the Rainbow Light, cosa che tu fai invece solo con Gale che gioco anche io, quindi ben 9/40 rispetto a 3/40... quindi in proporzione ho il triplo di possibilità di una partenza nettamente superiore...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,198
    Reputation
    +104
    Location
    Bassano del grappa(VI)

    Status
    Offline
    Grande zio,parli di Rainbow e dogra quando prima mi hai detto (messaggio tuo eh) che non capivo il perche' di recover e teleport perche' giocavo gia' post nech. Che gran risate.

    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 1/11/2014, 16:44) 
    Vedendo Dogra ipotizzo che parli post nech, quindi con la presenza di Herald nell'Extra... e avendolo mi dici che Cover é giallo??? Allora non hai capito come gioca il deck, col supporto anche di Instant...
    Quanto volte cali di primo Saffira giocando le Tour? Quasi 0 rispetto a quante volte lo calo io di primo con Teleport... Suvvia, se milli le Saffira che fai? Se non puoi fare Herald che fai? Se non puoi fare Armory che fai? Se non puoi fare Armades che fai? Suvvia...

    le prime due righe bastano a sottolineare la tua incoerenza.
    ahn e per la cronaca i miei numeri non sono ipotetici,sono approssimativi. Ripeto, se preferisco ti dico che tu pari di saffira una 1,346777 volte piu' di me ogni 6 game,ma i numeri sono quelli.
    detto questo pace,la mia l'ho detta ,e sono convinto (e anche i numeri)che la versione megliore sia senza l'engime da te proposto. A ognuno la sua idea,che sia competitiva o meno.

    Edited by T.G - 4/11/2014, 16:25
     
    Top
    .
108 replies since 24/10/2014, 23:58   2825 views
  Share  
.