Saffira Lock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
  2. Cadonga
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se può interessare io lo stavo provando così.
    Non fate caso alla side, sono carte random che volevo provare come supporti alternativi e non sono ancora riuscito a testare ahahahah.
    Personalmente non mi è mai piaciuto il motore Tele-Cover, troppe pescate morte a mid-game (e questo mazzo ne soffre già abbastanza) e troppi lp da pagare, considerando il 3x di Dogra must non ce li si può proprio permettere.
    Ci sono 3x pwwb al posto dei canonici Raigeki per questione di gusti personali.
    Per quanto riguarda le altre scelte: Bulb fa lo stesso lavoro di Re-cover ma senza pagare lp, quindi lo ritengo superiore. Veiler ricopre la duplice funzione di target alternativo di 141 e di valido sostituto ad Honest per entrare in loop con Saffira, loop che risulta molto più forte di quella con Honest specie contro Nekroz in quanto blocca Manju/Senju/Trishula e così via.
    Mono Sonic Bird perché i searchini per la ritual spell sono meno rispetto a quelli per Saffira. Saffira la cerchi con 8 carte, Hymn solo con 5, dato che aggiungerlo dal cimitero di Preparation non è sempre possibile e spesso risulta più conveniente lasciarcelo. Inoltre considerando il fatto che bisogna partire di Saffira, di primo turno le Preparation non possono in alcun modo far salire Hymn. One day perché è troppo grosso qua dentro. Rende le giocate Dogra pago 3000 non troppo suicide e sfoltisce. Frega poco del +1 all'avversario, se riesco a tirare giù saffira di 1°

    Perplessità: sì, l'extra va sicuramente perfezionato, per il main mi trovo invece abbastanza bene, forse aggiungerei un altro Veiler per migliorare il match-up con Nekroz.

    Fatemi sapere cosa ve ne pare, ve la do in pasto :D.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Re-cover con i teleport regala 3000 giocate in più, xke quando fai Mathe/Djinn + teleport ti regala un giocata con Armades+Djinn al cimitero + 1 Rituale/Magia rituale in mano, il che ti porta a fare lock easy...
     
    Top
    .
  4. Cadonga
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma a parte questa giocata quali sono le altre giocate grosse a cui ti porta Senza spendere un patrimonio di lp che tu non possa fare anche con bulb? Mi spiego: il motore è sinergico non lo metto in dubbio ma troppo dispendioso. Secondo me il gioco non ne vale la candela perchè se ti ribaltano a midgame non hai possibilità di controribaltare, o perchè hai carte morte in mano, o perchè non puoi pagare più o peggio perchè hai già pagato troppo e gli è bastato un bittone per chiuderti.
    Questa è la mia opinione, magari mi sbaglio, però vorrei avere delle motivazioni più complete se non è chiedere troppo.
     
    Top
    .
108 replies since 24/10/2014, 23:58   2825 views
  Share  
.